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Martin vorrebbe lasciare Aprilia?!?

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    #166
    Originally posted by skerp View Post

    Il tuo discorso non fa una piega e lo condivido, ma la realtà è un'altra e la realtà è fatta di persone che ruotano attorno a questo progetto e sponsor che non saranno felicissimi e per il futuro non penso vogliano fare a gara a mettere il loro logo sulla tuta di Martin. Chiara Ferragni insegna...in due secondi manco lo sponsor dei suoi assorbenti aveva. Bisogna stare attenti con ste cose, anche perché è un'attimo prenderlo nel cilindro.
    Che sponsors personali ha martin? Con chi gli dà la tuta e casco avrà contratti di anni, e comunque.Facilmente farebbe più visibilità in honda che in Aprilia.

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      #167
      Originally posted by ReLuca View Post
      1) delusione biblica
      2) ma sara' mai che quando Ducati disse che Martin chiedeva troppo non fossero fandonie? Sto atteggiamento da mercenario sembrerebbe confermarlo.
      3) Per me credibilita' del pilota e management seriamente compromessi, non penso potrai sperare in trattamenti decenti da case che possono permetterselo (ergo o lo trattano bene case non competitive o se sei competitivo come Ducati, quella e' la porta. E infatti...)
      4) Fossi in Aprilia mi siederei a negoziare col caro manager di Martin e Jorge stesso con questo piano in tasca: lo terrei ad ogni costo piu' tempo possibile e fermo. Dopo un periodo cosi' voglio vedere chi se lo prende e lo strapaga.
      Dall'Igna voleva MARQUEZ, quindi non avrebbe preso Martin nemmeno gratis.

      E il 2025 sta ampiamente dimostrando che Dall'Igna ha fatto bene.

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        #168
        Originally posted by ReLuca View Post
        4) Fossi in Aprilia mi siederei a negoziare col caro manager di Martin e Jorge stesso con questo piano in tasca: lo terrei ad ogni costo piu' tempo possibile e fermo. Dopo un periodo cosi' voglio vedere chi se lo prende e lo strapaga.
        facile che abbia già firmato.

        ma comunque farlo salire dopo 1 anno di fermo, sicuramente non lo aiuteresti. Anche io lo terrei PAGATO a casa.

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          #169
          Originally posted by Zolla1 View Post

          Dall'Igna voleva MARQUEZ, quindi non avrebbe preso Martin nemmeno gratis.

          E il 2025 sta ampiamente dimostrando che Dall'Igna ha fatto bene.
          Concordo al 100%, ma la componente economica non e' mai scontata e non mi stupirei a questo punto se Martin avesse battuto i pugni sul tavolo, senza capire che se abbandonava Ducati era lui fregato e non viceversa.

          Comunque atteggiamento incomprensibile dopo 6 gare saltate anche per colpa sua.

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            #170
            Dico la mia.....secondo me Apriglia x Martin era cmq solo un ripiego, fin dalla firma, stante la situazione in cui si era trovato.

            Poi, con l'inizio disastroso e le conseguenze fisiche anche gravi, ha semplicemente deciso di accelerare i tempi e darci un taglio prima di subito.

            Fine. 💁🏻‍♂️

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              #171
              La Honda ha provato con Acosta, niente da fare, poi è passata a Martin e gli ha fatto un'offerta irresistibile, e da lì è iniziato tutto questo casino.

              Acosta e Martin hanno lo stesso manager.

              Che Martin voglia andarsene è considerato un fatto...

              Martin era a Le Mans ma non è venuto in pista, né lui né l'Aprilia hanno detto niente a riguardo, rottura totale?

              Se l'Aprilia gli ha pagato l'intero stipendio durante il periodo di infortunio, lui non ha basi legali per rompere il contratto.

              Ma gliel'hanno pagato? Martin ha forse anticipato il suo ritorno perché c'erano un sacco di soldi da perdere se non fosse tornato in pista? Zero punti = stipendio ridotto.

              Martin ingrato ecc ecc.

              Savadori a correre per tutta la stagione e Martin fuori per il resto dell'anno...

