Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dall'Igna penitenziagizzante.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by piùpeloxtutti View Post

Secondo me Marc fa una grande differenza se la moto è difficile (vedasi gp23), se è facile (gp24) la differenza si assottiglia. I fenomeni portano al limite ciò che gli altri non riescono a portare (Stoner) e infatti se tu li mettessi tutti sulla stessa moto da strada tranquillo che Marc sarebbe sempre tra i primi ma non con margine. Stesso discorso per le condizioni della pista, se non c’è grip (Aragon 2024) Marc diventa imprendibile per tutti e l’anno scorso infatti fece una differenza abissale su Martin e Bagnaia che sembravano degli amatori in confronto, oppure Misano 1 con due gocce d’acqua e le slick, oppure PI dove il 93 e Stoner (e anche Rossi giovane) ammazzavano tutti perché è una pista particolare, da pelo duro Ripeto, in condizioni dove il limite è raggiungibile facilmente i fenomeni valgono quanto gli altri, riescono comunque a primeggiare magari facendo pole e giri veloci ma con meno margine (vedasi anche Quartararo con la M1 che ha fregato ben due Pole al 93), imho. Anche perché non è che Alex sia uno del CIV, con tutto il rispetto e Marc non ha mezzo secondo di polso sul fratello! Ce l’ha quando si tratta di fare cose difficili, allora si ma con sta gp24 Alex nella piste “normali” e in condioni di buon grip per me vale Bagnaia e Martin e quindi sta a contatto con Marc…o può anche batterlo! Se c’è riuscito Iannone sulla V4 dai! Gran manico neh, ma al limite può valere Alex, non Marc…imho.
    Sicuramente con moto più difficile fà più la differenza rispetto ad Alex, comunque se vai a vedere i risultati dell'anno scorso a pari moto, in prova prendeva generalmente tra mezzo secondo e un secondo, tranne due-tre piste, ed in gara lunga 10-15 secondi

Comment

• Font Size
      Originally posted by RatInACage View Post

Sicuramente con moto più difficile fà più la differenza rispetto ad Alex, comunque se vai a vedere i risultati dell'anno scorso a pari moto, in prova prendeva generalmente tra mezzo secondo e un secondo, tranne due-tre piste, ed in gara lunga 10-15 secondi
      Quindi se la matematica non è un’opinione la gp24 ha “donato” 15 secondi ad Alex…non male

Comment

• Font Size

Quindi se la matematica non è un’opinione la gp24 ha “donato” 15 secondi ad Alex…non male
        Numeri alla mano sembra così, poi oh, tutto può essere

Comment

• Font Size

Numeri alla mano sembra così, poi oh, tutto può essere
          Forse può essere che Alex (come Pecco e molti altri) non è un pilota che guida sopra i problemi come il fratello…forse questi piloti per fare la differenza ed esprimersi al massimo delle loro potenzialità hanno bisogno di “feeling”, di fiducia… magari quando ce l’hanno sono veloci quanto Marc, perché no? Solo che tale estasi la raggiungo raramente e in modo strettamente dipendente dal pacchetto tecnico, quindi magari fanno un anno o più a livelli altissimi e poi anni in cui sono in difficoltà e finiscono per perdere mondiali o addirittura merdesimi e dietro ad altri avversari che sono come loro, ottimi piloti e basta. E non vuole essere un’offesa, anzi! Poi ci sono i fenomeni, quelli col talento naturale che altro non è che far sembrare semplici cose difficili, tutto qui. Insomma per me continuare a basarsi sui risultati storici per valutare il presente potrebbe essere un errore (potrebbe) in quanto tutto evolve e tutto cambia nel tempo, soprattutto nello
          sport…i piloti evolvono sia in positivo che negativo, magari il 2025 è l’anno di maturazione massima per l’atleta A.Marquez, magari il contrario per l’atleta F. Bagnaia..,la moto sicuramente può influenzare i loro risultati ma può non essere la SOLA spiegazione
          Se Alex va forte con la gp24 è “solo” una caso e comunque è grazie alla moto che va meglio del flop gp25! Mentre se Pecco e Martin l’anno scorso hanno dominato è perché sono superiori e non perché la gp24 era nettamente superiore alla gp23 (con gomme 2024)! La dimostrazione è che con la gp23 Marc ci ha vinto e quindi era un’ottima moto (campione del mondo l’anno prima) con la quale si poteva fare molto bene e addirittura puntare al titolo! Lo vedete il bias di conferma? No? Altro esempio: se io sostengo che Alex sia paragonabile a Pecco e Martin manco loro di rispetto! Dire questo è un’altrettanta inconsapevole grande mancanza di rispetto nei confronti di Alex…lo capite? No? Beh, allora c’è un problema, forse…

