Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto E

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by luciocabrio View Post

    sono li...dove devono essere...mica come le cagatine delle tedesche che paiono tasti della radio
    Che auto hai? La quadrifoglio?

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by bear29 View Post

      Che auto hai? La quadrifoglio?
      magari!
      ho la turbo benzina

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by luciocabrio View Post

        in linea con un'audi?una bmw o un'alfa?
        Li hai visti i pellami?
        Pure le riviste che sono iperfan elettriche han criticato finiture,assemblaggi e materiali
        I miracoli non li fa nessuno.
        Il non aver implementato comandi fisici è un motivo di non acquisto per il sottoscritto.
        Tieni conto che capisce i comandi vocali, quindi attiva tergicristalli, disattiva tergicristalli, ho freddo, mia moglie ha freddo ( alza la temperatura solo a destra ), naviga verso, ecc
        quindi se non sai nulla e fai fatica (come vista) a leggere il paddone mentre guidi, ci salti fuori comunque

        sulle finiture: bisogna vedere sempre quanto sei disposto a pagare. Ripeto, con mentalità utilitaristica, io 20k in più per finiture piu belle e meno sostanza (parlo di Tesla vs altra elettrica di brand premium) non ci penso proprio, però degustibus e si torna al discorso della passione, del gioco, dove va meglio quello che appaga di più e non c’è nessun ragionamento razionale che tenga​

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by luciocabrio View Post

          in linea con un'audi?una bmw o un'alfa?
          Li hai visti i pellami?
          Pure le riviste che sono iperfan elettriche han criticato finiture,assemblaggi e materiali
          I miracoli non li fa nessuno.
          Il non aver implementato comandi fisici è un motivo di non acquisto per il sottoscritto.
          Non ho parlato degli interni ma degli accoppiamenti.
          Sieti rimasti a 3/4 anni fa.
          Prova a vedere cosa dicono della nuova model 3, certo resta sempre minimal e deve piacere quel tipo cruscotto.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Beppoz View Post

            Tieni conto che capisce i comandi vocali, quindi attiva tergicristalli, disattiva tergicristalli, ho freddo, mia moglie ha freddo ( alza la temperatura solo a destra ), naviga verso, ecc
            quindi se non sai nulla e fai fatica (come vista) a leggere il paddone mentre guidi, ci salti fuori comunque

            sulle finiture: bisogna vedere sempre quanto sei disposto a pagare. Ripeto, con mentalità utilitaristica, io 20k in più per finiture piu belle e meno sostanza (parlo di Tesla vs altra elettrica di brand premium) non ci penso proprio, però degustibus e si torna al discorso della passione, del gioco, dove va meglio quello che appaga di più e non c’è nessun ragionamento razionale che tenga​
            Lo so che ci sono i comandi voacali,ma io mi trovo meglio con comandi fisici. E infatti li stanno rimettendo tutti sui nuovi modelli. Per lo stile minimal..è minimal perchè quel tablet costerà manco 100€...hai idea di quanto può costare una plancia "classica" con i relativi comandi?
            Come ho detto hanno risparmiato dove potevano . i miracoli non li fa nessuno. Poi una macchina deve anche piacere dentro e fuori

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Carlito27 View Post
              Non ho parlato degli interni ma degli accoppiamenti.
              Sieti rimasti a 3/4 anni fa.
              Prova a vedere cosa dicono della nuova model 3, certo resta sempre minimal e deve piacere quel tipo cruscotto.
              io ti parlo di quella uscita quest'anno. ti devo ritrovare le varie riviste?e parlavo di materiali,finiture e accoppiamenti. gli accoppiamenti sono l'ultimo dei 3 problemi. ronba che la plastica della parte bassa dell'abitacolo della mia macchina è al livello della migliore di tesla. ma ripeto avessi i soldi me ne prenderei una anche io...da affiancare alla giulia

              Comment


              • Font Size
                #52
                Si per favore citali così li leggo perché io ho visto e letto il contrario

                esempio 4ruote

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  Lo so che ci sono i comandi voacali,ma io mi trovo meglio con comandi fisici. E infatti li stanno rimettendo tutti sui nuovi modelli. Per lo stile minimal..è minimal perchè quel tablet costerà manco 100€...hai idea di quanto può costare una plancia "classica" con i relativi comandi?
                  Come ho detto hanno risparmiato dove potevano . i miracoli non li fa nessuno. Poi una macchina deve anche piacere dentro e fuori
                  Sei sicuro che il loro intento fosse solo quello di risparmiare e basta?
                  Per me non è così, è una loro direzione, se le macchine fino ad oggi sono fatte così, per loro che hanno iniziato ieri, non interessa portare avanti certe idee, scelte, canoni consolidati, ecc...

                  Tant'è che per loro, l'auto non dovrebbe neanche essere più da guidare, e quindi per loro che vedono l'auto come un solo mezzo di trasporto, il volante in pelle figo, le palette del cambio, la pedaliera in alluminio, ecc non sono una priorità probabilmente....

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by toscanaccio34 View Post

                    Sei sicuro che il loro intento fosse solo quello di risparmiare e basta?
                    Per me non è così, è una loro direzione, se le macchine fino ad oggi sono fatte così, per loro che hanno iniziato ieri, non interessa portare avanti certe idee, scelte, canoni consolidati, ecc...