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                #172
                Certo che Aprilia ha fatto una gestione dei piloti terribile, lasciando andare Viñales e persino Oliveira. Hanno puntato in alto, ma non ha funzionato. El Capitain è andato alla Honda, anche Albesiano. I risultati sono quelli che sono. Bezz, come altri, erano bravi solo con le Ducati. Forse qualche testa deve rotolare con quella gestione personale miserabile. Ci han provato, avran messo tutto il budget piloti che avevano, ma è andata male.

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                  #173
                  Originally posted by Funik View Post
                  Dico la mia.....secondo me Apriglia x Martin era cmq solo un ripiego, fin dalla firma, stante la situazione in cui si era trovato.

                  Poi, con l'inizio disastroso e le conseguenze fisiche anche gravi, ha semplicemente deciso di accelerare i tempi e darci un taglio prima di subito.

                  Fine. 💁🏻‍♂️
                  Andando a prendere 3 volte tanto se non più, fatto non secondario.

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                    #174
                    Originally posted by ReLuca View Post
                    2) ma sara' mai che quando Ducati disse che Martin chiedeva troppo non fossero fandonie? Sto atteggiamento da mercenario sembrerebbe confermarlo.
                    Ducati non ha mai detto che chiedeva troppo, non bisogna inventare cose per questa faccenda.
                    Gigi disse che non c'era budget per tenere tutti e 3.

                    Può essere che sia tentato economicamente ma visto come sta andando la Aprilia in queste gare e i problemi di stabilità che continua a dire di avere Bezzecchi può essere che veramente sia tentato da andare in Honda perché vende la luce in fondo al tunnel per Honda.

                    Poi si può discutere sul comportamento e sul fatto che vorrebbe sfruttare una clausola senza aver mai corso ma la situazione Aprilia è questa.

                    BTW il punto 4 può essere considerato mobbing

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                      #175
                      Credo che lo scenario qui sia relativamente ovvio, è un'altra situazione Fabio Quartararo

                      Ogni squadra al di fuori di Ducati è più o meno allo stesso livello di competitività in questo momento, con un nuovo regolamento in arrivo. L'unica vera differenza è l'accesso alle risorse.
                      Preferiresti guidare l'Aprilia per $4-6 milioni all'anno o la Honda per $10-12 milioni all'anno? Honda ha anche più risorse per svilupparsi nel nuovo regolamento e, attraverso Aleix, ha una visione di entrambi.

                      Se questa clausola di uscita esiste e Honda ha presentato un'offerta mega, non biasimo Martin per averlo fatto, è una brutta figura sulla carta, ma logicamente è una mossa intelligente per il breve periodo d'oro della tua carriera. Non biasimerò mai un pilota per essersi preso cura di sé a spese di un produttore.
                      Dopo questi recenti infortuni, probabilmente sta pensando che la sua carriera sia volubile e che debba sistemare se stesso e la sua famiglia finanziariamente per la vita il prima possibile.


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                        #176
                        Se Martin vuole andarsene, Enea dovrebbe puntare su quel posto in fabbrica all'Aprilia che ha perso.

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                          #177
                          Originally posted by Carlito27 View Post

                          BTW il punto 4 può essere considerato mobbing
                          Non ci piove.
                          E comunque questa mossa (manifestare ad Aprilia di non gradire più il contratto e di cancellare la finestra di Misano per un eventuale ripensamento) fa sì che ci sia una stagnazione totale dei contatti case - scuderie - piloti.
                          Checché se ne dica, tutto il mercato inizierà a funzionare una volta che verrà deciso il destino di Martin.

                          Secondo McLaren sono quattro le squadre interessate al giovane, HRC, LCR, Pramac e VR46.

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                            #178
                            Secondo Manuel Pecino, Jorge Martín ha una clausola nel suo contratto con Aprilia che gli permette di decidere se continuare con il team per il 2026 dopo sei gare, nel caso in cui la moto non sia competitiva – il che al momento sembra essere il caso. Però, Aprilia ha chiesto a Jorge di impegnarsi a rimanere anche il prossimo anno subito, rinunciando di fatto al suo diritto di rescindere tramite quella clausola.

                            Jorge e il suo manager hanno provato a trovare un compromesso: hanno proposto che, una volta ripresosi dall'infortunio, Jorge dovrebbe poter provare la moto per sei gare (lo stesso lasso di tempo che va dalla Thailandia a Le Mans) prima di prendere una decisione definitiva. Jorge insiste che VUOLE PROVARE LA MOTO, anche se vede che né Bezzecchi, né Raúl, né Ogura sono riusciti a renderla veloce. Nonostante l'apparente mancanza di prestazioni, lui vuole provarci in prima persona.

