Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motogp Brnooo!!!!!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Gibbolamappa View Post
    Brno oggi sara' Lorenzoland
    assunto ....mi raccomando adesso scrivilo x ognuna delle restanti gare

Comment

• Font Size
      Originally posted by bosco_RR View Post
      anche x me non esiste psicologia nelle corse....
      parlare solo di grande demolitore psicologico su rossi ? banale e riduttivo.....
      valentino rossi ? il pilota + completo che corre nel motomondiale,e spesso ? il piu veloce, e spesso ? lui che vince i mondiali.

i mondiali 2006 e 2007 li hanno vinti piloti che quelli hanni sono stati + costanti o + veloci.punto.ma loro hanno vinto solo quelli loro (hayden e stoner) valentino ne ha vinti e rivinti diversi,con moto diverse in categorie diverse
      ROSSI E' IL PIU FORTE.punto
      Pienamente daccordo con te al 200%....Rossi ? sicuramente il pilota pi? forte e completo,e su questo non c'? dubbio e ci metterei pure la mano sul fuoco.

Vince perch? sa sempre quello che fa,non commette quasi mai errori gravi,sa guidare sopra ai problemi,? un grandissimo collaudatore che ha saputo riportare la Yamaha in vetta ed ? costante....ma di certo il merito di tutti questi mondiali vinti non ? da attribuire alla psicologia.

Non sono certamente il tipo che basa la carriera di un pilota dagli errori commessi anzi,piuttosto mi sembra che molta gente invece faccia il contrario giudicando gli altri proprio su questo fatto....come su un'unica gara,Laguna Seca '08.

E potrei andare avanti per giorni sui giudizi che molti hanno della maggior parte dei piloti che hanno avuto difficolt?,per me anche quello che arriva sempre ultimo ? un grandissimo pilota....altrimenti non sarebbero li.

Di contro non credo proprio che abbia perso nel 2006 per la pressione psicologica,ma perch? ha commesso un'errore....e sono certo al 100% che pure lui la pensa cos?.

Originariamente inviato da andreafitta:
      il fatto che tu non segua il tennis (e il calcio e non capisco cosa centri) e lo dica quasi con orgoglio non ? che ti faccia onore.. se sei monotematico non so che farci, il mio discorso comunque era estremamente chiaro: quando ti confronti con la storia di uno sport non ? uguale a confrontarsi con un signor nessuno.
      Io non sono di certo monotematico,mi piacciono praticamente quasi tutti gli sport (sopratutto quando si tratta di motori)....ma hai azzeccato proprio quello che non m'interessa.
      Ho detto cos? perch? qui non centra nulla il confronto con gli altri,qui si parla di Motomondiale....non di tennis o altro.

Comment

• Font Size
        purtroppo qui nn c'è psicologia che tiene...uno corre e vince spesso(102 volte),quando cade ha il culo/bravura spesso di rialzarsi e portare a casa ancora dei punticini,tutti,TUTTI nessuno escluso questo NN lo fanno...la differenza è qui!
        tutto il resto è noia...quando rossi andra fuori dalle balle(si ritira) allora ci sara' un livellamento verso il basso e piu' spazio per tutti,ma fino ad allora nn c'è trippa per gatti
        PS: DETTO DA UN ""antirossiniano"" DI VECCHIA DATA...
        Last edited by manu27; 16-08-09, 14:20.

Comment

• Font Size
          Originally posted by manu27 View Post
          purtroppo qui nn c'? psicologia che tiene...uno corre e vince spesso(102 volte),quando cade ha il culo/bravura spesso di rialzarsi e portare a casa ancora dei punticini,tutti,TUTTI nessuno escluso questo NN lo fanno...la differenza ? qui!
          tutto il resto ? noia...quando rossi andra fuori dalle balle(si ritira) allora ci sara' un livellamento verso il basso e piu' spazio per tutti,ma fino ad allora nn c'? trippa per gatti
          PS: DETTO DA UN ""antirossiniano"" DI VECCHIA DATA...
          ...per? sei obbiettivo e sportivo nelle tue personali considerazioni

? anche il mio modo di vedere...
          te lo dice un rossiano di vecchia data

Comment

• Font Size
            Quoto manu27,corre e vince sugli altri perchè è il più forte punto e basta....non perchè li schiaccia con la sua fantomatica forza psicologica.

