Sicuramente la concorrenza si è avvicinata molto ma erano forse 13 gare di fila che vincevano mi pare logico non vincerle tutte. Per ora credo le restrizioni a Ducati contano poco avranno meno test quindi se nel resto della stagione KTM e Aprilia miglioreranno ancora sarà più difficile rispondere. Comunque ieri a parte i primi due che hanno messo giustamente le morbide il resto erano tutte Ducati. Vinales credo avrebbe dominato anche con le morbide Acosta non credo.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducati?
Collapse
X
-
Secondo me devono ancora capire bene la GP24, che ha tanto potenziale, ma ancora non ha trovato la quadra con le gomme. Mi stupisce che quelli con la GP23 (a parte Marquez che pero' ha dalla sua un talento infinito), della quale dispongono tutti i dati possibili e immaginabili (in Ducati penso tutti possano vedere i dati di tutti), fatichino cosi' tanto. Comunque Aprilia con Mav e KTM con Pedro si stanno inserendo nel gruppo e questo scombina un po' gli equilibri che si erano creati.
Io comunque aspetterei di vedere le prime due/tre gare in Europa per stilare un bilancio.
Comment
-
Originally posted by Fafnir View PostPiù che ducati il problema sembra Bagnaia,non fa più la differenza.
Martin ha mostrato dominio in più occasioni anche quest'annoSperiamo che Bagnaia, faccia un bel reset al suo cervello, per certi parametri umani , altrimenti...........
Comment
-
Originally posted by Batstone79 View PostSecondo me devono ancora capire bene la GP24, che ha tanto potenziale, ma ancora non ha trovato la quadra con le gomme. Mi stupisce che quelli con la GP23 (a parte Marquez che pero' ha dalla sua un talento infinito), della quale dispongono tutti i dati possibili e immaginabili (in Ducati penso tutti possano vedere i dati di tutti), fatichino cosi' tanto. Comunque Aprilia con Mav e KTM con Pedro si stanno inserendo nel gruppo e questo scombina un po' gli equilibri che si erano creati.
Io comunque aspetterei di vedere le prime due/tre gare in Europa per stilare un bilancio.
Comment
-
-
-
Originally posted by Batstone79 View PostSecondo me devono ancora capire bene la GP24, che ha tanto potenziale, ma ancora non ha trovato la quadra con le gomme. Mi stupisce che quelli con la GP23 (a parte Marquez che pero' ha dalla sua un talento infinito), della quale dispongono tutti i dati possibili e immaginabili (in Ducati penso tutti possano vedere i dati di tutti), fatichino cosi' tanto. Comunque Aprilia con Mav e KTM con Pedro si stanno inserendo nel gruppo e questo scombina un po' gli equilibri che si erano creati.
Con la 23 ci va forte solo Marquez...ma chi sono gli altri?
Bezzecchi che fenomeno non è. marchettino idem. Diggia lo stesso
con la 23 ci andavano forte pecco e martin. e un motivo c'è
Comment
-
Centoventicinque
- Jan 2017
- 1365
- 49
- Maschio
- 380
- Phillip Island
- sono il gabbiano ucciso da Iannone
- Send PM
Originally posted by Pheel View PostPer due gare andate male lo diamo per morto?
Comment
-
Originally posted by VolatiliAmari View Postpenso che si voglia dire che se alla Ducati togli Bagnaia e alla KTM aggiungi Acosta le due marche sembrano più vicine di quello che sono; Bagnaia non sta dando buoni segnali, così è naturale darlo per spacciato, dato che l'anno scorso veniva messo in discussione quando arrivava terzo
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by wally73 View Postducati...
l'uico in difficoltà mi sembra Pecco. JM va forte come l'anno scoros. non si può vincere sempre. Bastianini va, come ci si aspettava la stagione scorsa ma troppo sfortunato.
