Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Toprak Razgatlıoğlu

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ciao Fafnir , quello che contesto è che hai scritto che Toprak farebbe vedere i sorci verdi a tutti se non guidasse una MotoGP.

Mi ricorda proprio il suo manager, talento in 600 SS che però in SBK non combinò grandi risultati.

Idem per alcuni piloti in Moto2 (o 3) che dovevano essere dei fenomeni della MotoGP ed invece han fatto fatica.

Come vero il contrario (vedi Quartararo) che nella moto piccole non ha ottenuto grandi risultati e poi invece ha portato a casa un titolo MotoGP.

Io ti contesto questa sicurezza nel pensare che Toprak debba essere superiore in tutto.

Per me è un ottimo pilota, con controllo del mezzo davvero fenomenale. Ma ripeto, pure gli altri non sono lì per caso.

Riguardando i risultati in carriera, confrontandosi con altri nella rookies cup, nel 2014 è arrivato davanti al Diggia e dietro a Pagliani, Ray, Manzi, Mir e Martin mentre nel 2013 davanti a lui aveva Mir, Perez, Deroue, Pagliani, Ramirez, Bastianini, Manzi, Martin ed un certo Hanika.

Giusto per dire che vi sono molti fattori che incidono nella carriera.

In SBK ha davvero fatto faville, magari si è trovato nel posto giusto e il tipo di moto gli permetteva di guidare e vincere nel modo a lui congeniale.

Dai, vedremo che farà, siamo tutti curiosi

Comment

• Font Size
      Originally posted by iraz View Post
      Ciao Fafnir , quello che contesto è che hai scritto che Toprak farebbe vedere i sorci verdi a tutti se non guidasse una MotoGP.

Mi ricorda proprio il suo manager, talento in 600 SS che però in SBK non combinò grandi risultati.

Idem per alcuni piloti in Moto2 (o 3) che dovevano essere dei fenomeni della MotoGP ed invece han fatto fatica.

Come vero il contrario (vedi Quartararo) che nella moto piccole non ha ottenuto grandi risultati e poi invece ha portato a casa un titolo MotoGP.

Io ti contesto questa sicurezza nel pensare che Toprak debba essere superiore in tutto.

Per me è un ottimo pilota, con controllo del mezzo davvero fenomenale. Ma ripeto, pure gli altri non sono lì per caso.

Riguardando i risultati in carriera, confrontandosi con altri nella rookies cup, nel 2014 è arrivato davanti al Diggia e dietro a Pagliani, Ray, Manzi, Mir e Martin mentre nel 2013 davanti a lui aveva Mir, Perez, Deroue, Pagliani, Ramirez, Bastianini, Manzi, Martin ed un certo Hanika.

In SBK ha davvero fatto faville, magari si è trovato nel posto giusto e il tipo di moto gli permetteva di guidare e vincere nel modo a lui congeniale.

Io dico solo quello che penso non pretendo di avere la verità in mano.

Toprak ha guidato con un mezzo inferiore per tutta la carriera tranne nel 2024, e ha sempre vinto gare a partire dalla stock 1000, Kawasaki clienti ha vinto gare contro Rea ufficiale, Yamaha ha combattuto per anni contro ducati nettamente superiore.
      Perfino l' anno scorso la BMW era inferiore a ducati e ha vinto, tranne dopo l'ultima riduzione di flusso benzina che la Panigale è diventata un polmone per 2-3 weekend, bulega ha avuto un mezzo superiore per tutte le altre.

Nessun pilota che ho visto guidare in questi anni ha guidato sopra i problemi della moto come ha fatto lui, quindi ho i miei motivi per dire che è uno dei migliori
      Last edited by Fafnir; 10-02-26, 08:39.

Comment

• Font Size
        Secondo me in molti confondono le doti funamboliche simil stuntman di Toprak per velocità pura....

Si è verò Toprak è molto funambolico, è molto veloce, vediamo tutti i suoi video dove riesce a fare qualsiasi cosa con qualsiasi mezzo, probabilmente riuscirebbe a impennare, piegare e fare stoppie anche con una Renault 4.... Ma tutto ciò non vuol dire che è più veloce di tutti....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Fafnir View Post

Toprak è inferiore ai piloti che hai elencato nel guidare una MotoGP, toprak è superiore ai piloti che hai elencato nel guidare le moto, tranne Marquez magari.

