Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Toprak Razgatlıoğlu

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by marc023 View Post
    Spies è stato l'unico arrivato dalla SBK che per un breve periodo (prima di errori e/o sfighe varie) sembrava poter diventare uno dei migliori. Anche Cal, nonostante 3 vittorie, non ha mai inciso, e in SKB avrebbe potuto essere campione. Il livello è molto diverso e non credo che Toprak aggiornerà l'albo d'oro della motoGP. E comunque dicono che Bagnaia non se la cavi proprio male con la Panigale...
    Bagnaia va forte altro che

Comment

• Font Size
      Originally posted by piùpeloxtutti View Post
      E vogliamo parlare di Miller? Nessuno ricorda come andò la sua carriera nel motomondiale? Era considerato un potenziale fenomeno al punto che Honda fece una forzatura per averlo prendendolo direttamente dalla moto3. Poi i risultati iniziarono a ridimensionarlo e alla fine HRC se ne liberò. A mio parere l’australiano è un ottimo pilota, forse anche un gran talento ma incompleto e spesso questo non si evince solo dai tempi sul giro o dai numeri da circo che uno sa fare. Toprak in quanto a talento non si può discutere ma esistono comunque i livelli e il suo a mio parere è appunto quello di un Miller o giù di lì. Parliamo sempre di roba stellare ma quando sei tra altre stelle beh, il tuo valore va normalizzato e parametrato nel modo giusto. Sulle derivate era onestamente il migliore, il più forte, nel motomondiale per me è uno come tanti…ottimo, super ma comunque come altri, né più né meno. Giusto che ci provi anche se un po’ in ritardo ma aspettarsi da lui vittorie e podi costanti credo sia eccessivo. Certo, nel 2027 potrebbe succedere di tutto e in un anno dove i valori dei mezzi potrebbero rimescolarsi in modo imprevedibile anche un talento come il suo potrebbe servire e rivelarsi una gran bella sorpresa e credo che sia su questa scommessa che Yamaha abbia puntato. Alla fine han fatto bene e poi han ben poco da perdere, imho.
      Ma se la Yamaha ce lo aveva in casa perché lo ha fatto andare via, poi ripreso e messo in team privato?

Comment

• Font Size
        Originally posted by luciocabrio View Post

Ma se la Yamaha ce lo aveva in casa perché lo ha fatto andare via, poi ripreso e messo in team privato?
        Hai ragione Lucio, io dissi le stesse cose ai tempi di Honda con Rea tutti a dire che era uno scandalo che Honda non lo portasse in motoGP e io a ripetere “guardate che gli addetti ai lavori son mica così fessi, hanno tutti i dati, sanno chi può far bene e chi invece non sarebbe altro che un numero in più” ma niente! E parliamo di Rea! Uno che in SBK e con un CBR spompato ha fatto numeri pazzeschi vincendo gare contro moto nettamente superiori, altro che Yamaha contro Ducati o Kawa dell’ultimo periodo ma si sa, i tifosi dal divano sentenziano sempre senza capire una cippa. Tutti noi siam qui a dar giudizi e ci sta, solo che ogni tanto dovremmo anche ricordare che non abbiamo la più pallida idea di cosa significhi lavorare nel mondo del motorsport a quei livelli! La maggior parte di noi nella vita non ha manco mai partecipato ad una gara di salto coi sacchi nella sagra della porchetta di Sanqualcosa, ridente paesello di stocazzo in provincia di sta minkia eppure siam qui a giudicare piloti della motoGP convinti di averne la competenza ripeto ci sta, però magari volare un po più bassi con la sicumera ogni tanto sarebbe d’uopo, imho.

Comment

• Font Size
          Tutte queste sentenze dopo due test, vi portate avanti coi lavori insomma.

Gli addetti ai lavori, che "non sono fessi", ci hanno regalato Chantra giusto l' altro ieri e pure Tito Rabat e Gardner qualche tempo fa, oltre a una serie infinita di gente segata in una/due stagioni proveniente dalla Moto2.
          Non sbagliano proprio un colpo questi addetti ai lavori!
          Last edited by Fafnir; 09-02-26, 14:16.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Fafnir View Post

Gli addetti ai lavori, che "non sono fessi", ci hanno regalato Chantra giusto l' altro ieri e pure Tito Rabat e Gardner qualche tempo fa, oltre a una serie infinita di gente segata in una/due stagioni proveniente dalla Moto2.
            Tito Rabat è passato da campione moto 2, se non passano loro chi deve passare ?

Comment

• Font Size
              Di sicuro ne sai più tu caro Fafnir dall’altezza della tua competenza in divano, patatine e popcorn oltre che flop e rutto libero tu non sei quello che “Binder è un fenomeno”?

Comment

• Font Size
                Originally posted by luciocabrio View Post

Bagnaia va forte altro che
                ero ironico...