MM quando lo vedo guidare non sembra più lui. troppo pulito. però se forza cade. non mi sembra abbia ancora la moto in mano al 100%. oppure lo stile ducati non è molto facile da assimilare.
tutti goi altri ducati hanno la 23. moto con cui tutti gli ufficiali hanno avuto difficoltà... JM a parte forse...
se guardiamo quest'anno tuti i 23 sono indietro e anno scorso con la 22 davanti.
se MM aveva la 22 erano dolori
JM come l'anno scorso si perde sul finale gara ... poi dipende/eva dal vantaggio che ha/aveva
Bastianini ... esatto ... è un gran manico e pure lui come Pecco faranno meglio
MM guida pulito perchè ha capito che Ducati va usata coi Guanti, tutto qua ... ma nel suo come ci si aspetterebbe la violenta cmq dippiù
Le altre 23 stanno facendo maluccio ... ma sono Ciclistica23 con Motore23 non Ufficiale !!!
Come ho sempre detto Togli i CV a Ducati e diventa un cesso ... diciamo però che Diggia qualcosa fa ... togli i 3 outsider Acosta, MV e MM sarebbe arrivato 4° subito dietro gli ufficiali ... se battesse MM dovremmo inchinarci davanti al Vero Fabio
Problemino Ducati ... era un Chopper (infatti delle 23 che fanno schifo lo dite tutti) ed ora 24 hanno Avanzato i Pesi come dice Molla (per le Moto) ma pure Pecco ("preferisco avere +Peso Avanti") e così il Choppermiglioredelmondo ha una crisi di rigetto ... è una brutta posizione se non fanno altre mosse Tecniche ... cioè finalmente sono andati Avanti ora devono farlo pure con altro altrimenti non resta che Tornare Indietro e indietro c'è la 23
NOTA: Le concessioni sono state date solo alle Jappe ... Aprilia ha trovato la quadra con MV ed è ovvio che il risultato sia questo, mentre KTM (GasGas) ha trovato un Acosta che è molto meglio di quanto ci si possa aspettare ... con FQ sono gli unici Piloti ai livelli dei Ducatisti (Pecco, Martin, Bestia e MM)
Cmq arriveranno piste dove conta il Motore e Ducati dirà ancora la sua
Oltre ad un Giggi che presto o tardi troverà le soluzioni
Quindi la supercazzola a Luciocabrio & Ducatari ora è decisamente Prematurata
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View Post
Pecco è in difficoltà, ma il grosso problema è di Ducati ... alla fine spiego ...
JM come l'anno scorso si perde sul finale gara ... poi dipende/eva dal vantaggio che ha/aveva
Bastianini ... esatto ... è un gran manico e pure lui come Pecco faranno meglio
MM guida pulito perchè ha capito che Ducati va usata coi Guanti, tutto qua ... ma nel suo come ci si aspetterebbe la violenta cmq dippiù
Le altre 23 stanno facendo maluccio ... ma sono Ciclistica23 con Motore23 non Ufficiale !!!
Come ho sempre detto Togli i CV a Ducati e diventa un cesso ... diciamo però che Diggia qualcosa fa ... togli i 3 outsider Acosta, MV e MM sarebbe arrivato 4° subito dietro gli ufficiali ... se battesse MM dovremmo inchinarci davanti al Vero Fabio
Problemino Ducati ... era un Chopper (infatti delle 23 che fanno schifo lo dite tutti) ed ora 24 hanno Avanzato i Pesi come dice Molla (per le Moto) ma pure Pecco ("preferisco avere +Peso Avanti") e così il Choppermiglioredelmondo ha una crisi di rigetto ... è una brutta posizione se non fanno altre mosse Tecniche ... cioè finalmente sono andati Avanti ora devono farlo pure con altro altrimenti non resta che Tornare Indietro e indietro c'è la 23
NOTA: Le concessioni sono state date solo alle Jappe ... Aprilia ha trovato la quadra con MV ed è ovvio che il risultato sia questo, mentre KTM (GasGas) ha trovato un Acosta che è molto meglio di quanto ci si possa aspettare ... con FQ sono gli unici Piloti ai livelli dei Ducatisti (Pecco, Martin, Bestia e MM)
Cmq arriveranno piste dove conta il Motore e Ducati dirà ancora la sua
Oltre ad un Giggi che presto o tardi troverà le soluzioni
Quindi la supercazzola a Luciocabrio & Ducatari ora è decisamente Prematurata
