Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Siamo onesti, Rossi ha avuto ragione...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ace View Post
    mmm... aspetta che cerco di capire la tua logica...

i collaudatori sono tutti capaci ed utili, MENO rossi.
    ovvero quello che conta ? il lavoro che hanno fatto gli altri fino all'anno scorso, mentre l'apporto di chi le usa quest'anno ? nullo....

per quanto riguarda la diversit? tra le moto... come dici tu ducati ha avuto l'esclusiva per anni, e guarda caso le bridgestono hanno cominciato a migliorare sensibilmente quando sono state date anche ad altri team e hanno potuto incrociare i risultati....

sta di fatto che nell'anno della necessaria ripresa di michelin (con relativi investimenti ), bridgestone non solo ha tenuto botta ma ha anche apparentemente incrementato il vantaggio.
    per? mica da subito... all'inizio sembrava che il gap fosse stato annullato, per poi tornare a farsi sensibile, stranamente proprio dopo la fase di apprendistato di un certo pilota con le gomme jappo.

questa si che ? una coincidenza

sostenere che TUTTI i piloti che usano bridgestone siano avvantaggiati dal lavoro di rossi, com'? normale che sia, non mi sembra cos? campato per aria... soprattutto considerando che rossi ? UNIVERSALMENTE riconosciuto come uno dei collaudatori pi? sensibili e capaci di dare informazioni utili. cos? com'? vero che rossi puo avvantaggiarsi del lavoro di altri, si tratta solo di capire in che percentuale.

sostenere il contrario invece mi pare un tantino pi? in mala fede...
    a sto punto facciamo provare le gomme solo a canepa, guareschi.... TOLEDO... basta che abbiano una ducati... tanto gli altri non servono a nulla...

....In base a quale astruso principio che non sia una semplice congettura??

La storiella della yamaha che nel 2004 era un catenaccio..?

Infatti s'? vista qualche anno dopo senza gomme.....la sua sua capacit? UNIVERSALMENTE.....riconosciuta.

.........

Comment

• Font Size
      icaro.... manco ti meriteresti una risposta....

scrivere che rossi non è considerato da tutti uno dei migliori collaudatori vuol dire vivere su un'altro pianeta... o essere ciechi e sordi peggio del gatto e la volpe

poi che le sue indicazioni vengano seguite o meno è un altro paio di maniche
      vedi michelin l'anno scorso o yamaha quando si è seduta sugli allori

per il resto ... se andate a rivedervi i miei post ho sempre sostenuto che stoner è un gran pilota, mai attribuito le sue vittorie alle sole gomme...

ma già... voi avete la memoria selettiva, ricordate solo quello che fa comodo e quello che non ricordate lo inventate...

Comment

• Font Size

scrivere che rossi non ? considerato da tutti uno dei migliori collaudatori vuol dire vivere su un'altro pianeta... o essere ciechi e sordi peggio del gatto e la volpe

poi che le sue indicazioni vengano seguite o meno ? un altro paio di maniche
        vedi michelin l'anno scorso o yamaha quando si ? seduta sugli allori
        SCRIVERE CHE ROSSI NN ? IL MIGLIORE COLLAUDATORE OLTRE AL MIGLIOR PILOTA SUL PIANETA, VUOL DIRE ESSERE NN SOLO CECHI MA ANCHE IN MALA FEDE!!!

rossi e schumacher sono migliori piloti delle rispettive categorie, e per di pi? sanno fare molto bene il collaudatore, sanno subito dove andare a mettere il naso, la yamaha ? diventata vincente grazie al dottore, la ferrari ? diventata vincente grazie a schumacher e lo stanno ancora sfruttando come collaudatore perch? sanno che come lui nn c'? nessuno, infatti i risultati si vedono!!!

Comment

• Font Size
          Per me ha fatto benissimo a passare alle Bridgestone

Cos? per le legnate che gli st? dando Stoner nn puo' dare la colpa alle michelin

Comment

• Font Size
            Originally posted by MaXX View Post
            Per me ha fatto benissimo a passare alle Bridgestone

Cos? per le legnate che gli st? dando Stoner nn puo' dare la colpa alle michelin
            Infatti per le legnate che ha dato lui a Stoner la storia delle gomme l'hanno sollevata in molti.

Tutti ducatisti.

Comment

• Font Size
              icaro.... manco ti meriteresti una risposta....

scrivere che rossi non ? considerato da tutti uno dei migliori collaudatori vuol dire vivere su un'altro pianeta... o essere ciechi e sordi peggio del gatto e la volpe

poi che le sue indicazioni vengano seguite o meno ? un altro paio di maniche
              vedi michelin l'anno scorso o yamaha quando si ? seduta sugli allori

per il resto ... se andate a rivedervi i miei post ho sempre sostenuto che stoner ? un gran pilota, mai attribuito le sue vittorie alle sole gomme...

ma gi?... voi avete la memoria selettiva, ricordate solo quello che fa comodo e quello che non ricordate lo inventate...
              Infatti, non risulta essere una prescrizione medica.

Ma se cmq non puoi farne a meno....cita...in maniera precisa....le prove oggettive e tangibili di questa sua pesunta capacit?.....ripercorrendo la sua carriera ed elenca quante e quali moto sono state sviluppate (con le quali poi ha vinto) secondo le sue indicazioni.....tenendo sempre ben presente che a scegliere sono tutti buoni.....quando il budget lo consente.

