Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Siamo onesti, Rossi ha avuto ragione...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by GASte View Post
    con quali team di preciso non ricordo, ma una cosa ? sicura e te la dico rimandandoti a questo mio post:

Quindi, quando Ducati ha scelto Bridgestone come partner ? diventata collaudatrice in esclusiva delle gomme giapponesi, mentre Kawa, Suzuki e altri team (ora anche Yamaha con Rossi) acquistano gomme senza contribuire allo sviluppo?

Comment

• Font Size
      Originally posted by SorbisSV1000S View Post
      Quindi, quando Ducati ha scelto Bridgestone come partner è diventata collaudatrice in esclusiva delle gomme giapponesi, mentre Kawa, Suzuki e altri team (ora anche Yamaha con Rossi) acquistano gomme senza contribuire allo sviluppo?
      no francamente penso che anche Kawa e Suzu contribuiscono allo sviluppo, ma naturalmente Bridgestone darà retta a chi gli sembra faccia un miglior lavoro o che cmq restituisce maggiori feedback.
      Last edited by GASte; 16-07-08, 06:56.

Comment

• Font Size
        no francamente penso che anche Kawa e Suzu contribuiscono allo sviluppo, ma naturalmente Bridgestone dar? retta a chi gli sembra faccia un miglior lavoro o che cmq restituisce maggiori feedback.

Infatti

La stessa Kawa ha dichiarato che quest'anno possono dare poche indicazioni sullo sviluppo alla bridgestone perch? hanno gi? problemi di loro nel mettere a punto quello che hanno.

C'? da dire che tutti i team bridgestone sono collegati via radio durante le prove per scambiarsi le informazioni.

Comment

• Font Size
          Originally posted by --Phoenix-- View Post
          sicuro sicuro sicuro????
          GUARDA, io ero l'intermediario per tutti i team, e dicevo a JEAN PIERRE WEBER tutte le gomme che dovevano costruire in poche ore!!!

Last edited by luca46-7; 16-07-08, 11:25.

Comment

• Font Size
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            Infatti

La stessa Kawa ha dichiarato che quest'anno possono dare poche indicazioni sullo sviluppo alla bridgestone perch? hanno gi? problemi di loro nel mettere a punto quello che hanno.

C'? da dire che tutti i team bridgestone sono collegati via radio durante le prove per scambiarsi le informazioni.
            gi? e poi credo anche che le Bridgestone per Ducati e quelle per Kawa, Suzu e Honda differiscano un p? le une dalle altre per via delle diverse caratteristiche delle moto

Comment

• Font Size
              Originally posted by ducaluca View Post
              gi? e poi credo anche che le Bridgestone per Ducati e quelle per Kawa, Suzu e Honda differiscano un p? le une dalle altre per via delle diverse caratteristiche delle moto

si certo

la bridgestone cerca sempre di accontentare tutti nelle richieste particolari

Onestamente sono anni luce avanti alla michelin adesso soprattutto come potere di diversificare le forniture.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Giu72 View Post
                Io non ricordo un tuo post che non includa una frecciatina.

Marcus ma hai così tanta rabbia addosso?

Mamma che roba.

rabbia?dici cosi tante boiate secondo me che è impossibile non innervosirsi leggendo, scusa se te lo dico è.

secondo me dovresti pensarci un pò di piu a quello che scrivi e secondo poi non cercare ogni volta nuovi meriti da dare al pino,sembra che voi tifosi di quello li non avete altro da fare, perchè è quello che è stressante,anche perchè poi quello delle bridgestone è stato un pianto, non un merito da assegnare, da che mondo e mondo lo stesso team con due coperture diverse se c'è stato non me lo ricordo...e accannare michelin dopo che ti ha portato sulle spalle per anni e anni, e dopo che ti ha fatto vincere di tutto, continuo a dirlo tuttora che è stata una scelta affrettata...

per rispondere alla tua ricorrente domanda del perche vado e vengo a tratti, è perche io lavoro, IO

però nessuno risponde mai alla mia di domanda, perche tifate la ferrari?
                Last edited by marcus; 16-07-08, 12:42.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  si certo

la bridgestone cerca sempre di accontentare tutti nelle richieste particolari

Onestamente sono anni luce avanti alla michelin adesso soprattutto come potere di diversificare le forniture.

anni luce? bah finora mi sembra che stanno solo pochi punti avanti...

