Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

non ho parole.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by marcomal View Post
    Ah vorrei una seria e obiettiva risposta al mio quesito + importante. Senza il culo di ereditare il MIGLIOR PACCHETTO (questa ? per te Miki che non vuoi sentir parlare di pacchetti ora) MOTO-SQUADRA sarebbe stato uguale il debutto di Rossi e la sua successiva carriera??? Io credo proprio di no, vincente sicuramente si, cos? vincente no
    quando ha esrdito in 125... non mi sembra che avesse il "miglior" pacchetto"... certo che poi le case, vedendo il suo grande CULiO (talento)..., hanno puntato su di lui... cercando di dargli sempre il massimo... ma non dimentichiamo che Rossi (essendo un GRAN COLLAUDATORE) ha contribuito in prima persona... a crearsi il "miglior pacchetto" (se cos? lo vogliamo creare...)
    per me il pilota... ? sempre fondamentale nel "miglior pacchetto"...

Comment

• Font Size
      Kimba perchè scrivi a sproposito??? Che merito poteva avere Rossi circa lo stato evolutivo della NSR che ha preso in mano?? Perchè ti ostini a voler intendere le frasi solo a modo tuo (tendenzioso per l'appunto..) circa il suo culo? Che ne sai della Aprilia-AGV che ebbe al suo debutto?? Ricordo che a Imola 1996 c'era anche chi diceva che fosse + ufficiale la sua che quella di Perugini (non che a me ne freghi molto ormai). Invece non tollero che si dimentichi lo sviluppo della RSV che era per lo + portato avanti da un certo Marcellino Lucchi e non da Valentino Rossi... lui prese in mano la moto vincente in tutte le categorie, per iniziare! Riguardo al fatto che il miglior pilota cerchi o meriti o crei il miglior pacchetto sono indubbiamente d'accordo, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare!!!!!!

Comment

• Font Size
        non mi sembra di aver parlato così tanto a sproposito...
        ho scritto che le case hanno cercato di dargli il miglior pacchetto...
        e ho scritto che lui HA CONTRIBUITO in modo importante allo sviluppo delle moto che ha avuto...
        forse hai ragione tu per quanto riguarda l'aprilia... e la NSR (anche se non il primo anno ma il secondo... era lui che indirizzava lo sviluppo...) ma per quanto riguarda la RCV211 cosa mi dici?? come mai honda non è stata più vincente (con svariati problemi dichiarati) da quando lui è andato via???
        e della M1 cosa mi dici??? come mai con biaggi era una moto "perdente" (a detta di molti perchè io non lo credo) e poi con rossi è diventata, AL PRIMO ANNO, la moto vincente???
        secondo me... in negativo per honda e in positivo per yamaha (gurada caso nello stesso anno) c'è un solo fattore... il passaggio di Rossi dalla honda alla yamaha...
        se non riuscite a "vedere" neanche questo... bhè allora... toglietevi il priosciutto dagli okki..

Comment

• Font Size
          riquoto un intervento di pani per ricordare la carriera di Rossi

Sono sempre stato uno di quelli critici con Valentino Rossi fin dal 1994...cioè da quando a Monza nelle Sport production unico pilota fra i tantissimi ebbe il privilegio di salire prima della gara in cabina di commento e parlare ai tifosi....si vedeva già da allora che aveva un nuovo modo di affrontare la carriera da pilota con degli appoggi enormi fatti da persone che nel mondo delle corse erano delle istituzioni......Pernat, verginio Ferrari, Lusuardi, Sacchi, Nocetti ecc...

Nel 1995....il dominio assoluto nel Civ con una 125 da paura e un secondo posto nell'europeo.......ma già si parlava di lui a livello mondiale........

negli anni ha dimostarto però di essere un grandissimo del motociclismo..perchè oltre ad andare davvero fortissimo.......era gestito benissimo........e soprattutto faceva delle scelte contando sulla esperienza dei grandi.......

correre con le migliori squadre e le migliori moto di ogni categoria è sicuramente un pregio enorme.......e forse l'unica squadra che ha spagliato è stata il 1998 quando corse con Nocetti.......con l'aprilia 250.....ma anche lì a fine campionato dimostrò il suo valore.....anche se il mondiale fu vinto da capirossi con un sorpasso a dir poco esplosivo nei confronti di Harada......

Approdò nel Mondo Honda.....nel 2000.......dopo aver vinto il mondiale a mani basse in 250 con Brazzi.......e abbe il privilegio unico di correre con la squadra di burgless........uno che di mondiali ne aveva già tantissimi.....e di informazioni per far andare le moto anche........comunque anche lì dopo le prime cadute......causate dalla inesperienza incominciò a dominare.....

