Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    PS: ci sarebbe da chiedersi come mai gli unici che CURVANO stanno dando grattacapi a Ducati
    Ma Paco(Acosta) non curva

    Stacca e poi "riesce" a fare la curva, come faccia non lo so...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Pheel View Post
      Ma Paco(Acosta) non curva

      Stacca e poi "riesce" a fare la curva, come faccia non lo so...
      arriva lungo e poi sbatte di lato la moto

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by luciocabrio View Post
        i test li possono fare ma meno degli altri (con pirro)
        Raga son 4 anni che a ogni inizio mondiale la moto nuova è acerba e poi migliora...mentre quella dell'anno prima è più a posot con dati conosciuti.
        Il "problema " è che la gp23 è molto difficile da cucire addosso= se sei un pilota di medio livello (anche medioalto nel caso di bezzecchi) fatichi
        Mi spiace sentire che Giggi piagne non è da lui ... che poi il vero problema pare essere il Nuovo Carburante, non i Test ...
        Che toh come ho sempre detto, Ducati vince grazie alla Potenza e ai Dritti (che ci sono sempre tra una curva e l'altra) o ai SuperDritti di certe piste ... se gli altri (KTM e Aprilia) salgono di potenza saranno lì ... e così è ... poi ora pare sia Ducati ad averla persa per via del carburante.

        Per il resto dici esattamente quello che ho detto io, anche se con altre parole/esempi ... Ducati ad inizio anno è sempre stata peggio della precedente (wow ci sei arrivato) ... ma il problema è che ora pare che la precedente (23) sia pure peggio ... quindi ripeto sono in un vicolo cieco perchè la 24 è andata Avanti (anche coi Pesi) ma pare non funzionare, e possono solo tornare Indietro (anche coi Pesi) alla 23 ... senza magari sapere che come dice Wally dovrebbero tornare Avanti come la 22 (fine Stagione che era tornata Avanti alla 21)

        In tutto ciò le Jappe non vanno perchè per seguire Ducati hanno perso la Curvanza ma devono decidere se perderne ancora dippiù per ottenere Frenata e Grip Post o tornare a Curvare ... la scelta è difficilissima e normalmente si dà un colpo al cerchio ed uno alla botte ... così fanno una modifica Moto ed una Chopper perdendosi ancora dippiù

        Su Aprilia (Wally) ... quella di MV aveva un comportamento di un componente che non vedevo da anni ... finalmente hanno capito !!! Ora bisogna vedere se quel setting piace pure agli altri, se così a breve pure gli altri lo adotteranno ... come credo succederà tra La GasGas e le KTM ... anche qui un po' come per le scelte Ducati o Jappe ... saranno i Piloti che dovranno decidere tra una Moto Migliore che sulle prime magari non piace o rimanere su quella conosciuta/amata che però è problematica

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Pheel View Post
          Ma Paco(Acosta) non curva

          Stacca e poi "riesce" a fare la curva, come faccia non lo so...
          Da che Moto è Moto o anche Chopper c'è una Regola sempre valida:
          Se Freni più Forte Curvi Meno ... e viceversa
          Regola che vale sia per la Moto ... un setting per Frenare la farà Curvare meno ...
          sia per il Pilota ... una Staccatona lo farà Allargare

          Quindi se dopo aver Staccato dibbrutto riesce a fare la Curva, vuol dire che senza esagerare in Staccata Curverebbe ancora dippiù ... ed in effetti è quello che si vede tutte le volte che Frena come gli altri ...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Bentornato Mr.Molla, credevo ti fossi ritirato

            Comment


            • Font Size
              #36
              . Per quanto riguarda la nuova benzina avremo qualche problema in più, avremo un pò meno prestazioni, sarà più complicato perchè ha dei problemi di vapor-lock, un pò più importanti, ma per il resto la stiamo già utilizzando da un pò e credo che riusciremo ad adattarci bene.
              sono ripartiti gli spiegoni

