Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Perdonate la franchezza, ma è un altro post sul nulla per fare numeri......
"UN" pilota per la MotoGP non si trova dietro l'angolo: sia perchè è una categoria/moto non alla portata di tutti anche per gli automatismi/manovre di cui necessita (leggi abbassatore e diavolerie varie), sia perchè i migliori sono già impegnati (anche in altri campionati/serie/categorie), sia perchè i piloti (soprattutto quelli BUONI) costano, sia perchè Savadori (così come Pirro) sono (ottimi) tester e anche piloti di riserva.
Insomma, giusto così! Bravo l'ottimo Savadori che fa il suo
Condivido soprattutto il virgolettato. Evidentemente anche qui dentro non si ha le idee chiare su cosa siano oggi le MotoGP, l’ha detto anche Iannone dopo il giro offerto da VR46, non sono più moto, sono dei missili terra aria complicatissimi che non hanno più nulla in comune con le moto. Prendere uno e metterlo su da zero su una MotoGP è un controsenso dispendiosissimo. Fanno bene a mettere su Savadori cosi continua anche durante la gara a incamerare dati per lo sviluppo per la moto.
Savadori è un COLLAUDATORE e pilota di riserva.
Non deve vincere e/o fare podi, semplicemente sviluppare al meglio la moto per i piloti titolari (e anche, possibilmente, evitare di far danni).
Portare in gara la moto potrebbe essere anche un ulteriore motivo di sviluppo (forse non ha neanche la stessa identica moto di Bezzecchi, ma una laboratorio [con parti aggiornate/diverse])
Non può testare perché corre come sostituto, quindi per regolamento deve usare la moto di Martin con le fiche di omologazione della moto di Martin, altra cosa quando corre come wild card e allora può usare una moto laboratorio
premessa, si fa per fantasticare, perchè come hanno già ben scritto, i piloti da motogp la moto la hanno già chi non la ha non è da gp...
magari un toprak...
... poi continuerebbe sulla moto di Fernandez...
e savadori continua a fare il tester.
la domanda è quanto costerebbe e se avrebbe un senso, certo è che per martin quest' anno è complicata e per aprilia senza di lui pure...
Penso che associare DEL BIANCO e la MotoGP sia un pò esagerato. In WSBK ha corso ma non mi pare lo abbiano messo sotto contratto. E' il meno peggio 'giovane' che abbiamo.
si era per fare un esempio accattivante....
avrei potuto dire Bulega, ma guida una Ducati...
Ok Savadori in media prende 1-2 secondi al giro e facciamo finta che ci sia la possibilità di poter fare girare su questa aprilia un Iannone,io factory devo pagare un altro pilota per prendere se va' bene 1 secondo al giro oppure i soliti 2/3 secondi?
Non ha senso,soldi buttati,gente brava da MotoGP libera non ne vedo.
P.s; sempre parlando del nostro Iannone vi ricordate quando fece una sostituzione nel team vr46 nella sua intervista cosa disse? (Moto difficile e faticosa pure x lui)
Anche questo è vero, ma magari trovi qualcuno che porta due soldi o uno sponsor.A qualcosa serve.
il virgolettato non fa una piega. Diciamo che Iannone l'anno scorso ha messo giù una bella pietra tombale sui piloti improvvisati in motogp, per improvvisati intendo piloti che non ci hanno fatto almeno 1000 km sopra.
la butto li, che ne so potevi andare da Del Bianco e dargli la moto, prendo esempio lui che mi sembra essere un bel manico e anche giovane, magari in prospettiva potrebbe essere anche più forte di MM, ma ha bisogno di capire i meccanismi...e per farlo serve tanta strada.
Credo che con queste moto non avremo più quegli exploit vecchio stile delle wild card che montano sulla moto e vincono o stanno nei 10, stile Barros nel 2002.
Penso che associare DEL BIANCO e la MotoGP sia un pò esagerato. In WSBK ha corso ma non mi pare lo abbiano messo sotto contratto. E' il meno peggio 'giovane' che abbiamo.
Ok Savadori in media prende 1-2 secondi al giro e facciamo finta che ci sia la possibilità di poter fare girare su questa aprilia un Iannone,io factory devo pagare un altro pilota per prendere se va' bene 1 secondo al giro oppure i soliti 2/3 secondi?