Giusto per fare uno dei tanti esempi possibili....prima di lui in yamaha un altro italiano....senza fare necessariamente i nomi.....per avere due cerchi in carbonio ha dovuto attendere 3-4 gare...prima di averli.

Quindi caro, di cosa stiamo discutendo scusa.........della capacit? di sviluppare o di scegliere..?

Sai perch? ci? mi ricorda 'np? la storiella del "son tutti ricchioni col culo degli altri".

Altres? penso di scumacchio, cosa evrebbe fatto con la macchina di Ales?....alla quale prendevano fuoco i ciscinetti dei mozzi ruota perch? non li cambiavano...??

E parliamo di memoria selettiva.....dai s?, provaci con qualche altro.

Comment

• Font Size
                Senza andare troppo per le lunghe, penso che Burgess sia un buon testimone (anche se parte in causa).

Beh, lui dice che uno cos? nasce una volta ogni trent'anni.

Un pochino sar? attendibile, no?

Poi senza fare "la gara a chi ce l'ha pi? lungo", comunque rimane un ottimo collaudatore

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Giu72 View Post
                  Senza andare troppo per le lunghe, penso che Burgess sia un buon testimone (anche se parte in causa).

Beh, lui dice che uno cos? nasce una volta ogni trent'anni.

Un pochino sar? attendibile, no?

Poi senza fare "la gara a chi ce l'ha pi? lungo", comunque rimane un ottimo collaudatore
                  Esagerato! 30 anni! Ne ? nato uno meglio molto prima

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MaXX View Post
                    Esagerato! 30 anni! Ne ? nato uno meglio molto prima
                    Parlane con Burgess non con me, sono parole sue.

Comment

• Font Size
                      Parlane con Burgess non con me, sono parole sue.
                      Avr? cambiato idea in questi ultimi due anni

Comment

• Font Size
                        Uno dei segreti della rinascita della d 16 dopo Barcellona sembra ( da fonti ben informate) si tratti di un l'ammortizzatore con il controllo elettronico e lavora in sincronia sia con il controllo trazione che con il sistema antisaltellamento in staccata.
                        Questo ha permesso alla Ducati di poter usare le gomme 08 della bridgestone......le stesse di Rossi.

Comment

• Font Size
                          Non credo che l'esperienza in F1 abbia apportato dei grossi benefici.
                          Forse nel metodo di lavoro, ma le mescole e le carcasse soprattutto penso che distino anni luce l'una dall'altra.
                          appunto giu72..
                          in formula1 son avanti ANNI LUCE ancora rispetto alla motoGP...

non ci voleva un gran mago per arrivare a pensare che bridgestone ci avrebbe messo poco tempo a diventar competitiva anche con le moto...
                          direi piuttosto che ha massacrato la concorrenza
                          ma già gli anni prima,quando la marca giappo era veloce solo in quelle due tre piste..sepang e jappo.....
                          come copertura erano superiori,offrivano molto+grip e feeling..
                          lo dimostrano i piloti che si son abbiuati molto in fretta al passaggio con le bridge e non viceversa...
                          vedi Nakano e Tamada...

ora pur con le michelin che han investito 2-3 volte in+...rimangono comunque migliori per molti aspetti rispetto alla concorrenza...
                          Last edited by koby54; 14-07-08, 22:01.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gasolio_dreams View Post
                            Uno dei segreti della rinascita della d 16 dopo Barcellona sembra ( da fonti ben informate) si tratti di un l'ammortizzatore con il controllo elettronico e lavora in sincronia sia con il controllo trazione che con il sistema antisaltellamento in staccata.
                            Questo ha permesso alla Ducati di poter usare le gomme 08 della bridgestone......le stesse di Rossi.

notizia bombaaaaaaaaaaaaaa...

Prima usava le Bridgestone macadam????

Io non credo

Comment

• Font Size
                              a inizio campionato avevo espresso le mie perplessit? riguardo alla scelta di rossi...
                              sia per i tempi ( ovvero in controfase ad una probabile reazione di michelin ), che per i modi ( Obbligano di fatto bridgestone che in un primo tempo si era dichiarata NON disponibile )
                              oltretutto avrebbe costretto yamaha a lavorare su due moto diverse...

devo dire che mi ero sbagliato.

rossi ? riuscito ad "intortarsi" bridgestone, a farsi dare retta e sicuramente a mettere a punto moto e gomme in funzione delle sue necessit? e velocemente.
                              non escludo che lo stesso stoner stia sfruttando il lavoro di collaudatore di rossi
                              Gi? perch? Rossi non si ? ritrovato con delle Bridgestone stra-competitive grazie agli anni di sviluppo che si ? sciroppata Ducati per renderle tali, mo sta a vedere che Ducati deve ringraziare Rossi per il lavoro di sviluppo!!!

Comment

• Font Size
                                Ma perch? ogni thread diventa l'arena di Rossi Vs resto del mondo?

Questo era solo per sottolineare che tutti (o quasi), ed io per primo, abbiamo pensato che avrebbe fatto un grosso errore a lasciare la Michelin.

Comment

X
                                Working...
                                X