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Beppoz View Post
                E’ finito il monomarca o é una cosa temporanea?
                Non ho seguito troppo la faccenda del regolamento, delle concessioni agli altri e delle limitazioni a Ducati, quindi chiedo: sono già gli effetti di tutto ciò o non c’entra nulla? Da quello che ho letto proprio per questo cambio regolamentare hanno dovuto essere più conservativi nello sviluppo perché non possono permettersi di sbagliare
                Ma va.. le prime tre erano cmq. piste particolari... si torna a Jerez tra 10 giorni... la moto va ed è efficace.. sicuramente... ktm è là.... specialmente con pedro..

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Beppoz View Post
                  E’ finito il monomarca o é una cosa temporanea?
                  Non ho seguito troppo la faccenda del regolamento, delle concessioni agli altri e delle limitazioni a Ducati, quindi chiedo: sono già gli effetti di tutto ciò o non c’entra nulla? Da quello che ho letto proprio per questo cambio regolamentare hanno dovuto essere più conservativi nello sviluppo perché non possono permettersi di sbagliare
                  Su 5 moto, 3 sono Ducati.... eh...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Pheel View Post
                    Sembrano avere perso la bussola...
                    Ma va son là..... han fatto piste particolari...


                    Poi.. ormai.. se bagnaia non vince... pare che siamo 15mo.... e invece...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by kuorenero View Post
                      Han preso schiaffoni... pure da un Rokie
                      Boh.... schiaffoni.. la classifica l'avete vista?




                      non dire gatto.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Pheel View Post
                        Ma Paco(Acosta) non curva

                        Stacca e poi "riesce" a fare la curva, come faccia non lo so...
                        Come spigola lui...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Beppoz View Post
                          Bentornato Mr.Molla, credevo ti fossi ritirato
                          E io che me lo vedevo in talandia con travonazzi ubriaco e contento...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Mr.Molla View Post

                            Da che Moto è Moto o anche Chopper c'è una Regola sempre valida:
                            Se Freni più Forte Curvi Meno ... e viceversa
                            Regola che vale sia per la Moto ... un setting per Frenare la farà Curvare meno ...
                            sia per il Pilota ... una Staccatona lo farà Allargare

                            Quindi se dopo aver Staccato dibbrutto riesce a fare la Curva, vuol dire che senza esagerare in Staccata Curverebbe ancora dippiù ... ed in effetti è quello che si vede tutte le volte che Frena come gli altri ...
                            Ciao sega.. bentornato!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by bobber View Post
                              . Per quanto riguarda la nuova benzina avremo qualche problema in più, avremo un pò meno prestazioni, sarà più complicato perchè ha dei problemi di vapor-lock, un pò più importanti, ma per il resto la stiamo già utilizzando da un pò e credo che riusciremo ad adattarci bene.
                              sono ripartiti gli spiegoni
                              Mah.... intanto tutti usano la stessa.... ergo..... cambierà poco per noi che guardiamo le gare...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by duecilindri View Post
                                Sicuramente la concorrenza si è avvicinata molto ma erano forse 13 gare di fila che vincevano mi pare logico non vincerle tutte. Per ora credo le restrizioni a Ducati contano poco avranno meno test quindi se nel resto della stagione KTM e Aprilia miglioreranno ancora sarà più difficile rispondere. Comunque ieri a parte i primi due che hanno messo giustamente le morbide il resto erano tutte Ducati. Vinales credo avrebbe dominato anche con le morbide Acosta non credo.
                                Ma infatti.. la DUCATI è la moto da battere e basta....

                                Come dici tu gli altri si sono avvicinati.. e cmq. a Portimao Bagnaia e Marquez son caduti.... ecc ecc..


                                La moto vincente la fa gigi dall'igna....


                                Come detto sopra... le prime 3 erano cmq. 3 piste particolari....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X