Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marini sul rinnovo Honda: MIGLIOR SOLUZIONE PER ENTRAMBI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by FIloGhemEnO View Post
    Premetto che non sono un fan di Rossi, ma ho sempre apprezzato Luca Marini e non capisco perchè si becchi sempre tanta sfiducia.

Io sono dell'idea invece che lui sia il maggior protagonista del miglioramento notevole della Honda. Marini non sarà un super campione ma è un ottimo pilota e soprattutto uno che sa dare tante indicazioni precise. Se la honda ottiene risultati molto del merito secondo me è suo.

Poi è uno che va forte quando si sente pienamente a suo agio con la moto, lo fece anche in moto2 e in motogp appena arrivato. Non va mai oltre il limite.

Chiudo dicendo che lo seguo da quando correva nel CIV moto3 all'epoca facevo le foto e bazzicavo spesso il paddock, devo dire che lui nonostante tutti sapessero che era il fratello di Rossi era uno di quelli più umili, sempre tranquillo. Altri pilotini meno forti di lui e meno rinomati già facevano i personaggi, lui sempre pacato e tranquillo.
    Molto del merito è suo? Ma de che? Non si sdraia ogni gara come Mir, ma è nettamente il più lento lì dentro dai. La moto la sviluppano gli ingegneri e se è così bravo facesse il collaudatore perchè come pilota non si può vedere in MotoGP. Se gli rinnovano sono matti non scherziamo.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Bimbominkialover View Post

Molto del merito è suo? Ma de che? Non si sdraia ogni gara come Mir, ma è nettamente il più lento lì dentro dai. La moto la sviluppano gli ingegneri e se è così bravo facesse il collaudatore perchè come pilota non si può vedere in MotoGP. Se gli rinnovano sono matti non scherziamo.
      Infatti... MIR almeno ci prova diciamo.... A meno che non gli offrano un decimo di quel che prende.... o lo dirottino come tester... visto che è un fine collaudatore e ottimo tester come ogni volta sky ci ricorda quando lo nomina... mah..

Comment

• Font Size

Io non capisco perchè lui non debba aver contribuito alla crescita della moto...

E comunque in motogp ci può stare tranquillamente, come detto non è un super campione, ma nemmeno un brocco si è visto di molto peggio.
        Io sono dell'idea che già dall'anno prossimo se ci sarà un ulteriore step evolutivo lui lotterà per il podio.

Comment

• Font Size

Io non capisco perchè lui non debba aver contribuito alla crescita della moto...

E comunque in motogp ci può stare tranquillamente, come detto non è un super campione, ma nemmeno un brocco si è visto di molto peggio.
          Io sono dell'idea che già dall'anno prossimo se ci sarà un ulteriore step evolutivo lui lotterà per il podio.
          Quindi se fossi Honda tu te lo terresti a 3 milioni a stagione?

Comment

• Font Size

In MotoGP da ufficiale su un marchio importante peggio di lui non c'è nessuno. In SBK o da collaudatore si può starci tranquillamente
            Last edited by Bimbominkialover; 23-05-25, 09:21.

Comment

• Font Size

In MotoGP da ufficiale su un marchio importante peggio di lui non c'è nessuno. In SBK o da collaudatore si può starci tranquillamente
              In SBK il fratello non ce lo manda...... per prendere sberle anche là poi? E prendere cosa? 200k?

Comment

• Font Size
                Solo io penso che invece hanno voglia di lanciare con la fionda Mir?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mito22 View Post

Quindi se fossi Honda tu te lo terresti a 3 milioni a stagione?
                  Lo terrei sicuro, poi sul compenso valuterei in che modo a contribuito alla crescita della moto. Se 8 pezzi buoni su 10 che hanno messo sono stati indicati da lui me lo terrei stretto.
                  Io sono dell'idea che ci ha messo molto più mano lui sullo sviluppo rispetto a Mir e la Honda è il primo anno dopo tanto tempo che sta migliorando.

