Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Siamo onesti, Rossi ha avuto ragione...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gasolio_dreams View Post
    Uno dei segreti della rinascita della d 16 dopo Barcellona sembra ( da fonti ben informate) si tratti di un l'ammortizzatore con il controllo elettronico e lavora in sincronia sia con il controllo trazione che con il sistema antisaltellamento in staccata.
    Questo ha permesso alla Ducati di poter usare le gomme 08 della bridgestone......le stesse di Rossi.
    allora ha proprio un robot sotto il culo, tra un po ci mangia anche, mentre corre su quella ducati, e naturalmente lui sta fermo, lo imbocca il manubrio!!!

e pensare che la ducati ha anche la manopola del gas elettronica, vabbè ormai di meccanica quella moto ha solo il telaio............FORSE!!!
    Last edited by luca46-7; 15-07-08, 09:36.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Toledo View Post
      notizia bombaaaaaaaaaaaaaa...

Prima usava le Bridgestone macadam????

Io non credo
      PRIMA sembra che usava un misto tra 2007 e 2008, perch? le 2008 si adattavano meno alla ducati, e le 2007 facevano sempre un ottimo lavoro come l'anno scorso!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by luca46-7 View Post
        allora ha proprio un robot sotto il culo, tra un po ci mangia anche, mentre corre su quella ducati, e naturalmente lui sta fermo, lo imbocca il manubrio!!!

e pensare che la ducati ha anche la manopola del gas elettronica, vabb? ormai di meccanica quella moto ha solo il telaio............FORSE!!!

Dimenticavo un piccolo particolare.....

Tratto da un altro forum...alla domanda:
        "
        Per i soliti ben informati...a che punto sono con le sospensioni elettroniche sull'M1?
        sull'R1 SBK vanno da un po'..."

In risposta:

"da quello che sapevo l'ammortizzatore gi? da due anni ha il controllo elettronico e lavora in sincronia sia con il controllo trazione che con il sistema antisaltellamento in staccata.
        ... alla faccia di chi sostiene che la M1 ? una moto acqua e sapone con poca elettronica.

Considerate che in casa yamaha utilizzavano un sistema elettronico di controllo dell'idraulica dell'ammortizzatore gi? con raney.(ovviamente niente di lontanamente paragonabile a quello che c'? oggi).

per la forcella invece ci stanno lavorando ma ? un filo pi? complicata (il cambio di risposta dell'iidraulica fa perdere sensibilit? al pilota)"

Ma ovviamente solo la Ducati usa l'elettronica.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by gasolio_dreams View Post
          Dimenticavo un piccolo particolare.....

Tratto da un altro forum...alla domanda:
          "
          Per i soliti ben informati...a che punto sono con le sospensioni elettroniche sull'M1?
          sull'R1 SBK vanno da un po'..."

In risposta:

"da quello che sapevo l'ammortizzatore gi? da due anni ha il controllo elettronico e lavora in sincronia sia con il controllo trazione che con il sistema antisaltellamento in staccata.
          ... alla faccia di chi sostiene che la M1 ? una moto acqua e sapone con poca elettronica.

Considerate che in casa yamaha utilizzavano un sistema elettronico di controllo dell'idraulica dell'ammortizzatore gi? con raney.(ovviamente niente di lontanamente paragonabile a quello che c'? oggi).

per la forcella invece ci stanno lavorando ma ? un filo pi? complicata (il cambio di risposta dell'iidraulica fa perdere sensibilit? al pilota)"

Ma ovviamente solo la Ducati usa l'elettronica.....
          le sospensioni idrauliche le stanno testando in sbk nei recenti test di vallelunga con corser, soprattutto un mono ammortizzatore idraulico ohlins!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by luca46-7 View Post
            le sospensioni idrauliche le stanno testando in sbk nei recenti test di vallelunga con corser, soprattutto un mono ammortizzatore idraulico ohlins!!!
            guarda che le sospensioni sono idrauliche da quando son state inventate.. quello che stanno sperimentando ? l'elettronica sul mono posteriore

Comment

• Font Size
              Originally posted by Icaro View Post
              Infatti, non risulta essere una prescrizione medica.

Ma se cmq non puoi farne a meno....cita...in maniera precisa....le prove oggettive e tangibili di questa sua pesunta capacit?.....ripercorrendo la sua carriera ed elenca quante e quali moto sono state sviluppate (con le quali poi ha vinto) secondo le sue indicazioni.....tenendo sempre ben presente che a scegliere sono tutti buoni.....quando il budget lo consente.

Giusto per fare uno dei tanti esempi possibili....prima di lui in yamaha un altro italiano....senza fare necessariamente i nomi.....per avere due cerchi in carbonio ha dovuto attendere 3-4 gare...prima di averli.