https://motograndprix.motorionline.c...arazioni-news/
Dichiarazioni Gigi Dall’Igna Concessioni MotoGP 2024
“Sono d’accordo nel dare concessioni, credo che sia una cosa importante, in questo momento credo che sia giusto aiutare chi è più in difficoltà come ora lo sono i giapponesi. Un Campionato più bello e combattuto è meglio per tutti. Quello con cui non sono d’accordo è stato dare delle concessioni anche a KTM ed Aprilia, costruttori che o hanno vinto delle gare quest’anno o che sono stati in lotta per vincere costantemente. Non sono assolutamente d’accordo nel dare delle concessioni a loro. A noi cambieranno le cose, avremo meno gomme per i test e questo è quello che mi preoccupa di più. Loro avranno sicuramente più gomme di noi per sviluppare la moto e questo nel medio termine potrà portarci delle penalizzazioni. Per quanto riguarda la nuova benzina avremo qualche problema in più, avremo un pò meno prestazioni, sarà più complicato perchè ha dei problemi di vapor-lock, un pò più importanti, ma per il resto la stiamo già utilizzando da un pò e credo che riusciremo ad adattarci bene. Non credo che l’obiettivo degli organizzatori e della Federazione siano quello di ‘castrare’ le nostre prestazioni. In Superbike si fanno determinate regole perchè alla fine sono moto derivate dalla serie, ma possono esserci delle differenze da un costruttore all’altro. In MotoGP invece ci sono delle regole chiare, se uno vuole competere qui sa che deve lavorare al meglio. Sarebbe veramente contro natura ‘castrare’ moto in questo Campionato, se sono contrario ma lo posso anche accettare in Superbike, non lo accetterei nei prototipi.”
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostPS: ci sarebbe da chiedersi come mai gli unici che CURVANO stanno dando grattacapi a DucatiCol supertalento Binder per dire.
Ti ricordo che lo scorso anno su quest apista ha vinto la Honda eh
Comment
-
ducati 2024 può essere abbia bisogno di tempo per fare lo step 100% di sviluppo. tenendo conto che non possono fare test. neanche con pirro (se non sbaglio)
moto che curvano nel 2024 non ce ne sono più. sono tutte ducatizzate. solo che le japponesi non sono in grado e alla fine vanno peggio...molto peggio di prima...
secondo me la ducati migliore resta la 22. ma magari la 24 è la 22 con motore e aerodinamica sviluppate. che comeunque la rendono diversa e da sistemare...
con la 22 vincevano o andavano a podio tutti...
aprilia è sempre un rebus . nel senso la moto è un missile ma per vincere deve esserlo su tutte le piste. cosa non facile...
però la moto di e con vinalies era uno spettacolo. curvava ed era su un binario in uscita...
Comment
-
Originally posted by wally73 View Postducati 2024 può essere abbia bisogno di tempo per fare lo step 100% di sviluppo. tenendo conto che non possono fare test. neanche con pirro (se non sbaglio)
moto che curvano nel 2024 non ce ne sono più. sono tutte ducatizzate. solo che le japponesi non sono in grado e alla fine vanno peggio...molto peggio di prima...
secondo me la ducati migliore resta la 22. ma magari la 24 è la 22 con motore e aerodinamica sviluppate. che comeunque la rendono diversa e da sistemare...
con la 22 vincevano o andavano a podio tutti...
aprilia è sempre un rebus . nel senso la moto è un missile ma per vincere deve esserlo su tutte le piste. cosa non facile...
però la moto di e con vinalies era uno spettacolo. curvava ed era su un binario in uscita...
Raga son 4 anni che a ogni inizio mondiale la moto nuova è acerba e poi migliora...mentre quella dell'anno prima è più a posot con dati conosciuti.
Il "problema " è che la gp23 è molto difficile da cucire addosso= se sei un pilota di medio livello (anche medioalto nel caso di bezzecchi) fatichi
Comment
X
Comment