Il 2001 fu un anno importante.........ma la cosa più importante è che centinaia di imprenditori italiani incominciavano a capire che era un uomo immagine che investire su di lui significava avere un ritorno impareggiabile e livello di vendite.......e così fu......impressionante l'aumento dell 100% delle vendite di macchine Honda Civic......dopo una serie di spot televisivi........

insomma Valentino è un grandissimo anche per questo........e di sicuro il potere dei suoi manager a livello di trattative all'interno di una casa motociclistica prese sempre più piede.......

Pochi se ne sono accorti.......ma ad inizio 2003 quando passo in yamaha.....non fu un debutto .....normale da pilota.......ma da vera azienda...ovvero la yamaha......se prendeve lui doveva essere disposta ad investire tantissimo su di lui era una scelta di campo......

Quando parlo di investimenti....non intendo il suo stipendio!!!.......quello è il minimo!!!......ma dall'investimento nel raddoppio del reparto corse a Gerno di Lesmo a prendersi tutta la ex squadra Honda.....ha un budget già stanziato di almento un paio di centinaia di milioni di euro per lo sviluppo della moto....

E' un po come quando una grossa azienda decide di investire in una sposorizzazione in formula uno.......non è una scelta da parte di alcuni responsabili del settore marketing..........ma è una direzione aziendale che il gruppo di azionisti compie.......

AL test Yamaha si sono presentati con tre telai diversi e quattro motorizazzioni diverse.....azzzzz.......vuol dire che prima che valentino salisse sulla moto aveva già investito 1 milione di euro solo per preparare il test!!!....e pensare che biaggi erano tre anni che lottava per avere la metà dello stesso trattamento..........!!!!......

Penso che dopo sei mesi dal test effettuato da valentino......la yamaha fosse già rientrata dagli investimenti fatti e il raddoppio della quota di mercato della vendita di moto in Italia che vale il 33% del totale del mercato europeo a discapito della honda......cosa mai sucessa.....dica tutto!!!

Vale ha dao tutto se stesso......e giustamente ......è stao ripagato....alla grandissima.......ma è stato il primo pilota....che ben assistito.......da persone con tanta esperienza ha creato una azienda.....vincente sotto tutti gli aspetti.......sportivi in primis economici......televisivi......ecc....

Valentino è solo da ringraziare......è grazie a lui se il motociclismo in Italia è seguito come il calcio......forse è un pò troppo accentratore.......ma fa parte della natura umana quando uno ha tutto vuole ancora di più!!!...

Forse in pochi lo sanno........ma la Ducati nel 2004.......stava per chiudere........il bilancio registarva.....350 milioni di passivo totale......e un rosso di bilancio per il solo anno 2005 di 42 milioni di euro.......cosa fare!!!?

Hanno investito di più......hanno chiesto aiuto alla Ferrari.....con elettronica e conoscenze sicuramente superiori al livello motoristico........e hanno creduto per primi.....nella potenza Bridgeston......che in formula uno aveva fatto benissimo.......

Ora stanno semplicemente raccogliendo i frutti degli investimenti fatti.......la nuova 1098......ma hanno avuto la fortuna di acquistare un pilota fortissimo......Stoner....che sta andando al di là di ogni più rosea aspettativa......

Quello che volevo dirvi è semplicemente che il Motociclismo......moderno......è un pochino più complicato del vincere o del perdere......del trionfare e vincere mondiali in continuazione.....

Non è dietrologia.........e non penso nemmeno che sia falsato......sia ben chiaro ......ma benso che gli interessi che stanno dietro ad un campionato tanto costoso ma allo stesso tempo tanto importante per le sorti delle aziende di cui ne fanno parte......porteranno la Motogp......a essere sempre più importante.

Valentino non è finito........tutt'altro........ma serve che la Yamaha e soprattutto la Michelin.......investa di più.....con più forza credendoci di più......servono subito almeno 50 milioni di euro da investire nello sviluppo delle gomme e della moto...........ieri valentino nelle sue dichiarazioni post gara.........diceva questo.....

Io ci sono e ve l'ho sempre dimostrato........ma se vogliamo vincere......Michelin.........apri il portafoglio.....come fa Brigdeston!!!!!!!!.....siete a Le Mans....la vostra pista di casa........e avete fatto una brutta figura.......ci sono tre piloti sul podio......tutti gommati bridgeston.....Michelin........tira fuori i soldi.....che qui rischiamo tutti di fare brutta figura!!!!.........

Questo è il Motociclismo moderno........poi ci sono i diritti televisivi.......la distribuzione dei soldi ai team...da parte della Dorna ecc.....ma quello è un'altro discorso che vedremo l'anno prossimo........quando divideranno il paddock.........