Comment

• Font Size

...o la casa madre ha donato qualcosa al team Gresini

Comment

• Font Size
              Non ho mai visto un pilota passare da giocarsi gli ultimi punti disponibili a giocarsi il mondiale da un anno all'altro, qualcosa la moto lo farà, e continuo a pensare che con una gp25 nata bene al fratello non lo vedeva neanche col binocolo

Comment

• Font Size
                Non ho mai visto un pilota passare da giocarsi gli ultimi punti disponibili a giocarsi il mondiale da un anno all'altro, qualcosa la moto lo farà, e continuo a pensare che con una gp25 nata bene al fratello non lo vedeva neanche col binocolo
                Ed io continuerò a sostenere che scrivere che il team factory consegni mezzi inferiori ai propri piloti ufficiali rispetto ai team satellite sia una bestemmia…ma come hai scritto tu, tutto può essere quindi son solo opinioni, congetture ed è giusto che ognuno porti e difenda le proprie senza però avere l’aria supponente (non parlo di te) e la pretesa subdola di dare degli stupidì agli altri che la pensino diversamente. Lì ci vedo il dolo oltre che la supponenza…o il tifo.​ Mi permetto solo di ricordarti che il Bez nel 2023 è arrivato terzo nel mondiale e ha lottato e vinto contro Pecco e Martin battendoli alcune volte mentre Alex arrivò nono. Nel 2024 Bez si è ritrovato a vedere il podio col binocolo e finire dodicesimo in classifica pur con la stessa moto di Alex che arrivò invece ottavo. Ogni anno può essere diverso per i piloti “normali”…imho.

Comment

• Font Size

questo non lo dice quasi mai nessuno...
                  i due hanno corso a pari moto (non voglio credere che MM abbia avuto ,almeno da subito,una gp23 evo,)

oltre a questo tocca pure considerare che lo scorso anno MM era al debutto con moto e team...mentre AM aveva già un anno di esperienza con moto e team.

Comment

• Font Size
                    e manco bagnaia

Comment

• Font Size

Ed io continuerò a sostenere che scrivere che il team factory consegni mezzi inferiori ai propri piloti ufficiali rispetto ai team satellite sia una bestemmia…ma come hai scritto tu, tutto può essere quindi son solo opinioni, congetture ed è giusto che ognuno porti e difenda le proprie senza però avere l’aria supponente (non parlo di te) e la pretesa subdola di dare degli stupidì agli altri che la pensino diversamente. Lì ci vedo il dolo oltre che la supponenza…o il tifo.​ Mi permetto solo di ricordarti che il Bez nel 2023 è arrivato terzo nel mondiale e ha lottato e vinto contro Pecco e Martin battendoli alcune volte mentre Alex arrivò nono. Nel 2024 Bez si è ritrovato a vedere il podio col binocolo e finire dodicesimo in classifica pur con la stessa moto di Alex che arrivò invece ottavo. Ogni anno può essere diverso per i piloti “normali”…imho.
                      è già accaduto che in passato le moto dell'anno prima fossero alla pari o superiori in qualche pista rispetto alle moto dell'anno dopo.
                      LKa gp25 senza MM non avrebbe vinto una sega con nessun altro pilota sopra. (forse acosta ma non ne sono più tanto sicuro).
                      Tornare alla moto precedente sarebbe uno smacco e soprattutto,come ho scritto nel relativo topic,NON si può. La gp25 magari ha altri punti forti,che bagnaia non riesce però a sfruttare.
                      Marquez non è mai stato un iperstaccatore...se la gp25 non tiene in staccata o ingresso frega una sega alui...
                      lui ha altri punti forti
                      Se invece la dai a bagnaia che ha staccata e ingresso come punti forti...ecco che la gp25 li va ad azzoppare e a lui rimangono i punti deboli

Comment

• Font Size

Quindi in un team factory è impossibile che per un anno toppino la moto? Sappiamo la politica di Ducati coi satelliti è quella di fornirgli la moto ufficiale dell'anno precedente, non c'è niente di strano se un'ottima moto dell'anno precedente vada meglio di quella successiva, appunto era già successo nel 2023 col Bez... Vediamo se nel '25 Alex si conferma o fà la fine del Bez, io propendo per la seconda...