Comment

• Font Size

Hai ragione Lucio, io dissi le stesse cose ai tempi di Honda con Rea tutti a dire che era uno scandalo che Honda non lo portasse in motoGP e io a ripetere “guardate che gli addetti ai lavori son mica così fessi, hanno tutti i dati, sanno chi può far bene e chi invece non sarebbe altro che un numero in più” ma niente! E parliamo di Rea! Uno che in SBK e con un CBR spompato ha fatto numeri pazzeschi vincendo gare contro moto nettamente superiori, altro che Yamaha contro Ducati o Kawa dell’ultimo periodo ma si sa, i tifosi dal divano sentenziano sempre senza capire una cippa. Tutti noi siam qui a dar giudizi e ci sta, solo che ogni tanto dovremmo anche ricordare che non abbiamo la più pallida idea di cosa significhi lavorare nel mondo del motorsport a quei livelli! La maggior parte di noi nella vita non ha manco mai partecipato ad una gara di salto coi sacchi nella sagra della porchetta di Sanqualcosa, ridente paesello di stocazzo in provincia di sta minkia eppure siam qui a giudicare piloti della motoGP convinti di averne la competenza ripeto ci sta, però magari volare un po più bassi con la sicumera ogni tanto sarebbe d’uopo, imho.
                  volare bassi...Fanfir ha detto che Toprak fa il culo a tutti,anche a Cristo,purchè non in sella a una motogp...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by marc023 View Post

ero ironico...
                    ero rafforzativo del tuo concetto

Comment

• Font Size
                      Di sicuro ne sai più tu caro Fafnir dall’altezza della tua competenza in divano, patatine e popcorn oltre che flop e rutto libero tu non sei quello che “Binder è un fenomeno”?
                      Ma binder è un fenomeno

Io non ne so più di loro, ti ho solo dimostrato che di cazzate e valutazioni sbagliate ne hanno fatte tante quindi prenderli come esempio di infallibilità non è una buona scelta secondo me.

Last edited by Fafnir; 09-02-26, 15:47.

Comment

• Font Size

no che dopo i test....io è dal suo annuncio che sentenzio.,...

Come diceva quello? "i fatti mi cosano"

Ripeto:
                        -è vecchio
                        -no esperienza motomondiale
                        -poteva approdare prima e non lo hanno preso nonostante conoscessero le sue qualità
                        -A occhio il suo stile mal si sposa con le motogp attuali...lo dico da anni...lo dice lui dopo i test
                        -Non beve alcol. Tutti i piloti in motogp bevono alcol
                        E' il motivo principale per cui sono portati a vincere.
                        E vanno sempre più forte per guadagnarsi il megaboccione di proseccco o quel che è
                        Lui non beve. E' meno motivato
                        -Gli mancherà bautista. In motogp non c'è uno pseudonano da incolpare per la sua bassezza o da far penalizzare.

Gli addetti ai lavori spesso fanno più i conti che guardare i piloti.
                        E se ti arriva un rabat che si pulisce il culo con fibra di oro e diamanti difficile non dargli una sella.
                        Ma tra essere un Rabat e essere un Marquez (Marc) ce ne passa eh

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Starugo View Post

Tito Rabat è passato da campione moto 2, se non passano loro chi deve passare ?
                          Qui si dice che non doveva passare un tre volte campione superbike

Comment

• Font Size
                            Fafnir, per me, la questione principale è la comprensione del testo. Non ho mai affermato che gli addetti ai lavori siano infallibili. Piuttosto, ho sottolineato che ne sanno sicuramente più di chi sentenzia dall’alto della propria incompetenza, cioè (quasi) tutti noi. Questo non significa che non si possa esercitare il proprio diritto di giudicare o esprimere opinioni. Tuttavia, sarebbe saggio ricordare che, nel farlo, è bene mantenere un certo grado di umiltà e non trasformare le proprie impressioni in certezze assolute, come spesso fai tu caro Fafnir, tutto qui 😉 eh no, Binder non appartiene per nulla alla categoria dei fenomeni, spiacente. E non è un’opinione ma, ahimè, sono i fatti a dimostrarlo. Resta comunque un pilota moroGP quindi tanta roba

Comment

• Font Size

Qui si dice che non doveva passare un tre volte campione superbike
                              A me pare che la gran maggioranza dica che in motoGP molto difficilmente fara' la differenza che faceva in superbike,per svariati motivi gia' sviscerati e posso essere d'accordo pure io.
                              Da qui a dire che non doveva passare in motoGP ce ne passa,se lo merita appieno.
                              Meritava di fare il salto di categoria come lo hanno fatto altri prima di lui,Spies e Bayliss su tutti ma anche Crutchlow e il pianista di Newcastle e come lo avrebbero meritato Rea o Corser,in genere tutti quelli che hanno fatto la differenza in superbike.
                              Ma nessuno di loro ha mai veramente fatto la differenza in motoGP e difficlmente la fara' anche Toprak che comunque resta un gran pilota.

Comment

• Font Size

Toprak è inferiore ai piloti che hai elencato nel guidare una MotoGP, toprak è superiore ai piloti che hai elencato nel guidare le moto, tranne Marquez magari.

La MotoGP è un mondo a parte, sono ormai dei mezzi che con le moto condividono poche caratteristiche e un pilota che si è specializzato nel guidare questi mezzi avrà sempre un vantaggio, sono ormai 2 sport diversi.

Dai la stessa moto (non MotoGP) a toprak e a qualunque pilota MotoGP e vincerà toprak, un 600, un 1000 sportivo, una naked, un 125, una gs1300, sarà sempre toprak a spuntarla. Diminuisci controlli elettronici e toprak avrà un vantaggio sempre maggiore, basta ricordare quando ha vinto la superpole race a imola con la R1 col TC che non funzionava contro bautista.

Si non è il migliore pilota MotoGP al mondo, neanche lontanamente, lo si sapeva già. Se parliamo di talento sulla moto sei completamente fuori strada invece
                                Oh mio dio, solo un ultras giallo poteva fare un commento del genere.
                                Ci vediamo a fine stagione.

Comment

X
                                Working...
                                X