Comment

• Font Size
            Ah vorrei una seria e obiettiva risposta al mio quesito + importante. Senza il culo di ereditare il MIGLIOR PACCHETTO (questa ? per te Miki che non vuoi sentir parlare di pacchetti ora) MOTO-SQUADRA sarebbe stato uguale il debutto di Rossi e la sua successiva carriera??? Io credo proprio di no, vincente sicuramente si, cos? vincente no
            sicuramente cosa? io non ho dati a supporto della tua tesi, tu? magari invece vinceva di pi?, chi pu? dirlo. rossi ha accettato di andare in 500 perch? CONVINTO dalla honda, altrimenti avrebbe fatto un altro anno in 250 in attesa di arrivare in 500 con una squadra di alto livello. Non ? che si ? "infilato" da qualche parte per puro caso.

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              beh anche da uno che idolatra il 46 non ci si possono aspettare commenti diversi

sicuramente pi? obiettivo...e a differenza di un fondamentalista del n.3 con molti argomenti supportati dai fatti...

Comment

• Font Size
                Originally posted by kimba View Post
                non mi sembra di aver parlato cos? tanto a sproposito...
                ho scritto che le case hanno cercato di dargli il miglior pacchetto...
                e ho scritto che lui HA CONTRIBUITO in modo importante allo sviluppo delle moto che ha avuto...
                forse hai ragione tu per quanto riguarda l'aprilia... e la NSR (anche se non il primo anno ma il secondo... era lui che indirizzava lo sviluppo...) ma per quanto riguarda la RCV211 cosa mi dici?? come mai honda non ? stata pi? vincente (con svariati problemi dichiarati) da quando lui ? andato via???
                e della M1 cosa mi dici??? come mai con biaggi era una moto "perdente" (a detta di molti perch? io non lo credo) e poi con rossi ? diventata, AL PRIMO ANNO, la moto vincente???
                secondo me... in negativo per honda e in positivo per yamaha (gurada caso nello stesso anno) c'? un solo fattore... il passaggio di Rossi dalla honda alla yamaha...
                se non riuscite a "vedere" neanche questo... bh? allora... toglietevi il priosciutto dagli okki..

Lo sviluppo della NSR del 2001 ? stato molto marginale, la moto era +/- al capolinea dello sviluppo tanto vero che le NSR del team Pons dell'anno precedente erano spesso + avanti in griglia delle Repsol, perch? i piloti erano migliori.....
                Quanto allo sviluppo della RCV io rimango della mia opinione... per me Rossi c'ha messo poco... ma questa ? una mia opinione e non cerco di spacciarla a nessuno.
                Il passaggio in Yamaha ? stata una bellissima mossa, assai strategica (? riuscito a togliere alla Honda in un colpo il miglior pilota e la miglior squadra), abbastanza coraggiosa (perch? anch'io ho sempre pensato che alla M1 del 2003 fosse mancato solo il pilota, non il progetto!) guarda caso non si ? preso la briga di mettere a posto una suzuki o peggio ancora una kawasaki...
                Preciserei che non ? vero che da quando se ne ? andato Rossi la honda non ha + saputo fare una moto a posto.... solo non ha + saputo concentrare le risorse su una sola persona... ha perso la bussola nella gestione dei campionati ripetute volte, e nonostante questo e nonostante un gran pilota americano (sia chiaro che anch'io non lo paragono al talento di Rossi, comunque Hayden per me ? uno tosto che andare in moto sa come si fa) il titolo l'ha vinto proprio quando per la prima volta a Rossi non ? andato tutto per il verso giusto.
                Discorso a parte per me andrebbe fatto per Biaggi che da buon cadaloriano ? schiavo della messa a punto della moto.... per questo non ? mai riuscito a far andare come le 250 n? la 500 n? la motogp per un'intera stagione... ma questa ? un'altra storia

Comment

• Font Size
                  Originally posted by rmark1 View Post
                  sicuramente pi? obiettivo...e a differenza di un fondamentalista del n.3 con molti argomenti supportati dai fatti...
                  invertendo i numeri, la sostanza potrebbe non cambiare

Comment

• Font Size
                    Kimba perch? scrivi a sproposito??? Che merito poteva avere Rossi circa lo stato evolutivo della NSR che ha preso in mano?? Perch? ti ostini a voler intendere le frasi solo a modo tuo (tendenzioso per l'appunto..) circa il suo culo? Che ne sai della Aprilia-AGV che ebbe al suo debutto?? Ricordo che a Imola 1996 c'era anche chi diceva che fosse + ufficiale la sua che quella di Perugini (non che a me ne freghi molto ormai). Invece non tollero che si dimentichi lo sviluppo della RSV che era per lo + portato avanti da un certo Marcellino Lucchi e non da Valentino Rossi... lui prese in mano la moto vincente in tutte le categorie, per iniziare! Riguardo al fatto che il miglior pilota cerchi o meriti o crei il miglior pacchetto sono indubbiamente d'accordo, ma diamo a Cesare quel che ? di Cesare!!!!!!
                    la 500 di doohan il primo a prenderla in mano fu un certo gibernau...(subito dopo lo schianto e il ritiro di mick...) non mi pare abbia fatto grandi cose... forse dimentichi che le moto da sole ancora non riescono a vincere...
                    la yamaha che prese in mano lui... l'aveva un certo barros... caduto qualcosa come 22 volte in quella stagione... e ritardo medio dal vincitore di almeno 25 secondi... (quando riusciva a terminare in piedi...)
                    perch? ti ostini a crederci davvero in quello che scrivi???????