Il resto semplicemente non è all'altezza di competere con lui,e molto spesso l'avversario di turno perde o cade perchè commette errori nel cercare di contrastarlo,non di certo perchè si sente in soggezzione....se così fosse allora dovrebbero restarsene tutti a casina.
            Last edited by Luke#80; 16-08-09, 14:24.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Luke#80 View Post
              Non le hai viste solo tu....ma non venirmi a dire che c'entra la pressione psicologica perch? mi scompiscio dalle risate,voleva stargli davanti ed ha esagerato punto e basta...di certo non ? stata la chiss? quale mistica influenza psicologica di Rossi a far si che accadesse.
              Io invece sono proprio convinto che le cadute di Stoner successive a Laguna Seca 2008 non ci sarebbero state se Stoner avesse vinto a Laguna Seca.

Stoner fu per me una grossa delusione perche' ero convinto fosse il piu' grande avversario di Rossi e lo reputavo molto piu' forte ( anche psicologicamnete ) di Biaggi invece, messo sotto pressione, ha fatto esattamente quello che Biaggi ha fatto nel 2001, proprio a partire da Brno.
              Non dimentichiamo che Laguna Seca 2008 e' stato il primo vero confronto corpo a corpo tra Rossi s Stoner. E la pressione psicologica Stoner da li in avanti l' ha proprio sentita tutta.

Comment

• Font Size
                Ma Barcellona 2007 ve la siete completamente dimenticata?!?!Se non erro Rossi le ha prese di santa ragione.

[YOUTUBE]8lasvVUb6TQ[/YOUTUBE]

Ah già è vero,in quella stagione non aveva la moto all'altezza.

P.S.:Io dico che anche se Stoner avesse vinto Laguna Seca '08 sarebbe caduto comunque nelle gare successive....lui non è il tipo "ragioniere" che amministra il vantaggio ma uno a cui interessa solamente arrivare davanti a tutti con il maggiore distacco possibile.
                Last edited by Luke#80; 16-08-09, 15:03.

Comment

• Font Size
                  Ma Barcellona 2007 ve la siete completamente dimenticata?!?!Se non erro Rossi le ha prese di santa ragione.

Ah gi? ? vero,in quella stagione non aveva la moto all'altezza.
                  Che abbia perso non c'? dubbio, me prenderle di santa ragione direi proprio di no.

La moto comunque sul dritto pagava quasi 20 Km/h che sono parecchi, e poi non dimentichiamoci le gomme...

Comment

• Font Size

Quella stagione non aveva le gomme all' altezza, credo sia fuori discussione.

Comment

• Font Size

P.S.:Io dico che anche se Stoner avesse vinto Laguna Seca '08 sarebbe caduto comunque nelle gare successive....lui non ? il tipo "ragioniere" che amministra il vantaggio ma uno a cui interessa solamente arrivare davanti a tutti con il maggiore distacco possibile.
                      non dico che avebbe fatto il ragioniere, solo che non sarebbe caduto, magari anche vincendo.
                      Comunque non lo sapremo mai...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Giu72 View Post
                        Che abbia perso non c'? dubbio, me prenderle di santa ragione direi proprio di no.
                        Ah no?!Come spieghi allora il fatto che passasse Rossi in pi? di una curva senza remore ne timori reverenziali nei suoi confronti?
                        Ha fatto di quei sorpassi da manuale ed ? sempre riuscito a rispondere ai suoi attacchi in maniera magistrale,se questo non significa prenderle di santa ragione (in una delle piste preferite da Rossi tr?laltro) allora non so proprio come definirlo.

Scommetto che lo definireste in un solo modo:Bridgestone

La moto comunque sul dritto pagava quasi 20 Km/h che sono parecchi, e poi non dimentichiamoci le gomme...
                        Ma era ovvio....e quale altro poteva essere il motivo....ha vinto per pochi millesimi,mica per distacco abissale.

Io questo non sopporto,e cio? il fatto che se Rossi vince allora ? sempre e solo merito suo mentre se viene battuto non ? per colpa sua ma delle gomme,della moto,del motore....per quanto ammetta pure io che in quel biennio (e nella maggior parte delle sconfitte) ci siano stati moltissimi fiaschi dovuti proprio a quei motivi,ed ? innegabile.

Addirittura quando lui stesso ammetteva di aver fatto errori c'? sempre qualcuno che tirava fuori una scusa diversa,se gli altri invece gli arrivavano davanti quando era tutto ok allora il motivo era la moto dell'avversario superiore,ma mai perch? quest'ultimo abbia corso meglio....in realt? ci vorrebbe un p? d'umilt? in pi?.

Se non avesse avuto gomme all'altezza,come accaduto nella maggior parte della stagione,non avrebbe fatto una gara cos?....ammettiamolo una buona volta,l'ha fatto perfino Vale in quell'occasione complimentandosi con Casey.

A questo punto arrivo veramente a pensare che per molti il vero confronto Rossi/Stoner sia stato Laguna Seca '08 solo perch? il primo ha vinto ed il secondo perso....mah.

