Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test Sepang motoGP

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Hazrael View Post

Beh dai, alla fine MM non e' andato male, primo a fine giornata dopo che era un po' che non saliva su una MotoGP, diciamo che poteva andare peggio, meglio difficile

Toprak e' impossibile giudicarlo su quel cancello che si ritrova. A talento e' mostruoso, deve abituarsi alle moto diverse e trovare una moto competitiva. Con Yamaha se uno guardasse solo i tempi pure Quartararo parrebbe scarso.
    Continuo a pensare che sto tempo di Marc non dica nulla in più di quel che si è sempre saputo e cioè che è un fenomeno ma ormai ribadirlo non ha neanche più senso visto che chiunque, anche la vedova più incallita si è finalmente arresa all’evidenza resta il fatto che tra domani e dopo arriveranno giustamente tutti e che quest’anno il caro 93, alla bellezza di 33 anni suonati, dovrà sudarsela e non poco, imho. Perché tra Bez, Alex, Pecco (?) e Diggia (?) e magari qualche outsider per ora non valutabile (Acosta, Fabio, Maverick ??? Spero anche in una Honda ma chi visse sperando…) credo che la pappa non sarà bella pronta come nel 2025. Non dimentichiamo che Marc fa spesso il vuoto se la moto è difficile (per gli altri) ma visto che sta benedetta gp26 sembra di nuovo la moto piùmiglioredelmondo come la noiosissima gp24 beh, allora ci andran forte tutti e saran volatici per diabetici…o no? Sul turco c’ho un pò i bollori raffreddati, onestamente mi aspettavo di più ma son solo test e su un cancello manco Superman farebbe miracoli, figurarsi uno che ha appena fatto qualche chilometro su ste bestie di aeroplani a due ruote. Aspettiamo a dar giudizi e speriamo almeno ci faccia divertire

Comment

• Font Size
      Il riferimento di toprak saranno gli altri piloti Yamaha per tutta la stagione, non certo i primi in classifica.

Riguardo a Marquez, si è impegnato eccome altrimenti non fai 57, e lui non è certo uno che scende in pista a pascolare

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
          Originally posted by piùpeloxtutti View Post

Continuo a pensare che sto tempo di Marc non dica nulla in più di quel che si è sempre saputo e cioè che è un fenomeno ma ormai ribadirlo non ha neanche più senso visto che chiunque, anche la vedova più incallita si è finalmente arresa all’evidenza resta il fatto che tra domani e dopo arriveranno giustamente tutti e che quest’anno il caro 93, alla bellezza di 33 anni suonati, dovrà sudarsela e non poco, imho. Perché tra Bez, Alex, Pecco (?) e Diggia (?) e magari qualche outsider per ora non valutabile (Acosta, Fabio, Maverick ??? Spero anche in una Honda ma chi visse sperando…) credo che la pappa non sarà bella pronta come nel 2025. Non dimentichiamo che Marc fa spesso il vuoto se la moto è difficile (per gli altri) ma visto che sta benedetta gp26 sembra di nuovo la moto piùmiglioredelmondo come la noiosissima gp24 beh, allora ci andran forte tutti e saran volatici per diabetici…o no? Sul turco c’ho un pò i bollori raffreddati, onestamente mi aspettavo di più ma son solo test e su un cancello manco Superman farebbe miracoli, figurarsi uno che ha appena fatto qualche chilometro su ste bestie di aeroplani a due ruote. Aspettiamo a dar giudizi e speriamo almeno ci faccia divertire
          Chiaramente il tempo ai test dice poco/niente, pero' tra fare primo e decimo meglio primo pure se conta poco, comunque da' un segnale che ancora la moto la sa guidare nonostante a destra abbia ormai un moncherino al posto della spalla/braccio. Per me l'unico motivo per cui potrebbe "sudarsela" e' se fisicamente non regge o becca qualche altro infortunio: se sta bene fisicamente e nessuno lo abbatte come lo scorso anno per me sara' la stessa marcia trionfale. Magari cambieranno alcuni tra quelli che si contendono le briciole che lascia ma per il mondiale Acosta e Quartararo non hanno ancora la moto (e anche se la avessero se lo dovrebbero sudare piu' di lui mi sa), gli altri sono come dei giovani Chiuahua che vogliono togliere l'osso ad un Rottweiler di mezza eta', l'esito della lotta non e' proprio in discussione