quelli mica stanno a guardare dopo l'anno scorso, ormai sono gi? pari secondo me

Comment

• Font Size
                    Originally posted by luca46-7 View Post
                    se devi parlare cos? ? inutile, 1) vale nn ha detto che con bridgestone ? uno svantaggio, ha solo detto che quest'anno ad ogni gara partono da zero in confronto agli altri ed ? normale ma nn ? un lamento; 2) la michelin la dava a tutti al gomma del sabato, ma rossi l'azzeccava sempre 3) dimmi un p? se nn sono stati uno svantaggio gli ultimi due anni con le michelin, soprattutto l'ultimo???
                    Non ? un lamento ? E meno male !! Rossi ha , in ordine :
                    Diviso in due un box.
                    Ha chiesto tutto da tutti e ha ottenuto TUTTO (telai,elettronica,gomme).
                    Ha spaccato in due il reparto ricerche yamaha.
                    Ha vinto (???) 5 mondiali di fila grazie alle gommine del sabato. Gommine che venivano date a lui e basta.
                    Di cosa cavolo avrebbe da lamentarsi ? Che il tutto non basta ?
                    ROSSI HA PERSO, STOP.
                    Se poi non ? capace di accettarlo, ? un altro discorso.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by marcus View Post
                      rabbia?dici cosi tante boiate secondo me che ? impossibile non innervosirsi leggendo, scusa se te lo dico ?.

secondo me dovresti pensarci un p? di piu a quello che scrivi e secondo poi non cercare ogni volta nuovi meriti da dare al pino,sembra che voi tifosi di quello li non avete altro da fare, perch? ? quello che ? stressante,anche perch? poi quello delle bridgestone ? stato un pianto, non un merito da assegnare, da che mondo e mondo lo stesso team con due coperture diverse se c'? stato non me lo ricordo...e accannare michelin dopo che ti ha portato sulle spalle per anni e anni, e dopo che ti ha fatto vincere di tutto, continuo a dirlo tuttora che ? stata una scelta affrettata...

per rispondere alla tua ricorrente domanda del perche vado e vengo a tratti, ? perche io lavoro, IO

per? nessuno risponde mai alla mia di domanda, perche tifate la ferrari?
                      TI rispondo per quel che riguarda ME.

IO non tifo Ferrari, CHIARO?
                      N.B. Ti ho risposto solo per metter fine alla storia, anche se non c'entra un beneamato nulla.

Per il resto ? una tua opinione, ma non venire a sindacare sulla MIE opinioni.

Ti saluto, "lavoratore".

Comment

• Font Size
                        Originally posted by marcus View Post
                        rabbia?dici cosi tante boiate secondo me che è impossibile non innervosirsi leggendo, scusa se te lo dico è.

secondo me dovresti pensarci un pò di piu a quello che scrivi e secondo poi non cercare ogni volta nuovi meriti da dare al pino,sembra che voi tifosi di quello li non avete altro da fare, perchè è quello che è stressante,anche perchè poi quello delle bridgestone è stato un pianto, non un merito da assegnare, da che mondo e mondo lo stesso team con due coperture diverse se c'è stato non me lo ricordo...e accannare michelin dopo che ti ha portato sulle spalle per anni e anni, e dopo che ti ha fatto vincere di tutto, continuo a dirlo tuttora che è stata una scelta affrettata...

per rispondere alla tua ricorrente domanda del perche vado e vengo a tratti, è perche io lavoro, IO

però nessuno risponde mai alla mia di domanda, perche tifate la ferrari?
                        Detta in termini tranquilli e a titolo di opinione personale, in effetti mi fà sorridere come tutti, non mi riferisco solo a DDG ma anche ai mezzi stampa, rivendano il passaggio di Rossi a Bridgestone come una sua impresa eroica....insomma ragazzi guardiamo un attimo i fatti nudi e crudi senza voler togliere nulla al pilota Rossi, che giustamente guarda ai suoi interessi e fà ciò che gli sembra più sensato per mettersi nelle condizioni migliori, fin quando Michelin era avvantaggiata dal discorso "gomma del sabato notte" e gli forniva un certo trattamento di favore ok, poi tra il cambio di regolamento e il fatto che Michelin ascoltasse un pò di più Honda Rossi ha ritenuto che Bridgestone fosse un partner migliore, ottimo è nei suoi diritti, ma per piacere non spacciamolo per un estremo atto di coraggio perchè semplicemente non lo è nè nella sostanza nè nella forma.
                        Il fatto che Bridgestone sia stata costretta a fornire le gomme al solo Rossi e che il box Yamaha è spaccato in due come i team che devo lavorare per gli sviluppi è una porcata fatta per accontentare il pur preziosissimo Rossi che Yamaha naturalmente non ha voluto perdere.
                        Ripeto, tutto normale a parte le modalità con cui è stata fatta la cosa, ma non raccontiamoci che è l'ennesima impresa eroica!!
                        Last edited by GASte; 16-07-08, 15:29.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by pj83 View Post
                          Con le michelin era in svantaggio (dopo aver vinto 5 titoli con la gomma del sabato che solo lui aveva...)....con le bridgestone ? in svantaggio...quanti svantaggi...
                          ancora con sta storia delle gomme del sabato notte ad esclusiva solo di rossi... ha un po' rotto sta storia...

