Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mario Ciaccia & Bagnaia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Fafnir View Post
    Un pilota che non c'è con la testa non fa continuamente podio ogni weekend nella MotoGP 2025, dove sono tutti racchiusi in pochi decimi e basta una distrazione ed un problema fisico per finire fuori dalla top ten.

Per dirlo ci vuole tanta ignoranza secondo me.

Non escludo che la testa la perda veramente nelle prossime settimane soprattutto se non vede miglioramenti e dopo il tremendo weekend a le mans, dove è giusto ricordarlo AVEVA SCELTO LA STRATEGIA GIUSTA (Marquez no).
    Con un pizzico di fortuna in più bastianini non stende Bagnaia che fa primo o secondo insieme a zarco, e noi parliamo di resurrezione Bagnaia
    per me se non svolta al mugello,pista dove lui va sempr eforte e MM è sempr eun pelo più in difficoltà,son cazzi
    ma alla fine per me secondo nel mondiale ci arriva. che con MM in casa è il suo posto

Comment

• Font Size
      Originally posted by luciocabrio View Post

per me se non svolta al mugello,pista dove lui va sempr eforte e MM è sempr eun pelo più in difficoltà,son cazzi
      ma alla fine per me secondo nel mondiale ci arriva. che con MM in casa è il suo posto
      Che arrivi almeno secondo sono sicuro anche io, come sono sicuro sia quasi impossibile vincere il mondiale con un Marc così in forma. Però almeno spero si sistemi e glielo renda quantomeno impegnativo e che si arrivi alla fine di un campionato combattutto e non con tutto deciso aritmeticamente da mesi.

Comment

• Font Size
        Originally posted by andrea nadiani View Post

Sicuramente avere Marc in forma è un'altro paio di maniche, ma non è possibile prenderle da Alex e gli altri ducatisti. Oppure come a Jerez non riuscire a passare Quartino.
        Un mondiale è fatto da alti e bassi,Alex ora è nel suo momento top,Bagnaia in down (se così si può parlare)

Se Marc (per assurdo eh)gira in un minuto al Mugello tutti gli altri che inseguono devo sforzarsi per arrivare allo stesso risultato o lì vicino per cui se fino ad ora non ci sei riuscito devi dare il 110% giusto?

Ma se Alex e gli altri ducatisti non avendo il 93 da inseguire girassero sempre x assurdo al Mugello in 3 Min Bagnaia avrebbe tutti questi problemi?

Secondo me si è solo alzata l'asticella e Bagnaia non si è trovato pronto,ne stanno approfittando gli altri, posso sempre sbagliare ma se togli Marc non mi pare tutta sta "crisi" del piemontese, avrebbe vinto qualcosa in più,Alex o no.

Comment

• Font Size
          Originally posted by skerp View Post
          L'hanno capita anche i sassi questa cosa, ma le vedove devono pur aggrapparsi a qualcosa per non implodere.
          Le vedove.. mi fa sempre ridere..

Comment

• Font Size
            Originally posted by smanettone75 View Post

Un mondiale è fatto da alti e bassi,Alex ora è nel suo momento top,Bagnaia in down (se così si può parlare)

Se Marc (per assurdo eh)gira in un minuto al Mugello tutti gli altri che inseguono devo sforzarsi per arrivare allo stesso risultato o lì vicino per cui se fino ad ora non ci sei riuscito devi dare il 110% giusto?

Ma se Alex e gli altri ducatisti non avendo il 93 da inseguire girassero sempre x assurdo al Mugello in 3 Min Bagnaia avrebbe tutti questi problemi?

Secondo me si è solo alzata l'asticella e Bagnaia non si è trovato pronto,ne stanno approfittando gli altri, posso sempre sbagliare ma se togli Marc non mi pare tutta sta "crisi" del piemontese, avrebbe vinto qualcosa in più,Alex o no.
            Il problema è che il talento esce anche quando vai un pò oltre... ma stai in piedi... tanti no..

