Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la notorietà mediatica di Marquez senza il 2015

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

la notorietà mediatica di Marquez senza il 2015

E' un pò di tempo che mi ronza in mente una riflessione su MM che vi volevo sottoporre....

Sappiamo tutti che Valentino Rossi oltre che un fenomeno in pista sia stato anche il pilota e lo sportivo più mediatico degli ultimi 20 anni. Ovviamente inarrivabile. Però mi chiedevo sulla scia proprio di Rossi, uno come MM che sportivamente ha fatto cose incredibili e che ha mostrato un talento e una follia ai livelli di Schwantz senza il 2015 dove sarebbe potuto arrivare mediaticamente?

Avrebbe potuto eguagliare Rossi in ambito del motorsport come notorietà?

Onestamente non ho mai nutrito tanta simpatia nei suoi confronti, simpatia che è crollata definitivamente dopo i fatti del 2015. Però ultimamente seguendo la sua storia lo sto rivalutando, mi piace come si pone anche nelle interviste ha mollato un pò di spocchia e anche la storia con il fratello è molto accattivante.

Ovviamente i fattacci rimangono e lui spesso viene fischiato senza motivi attuali. Ecco che mi domando, senza quel periodo secondo me avrebbe conquistato tutto il pubblico nella sua totalità, cosa che secondo me anche con altri mondiali vinti non recupererà mai.

• Font Size
    a parte il solito itagliano tifoso intendi?

Comment

• Font Size
      Quelli che non capiscono un kazzo di motorsport l’avrebbero odiato lo stesso e inventato decine di scuse alternative, i vincenti hanno sempre odiatoti seriali che solitamente rosicano perché le imprese altrui altro non fanno che amplificare la loro inadeguatezza alla vita. Al lato opposto ci sono invece quelli che tifando un vincente si sentono grandi a loro volta…porelli! Ma senza di loro come farebbe ad essere grande il business dello sport?…e della birra

Comment

• Font Size
        Originally posted by ziopaperino View Post
        a parte il solito itagliano tifoso intendi?
        in generale direi. Ritengo MM oltre che fenomeno in pista anche un ragazzo molto comunicativo, è simpatico, fa battute e dice cose sempre interessanti anche un pò fuori dallo standard.
        però gli rimane addosso quella situazione spesso poi ciclicamente riaggiornata dai media con le varie interviste e le varie riprese che magari immortalano i due che si ignorano...

Comment

• Font Size
          Magari in Italia non ne abbiamo la percezione
          Ma in Spagna è un idolo come è normale che sia .
          Comunque rossi mediaticamente parlando era più predisposto. Vedi le gag a fine gara (fin quando s vinto)
          Poi i media italiano lo hanno sempre pompato
          Marquez mi sembra più riservato e poco incline a fare show
          Ha ragione chi ha detto che in ogni caso chi non capisce un cazzo lo avrebbe odiato cmqe
          Last edited by davegan; 09-09-25, 10:47.

Comment

• Font Size
            Se non fosse esistito il fattaccio forse sarebbe grande,anzi,dopo quello che ha passato con il braccio, più grande del Vale.

Non ha portato ad essere vincente una moto svantaggiata come lo fu la Yamaha quando VR vi mise sopra il culo ma Marquez ha fatto un miracolo simile....su sé stesso!!!
            Più volte era a rischio carriera e con il braccio ci è arrivato vicino ed a livello umano ha oltrepassato i suoi limiti pur di tornare competitivo, anche se può non piacere come fai a non volergli bene a livello umano!!!!!

Comment

• Font Size
              Sempre pilota scorretto e menefreghista resta

Comment

• Font Size
                Senza il 2015, avrebbe avvicinato molto Rossi, e probabilmente l’incidente al braccio, il cambio di casacca, e le vittorie con Ducati, avrebbero potuto far aumentare ancora la sua Mediaticità. Ma il 2015 c’è stato e quindi ….

Comment

• Font Size
                  È un episodio che ha infastidito solo alcuni tifosi di Rossi
                  Quindi non credo influisca più di tanto

Comment

• Font Size
                    Originally posted by davegan View Post
                    È un episodio che ha infastidito solo alcuni tifosi di Rossi
                    Quindi non credo influisca più di tanto
                    I tifosi di Rossi non infastiditi dal 2015, non erano tifosi di Rossi ad oggi gli unici che hanno messo in cantina il 2015 sono alcuni giallofans anglosassoni, alcuni.

Aggiungo…non ho mai sopportato Rossi, mi è diventato simpatico nel 2015
                    Last edited by ACE65; 09-09-25, 11:55.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ACE65 View Post

I tifosi di Rossi non infastiditi dal 2015, non erano tifosi di Rossi ad oggi gli unici che hanno messo in cantina il 2015 sono alcuni giallofans anglosassoni, alcuni.

Infatti ho detto alcuni

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ACE65 View Post

Aggiungo…non ho mai sopportato Rossi, mi è diventato simpatico nel 2015
                        ha infastidito me che sono sempre stato tifoso di Biaggi figurati...
                        quindi condivido il tuo pensiero...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by FIloGhemEnO View Post

ha infastidito me che sono sempre stato tifoso di Biaggi figurati...
                          quindi condivido il tuo pensiero...
                          Tono polemica ON

All'inizio ha infastidito pure me, ma con il senno di poi godo sempre di più, l'atteggiamento di Rossi è stato viscido, disgustoso e cattivo, ha come al solito usato la tattica intimidatoria che ha triturato i maroni di tanta gente prima di Marquez, in puro e viscido stile mafioso ha cercato di vincere il mondiale in maniera scorretta, ma grazie al cielo il karma ha fatto il suo corso e giustizia è stata fatta, il mondiale è andato a chi se lo meritava di più e il karma ha punito abbondantemente Rossi riducendolo ad un ridicolo clown che rubava il posto a quelli più meritevoli.

Tono polemica OFF

Comment

• Font Size
                            Marquez con i fatti del 2015 è diventato Leggenda!

Penso cosa sarebbe diventato un altro pilota, magari marchignolo e con l'orecchino, se fosse riuscito a far perdere un mondiale ad uno che gli avesse pestato i piedi: un eroe!

Ed è quello che è diventato Marquez, che c'è riuscito.

I fischi? Benvengano da certi soggetti

Una volta lessi su un adesivo: "la tua invidia, la mia forza"

Grande Marc Marquez, il più grande di tutti

Comment

• Font Size
                              Originally posted by piùpeloxtutti View Post
                              Quelli che non capiscono un kazzo di motorsport l’avrebbero odiato lo stesso e inventato decine di scuse alternative, i vincenti hanno sempre odiatoti seriali che solitamente rosicano perché le imprese altrui altro non fanno che amplificare la loro inadeguatezza alla vita. Al lato opposto ci sono invece quelli che tifando un vincente si sentono grandi a loro volta…porelli! Ma senza di loro come farebbe ad essere grande il business dello sport?…e della birra
                              può starti sul cazzo perchè vinceva (o ora vince) sempre,o perchè guida una moto della concorrenza (honda) o perchè può aver fatto azioni che non son piaciute. Ma non ammettere il gigantesco talento che ha è impossibile

Comment

X
                              Working...
                              X