Originally posted by piùpeloxtutti
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Zarco mena Marc
Collapse
X
-
-
Originally posted by piùpeloxtutti View Post
Dormi sereno Lucio
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
il mondiale non lo vinceranno ma si stanno avvicinando pericolosamente...non so se per loro il motore 2026 è libero o devono usare il 2025
Poi è normale che se a fine anno ritornano nella categoria D, vale anche per Ktm e Aprilia, potranno usufruire anche per il 2026 delle concessioni sul motore.
L'unico dubbio che ho è se Ducati avrà la possibilità di usare il motore 24 nel 2026.
Per come è scritto il regolamento è un bel casino e visto che il reg 2026 non c'è è molto probabile che Ducati potrà usare il motore 24.
Sintetizzo la regola
Ogni Casa può omologare più specifiche diverse, questo per avere la possibilità di avere specifiche diverse per team diversi( esempio 2022).
Il Team Factory può usare solo una specifica per tutti e due i piloti.
Ora con il blocco dei motori per il 2026 ducati ha comunque minimo due specifiche approvate per il 2026, quello che usa il factorry+Diggia e quello che usano gli altri.
Nel reg 2025 in teoria non c'è scritto cosa devono usare nel 2026, almeno non mi sembra poi comunque andrà visto quando ci sarà il regolamento 2026.
Anche perché mi sembra na stronzata che il team Factory non possa usare una specifica(24) che comunque è omologata anche per il 2026
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
Tu non hai capito. A differenza di tanti bambocci che sono (e sono stati)qui a me piace quando c'è la sfida,e pace se le moto per cui tifo io qualche anno(a volte tanti)non vincono il mondiale.Se il prossimo anno vince yamaha o honda,o ducati tribola per vincere il mondiale come nel 2022 io sono contento lo stesso...basta non ci siano i monopoli come fatto da ducati e honda in passato
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by Carlito27 View PostYamaha e Honda essendo nella categoria D non erano soggetti ad omologare il motore anche per il 2026, se passano ad una categoria superiore, anche a metà campionato, saranno costretti ad omologare il motore anche per il 2026.
Poi è normale che se a fine anno ritornano nella categoria D, vale anche per Ktm e Aprilia, potranno usufruire anche per il 2026 delle concessioni sul motore.
L'unico dubbio che ho è se Ducati avrà la possibilità di usare il motore 24 nel 2026.
Per come è scritto il regolamento è un bel casino e visto che il reg 2026 non c'è è molto probabile che Ducati potrà usare il motore 24.
Sintetizzo la regola
Ogni Casa può omologare più specifiche diverse, questo per avere la possibilità di avere specifiche diverse per team diversi( esempio 2022).
Il Team Factory può usare solo una specifica per tutti e due i piloti.
Ora con il blocco dei motori per il 2026 ducati ha comunque minimo due specifiche approvate per il 2026, quello che usa il factorry+Diggia e quello che usano gli altri.
Nel reg 2025 in teoria non c'è scritto cosa devono usare nel 2026, almeno non mi sembra poi comunque andrà visto quando ci sarà il regolamento 2026.
Anche perché mi sembra na stronzata che il team Factory non possa usare una specifica(24) che comunque è omologata anche per il 2026
Comment
-
Originally posted by piùpeloxtutti View Post
Si, sono d’accordo ma le colpe non sono mai di uno solo…anche il dominio Ducati ha delle radici e ci sono delle colpe anche degli avversari (Honda in primis, imho). Io ritengo che se uno ha lavorato bene e meglio sia giusto che domini e non mi piace quando chi ha potere decisionale interviene con il regolamento per azzoppare qualcuno e favorire altri…non mi piace e non approvo da spettatore anche a scapito del mio divertimento. Se vuoi vincere te lo devi meritare e non sperare che gli altri sbaglino o vengano “fermati” per aspettarti ma purtroppo va così ed è andata così anche per Honda in passato, anche se so che non mi credi
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
la honda non fu azzoppata in passato...si è azzoppata da sola...le concessioni del passato non prevedevano limitazioni per chi andava forte (come oggi per ducati) ma aiuti per chi andava meno fortee con Marc ovviamente
comunque amen, a me non sembra proprio che Ducati debba ancora preoccuparsi…con un Martin o un Acosta in Honda forse, e ripeto FORSE, il 2027 potrebbe essere un anno in cui Ducati se la suda…ma è un forse molto grande, imho. Il 2026 invece lo vedo ancora un anno da 22 vittorie consecutive Ducati, o giù di lì
Comment
-
Originally posted by piùpeloxtutti View Post
Vero Lucio, però quando nel 2016 si passò alla centralina unica della Magneti-Marelli non puoi pensare non si fece un brutto scherzo a Honda. I Jappi avevano investito un botto sull’elettronica di proprietà e onestamente era forse il loro punto di forza visto che negli anni precedenti, pur cannando il motore, spesso riuscivano a compensare (parzialmente) proprio con l’elee con Marc ovviamente
comunque amen, a me non sembra proprio che Ducati debba ancora preoccuparsi…con un Martin o un Acosta in Honda forse, e ripeto FORSE, il 2027 potrebbe essere un anno in cui Ducati se la suda…ma è un forse molto grande, imho. Il 2026 invece lo vedo ancora un anno da 22 vittorie consecutive Ducati, o giù di lì
e nel 2020 sarebbe stato honda anche solo a veder quella gara di MM
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
i giappi erano a posto altrimenti non avrebbero accettato. mi pare che qualche mondiale lo abbiano portato a casa lo stesso.
e nel 2020 sarebbe stato honda anche solo a veder quella gara di MM
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by piùpeloxtutti View Post
Concordo, era solo per ricordare che ogni tanto Dorna fa scelte di pareggiamento conti. I Jappi accettarono perché in passato avevano ricevuto favori belli grossi, imho. Se vieni avvantaggiato prima o poi tocca anche pagare il conto, e giustamente
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
ducati grandissimi vantaggi non mi pare avrli avuti...anzi è più la roba che gli hanno bocciato che aiuti ricevuti...Ducati basti solo ricordare il lavoro fatto con Bridgestone che nessuno voleva e poi invece han voluto tutti andando a frignare da paparino Carmelo…gne gne gne…loro vincono perché c’han la benzina nel serbatorio, c’han ancora il 1000, c’han le gomme jappe…a mio parere una pagina vergognosa.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by piùpeloxtutti View Post
Parlavo dei JappiDucati basti solo ricordare il lavoro fatto con Bridgestone che nessuno voleva e poi invece han voluto tutti andando a frignare da paparino Carmelo…gne gne gne…loro vincono perché c’han la benzina nel serbatorio, c’han ancora il 1000, c’han le gomme jappe…a mio parere una pagina vergognosa.
Comment
X
Comment