se credi che tutto cio sia vero, rispondi a questo: come ? possibile che la honda lasciasse che michelin favorisse un pilota che corre con una marca concorrente,a discapito dei propri...pensi che avrebbe fatto passare tutto senza dir nulla
                          non ti pare strano???

Comment

• Font Size
                            Detta in termini tranquilli e a titolo di opinione personale, in effetti mi f? sorridere come tutti, non mi riferisco solo a DDG ma anche ai mezzi stampa, rivendano il passaggio di Rossi a Bridgestone come una sua impresa eroica....insomma ragazzi guardiamo un attimo i fatti nudi e crudi senza voler togliere nulla al pilota Rossi, che giustamente guarda ai suoi interessi e f? ci? che gli sembra pi? sensato per mettersi nelle condizioni migliori, fin quando Michelin era avvantaggiata dal discorso "gomma del sabato notte" e gli forniva un certo trattamento di favore ok, poi tra il cambio di regolamento e il fatto che Michelin ascoltasse un p? di pi? Honda Rossi ha ritenuto che Bridgestone fosse un partner migliore, ottimo ? nei suoi diritti, ma per piacere non spacciamolo per un estremo atto di coraggio perch? semplicemente non lo ? n? nella sostanza n? nella forma.

secondo me ti sbagli, nessuno vuol far passare il passaggio per un impresa eroica, ma si discute solo sul fatto che si sta dimostrando una scelta a tutt'ora azzeccata, visto i dubbi avuti dalla stragrande maggioranza delle persone nell'ultimo inverno...

Il fatto che Bridgestone sia stata costretta a fornire le gomme al solo Rossi e che il box Yamaha ? spaccato in due come i team che devo lavorare per gli sviluppi ? una porcata fatta per accontentare il pur preziosissimo Rossi che Yamaha naturalmente non ha voluto perdere.
                            Ripeto, tutto normale a parte le modalit? con cui ? stata fatta la cosa, ma non raccontiamoci che ? l'ennesima impresa eroica!!

sulla questione del box diviso in due non credo che sia stata una decisione di rossi
                            vedi le risposte sopra ...

Comment

• Font Size
                              Ma sì azzeccata è azzeccata che discorsi, è passato da qualcosa che non funzionava a qualcosa che invece lo faceva bene, cosa doveva sbagliare????E' proprio per questo che sorrido quando sento dire che ha avuto coraggio a farlo.

Sul box sì ok non l'ha voluto Rossi ma è stato lui a portarli a fare una cosa del genere, voleva le B a tutti i costi e le B al massimo le avrebbero fornite per una moto, quindi che il box diviso lo volesse o no poco cambia!

Poi oh sono opinioni personali se non la si pensa uguale mica se more!
                              Last edited by GASte; 16-07-08, 15:48.

Comment

• Font Size
                                Ma s? azzeccata ? azzeccata che discorsi, ? passato da qualcosa che non funzionava a qualcosa che invece lo faceva bene, cosa doveva sbagliare????E' proprio per questo che sorrido quando sento dire che ha avuto coraggio a farlo.

Sul box s? ok non l'ha voluto Rossi ma ? stato lui a portarli a fare una cosa del genere, voleva le B a tutti i costi e le B al massimo le avrebbero fornite per una moto, quindi che il box diviso lo volesse o no poco cambia!

Poi oh sono opinioni personali se non la si pensa uguale mica se more!
                                Gaste, poche palle, ha avuto coraggio a farlo perch? TUTTI e ripeto TUTTI erano convinti che fosse un errore lasciare la Michelin.

Invece si ? rivelata una mossa vincente, oltre che obbligata, visti i pessimi rapporti che ormai c'erano.

O doveva rimanere con i gommisti francesi per farvi un favore?

Dai su, quanti piloti fanno questi cambi?
                                Pochi, ben pochi, e ancora meno sono quelli che hanno vinto.

Poi che Rossi per molti sia come il fumo negli occhi lo capisco, ma cerchiamo di essere obiettivi.

Oltretutto il discorso di Marcus era improntato verso una certa, o presunta tale, irriconoscenza da parte di Rossi nei confronti della Michelin.

Comment

X
                                Working...
                                X