                            Tuttavia, Aprilia ha rifiutato questa proposta, portando Jorge a dire che se lo stanno obbligando a prendere una decisione adesso senza poter provare la moto, allora sceglie di andarsene. È qui che, a quanto pare, Aprilia si è arrabbiata, e le informazioni di oggi arrivano direttamente da Aprilia, non dal team di Martín.

                            È importante notare che le informazioni condivise oggi non sembrano rappresentare il quadro completo. Che vengano da Aprilia o da Martín, è chiaro che la storia è incompleta. Vale anche la pena considerare che la situazione potrebbe non essere così bianco e nero come sembra – i "cattivi" potrebbero non essere poi così cattivi, e i "buoni" potrebbero non essere del tutto buoni. Sembrava strano che Martín si sabotasse e rovinasse l'atmosfera nel box dicendo che vuole andarsene senza nemmeno provare prima la moto.

                            Non sto dicendo che Martín è il buono o che Aprilia è la cattiva – questo è solo quello che ha riportato Pecino. Però, quello che mi sembra chiaro è che la storia uscita stamattina su Motorsport non sembra essere il quadro completo.

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                              #179
                              Originally posted by mike1964 View Post
                              Vista così, dall'esterno, a prima vista verrebbe da pensare "Ma che ingrato!".

                              Però...

                              Io non ricordo: ma Albesiano era già andato via, quando Martin ha firmato? Perchè la cosa cambia, eh... Se sei il campione del mondo e firmi per una Casa "minore" perchè ti da delle garanzie tecniche, e poi il capo progettista se ne va un mese dopo... è come andare con un buldozer al piano terra di un palazzo e tirare giù un paio di pilastri portanti...

                              Poi, guarda caso, Albesiano è andato proprio in HRC, ove sembrerebbe diretto Martin...

                              Se è così (ma non sono sicuro delle tempistiche, come detto) la questione va letta sotto un luce completamente diversa
                              Sono andato a vedere le date, e forse il mio sospetto era giusto: Martin ha firmato per Aprilia a Giugno 2024 (forse fine maggio; comunque l'annuncio ufficiale è del 3 giugno); Albesiano ha lasciato Aprilia ad ottobre 2024 (annuncio del 4 Ottobre).

                              Praticamente, tre mesi dopo aver firmato per Aprilia, Martin si è ritrovato ad essere pilota ufficiale di una Casa (che già prima faticava) allo sbando, abbandonata dal progettista di punta. Che è andato alla HRC.

                              Il comportamento del pilota potrà non essere elegante, ma almeno è comprensibile, se davvero la sua prossima tappa sarà proprio la HRC.

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                                #180
                                Non capisco cosa sta succedendo con l'Aprilia quest'anno. A quanto pare, nel primo round in Thailandia, Ogura ha fatto sembrare la moto un po' meglio e il ritmo di Bez suggeriva che, senza incidenti e qualifiche scadenti, avrebbe potuto fare un po' meglio.

                                Sembra che, anche se il ritmo c'è, i piloti si caccino in qualche casino o il team non metta a punto la moto in modo ottimale. La moto sembra anche aver perso un passo rispetto all'anno scorso. Si potrebbe dire che l'anno scorso erano la seconda moto migliore. Voglio dire, l'unica altra moto, oltre a una Ducati, a vincere una sprint o una gara.

                                Penso che Jorge abbia cercato di affrettare il ritorno quando hanno detto che il suo polso aveva bisogno di molto tempo per riprendersi. Eppure, l'Aprilia sembra aver deluso i piloti quest'anno. Non credo che Bez stia guidando al massimo e sappiamo che Jorge è un pilota al limite. La moto chiaramente non riesce a gestirlo al momento.

                                Bisogna chiedersi, cosa sta succedendo con la leadership dell'Aprilia? Il loro unico piano era quello di spendere per due piloti di punta e non fare alcun sviluppo sulla moto? So che hanno perso il loro tecnico principale a favore di HRC, ma è ancora in gran parte responsabile della moto di quest'anno, giusto? Rivola dovrà rispondere a delle domande se continuano così fino alla fine della stagione.


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