Comment

• Font Size
              Originally posted by andrea nadiani View Post

Che arrivi almeno secondo sono sicuro anche io, come sono sicuro sia quasi impossibile vincere il mondiale con un Marc così in forma. Però almeno spero si sistemi e glielo renda quantomeno impegnativo e che si arrivi alla fine di un campionato combattutto e non con tutto deciso aritmeticamente da mesi.
              eh...la moto credo sia questa...c'è caso che se poi la migliori...pure qquell'altro va più forte

Comment

• Font Size

eh...la moto credo sia questa...c'è caso che se poi la migliori...pure qquell'altro va più forte
                Ottimo punto questo. Mi pare che venga spesso sottovalutato nelle valutazioni che anche Marc potrebbe migliorare se la moto migliora, mica solo Pecco

Comment

• Font Size
                  Originally posted by HurricaneTheFast View Post
                  Non so quanti di voi conoscano Mario Ciaccia, lui è un guru del giornalismo “fuoristrada” sia in bici in anni più lontano, che in moto per quelli più recenti. Grande esploratore delle emozioni che tutti noi viviamo sulle due ruote, il Ciaccia si diverte anche a svelare e comprendere i meccanismi psicologici che ci portano ad amare certi luoghi piuttosto che altri, a preferire un percorso invece che l’altro; ho letto poco fa un’analisi che ha pubblicato sulla situazione del Mondiale MotoGP che trovo alquanto plausibile ed azzeccata, ve la propongo:

“MOTOGP, I TORMENTI DI MARTIN E BAGNAIA

Come cambiano velocemente le cose! Nel biennio 2023/24 Martin e Bagnaia hanno fatto il bello e il cattivo tempo, si giocavano il titolo e nessuno era al loro livello. Nel 2025 cambia tutto, con Jorge che fa parlare di sé solo per gli infortuni e per il “tradimento” ad Aprilia prima ancora di averci preso la mano, mentre Bagnaia sembrerebbe essere in profonda crisi e la colpa sarebbe della Ducati 2025, con la quale non sente il limite. Ricorda il Bezzecchi del 2024, che bocciava la Ducati del 2023.

La stranezza è che entrambi girano più velocemente con le moto che bocciano, piuttosto che con quelle dell’anno prima che tanto apprezzavano. Io sono un turista, non faccio le gare e neanche giro in pista, quindi non capisco. Se quando erano felici giravano più lentamente di quando sono tristi, dov’è la spiegazione?

Provo a darla, ma è un discorso da bar. Chiunque vada in moto, che sia un turista o un pilota, ha un livello di guida che sta all’interno di una comfort zone in cui tutto gli viene naturale, guida bene ed è efficace. Se gli si chiede di andare più forte ed esce da quella CiZeta, allora cambia tutto. Si stressa, guida peggio. Magari abbassa i suoi tempi sul giro… o in Val Trebbia, ma sentendosi meno a proprio agio.

Può essere che il Bezzecchi che ha vinto quattro gare nel 2023 e il Bagnaia che ne ha vinte 16 nel 2024 si potessero permettere di guidare in maniera “confortevole”, perché era sufficiente per vincere. Mentre l’anno successivo i rivali sono diventati più forti e hanno dovuto quindi uscire da quella comfort zone.

Quest’anno Pecco si ritrova a combattere contro un Marc Marquez che è passato da una moto peggiore della sua ad una uguale… ed è tornato ad essere il cannibale del 2019. Poi c’è Alex Marquez a cui la Ducati ’24 ha messo le ali. Fabio Quartararo, che è un fenomeno, guida una Yamaha migliorata.

Morale, probabilmente Pecco si sta trovando nella situazione che deve spremersi più dell’anno scorso e questa cosa lo fa guidare peggio dal punto di vista psicologico. Emblematica la sua frase “Non sento il limite, con questa moto posso vincere come finire per terra senza sapere perché”. Ma sembrerebbe proprio quello che gli succedeva un anno fa, con la tanto osannata 2024: ha vinto 16 gare ma è caduto 8 volte, quasi sempre dicendo “Non capisco come sia successo”. Una risposta a questo dubbio potrebbe essere farlo tornare sulla Ducati 2024 e vedere cosa succede.​“

Che cosa ne pensate? (A parte conoscere il fatto che la moto ‘24 non può più esistere)
                  Non conoscevo questo mario ciaccia.... pensavo fosse un nome inventato... tipo fracacchio da velletri... ah,ah.. scherzo...