La MotoGP è un mondo a parte, sono ormai dei mezzi che con le moto condividono poche caratteristiche e un pilota che si è specializzato nel guidare questi mezzi avrà sempre un vantaggio, sono ormai 2 sport diversi.

Dai la stessa moto (non MotoGP) a toprak e a qualunque pilota MotoGP e vincerà toprak, un 600, un 1000 sportivo, una naked, un 125, una gs1300, sarà sempre toprak a spuntarla. Diminuisci controlli elettronici e toprak avrà un vantaggio sempre maggiore, basta ricordare quando ha vinto la superpole race a imola con la R1 col TC che non funzionava contro bautista.

Si non è il migliore pilota MotoGP al mondo, neanche lontanamente, lo si sapeva già. Se parliamo di talento sulla moto sei completamente fuori strada invece
          è la fiera delle assunzioni personali qua.... Certo a parole tutto è dimostrabile

Toprak ha anche dimostrato che con la Yamaha R1 non riusciva a dominare/vincere
          Toprak ha anche dimostrato che per tornare a vincere/dominare ha avuto bisogno di una moto superconcessa

Per fortuna che tra poco iniziano le gare e tutti ci toglieremo enne mila dubbi e/o convinzioni.

Comment

• Font Size
            Originally posted by toscanaccio34 View Post

è la fiera delle assunzioni personali qua.... Certo a parole tutto è dimostrabile

Toprak ha anche dimostrato che con la Yamaha R1 non riusciva a dominare/vincere
            Toprak ha anche dimostrato che per tornare a vincere/dominare ha avuto bisogno di una moto superconcessa

Per fortuna che tra poco iniziano le gare e tutti ci toglieremo enne mila dubbi e/o convinzioni.
            La BMW 2025 non era superconcessa

Comment

• Font Size

La BMW 2025 non era superconcessa
              Infatti io ho usato 2 termini dominare e vincere :
              - 2024 con le super concessioni ha dominato, vincendo il mondiale con 44pt di margine, partendo 30 volte su 36 (stato out per 2 weekend di gare per infortunio)
              - 2025 con moto aggiornata 2025 sulla base 2024 ma senza SC: ha vinto con soli 13pt di margine nonostante sia partito 36 volte su 36.

NB: ha vinto non contro il Rea di 10 anni fa su Kawa, o contro il Bautista più giovane e libero dai vincoli "ad personam", ha vinto contro un Bautista ormai andato e un Bulega esordiente o che ha visto pure delle sfighe tecniche.

Ma resta per me sicuramente più forte come manico di Bulega e Bautista post 40 anni/zavorra, ne è prova il suo primo mondiale sulla R1, che comunque non era una ciofeca vista la valanga di punti che quel team fece nel 21 con anche il Loca

Comment

• Font Size
                Originally posted by iraz View Post

pagliani che ha fatto poi?non lo conosco

quando ho detto che è poco meglio del diggia ci ho preso allora

Comment

• Font Size
                  Secondo me in molti confondono le doti funamboliche simil stuntman di Toprak per velocità pura....

Si è verò Toprak è molto funambolico, è molto veloce, vediamo tutti i suoi video dove riesce a fare qualsiasi cosa con qualsiasi mezzo, probabilmente riuscirebbe a impennare, piegare e fare stoppie anche con una Renault 4.... Ma tutto ciò non vuol dire che è più veloce di tutti....
                  Ricordatevi che garry Mccoy non ha vinto una sega (tranne alcune gare) ed era il più spettacolare e funambolico...
                  se il turco vince 5 gare come mccoy è tutto grasso (di maiale ) che cola

Comment

• Font Size

Infatti io ho usato 2 termini dominare e vincere :
                    - 2024 con le super concessioni ha dominato, vincendo il mondiale con 44pt di margine, partendo 30 volte su 36 (stato out per 2 weekend di gare per infortunio)
                    - 2025 con moto aggiornata 2025 sulla base 2024 ma senza SC: ha vinto con soli 13pt di margine nonostante sia partito 36 volte su 36.

NB: ha vinto non contro il Rea di 10 anni fa su Kawa, o contro il Bautista più giovane e libero dai vincoli "ad personam", ha vinto contro un Bautista ormai andato e un Bulega esordiente o che ha visto pure delle sfighe tecniche.