Comment

• Font Size
                          Io la vedo così:
                          • Bagnaia e (sopratutto) Quartino sono i migliori "degli altri", ma non con distacco
                          • AM è in stato di grazia, anche aiutato sa una delle miglior MotoGP mai concepite, con buona pace di tutti quelli che lo scorso anno lo negavano e ora fanno i conti con la cruda ed ignobile realtà.
                          • FB è si superiore a AM, ma non penso di gran margine e ha l'enorme difetto che se non si allineano i pianeti, non va.
                          • la GP25 è paragonabile alla 24, credo un pelo più lenta ad oggi, ma probabilmente più estrema e quindi più difficile, quindi se sei MM ci vai forte, se sei FB no.
                          • Ora che la situazione tecnica buona la hanno in più piloti rispetto al 2024, FB che non è in stato di grazia manco pe sbaglio, si ritrova a remare anche con altri che invece lo sono, per ragioni diverse
                          • Giustificare le performance di FB usando il postulato che a prescindere AM sia nettamente inferiore e quindi DEVE essere la moto, è un confirmation bias abbastanza grosso. Non stiamo parlando di MM vs Binder, ma di due piloti di cui uno ha vinto molto di più, certo ma in una superiorità tecnica che l'altro in motogp non ha mai avuto. (anche io penso FB > AM, ma non così tanto) E' un pò come dire "se MM vince: ha la moto fatta per lui, se non la avesse sarebbe una pippa. Se perde: vedi? E' una pippa." di fatto questo modo di ragionare non lascia alcuno spazio alla realtà di dimostrare che il proprio postulato iniziale sia sbagliato. E' una teoria che si autoconferma e si adatta senza mai intaccare il risultato finale.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by luciocabrio View Post

è già accaduto che in passato le moto dell'anno prima fossero alla pari o superiori in qualche pista rispetto alle moto dell'anno dopo.
                            LKa gp25 senza MM non avrebbe vinto una sega con nessun altro pilota sopra. (forse acosta ma non ne sono più tanto sicuro).
                            Tornare alla moto precedente sarebbe uno smacco e soprattutto,come ho scritto nel relativo topic,NON si può. La gp25 magari ha altri punti forti,che bagnaia non riesce però a sfruttare.
                            Marquez non è mai stato un iperstaccatore...se la gp25 non tiene in staccata o ingresso frega una sega alui...
                            lui ha altri punti forti
                            Se invece la dai a bagnaia che ha staccata e ingresso come punti forti...ecco che la gp25 li va ad azzoppare e a lui rimangono i punti deboli
                            Lucio continua tranquillo la tua crociata ma lascia agli altri (me compreso) la liberta di pensarla diversamente…o credi di sapere davvero la verità? Dai su, fa il bravo. Pecco tornerà a vincere e saremo tutti felici e magari sta menata della gp25 farlocca finirà…o forse no! Conoscendovi ne tirerete fuori un’altra

Comment

• Font Size

Quindi in un team factory è impossibile che per un anno toppino la moto? Sappiamo la politica di Ducati coi satelliti è quella di fornirgli la moto ufficiale dell'anno precedente, non c'è niente di strano se un'ottima moto dell'anno precedente vada meglio di quella successiva, appunto era già successo nel 2023 col Bez... Vediamo se nel '25 Alex si conferma o fà la fine del Bez, io propendo per la seconda...
                              Ma ammetterai che sono congetture valide quanto le mie o anche tu hai la verità in tasca?

Comment

• Font Size

Ma ammetterai che sono congetture valide quanto le mie o anche tu hai la verità in tasca?
                                Che la 25 sia un frankenstein di pezzi 24 e 25 non è una congettura

Comment

X
                                Working...
                                X