Ebbè... un pò acqua sulle oche no?

Comment

• Font Size

bagnaia ha problemi in sinserimento e in frenata con questa moto...
                    I problemi di questo tipo li hai sia che vai più forte sia che vai più piano.
                    Ripeto ma è così difficile poter accettare che un pilota non si trovi con una moto (diversa da wuella dello scorso anno) e quindi non riesca a girare come vuole (questo problema limita\annulla il suo punto di forza...e i punti deboli rimangono), mentre il suo compagno riesce a guidare sopra questi problemi?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mito22 View Post

Il problema è che il talento esce anche quando vai un pò oltre... ma stai in piedi... tanti no..
                      Vero ma in questo momento è al 50% altrimenti il 93 poteva rimanere tranquillo in Honda e continuare a vincere,il talento non basta più negli sport motoristici.
                      A parità di mezzi hai ragione al 100%, M.Marquez talento immenso,gli altri possono solo accettare la situazione e dare l loro massimo sperando in qualche flop del 93

Comment

• Font Size

bagnaia ha problemi in sinserimento e in frenata con questa moto...
                        I problemi di questo tipo li hai sia che vai più forte sia che vai più piano.
                        Ripeto ma è così difficile poter accettare che un pilota non si trovi con una moto (diversa da wuella dello scorso anno) e quindi non riesca a girare come vuole (questo problema limita\annulla il suo punto di forza...e i punti deboli rimangono), mentre il suo compagno riesce a guidare sopra questi problemi?
                        Anche tu guardi il dito mentre io indico la luna?

Sei così sicuro che Bagnaia con la moto perfetta per lui possa vincere un mondiale contro Marc?

Comprendo e ti dico che hai ragione dal lato tecnico ma la moto è uguale per entrambi,Marc ci guida sopra i problemi perché ha un talento immenso, Pecco non ci riesce, non è al suo livello di guida e psicologico.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Bimbominkialover View Post

Ottimo punto questo. Mi pare che venga spesso sottovalutato nelle valutazioni che anche Marc potrebbe migliorare se la moto migliora, mica solo Pecco
                          Stiamo parlando di uno a cui hanno montato un telaio diverso la settimana scorsa e non se ne è nemmeno accorto, le sue prestazioni sono abbastanza scollegate dai piccoli miglioramenti della moto, a meno che non arriva qualcosa di grosso tipo cavalli in più

Comment

• Font Size

Probabile, ma intando Pecco riuscirebbe a dare il 100%, cosa che ora non sta facendo.

Comment

• Font Size
                              su PB posso dare un ci può stare...
                              sul BEZ no perchè con la GP22 andavano forte tutti. AM compreso. con la 23 nessuno AM compreso.
                              ed è strano perchè veniva dopo 1 anno di sviluppo e vittorie. e se la moto era così problematica per tutti gli altri vuol dire che pecco ha un gran talento visto che ci ha vinto il mondiale

sulla 24 vs 25 è difficile dire. MM va come un tuono, PB dice di esere in difficoltà, Diggia aveva una 23 mi pare quindi una 25 per lui sarà una gran moto. detto che ha perso 5/6 gare a inseguire setting sballati... vedremo in futuro...

PB secondo me ha problemi di moto e di testa. combattere contro MM non è facile... ci è riuscito VR46 ma era già vecchio e sappiamo com'è andata...
                              gli altri con MM in forma hanno preso bei schiaffoni

Comment

• Font Size

Anche tu guardi il dito mentre io indico la luna?

Sei così sicuro che Bagnaia con la moto perfetta per lui possa vincere un mondiale contro Marc?

Comprendo e ti dico che hai ragione dal lato tecnico ma la moto è uguale per entrambi,Marc ci guida sopra i problemi perché ha un talento immenso, Pecco non ci riesce, non è al suo livello di guida e psicologico.

In questo momento non si tratta di vincere il mondiale, ma si tratta di tornare a performare al 100%.
                                Al momento Pecco per la "poca" fiducia sulla moto non lo sta dando e si vede.
                                Poi anche se davvero tornasse a fare quello che faceva anno scorso, contro un Marc così la vedo dura, ma almeno sarebbe più vicino.

Comment

X
                                Working...
                                X