Comment

• Font Size

P.S.:Io dico che anche se Stoner avesse vinto Laguna Seca '08 sarebbe caduto comunque nelle gare successive....lui non ? il tipo "ragioniere" che amministra il vantaggio ma uno a cui interessa solamente arrivare davanti a tutti con il maggiore distacco possibile.
                          perdonami...ma che esempio ???

una gara bellissima e combattuta fino alla fine fra due campioni

ma lo accendete il cervello prima di parlare?

io non vi capisco...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by wrc View Post
                            perdonami...ma che esempio è??

una gara bellissima e combattuta fino alla fine fra due campioni

ma lo accendete il cervello prima di parlare?

io non vi capisco...
                            Come che esempio è?!?!

E' l'esempio del primo vero confronto Stoner/Rossi,indipendentemente da come sia andato poi il resto della stagione,che non era Laguna Seca '08.
                            Last edited by Luke#80; 16-08-09, 15:46.

Comment

• Font Size
                              Scommetto che lo definireste in un solo modo:Bridgestone

Io questo non sopporto,e cioè il fatto che se Rossi vince allora è sempre e solo merito suo mentre se viene battuto non è per colpa sua ma delle gomme,della moto,del motore....per quanto ammetta pure io che in quel biennio (e nella maggior parte delle sconfitte) ci siano stati moltissimi fiaschi dovuti proprio a quei motivi,ed è innegabile.

Se non avesse avuto gomme all'altezza,come accaduto nella maggior parte della stagione,non avrebbe fatto una gara così....ammettiamolo una buona volta,l'ha fatto perfino Vale in quell'occasione complimentandosi con Casey.

.

Leggi mai Superbike Italia?
                              Sai chi è Vittoriano Guareschi?

Se le risposte sono no, allora te lo spiego io.
                              Superbikeitalia è una rivista mensile molto piacevole, dove Vitto Guareschi (COLLAUDATORE UFFICIALE DI DUCATI MOTOGP E WSBK) tiene una sua rubrica mensile.

Bene Vitto nel n° di giugno o luglio (non ricordo) del 2008 nella sua rubrica definì la differenza prestazionale tra Michelin e Bridgestone nel 2007 semplicemente IMBARAZZANTE, PAROLE SUE...

Vuoi dargli torto?
                              Prego accomodati, mandagli una mail e dagli del rossista con le fette di salame sugli occhi!!!
                              Last edited by Giu72; 16-08-09, 15:49.

Comment

• Font Size
                                Leggi mai Superbike Italia?
                                Sai chi è Vittoriano Guareschi?

Se le risposte sono no, allora telo spiego io.
                                Superbikeitalia è una rivista mensile molto piacevole, dove Vitto Guareschi (COLLAUDATORE UFFICIALE DI DUCATI MOTOGP E WSBK) tiene una sua rubrica mensile.

Bene Vitto nel n° di giugno o luglio (non ricordo) del 2008 nella sua rubrica definì la differenza prestazionale tra Michelin e Bridgestone nel 2008 semplicemente IMBARAZZANTE, PAROLE SUE...

Vuoi dargli torto?
                                Prego accomodati, mandagli una mail e dagli del rossista con le fette di salame sugli occhi!!!
                                Certo che lo so.. ..ma per chi mi hai preso?!

Comunque mi sembra che siate voi a non leggere bene quello che scrivo....si è tirato in ballo il confronto Rossi/Stoner ed io mi stò riferendo in particolar modo a quello che era stato il primo vero confronto in cui era abbastanza a posto con moto e gomme e cioè Barcellona '07,tralasciando poi tutto quello che è stato il resto della stagione.

Infatti non ho mai detto che non sia vero il fatto che avesse problemi di gomme....riporto quanto scritto da me:

"Io questo non sopporto,e cioè il fatto che se Rossi vince allora è sempre e solo merito suo mentre se viene battuto non è per colpa sua ma delle gomme,della moto,del motore....per quanto ammetta pure io che in quel biennio (e nella maggior parte delle sconfitte) ci siano stati moltissimi fiaschi dovuti proprio a quei motivi,ed è innegabile."

"Se non avesse avuto gomme all'altezza,come accaduto nella maggior parte della stagione,non avrebbe fatto una gara così....ammettiamolo una buona volta,l'ha fatto perfino Vale in quell'occasione complimentandosi con Casey.
                                [I]"

Nel resto del biennio '06/'07 sono perfettamente daccordo,come scritto più volte,che ha perso per sfiga o per evidente supremazia della coppia Bridgestone/Ducati.
                                Last edited by Luke#80; 16-08-09, 16:01.

Comment

X
                                Working...
                                X