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mimmox View Post
            Ho idea che la Ducati la azzecca 1 anno si 1 anno no.....quindi 2026 e quello si..😅
            diciamo che 21\23 e 25 era un pelo più rognose,ma ugualmente veloci eh

Comment

• Font Size
              Originally posted by samvise View Post
              Bagnaia è a POSTO

"Ottimo primo giorno. Non ho sentito i limiti che avevo nel 2025. Ducati cerca sempre di mettermi a mio agio, l'anno scorso sono state fatte scelte che non venivano incontro alle mie esigenze, ma è stato involontario. Per il futuro...tanti piloti cambieranno Casa"​
              raga dovete augurarvelo che vada forte perchè un altro monologo come lo scorso anno non lo sopporto...almeno in qualche gara avremo qualche battaglia,dato che fratellino non lotta con lo stesso sangue

Comment

• Font Size

Ti ricordi cosa avevo scritto di Marquez dopo che lui era ritornato dall'infortunio? Avevo paragonato il suo caso a quello di: Ronaldo il fenomeno, Jordan, Merckx ed Hermann Meier, questi atleti hanno tutti in comune una cosa, ovvero che hanno avuto infortuni gravissimi che sono stati spartiacque della loro carriera.
                Questi atleti, prima degli infortuni, erano Dei scesi sulla terra, la massima espressione del talento della loro disciplina, massacravano tutto e tutti con facilità irrisoria e poi ecco che il destino li ferma con infortuni fine carriera.
                Tutti questi atleti sono ritornati e tutti sono ritornati in maniera diversa, quella prepotenza con cui vincevano era sostituita da maggior pensiero, calcolo ed esperienza, compensando la loro mancanza fisica con intelligenza e furbizia, con sparuti lampi di classe assoluta, come ai vecchi tempi, da sfoderare nei momenti che contano.
                Ecco, pensavo che Marquez sarebbe stato così, la sua era un'Onnipotenza assoluta, distruggeva tutti semplicemente con il suo talento e la sua velocità grezza, ma ha rischiato di perdere vista e braccio, perciò pensavo che una volta ritornato non avrebbe più dominato ma che avrebbe potuto vincere con intelligenza e furbizia e alcuni lampi nelle sue piste preferite.
                Avevo in effetti indovinato la sua perdita di velocità pura (nel giro secco non è nemmeno un decimo di quello che era prima) ma avevo completamente sbagliato sulla sua mentalità, forse addirittura più folle di quella di prima, amplificata anche dal fatto che guidava il peggior cesso mai concepito.
                L'anno scorso ha vinto il mondiale, ma MAI mi sarei aspettato che lo vincesse in quel modo.
                Forse non è ancora chiaro quello che ha fatto, ma questo qui a 32 anni con una moto che guidava solo da un anno, dopo vari infortuni fine carriera poteva seriamente vincere TUTTE le gare, ha finito la stagione con un vantaggio abissale pur saltando 10 gare, ha conquistato oltre il 50% delle prove libere, ed è sempre stato il favorito per ogni gara, una tale dimostrazione di forza bruta si è vista raramente, quella dell'anno scorso è stata una delle stagioni più dominanti di sempre.

Con tutto questo preambolo cosa voglio dire? Semplicemente che forse, dato che Bagnaia è tornato e ho pochi dubbi su questo, dato che le sue condizioni fisiche sono ulteriormente peggiorate con tendenza ad infortuni ogni volta che cade (il suo infortunio poteva avere una degenza di 2/3 mesi per poi ritornare al 100%, invece si rischia che non sarà completamente al 100% nemmeno per la prima gara, segno che il suo fisico è oltre il limite della sopportazione) e dato un Bezzecchi ed un'aprilia in stato di grazia, deve finalmente seguire l'esempio dei campioni sopra, attaccare con intelligenza e furbizia, tanto calcolo, sparare lampi nelle sue piste e difendersi da passista nelle altre.