Quindi caro, di cosa stiamo discutendo scusa.........della capacit? di sviluppare o di scegliere..?

Sai perch? ci? mi ricorda 'np? la storiella del "son tutti ricchioni col culo degli altri".

Altres? penso di scumacchio, cosa evrebbe fatto con la macchina di Ales?....alla quale prendevano fuoco i ciscinetti dei mozzi ruota perch? non li cambiavano...??

E parliamo di memoria selettiva.....dai s?, provaci con qualche altro.
              Concordo alla grande. Senza nemmeno scomodare il budget, basta ricordare cosa ha fatto nell'anno senza le gomme fatte su misura solo per lui il sabato notte.

Comment

• Font Size
                Chiedo venia, avrei una domanda che potrebbe sembrare provocatoria, se non fosse che a farla sono io che sono un po' rinco e ho la memoria corta: con quali team ha iniziato a correre la Bridgestone in MOTOGP?
                Grazie.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by SorbisSV1000S View Post
                  Chiedo venia, avrei una domanda che potrebbe sembrare provocatoria, se non fosse che a farla sono io che sono un po' rinco e ho la memoria corta: con quali team ha iniziato a correre la Bridgestone in MOTOGP?
                  Grazie.
                  con Tamada in Honda compagno di Max Biaggi ? forse... boh ! non ricordo...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by CrazyBiker View Post
                    si in effetti...ma secondo voi Bridgestone ? migliorata cosi tanto perch? riesce a riversare in motoGP anche il know how della formula1?secondo me c'entra qualcosa...
                    No. Le Michelin sono inferiori per un solo motivo.
                    Fino a due anni fa, era possibile costruire gomme che si adattassero alla moto e al relativo circuito avendo a disposizione il venerd? e il sabato di test. Questa strategia era ovviamente vincente, perch? si producevano le gomme sfruttando i dati telemetrici di due giorni di test, partendo comunque da una basa consolidata di anno in anno.
                    Ora sono cambiate le regole.
                    Michelin deve dare gomme al gioved?, evitando quindi evoluzioni all'ultimo minuto sui propri pneumatici.
                    Bridgestone, che ha sempre lavorato in questo modo, ha ovviamente benificiato del vantaggio tecnico e si ? rivelata vincente.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ducaluca View Post
                      con Tamada in Honda compagno di Max Biaggi ? forse... boh ! non ricordo...

Esatto

2004

e tamada quell'anno vinse due gp

uno in Brasile, l'altro a Motegi(mi sembra)
                      Last edited by giuseppe_d; 15-07-08, 15:53.

Comment

• Font Size
                        guarda che le sospensioni sono idrauliche da quando son state inventate.. quello che stanno sperimentando ? l'elettronica sul mono posteriore
                        lo so che ? il mono posteriore la novit?, l'ho anche scritto, le sospensioni idrauliche ci sono da quel di!!!

Comment

• Font Size
                          guarda che le sospensioni sono idrauliche da quando son state inventate.. quello che stanno sperimentando è l'elettronica sul mono posteriore

mica vero

All'inizio erano balestre o biscottini oscillanti senza ammortizzatori

erano solo elementi elastici

l'ammortizzazione era cercata con lo spessore variabile degli elementi elastici in modo che non saltassero troppo

Un pò il principio delle molle sotto il sellino delle biciclette. (difatti all'inizio c'erano solo quelle anche nelle moto)

Last edited by giuseppe_d; 15-07-08, 16:01.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            mica vero

All'inizio erano balestre o biscottini oscillanti senza ammortizzatori

erano solo elementi elastici

l'ammortizzazione era cercata con lo spessore variabile degli elementi elastici in modo che non saltassero troppo

Un p? il principio delle molle sotto il sellino delle biciclette. (difatti all'inizio c'erano solo quelle anche nelle moto)

penso si riferisse alle sospensioni di moto che possono essere considerate moderne, non d'epoca!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by SorbisSV1000S View Post
                              Grazie.
                              con quali team di preciso non ricordo, ma una cosa ? sicura e te la dico rimandandoti a questo mio post:

Originally posted by GASte View Post
                              Gi? perch? Rossi non si ? ritrovato con delle Bridgestone stra-competitive grazie agli anni di sviluppo che si ? sciroppata Ducati per renderle tali, mo sta a vedere che Ducati deve ringraziare Rossi per il lavoro di sviluppo!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by GASte View Post
                                penso si riferisse alle sospensioni di moto che possono essere considerate moderne, non d'epoca!
                                ma io l'ho corretto per questo

doveva dire: ammortizzatori

Non genericamente sospensioni

Comment

X
                                Working...
                                X