Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Simon Patterson contro i soccorsi a Jerez per Morbidelli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Simon Patterson contro i soccorsi a Jerez per Morbidelli

In questi ultimi giorni Simon Patterson ha rilasciato un video sui primi soccorsi dopo l’incidente occorso a Franco Morbidelli, nella gara di domenica 27 aprile scorso a Jerez de la Frontera della MotoGP.

Inutile dire che - come nel caso di Martin, riportato in pagina dopo qualche giorno dall’incidente in Qatar - anche nel caso di specie doveva essere esposta la bandiera rossa. L’alfiere della VR46 è stato soccorso quando era privo di conoscenza e doveva essere forse prima stabilizzato e poi caricato in barella.

Nonostante la celerità dei soccorsi, bisognava verificare lo stato del pilota al fine di scongiurare eventuali lesioni spinali, oltre che della ripresa di conoscenza dell’alfiere della VR46.

In caso di interruzione della gara, a meno di 10 giri dal termine, la stessa sarebbe stata neutralizzata con una nuova partenza su una distanza inferiore agli 8 giri ancora da disputarsi, sottraendo il sighting lap e il giro di ricognizione.

• Font Size
    Sinceramente quella di Morbidelli io manco me ne ero accorto, quindi non dico nulla. Quella di Martin però è stata un po' al limite...

Comment

• Font Size
      nessuno ha visto la caduta di morbidelli
      anche i ragazzi di sky quasi non se ne sono accorti. cioè, evidentemente non è stata vista per com'è andata nella realtà...
      non benissimo la cosa...

Comment

• Font Size
        Molto male.

Stiamo giocando con la vita dei piloti e gli steward molto spesso non sono all'altezza.

Molto male, davvero.

Comment

• Font Size
          MORBIDELLI “Le Mans è un'altra gara importante per noi. Stiamo cercando di continuare su questo ritmo e con questa velocità, quindi l’obiettivo è fare un ottimo lavoro. La pista mi piace molto, lo scorso anno ho fatto una bella rimonta nella gara della domenica, perciò sono fiducio sotto questo punto di vista.

Parlando della mia condizione fisica, sto meglio, ma voglio vedere come mi sentirò sulla moto. Non vedo l’ora di svolgere il nostro programma di lavoro pulito e disputare le due gare al meglio".

Comment

• Font Size
            comunque dal video che ho visto non mi pare avesse perso conoscenza, muoveva braccia e gambe

Comment

• Font Size
              Originally posted by Desmo16 View Post
              comunque dal video che ho visto non mi pare avesse perso conoscenza, muoveva braccia e gambe
              secondo me in ogni caso e sempre quando un pilota rimane a terra e non se ne va con le proprie gambe deve essere esposta la rossa cazzo!!!
              questa riluttanza a esporla e' solo per interessi di spazi televisivi e' una vergogna

Comment

• Font Size
                Originally posted by davegan View Post

secondo me in ogni caso e sempre quando un pilota rimane a terra e non se ne va con le proprie gambe deve essere esposta la rossa cazzo!!!
                questa riluttanza a esporla e' solo per interessi di spazi televisivi e' una vergogna
                Ma guarda, dal video che ho visto io hanno fatto presto a spostarsi, si vede anche l'ambulanza che arriva mentre lo stanno imbarellando, io tutta questa polemica sinceramente non la capisco

Comment

• Font Size

Ma guarda, dal video che ho visto io hanno fatto presto a spostarsi, si vede anche l'ambulanza che arriva mentre lo stanno imbarellando, io tutta questa polemica sinceramente non la capisco
                  ripeto se non si e' capito... se il pilota non se ne va con le proprie gambe e va messo in barella va data la rossa , non ci sono polemiche c e' il buon senso e la sicurezza di piloti e soccorritori ,
                  in neanche un minuto le moto da li ci ripassano !!!Se un pezzo di ferro da 160 kg per un qualsiasi motivo ti centra non e' affatto bello

Comment

• Font Size

ripeto se non si e' capito... se il pilota non se ne va con le proprie gambe e va messo in barella va data la rossa , non ci sono polemiche c e' il buon senso e la sicurezza di piloti e soccorritori ,
                    in neanche un minuto le moto da li ci ripassano !!!Se un pezzo di ferro da 160 kg per un qualsiasi motivo ti centra non e' affatto bello
                    Se hanno il tempo per spostarlo perché darla?

Comment

• Font Size

Se hanno il tempo per spostarlo perché darla?
                      se capitasse a te che tiri una cannonata a terra forte che non riesci a rialzarti , preferiresti essere imbarellato a cazzo , col rischio di lesionarti piu gravemente , o preferiresti che i soccorritori abbiano il tempo tempo di valutarti? . Secondo te un minuto scarso di giro di pista e' sufficente per valuatre le condizioni ?
                      Rispondi sinceramente e avrai una risposta alla tua domanda
                      Last edited by davegan; 08-05-25, 11:03.

Comment

• Font Size

se capitasse a te che tiri una cannonata a terra forte che non riesci a rialzarti , preferiresti essere imbarellato a cazzo , col rischio di lesionarti piu gravemente , o preferiresti che i soccorritori abbiano il tempo tempo di valutarti? . Secondo te un minuto scarso di giro di pista e' sufficente per valuatre le condizioni ?
                        Rispondi sinceramente e avrai una risposta alla tua domanda
                        Sono professionisti, non credo l'abbiano imbarellato a cazzo, mica siamo negli anni 70

Comment

• Font Size

Sono professionisti, non credo l'abbiano imbarellato a cazzo, mica siamo negli anni 70
                          Non hai risposto alle domande
                          Va beh opinioni diverse amen

Comment

X
                          Working...
                          X