È lui il favorito per il 2026, ma secondo me dovrà davvero sudarsela.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Heinrich View Post

Ti ricordi cosa avevo scritto di Marquez dopo che lui era ritornato dall'infortunio? Avevo paragonato il suo caso a quello di: Ronaldo il fenomeno, Jordan, Merckx ed Hermann Meier, questi atleti hanno tutti in comune una cosa, ovvero che hanno avuto infortuni gravissimi che sono stati spartiacque della loro carriera.
                  Questi atleti, prima degli infortuni, erano Dei scesi sulla terra, la massima espressione del talento della loro disciplina, massacravano tutto e tutti con facilità irrisoria e poi ecco che il destino li ferma con infortuni fine carriera.
                  Tutti questi atleti sono ritornati e tutti sono ritornati in maniera diversa, quella prepotenza con cui vincevano era sostituita da maggior pensiero, calcolo ed esperienza, compensando la loro mancanza fisica con intelligenza e furbizia, con sparuti lampi di classe assoluta, come ai vecchi tempi, da sfoderare nei momenti che contano.
                  Ecco, pensavo che Marquez sarebbe stato così, la sua era un'Onnipotenza assoluta, distruggeva tutti semplicemente con il suo talento e la sua velocità grezza, ma ha rischiato di perdere vista e braccio, perciò pensavo che una volta ritornato non avrebbe più dominato ma che avrebbe potuto vincere con intelligenza e furbizia e alcuni lampi nelle sue piste preferite.
                  Avevo in effetti indovinato la sua perdita di velocità pura (nel giro secco non è nemmeno un decimo di quello che era prima) ma avevo completamente sbagliato sulla sua mentalità, forse addirittura più folle di quella di prima, amplificata anche dal fatto che guidava il peggior cesso mai concepito.
                  L'anno scorso ha vinto il mondiale, ma MAI mi sarei aspettato che lo vincesse in quel modo.
                  Forse non è ancora chiaro quello che ha fatto, ma questo qui a 32 anni con una moto che guidava solo da un anno, dopo vari infortuni fine carriera poteva seriamente vincere TUTTE le gare, ha finito la stagione con un vantaggio abissale pur saltando 10 gare, ha conquistato oltre il 50% delle prove libere, ed è sempre stato il favorito per ogni gara, una tale dimostrazione di forza bruta si è vista raramente, quella dell'anno scorso è stata una delle stagioni più dominanti di sempre.

Con tutto questo preambolo cosa voglio dire? Semplicemente che forse, dato che Bagnaia è tornato e ho pochi dubbi su questo, dato che le sue condizioni fisiche sono ulteriormente peggiorate con tendenza ad infortuni ogni volta che cade (il suo infortunio poteva avere una degenza di 2/3 mesi per poi ritornare al 100%, invece si rischia che non sarà completamente al 100% nemmeno per la prima gara, segno che il suo fisico è oltre il limite della sopportazione) e dato un Bezzecchi ed un'aprilia in stato di grazia, deve finalmente seguire l'esempio dei campioni sopra, attaccare con intelligenza e furbizia, tanto calcolo, sparare lampi nelle sue piste e difendersi da passista nelle altre.

È lui il favorito per il 2026, ma secondo me dovrà davvero sudarsela.
                  Come ho detto nel 2024 non ha vinto il mondiale perchè doveva prendere le misure con la ducati...per me con un anno di esperienza sulle spalkle se la sarebbe giocata con PB e JM

Comment

• Font Size
                    I test sono test, Alex ha fatto il tempo al mattino, Pecco alle 15(se non erro), Marc Diggia e Maverick alle 17.55, non si sanno i carichi di benzina, le mappature, le gomme, ognuno fa prove(test, per l'appunto), i tempi valgono quel che valgono.
                    Oggi un po' tutti hanno sgrossato il materiale
                    Aprilia e Honda paiono nate bene.

Per seguire i test uso questo sito, si auto aggiorna, cliccando sul pilota escono tutti i run che ha fatto, unica pecca divide tra mattina e pomeriggio

Comment

• Font Size

Continuo a pensare che sto tempo di Marc non dica nulla in più di quel che si è sempre saputo e cioè che è un fenomeno.
                      Fuoriclasse suona meglio.

Comment

• Font Size
                        Marquez e Zarco con Diogo Moreira dopo la caduta

Comment

• Font Size
                          Marc insiste che il suo tempo sul giro di oggi non significa niente - affermando che è ancora piuttosto debole sulla moto, secondo Simon Patterson

Comment

• Font Size
                            Tempi combinati

Comment

• Font Size
                              Nuova aerodinamica HONDA

Comment

• Font Size
                                Aerodinamica Aprilia 2026

Comment

X
                                Working...