Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma Bagnaia sta davvero sottoperformando?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by luciocabrio View Post

ok...ma chi ve lo dice che bagnaia sia distrutto mentalmente da MM e quindi non sappia più andare in moto come sa?
    Ma Bagnaia va in moto come sa, solo che quell'altro va molto di piu' e a pari moto, pari gomme e pari team significa solo una cosa Se poi aver scoperto l'acqua calda (e cioe' che Marc e' di un altro livello) gli ha mandato in pappa il cervello lo sa solo Bagnaia. AM e' la prima volta che sta a pari moto con Bagnaia in motoGP quindi qualsiasi valutazione precedente lascia il tempo che trova, visto che se l'anno scorso davi la gp23 a Martin e Bagnaia e la gp24 ai 2 Marquez probabilmente avremmo visto un altro campionato.

Se tu sei al limite e ti trovi bene con la moto ma poi arriva quello che a pari condizioni ti da 3 decimi a giro passeggiando in ciabatte e' inevitabile che non hai "feeling" se provi a spingere perche' eri gia' al tuo massimo (non quello della moto evidentemente).

E' come in SBK: sicuro c'e' qualcuno che era considerato un ottimo staccatore, poi e' arrivato Toprak e non e' che gli altri staccano peggio di prima, semplicemente ci sta qualcuno che lo fa decisamente meglio e sposta il limite molto piu' avanti.

Comment

• Font Size
      Originally posted by davegan View Post
      Credo che oggi non ci siano piloti che non soffrirebbero MM nello stesso box
      Bagnaia lo patisce eccome
      Come patisce che gli altri gli danno più attenzioni
      Fosse stato un vero campione avrebbe reagito . Ma come detto più volte è un buon pilota ne più ne meno
      Io sono dell'idea che se il tuo punto forte è la frenata e inserimento,e con questo mezzo non riesci più a guidare come prima ne riesci ad adattarti (limite tuo eh) c'è poco da reagire...
      Non so quanto sia conveniente lanciarla per aria nel tentativo di rincorrere AM ad esempio
      lui per me finchè non si sentirà a posto andrà così e al massio andrà per terra qualche volta nel tentativo di dare di più.Combatte con le armi spuntate. Non è un fenomeno. questo gli riesce ad oggi.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Starugo View Post

Non ti sei appena lamentato che se Sparta piange ,Atene non ride ?
        E che molti leggono ma pochi scrivono ?
        Hai chiamato...
        ....presente!!!
        M aio sono contento...almeno insegno qualcosa anche a chi è più vecchio di me

Comment

• Font Size

ok...ma chi ve lo dice che bagnaia sia distrutto mentalmente da MM e quindi non sappia più andare in moto come sa?
          Minchia, lo dicono in pratica tutti i gran premi corsi quest'anno.
          Basta guardarlo in tutte le sue espressioni, tranquillo come un fagiano nel mirino....