Comment

• Font Size
                      Originally posted by andreafitta View Post
                      sicuramente cosa? io non ho dati a supporto della tua tesi, tu? magari invece vinceva di pi?, chi pu? dirlo. rossi ha accettato di andare in 500 perch? CONVINTO dalla honda, altrimenti avrebbe fatto un altro anno in 250 in attesa di arrivare in 500 con una squadra di alto livello. Non ? che si ? "infilato" da qualche parte per puro caso.
                      PROVOCATORIO MODE ON

Difficile credere alla tua tesi del destino migliore visto che l'anno scorso alle prime difficolt? nella sua carriera il titolo l'ha perso!!

PROVOCATORIO MODE OFF

Sicuramente era inteso che dato il suo valore sarebbe comunque diventato campione, ma dubito in cos? breve tempo e a suon di cos? tanti successi. Magari invece nel team sbagliato sarebbe caduto di + e magari avrebbe avuto una fine prematura di carriera.... come vedi per ogni tua + rosea simulazione posso portartene una altrettanto vera e meno rosea.
                      Pi? che convinto dalla Honda direi convinto dalle condizioni che erano INDUBBIAMENTE TUTTE A SUO PRO, no?
                      Rimane il fatto che per puro caso quel ragazzo non ha mai fatto niente perch? la sua intera vita ? stata oserei quasi dire "programmata" per andare su 2 ruote

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        invertendo i numeri, la sostanza potrebbe non cambiare

bh?...se analizziamo ci? che ha combinato uno... e quello che ha combinato l'altro... direi che la sostanza cambia eccome... che poi ci siano fondamentalisti da una parte e dall'altra...sono daccordo con te...

definire rossi molto pi? forte di biaggi... ? un dato di fatto...
                        sostenere il contrario....una bestemmia!!!

vedi che alla fine la sostanza cambia eccome....

Comment

• Font Size
                          la 500 di doohan il primo a prenderla in mano fu un certo gibernau...(subito dopo lo schianto e il ritiro di mick...) non mi pare abbia fatto grandi cose... forse dimentichi che le moto da sole ancora non riescono a vincere...
                          la yamaha che prese in mano lui... l'aveva un certo barros... caduto qualcosa come 22 volte in quella stagione... e ritardo medio dal vincitore di almeno 25 secondi... (quando riusciva a terminare in piedi...)
                          beh barros ? stato sicuramente uno dei peggiori rider sulla m1

e la moto di doohan mi sa che ? finita nelle mani di alex pi? che gibernau

Comment

• Font Size
                            Scusa ma ho mai parlato di Gibernau intendendo un campione???!!? Non ricordo... quell'anno ha distrutto + NSR lui di Doohan in tutta la carriera... non facciamo ridere piuttosto la mediocrit? di Gibernau ? sempre stata la prova lampante della superiorit? della RCV... se un mediocre sulla RCV sta in scia al Campione sulla RCV potrei dirti che mi vengono anche dubbi sulla reale forza del Campione...... la stagione disastrosa di Barros ? per me poco indicativa circa la salute dell'allora M1, vorrei ricordare che il primo a far vincere la M1 non si chiama Valentino Rossi, ma Massimiliano Biaggi in Francia e proprio contro la RCV e Valentino. La M1 2003 era gi? molto meglio della M1 2002, gli serviva solo un pilota forte che ne dirigesse l'evoluzione nella giusta direzione non 4 piloti che mescolassero le carte come fecero nel 2003.

Comment

• Font Size
                              e soprattutto un team che seguisse una sola persona, e un'azienda che accontentasse le richieste del suo top rider.

non a caso poi fu comprato non solo il miglior rider del momento, ma anche il suo team, e furono investiti capitali tripli.

Comment

• Font Size
                                vorrei dire una cosa.

burgess una volta disse "..Rossi è prima di tutto la persona più calma che abbia mai incontrato in vita mia. Si beh è anche il più grande pilota di tutti i tempi, di gente come lui ne nasce una ogni 50 anni.. ma questo è un altro discorso.."
                                Last edited by Vulture; 07-06-07, 10:43.

Comment

X
                                Working...
                                X