Ma resta per me sicuramente più forte come manico di Bulega e Bautista post 40 anni/zavorra, ne è prova il suo primo mondiale sulla R1, che comunque non era una ciofeca vista la valanga di punti che quel team fece nel 21 con anche il Loca
                    ricordiamoci che la panimerda (e qui l'offesa ci sta, dillo ai tuoi colleghi) si è rotta in 2 gare quando era primo mi sembra...(una gara lunga e una sprint) altrimenti il turco non avrebbe vinto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by luciocabrio View Post

ricordiamoci che la panimerda (e qui l'offesa ci sta, dillo ai tuoi colleghi) si è rotta in 2 gare quando era primo mi sembra...(una gara lunga e una sprint) altrimenti il turco non avrebbe vinto
                      Per colpa di un sensore elettrico da 2 soldi da scaffale, di normalissima produzione utilizzato da molti....

Comment

• Font Size

Le rotture ci stanno, secondo me era da evitare il periodo di bambola subito dopo l'ultimo calo di flusso di benzina, pareva aver perso 10 CV la Panigale.
                        Siccome era una modifica prevista da regolamento potevano anticiparla meglio

Comment

• Font Size

Per colpa di un sensore elettrico da 2 soldi da scaffale, di normalissima produzione utilizzato da molti....
                          2 volte sullo stesso weekend?
                          la scusa del pezzo da 2 lire c'è fin da quando si corre

Comment

• Font Size

Le rotture ci stanno, secondo me era da evitare il periodo di bambola subito dopo l'ultimo calo di flusso di benzina, pareva aver perso 10 CV la Panigale.
                            Siccome era una modifica prevista da regolamento potevano anticiparla meglio
                            questo è fuori discussione...
                            che poi dovrebbe essere pur epiù potente del motore bmw,quindi avere una maggiore "riserva", mentre bemw per assurdo pareva andare pure meglio
                            comunque le rotture ci stanno...
                            ma l'astemio non le ha avute

Comment

• Font Size

2 volte sullo stesso weekend?
                              la scusa del pezzo da 2 lire c'è fin da quando si corre
                              Spiegami perchè un componente da 2 lire non dovrebbe mai rompersi???
                              La ns mente fa fatica ad accettare che un qualcosa di minuscolo, insignificante, normale possa fungere da anello debole di un complesso e costosissimo sistema....
                              Se la scusa del pezzo da 2 lire c'è fin da quando si corre, vuol dire che succede eccome!!! il vero complottismo è spesso credere che si possa rompere solo ciò che è costoso o unico....

Forse sei piccolo è non te lo ricordi, ma dietro questo disastro dal costo di miliardi, ci fu una guarnizione classica da pochi $ e concettualmente utilizzata ovunque....
                              Disastro dello Space Shuttle Challenger - Wikipedia

Comment

• Font Size

Spiegami perchè un componente da 2 lire non dovrebbe mai rompersi???
                                La ns mente fa fatica ad accettare che un qualcosa di minuscolo, insignificante, normale possa fungere da anello debole di un complesso e costosissimo sistema....
                                Se la scusa del pezzo da 2 lire c'è fin da quando si corre, vuol dire che succede eccome!!! il vero complottismo è spesso credere che si possa rompere solo ciò che è costoso o unico....

Forse sei piccolo è non te lo ricordi, ma dietro questo disastro dal costo di miliardi, ci fu una guarnizione classica da pochi $ e concettualmente utilizzata ovunque....
                                Disastro dello Space Shuttle Challenger - Wikipedia
                                dai non fare l'offeso scherzavo...è che su tutte le competizioni quando si rimane a piedi si dice che è il componente da 1€
                                e se leggi in giro molti dicono che si dice così per coprire altre magagne (spesso è vero)
                                e comunqu e2 volte lo stesso guaio? identico?
                                si perdono i mondiali così
                                e mi ha pure fatto incacchiare che ducati non ha aperto bocca sulla zavorra del suo (ex)pilota di punta...
                                nemmeno quest'anno che pareva a un certo punto potessero toglierla

forse doveva vincere bmw ...altrimenti ciao ciao...chi lo sa...

Son passati dall'essere pezze al culo (sportivamente parlando) a vincere 2 mondiali (con sole 2 moto in griglia)...non si fa solo cambiando pilota....

Comment

X
                                Working...
                                X