Comment

• Font Size
            Originally posted by piùpeloxtutti View Post
            Lo sport non è matematica, questi continui confronti con gli anni passati per far classifiche potenziali dei valori in campo a mio parere son fallaci. E poi a far la differenza c’è anche l’aspetto psicologico, quando tutto gira bene i piloti “normali” (ovviamente fortissimi ma senza quel quid che li trasformi in eccezionali) si esaltano e danno il meglio di sé, basti vedere il Diggia cosa fece a fine 2023 quando l’ipotesi di restare a piedi si concretizzò seriamente , ma poi tornano al loro livello base. Quando tutto gira storto vanno in profonda crisi e sembrano dei chiodi, vedasi Melandri in Ducati. Persino quelli eccezionali come Rossi e Lorenzo in Ducati o Honda rispettivamente han fatto il loro peggio, quindi pensare che Bagniaia in questo momento di crisi psicologica stia sottoperformanfo credo sia realistico. Il problema è che pur non rendendo al suo massimo sta facendo più o meno quello che ha sempre fatto e questo fa già capire a quale livello mostruoso sia Ducati. Se fosse su una moto REALMENTE inferiore oggi per come sta messo mentalmente, lo vedremmo lottare con Marini, imho. Quindi per me tutte ste menate sui flop o sulla mancanza di feeling restano seghe mentali originate solo ed esclusivamente dalla presenza di Marc che, e dispiace per tutti, fa una differenza mostruosa su una moto mostruosa! E basta osservare il sorriso a 32 denti del papà di questa moto per capire quanto sia soddisfatto, perché adesso vede FINALMENTE cosa un fenomeno vero può fare col suo gioiello, e cioè dominare e non lasciare che le briciole agli altri. Lui non aveva mai avuto sta soddisfazione, lui non c’era quando in Ducati arrivò Stoner (altro fenomeno puro) e il dubbio che tutti i suoi sforzi tecnici non fossero realmente portati al massimo delle potenzialità possibili ce lo aveva da parecchio, almeno dal 2017! Oggi sa che la sua moto nelle mani giuste è una schiacciasassi anche con tutte le super concessioni del mondo agli altri, anche se hanno praticamente fermato lo sviluppo da almeno un anno e se lo fermeranno anche nel 2026! Oggi sa che ha fatto un lavoro della m.adonna ma per poterlo vedere splendere davvero al massimo aveva bisogno del migliore e adesso ce l’ha! Vecchio e acciaccato ma ce l’ha e ne è innamorato! Volete biasimarlo? Davvero? E che Pecco soffra e non riesca ad esprimersi al suo meglio beh, a Gigi sembra non interessare. Anzi, a lui sembra che Pecco stia dando il meglio! Quindi che dire? Aspettiamo la fine del campionato e poi tireremo le somme ma per me Bagniaia sta facendo una stagione più che buona visto lo schiacciasassi che ha come team mate
            Se ti riferivi a me parlando dei numeri e confronti col passato posso dirti che i numeri secondo me aiutano parecchio, però dipende a che scopo. Qui non si sta dicendo se Bagnaia è meglio di Agostini, ma se Bagnaia 2025 sta facendo molto meno di bagnaia 2022 o 23, questo era il mio intento riparametrando i numeri come se MM non esistesse. E un confronto a distanza di pochi anni sullo stesso pilota secondo me è assolutamente legittimo..

Secondo me Bagnaia avrà pure qualche piccolo problema tecnico o psicologico. Ma il grosso problema è che il livello è circa questo. E i numeri in questo caso mi aiutano a confrontarlo con se stesso di stagioni passate in cui vinse il mondiale per arrivare a scoprire che sta facendo meglio come punti e come risultati secchi, se non ci fosse MM, sarebbe lì. Non ha mai dominato e quindi non capisco su che base avrebbe dovuto farlo quest'anno o essere stabilmente il primo degli umani, al posto di Alex. Dove sta scritto che DOVEVA essere così? Non lo era (dominante, si intende) nemmeno quando MM era infortunato..

Comment

• Font Size

Non me lo dice nessuno, diciamo che son sensazioni figlie delle espressioni di Pecco e delle difficoltà che palesa e che sembrano più di fiducia (feeling) che tecniche (gli hanno ribaltato la moto cinquanta volte, siamo a metà stagione, possibile non trovino una soluzione???). In aggiunta, ho già più volte scritto che la mazzata dello scorso anno per me non gli passerà facilmente e ho la forte sensazione che abbia inciso pesantemente sulle sue e sulle altrui decisioni facendolo diventare seconda guida fin dall’inizio del 2025, e questo ha un gran peso sulla gestione di una squadra ufficiale…imho.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ReLuca View Post

Se ti riferivi a me parlando dei numeri e confronti col passato posso dirti che i numeri secondo me aiutano parecchio, però dipende a che scopo. Qui non si sta dicendo se Bagnaia è meglio di Agostini, ma se Bagnaia 2025 sta facendo molto meno di bagnaia 2022 o 23, questo era il mio intento riparametrando i numeri come se MM non esistesse. E un confronto a distanza di pochi anni sullo stesso pilota secondo me è assolutamente legittimo..

Secondo me Bagnaia avrà pure qualche piccolo problema tecnico o psicologico. Ma il grosso problema è che il livello è circa questo. E i numeri in questo caso mi aiutano a confrontarlo con se stesso di stagioni passate in cui vinse il mondiale per arrivare a scoprire che sta facendo meglio come punti e come risultati secchi, se non ci fosse MM, sarebbe lì. Non ha mai dominato e quindi non capisco su che base avrebbe dovuto farlo quest'anno o essere stabilmente il primo degli umani, al posto di Alex. Dove sta scritto che DOVEVA essere così? Non lo era (dominante, si intende) nemmeno quando MM era infortunato..
                No Luca, non mi riferivo a te in particolare, era un discorso di carattere generale. Dire che un pilota è più forte di un altro basandosi su confronti numerici senza normalizzare i contesti e le situazioni tecniche per me è abbastanza inutile. L’esempio che ha fatto Starugo su Zarco mi sembra calzante Comunque sono concorde con quello che scrivi tranne qualche sfumatura di poca importanza che non cambia i termini della questione. In sintesi, anche a mio parere il Pecco di oggi è verosimilmente vicino al suo massimo e anche quando dovesse ritrovarlo gli equilibri interni in Lenovo non cambierebbero di molto. Semmai è da vedere il confronto con AM e a mio parere lo vedremo presto

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Starugo View Post

Minchia, lo dicono in pratica tutti i gran premi corsi quest'anno.
                  Basta guardarlo in tutte le sue espressioni, tranquillo come un fagiano nel mirino....
                  boh io sono dell'idea che per vedere se uno è distrutto mentalmente toccherebbe parlarci o quanto meno conoscerlo di persona.
                  Poi che non sia contento credo sia palese

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ReLuca View Post

è successo sempre questo ...è sempre stato il miglior ducatista,meno che l'anno del debutto
                    Nel 2020 era quello con più potenziale (si è infortunato più volte ,ha perso 20 punti per motore rotto e ha beccato una stripes a pochi giri da traguardo mentre era saldamente primo a misano. QUell'anno duicati non risucì a vincere nemmeno un gp"regolare". una vittoria per gp "smezzato" in austria...e una vittori aper petrucci sul bagnato
                    Nel 2021 miglior ducatista
                    2022 miglior ducatista
                    2023 miglior ducatista
                    2024 secondo miglior ducatista ma con tantissime vittorie in assoluto

Quindi si...DOVEVA essere la seconda ducati dietro a MM

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Hazrael View Post

Ma Bagnaia va in moto come sa, solo che quell'altro va molto di piu' e a pari moto, pari gomme e pari team significa solo una cosa Se poi aver scoperto l'acqua calda (e cioe' che Marc e' di un altro livello) gli ha mandato in pappa il cervello lo sa solo Bagnaia. AM e' la prima volta che sta a pari moto con Bagnaia in motoGP quindi qualsiasi valutazione precedente lascia il tempo che trova, visto che se l'anno scorso davi la gp23 a Martin e Bagnaia e la gp24 ai 2 Marquez probabilmente avremmo visto un altro campionato.

Se tu sei al limite e ti trovi bene con la moto ma poi arriva quello che a pari condizioni ti da 3 decimi a giro passeggiando in ciabatte e' inevitabile che non hai "feeling" se provi a spingere perche' eri gia' al tuo massimo (non quello della moto evidentemente).

E' come in SBK: sicuro c'e' qualcuno che era considerato un ottimo staccatore, poi e' arrivato Toprak e non e' che gli altri staccano peggio di prima, semplicemente ci sta qualcuno che lo fa decisamente meglio e sposta il limite molto piu' avanti.
                      Ma DOVE che non gli riesce un affondo in staccata che sia uno!!!!
                      dove lo vedi che bagnaia guida come il 2024 o gli anni precedenti?
                      Io lo vedo in ingresso motlo sulle uova e impacciato rispetto a prima.
                      Prova ne è che lo passano anche i piloti che prima non lo passavano.
                      Lui stesso dice che non riesce a guidare come sa.
                      GIgi ,tardozzi ecc dicono che non riesce a guidare come sa...

Ma arriva Hazrael che nonostante tutto il mondo,fra cui il direto ointeressanto,dice una cosa...lui dice l'opposto

Comment

• Font Size
                        Non me lo dice nessuno, diciamo che son sensazioni figlie delle espressioni di Pecco e delle difficoltà che palesa e che sembrano più di fiducia (feeling) che tecniche (gli hanno ribaltato la moto cinquanta volte, siamo a metà stagione, possibile non trovino una soluzione???). In aggiunta, ho già più volte scritto che la mazzata dello scorso anno per me non gli passerà facilmente e ho la forte sensazione che abbia inciso pesantemente sulle sue e sulle altrui decisioni facendolo diventare seconda guida fin dall’inizio del 2025, e questo ha un gran peso sulla gestione di una squadra ufficiale…imho.
                        se ad esempio il freno motore "frena" in quel modo...e ha un range di setting prestabilito...e oltre quello non va...te lo tieni così e tui attacchi al tram (purtroppo per bagnaia)

Ci sonjo cose congenite che pur modificando il modificabile oltre un tot non vanno.
                        Guarda ad esempio bautista. Messo 6 kg sulla moto ,sono 1 anno e mezzo che non va più come prima. Nonostante abbia rivoltato tutto. (è un esempio estremo per farti capire)
                        Magari un pilot apiù forte o meno sensibile o combinazione di entrambi avrebbe continuato ad andare bene.
                        Bagnaia con questa moto non ci riesce. E' una mancanza sua perchè come dico sempr eio ,se il mezzo va...va...è colpa di chi non riesce a portarlo al limite

Comment

• Font Size
                          No Luca, non mi riferivo a te in particolare, era un discorso di carattere generale. Dire che un pilota è più forte di un altro basandosi su confronti numerici senza normalizzare i contesti e le situazioni tecniche per me è abbastanza inutile. L’esempio che ha fatto Starugo su Zarco mi sembra calzante Comunque sono concorde con quello che scrivi tranne qualche sfumatura di poca importanza che non cambia i termini della questione. In sintesi, anche a mio parere il Pecco di oggi è verosimilmente vicino al suo massimo e anche quando dovesse ritrovarlo gli equilibri interni in Lenovo non cambierebbero di molto. Semmai è da vedere il confronto con AM e a mio parere lo vedremo presto
                          Starugo che esempio calzante ha fatto?
                          Ha detto che in ducati zarcò le ha buscate da Bagnaia, ma che in Honda bagnaia sarebbe andato peggio.
                          dichiarazioni supportate da cosa?

Comment

• Font Size

Starugo che esempio calzante ha fatto?
                            Ha detto che in ducati zarcò le ha buscate da Bagnaia, ma che in Honda bagnaia sarebbe andato peggio.
                            dichiarazioni supportate da cosa?
                            Io l’ho letto in modo diverso

Comment

• Font Size

Ma DOVE che non gli riesce un affondo in staccata che sia uno!!!!
                              dove lo vedi che bagnaia guida come il 2024 o gli anni precedenti?
                              Io lo vedo in ingresso motlo sulle uova e impacciato rispetto a prima.
                              Prova ne è che lo passano anche i piloti che prima non lo passavano.
                              Lui stesso dice che non riesce a guidare come sa.
                              GIgi ,tardozzi ecc dicono che non riesce a guidare come sa...

Ma arriva Hazrael che nonostante tutto il mondo,fra cui il direto ointeressanto,dice una cosa...lui dice l'opposto
                              Ma quindi gli altri non possono migliorare? Cioe' tutti i Ducatisti hanno la moto migliore adesso rispetto allo scorso anno, Aprilia pare decisamente migliorata anche in gara, la Yamaha piu' per Fabio che per meriti ha fatto pure pole, la Honda ha vinto una gara bagnata e con Zarco malissimo non va, non e' che gli equilibri rimangono sempre costanti, senno' che corrono a fare?

Che Bagnaia cerchi una scusa non mi pare una novita', ti aspettavi che dicesse che adesso che la moto non e' piu' cosi superiore semplicemente ci stanno diversi che vanno piu' di lui e altri che se la giocano?

PS: organizza un po' un pranzo verso Spoleto va, puoi pure venire in macchina se vuoi

Comment

• Font Size

se ad esempio il freno motore "frena" in quel modo...e ha un range di setting prestabilito...e oltre quello non va...te lo tieni così e tui attacchi al tram (purtroppo per bagnaia)

Ci sonjo cose congenite che pur modificando il modificabile oltre un tot non vanno.
                                Guarda ad esempio bautista. Messo 6 kg sulla moto ,sono 1 anno e mezzo che non va più come prima. Nonostante abbia rivoltato tutto. (è un esempio estremo per farti capire)
                                Magari un pilot apiù forte o meno sensibile o combinazione di entrambi avrebbe continuato ad andare bene.
                                Bagnaia con questa moto non ci riesce. E' una mancanza sua perchè come dico sempr eio ,se il mezzo va...va...è colpa di chi non riesce a portarlo al limite
                                Però non si può escludere a priori o del tutto che oltre a questioni tecniche misteriose/congenite che nessuno riesce (o può) risolverle ci sia anche un importante componente psicologica che influisce sul feeling o no?

Comment

X
                                Working...
                                X