Ripeto Marini non è Stoner ma è un ragazzo molto intelligente e veloce.

Mi ricordo un retro podio di due anni fa, che fece podio non ricordo in che gara, che invece di dire cazzate come fanno tutti i piloti, lui si è messo a chiedere agli altri come facevano le curve, come era settata la moto ecc.

A volte faccio fatica a pensare che sia il fratello di Rossi, è praticamente l'opposto come persona.

Comment

• Font Size

ok da ufficiale, ma sappiamo bene che la honda è in totale ristrutturazione. Io credo che lui non abbiamo dato il 100%, se la honda non è stupida se lo terrà stretto come seconda guida. Spero che l'anno prox siano pronti per prendere un top rider che la riporti ai vertici

Comment

• Font Size

In SBK il fratello non ce lo manda...... per prendere sberle anche là poi? E prendere cosa? 200k?
                      cmq bezzecchi prende 300k da ufficiale in aprilia, non penso che 200k in sbk je li danno...

Comment

• Font Size
                        cmq Marini prende 400k, praticamente je l'ha sistemata gratis la moto ai purciari della honda

Comment

• Font Size

Lo terrei sicuro, poi sul compenso valuterei in che modo a contribuito alla crescita della moto. Se 8 pezzi buoni su 10 che hanno messo sono stati indicati da lui me lo terrei stretto.
                          Io sono dell'idea che ci ha messo molto più mano lui sullo sviluppo rispetto a Mir e la Honda è il primo anno dopo tanto tempo che sta migliorando.

Ripeto Marini non è Stoner ma è un ragazzo molto intelligente e veloce.

Mi ricordo un retro podio di due anni fa, che fece podio non ricordo in che gara, che invece di dire cazzate come fanno tutti i piloti, lui si è messo a chiedere agli altri come facevano le curve, come era settata la moto ecc.

A volte faccio fatica a pensare che sia il fratello di Rossi, è praticamente l'opposto come persona.
                          magari lo mandi da cecchinello a provare i pezzi

Comment

• Font Size
                            L'unica cosa bona di Marini.
                            Ma bona veramente!
                            Ma veramente tanto!!!

Comment

• Font Size
                              "Ero arrabbiato dopo Le Mans per l'occasione mancata, un'opportunità del genere capita uno o al massimo due volte a stagione. In quelle condizioni possono vincere tutti, si deve essere solo furbi e fortunati. Delle mie prestazioni sul bagnato ero comunque soddisfatto.

Rinnovo? Spero di restare con Honda un altro anno, anche perché penso sia la migliore soluzione per entrambi visto che stiamo portando a casa tantissimi risultati. Loro hanno ben chiaro il mio valore e quanto li sto aiutando a sviluppare la moto".

Sicuro, sicuro? No perché se io fossi Honda qualche piccolo, piccolissimo, ma proprio infinitesimo, dubbio….l’avrei

Comment

• Font Size
                                "Rinnovo? Spero di restare con Honda un altro anno, anche perché penso sia la migliore soluzione per entrambi visto che stiamo portando a casa tantissimi risultati. Loro hanno ben chiaro il mio valore e quanto li sto aiutando a sviluppare la moto".
                                A me di questo ragazzo colpisce la consapevolezza del ruolo. Ovunque gli danno addosso per i risultati scarsi (che poi alla fine sta a metà classifica con una honda, eh...) come se in HRC lo avessero preso per sostituire MM e vincere il titolo.

Non è così.

Lui è in HRC per dare indicazioni sulla moto. Ed è quello che sta facendo. Se le sue indicazioni sono effettivamente utili, se lo terranno un altro po', e sostituiranno uno di quelli che mira a vincere e non è all'altezza. Marini non mira a vincer; mira a indicare la bontà delle soluzioni implimentate sulla moto. E ad HRC uno così, se il suo mestiere lo fa bene, serve come l'aria.

Comment

X
                                Working...
                                X