                    Tant'è che per loro, l'auto non dovrebbe neanche essere più da guidare, e quindi per loro che vedono l'auto come un solo mezzo di trasporto, il volante in pelle figo, le palette del cambio, la pedaliera in alluminio, ecc non sono una priorità probabilmente....
                    fidati che stanno risparmiando TUTTI dove possono...
                    tesla vende pure in perdita in certi ambiti,ed è l'unica che per ora può permetterselo
                    Ragazzi non vedo perchè negare l'evidenza
                    cioè ha i suoi pregi e difetti,come tutte le macchine\moto\fighe di questo mondo

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      fidati che stanno risparmiando TUTTI dove possono...
                      tesla vende pure in perdita in certi ambiti,ed è l'unica che per ora può permetterselo
                      Ragazzi non vedo perchè negare l'evidenza
                      cioè ha i suoi pregi e difetti,come tutte le macchine\moto\fighe di questo mondo
                      io non sto negando l'evidenza, semplicemente mi pongo dei dubbi.... non vedo semplice poraccitudine... ma proprio scelte talmente inusuali che escono tanto dai soliti canoni.
                      Poi ovvio che uno schermo touch non sarà mail accogliente come una serie di tasti e controlli incastonati in una plancia che restituisce al tatto le stesse belle sensazioni di una tetta di 18 anni e 1 giorno

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        Lo so che ci sono i comandi voacali,ma io mi trovo meglio con comandi fisici. E infatti li stanno rimettendo tutti sui nuovi modelli. Per lo stile minimal..è minimal perchè quel tablet costerà manco 100€...hai idea di quanto può costare una plancia "classica" con i relativi comandi?
                        Come ho detto hanno risparmiato dove potevano . i miracoli non li fa nessuno. Poi una macchina deve anche piacere dentro e fuori
                        Non so quanto costi il paddone centrale ma sottovaluti un aspetto: il software di Tesla, il paddone, per intenderci (approssimando perché il discorso sarebbe più ampio) é uno dei grossi punti di forza rispetto a tutto il resto della concorrenza, anche premium. C’è un integrazione in credibile, una razionalità una semplicità di utilizzo, al momento imbattibili e ci sono costanti aggiornamenti OTA, tipo smartphone, mica devi andare all'assistenza, con continue implementazioni di funzionalità e miglioramenti.

                        Risparmiano dove possono, si ma lo fanno soprattutto rivoluzionando, semplificando e ottimizzando l’ industrializzazione del prodotto. (hanno un sistema di costruzione con delle gigantesche presse, costruite da una ditta italiana che riduce drasticamente i passaggi)
                        Sono maniacali nel ridurre i costi: come diceva Carlito27, hanno rimosso le 2 leve del volante, nell’ultimo modello, credo abbiano rimosso anche il sensore della temperatura esterna , che viene presa dal web, hanno rimosso i sensori di parcheggio.
                        Risparmiano come tutti ma in modo più efficace: i continui cali di listino si vedono solo da loro e per chi deve acquistare questo é un bene, no?







                        Last edited by Beppoz; 04-06-24, 16:47.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Ma non si parlava di MotoE?

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Ma non si parlava di MotoE?
                            Io sono convinto che il 90% di noi se avesse la possibilità di provarla in pista, alla fine si divertirebbe e ne parlerebbe anche bene....
                            Alla fine girano in 1e55....
                            L'elettrico non piace fino a quando non si prova secondo me...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by toscanaccio34 View Post

                              io non sto negando l'evidenza, semplicemente mi pongo dei dubbi.... non vedo semplice poraccitudine... ma proprio scelte talmente inusuali che escono tanto dai soliti canoni.
                              Poi ovvio che uno schermo touch non sarà mail accogliente come una serie di tasti e controlli incastonati in una plancia che restituisce al tatto le stesse belle sensazioni di una tetta di 18 anni e 1 giorno
                              Dati alla mano una plancia classica costa il triplo di quella dlela tesla s enon più.
                              Nessuno dice ch enon hanno innovato.
                              Ma a me quelle innovazioni non sembrano proprio il top. i comandi vocali le hanno anche altre vetture. ma ci sono anche tasti fisici.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Beppoz View Post

                                Non so quanto costi il paddone centrale ma sottovaluti un aspetto: il software di Tesla, il paddone, per intenderci (approssimando perché il discorso sarebbe più ampio) é uno dei grossi punti di forza rispetto a tutto il resto della concorrenza, anche premium. C’è un integrazione in credibile, una razionalità una semplicità di utilizzo, al momento imbattibili e ci sono costanti aggiornamenti OTA, tipo smartphone, mica devi andare all'assistenza, con continue implementazioni di funzionalità e miglioramenti.

                                Risparmiano dove possono, si ma lo fanno soprattutto rivoluzionando, semplificando e ottimizzando l’ industrializzazione del prodotto. (hanno un sistema di costruzione con delle gigantesche presse, costruite da una ditta italiana che riduce drasticamente i passaggi)
                                Sono maniacali nel ridurre i costi: come diceva Carlito27, hanno rimosso le 2 leve del volante, nell’ultimo modello, credo abbiano rimosso anche il sensore della temperatura esterna , che viene presa dal web, hanno rimosso i sensori di parcheggio.
                                Risparmiano come tutti ma in modo più efficace: i continui cali di listino si vedono solo da loro e per chi deve acquistare questo é un bene, no?






                                pensi che la concorrenza "tradizionale" non debba fare ciò che fa tesla?
                                io parlavo di roba fisica...quel tablettone vai a vedere quanto costa rispetto a una plancia con tutti i comandi ecc
                                Per me sempre meglio avere un sensore a bordo che non averlo. idem i devioluci
                                I pressi si abbassano perchè ha venduto pure in perdita

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X