Non ha senso,soldi buttati,gente brava da MotoGP libera non ne vedo.
P.s; sempre parlando del nostro Iannone vi ricordate quando fece una sostituzione nel team vr46 nella sua intervista cosa disse? (Moto difficile e faticosa pure x lui)
Si si ok.. come pirro.. ma difatti il mio discorso era diverso.. visto che qua si parla ormai di 8-10 gare.... faresti quasi bene a cercare un pilota..... anche ragionando su un discorso di sponsors.... non dico che sia quasi meglio far correre una moto sola.... ma...
Anche secondo me.
Poi che sfruttino le gare per testare, ma come dici tu sopra se uno gira a 2 secondi dalla prima aprilia (e non c'è martin sopra), testa materiali e durata più che sviluppo. Non è stoner con Ducati. quando faceva da tester.
Perdonate la franchezza, ma è un altro post sul nulla per fare numeri......
"UN" pilota per la MotoGP non si trova dietro l'angolo: sia perchè è una categoria/moto non alla portata di tutti anche per gli automatismi/manovre di cui necessita (leggi abbassatore e diavolerie varie), sia perchè i migliori sono già impegnati (anche in altri campionati/serie/categorie), sia perchè i piloti (soprattutto quelli BUONI) costano, sia perchè Savadori (così come Pirro) sono (ottimi) tester e anche piloti di riserva.
Insomma, giusto così! Bravo l'ottimo Savadori che fa il suo
il virgolettato non fa una piega. Diciamo che Iannone l'anno scorso ha messo giù una bella pietra tombale sui piloti improvvisati in motogp, per improvvisati intendo piloti che non ci hanno fatto almeno 1000 km sopra.
la butto li, che ne so potevi andare da Del Bianco e dargli la moto, prendo esempio lui che mi sembra essere un bel manico e anche giovane, magari in prospettiva potrebbe essere anche più forte di MM, ma ha bisogno di capire i meccanismi...e per farlo serve tanta strada.
Credo che con queste moto non avremo più quegli exploit vecchio stile delle wild card che montano sulla moto e vincono o stanno nei 10, stile Barros nel 2002.
Ok, ma voi "confondete" il ruolo: è un TESTER...
Prova a fare nomi di sostituti competitivi...ti sfido a trovarne di validi o migliori...
Si si ok.. come pirro.. ma difatti il mio discorso era diverso.. visto che qua si parla ormai di 8-10 gare.... faresti quasi bene a cercare un pilota..... anche ragionando su un discorso di sponsors.... non dico che sia quasi meglio far correre una moto sola.... ma...
Ok su quello siamo d'accordo penna..... ma penso che non sia un discorso campato in aria il mio.
Anche perchè un conto è testare i materiali e le soluzioni... ma se come penso tu hai girato in pista... uno che gira 2 secondi più forte di te.. a quel livello poi.. è una vita.. la moto potrebbe essere MOLTO diversa...
Ok, ma voi "confondete" il ruolo: è un TESTER...
Prova a fare nomi di sostituti competitivi...ti sfido a trovarne di validi o migliori...
Savadori è un COLLAUDATORE e pilota di riserva.
Non deve vincere e/o fare podi, semplicemente sviluppare al meglio la moto per i piloti titolari (e anche, possibilmente, evitare di far danni).
Portare in gara la moto potrebbe essere anche un ulteriore motivo di sviluppo (forse non ha neanche la stessa identica moto di Bezzecchi, ma una laboratorio [con parti aggiornate/diverse])
Ok su quello siamo d'accordo penna..... ma penso che non sia un discorso campato in aria il mio.
Anche perchè un conto è testare i materiali e le soluzioni... ma se come penso tu hai girato in pista... uno che gira 2 secondi più forte di te.. a quel livello poi.. è una vita.. la moto potrebbe essere MOLTO diversa...
Bè in effetti.... guarda tabella tempi.. quando prendi SECONDI al giro.... inzomma..
Savadori è un COLLAUDATORE e pilota di riserva.
Non deve vincere e/o fare podi, semplicemente sviluppare al meglio la moto per i piloti titolari (e anche, possibilmente, evitare di far danni).
Portare in gara la moto potrebbe essere anche un ulteriore motivo di sviluppo (forse non ha neanche la stessa identica moto di Bezzecchi, ma una laboratorio [con parti aggiornate/diverse])
Leave a comment: