Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sondaggio:Bagnaia e la causa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Intervista di ogfi

Offerte Sky
    login

SKY SPORT INSIDER
    Bagnaia 13° nella Sprint: "Credo in me stesso, sto provando una strada diversa"
    13° posto
    23 ago 2025 - 18:17
    Prossimo video in caricamento
    Weekend complicato per Pecco Bagnaia, che dopo il 15° tempo in qualifica ha chiuso la Sprint Race al Balaton Park in 13^ posizione. Il torinese ha commentato su Sky Sport la sua giornata.

SPRINT BALATON: HIGHLIGHTS - CLASSIFICA

Il debriefing oggi è stato molto lungo. Ci puoi dire cosa è uscito fuori dopo questa gara così difficile?

"Non ci si poteva aspettare di fare tanto meglio partendo da così indietro. È una pista dove superare è abbastanza complicato. Periodo di difficoltà, stiamo lavorando. Abbiamo provato una strada diversa che porteremo avanti per le prossime gare, speriamo che sia un tassellino che ci può aiutare".

Tardozzi ci spiegava di una vibrazione all’anteriore che caratterizzava il comportamento della tua moto. Hai riscontrato lo stesso problema anche in gara?

"Fortunatamente in gara con questa strada che abbiamo preso mi sono sentito un pelo meglio. Era un passo abbastanza grosso e ci ho messo un po’ a trovarmici in gara, ma alla fine riuscivo a staccare un po’ più forte e trovarmi un po’ meglio. Pro e contro, ho perso in altre zone ma è un punto di partenza dove provare a trovare una soluzione".

In questo momento a te stesso cosa dici?

“Se c’è un qualcosa che non mi manca è il credere in me stesso. So per certo che nel momento in cui mi troverò bene riuscirò a vincere le gare e a stare davanti. È un periodo difficile dove stiamo lavorando, è difficile per me che sono quello che porta in pista il lavoro di 50 persone e dove siamo tutti in difficoltà. Si sta cercando una soluzione e non è facile trovarla, sennò l’avremmo già trovata. L’unica cosa è continuare a crederci perché so benissimo il potenziale che abbiamo e una giornata storta può portare solo a stringere di più i denti e lavorare ancora di più".

Il fatto che Di Giannantonio con la tua stessa moto sia arrivato 2° è uno stimolo che tra le righe ti fa capire che lavorando ci puoi arrivare o è un qualcosa che ti fa ulteriormente arrabbiare?

"Diggia è stato sicuramente molto bravo, oggi ha fatto 2°. Era un periodo di grossa difficoltà per lui e in questa gara è riuscito a fare un bel risultato. Quindi sicuramente sappiamo benissimo che basta una piccola cosa per farci andare più forte e a noi non è che mancano 2 secondi. Basta un piccolo dettaglio che fa la differenza e oggi Diggia sicuramente è stato bravo".

"Abbiamo fatto un cambiamento enorme sulla moto"
    "Non è solo una giornata difficile, è un periodo difficile, forse il peggiore nella mia carriera in Ducati", ha commentato Bagnaia nel media scrum. "Ho perso l'occasione di entrare in Q2 per millesimi e abbiamo deciso di fare un cambiamento enorme sulla moto per la Sprint: a parte i primi giri nei quali mi sono dovuto abituare, poi ho iniziato a sentirmi meglio in frenata e ingresso". Sul momento: "Penso di essere una delle persone che crede più in sé stesso al mondo, è un momento difficile ma troveremo una soluzione".

"Tornassi indietro sceglierei di tenere la GP24"
    Poi Pecco risponde a una domanda che riguarda le voci di una rottura con Ducati: "Da dove arrivano? Dai social? Tutte str......, stiamo parlando del nulla". Sul momento in cui ha scelto la GP25: "A questo punto è facile, tornassi indietro sceglierei di tenere la GP24 è chiaro. Ora non si può e in quel momento non sono stato in grado di riconoscere il vero potenziale. Non si torna indietro". Poi sul grosso cambiamento fatto sulla moto per la Sprint: "Difficile da spiegare, ma stiamo parlando di centimetri, quindi qualcosa di molto grosso". In chiusura sul team: "Stiamo lavorando come abbiamo sempre fatto. La differenza è che ora è più complicato perché il mio compagno di squadra sta ottenendo risultati, Marc è il miglior pilota che sia stato su una Ducati in termini di risultati. Quindi anche per loro è più complicato, abbiamo la stessa moto ma reazioni totalmente diverse alla guida".

Prossimi Video
    Bezzecchi 7° nella Sprint: "La mia Aprilia in crescita"
    MotoGp
    23 ago - 19:29

Sky

Comment

• Font Size
      Originally posted by Starugo View Post
      Allo stato attuale delle cose, quale delle seguenti cause è preponderante per la situazione problematica di Bagnaia?
      S'intende il fatto che ,M.Marquez a parte, lui dovrebbe essere sempre,o quasi, davanti agli altri e invece arranca spesso e volentieri.
      Sono consentite risposte multiple
      Ho scelto "inferiorità del pilota" e "andato di testa"; non ho messo "inferiorità del mezzo" perchè presumo che il confronto sia con MM, che ha lo stesso mezzo

Comment

• Font Size
        Originally posted by toscanaccio34 View Post
        La storia insegna che non bisogna mai prendere sottogamba i commenti e le performance infelici delle seconde guide, soprattutto se la prima guida è un fenomeno tipo 93 e 27 in grado di vincere anche con un mezzo cancello.

La storia se non si ripete, spesso fa rima, e ci sta dicendo che stiamo vedendo l'inizio di una possibile parabola tecnica discendente delle moto rosse

Io do parecchio peso e rispetto a quello che sta evidenziando e denunciando Pecco

Certo... così è... la GP24 era evidentemente il picco più alto di questa storia della motogp... nel 2027 vedremo se Dall'Igna sarà più sveglio e lesto degli altri.

Ma sicuramente avere un Marquez in squadra ( io fossi in audi rinnoverei a vita a prescindere dalla cifra) che vince a prescindere, finchè le moto tornano forti, fa tanto, tutto.

Dall'Igna ci vede lungo.

Bagnaia e gli altri piloti Ducati sicuramente sono 'il vero' polso della situazione, come erano i compagni di marca in Honda con marquez che cmq, vinceva e portava a casa titolo costruttori e teams da solo.

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
            Secondo me OGGI è un problema psicologico,prima poteva essere anche la moto ma ora bisogna ripartire con un setup mentale diverso.

(My two cents)

Comment

X
            Working...
            X