Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motogp Brnooo!!!!!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Luke#80 View Post
    Certo che lo so.. ..ma per chi mi hai preso?!

Comunque mi sembra che siate voi a non leggere bene quello che scrivo....si è tirato in ballo il confronto Rossi/Stoner ed io mi stò riferendo in particolar modo a quello che era stato il primo vero confronto e cioè Barcellona '07,tralasciando poi tutto quello che è stato il resto della stagione.

Infatti non ho mai detto che non sia vero il fatto che avesse problemi di gomme....riporto quanto scritto da me:

"Io questo non sopporto,e cioè il fatto che se Rossi vince allora è sempre e solo merito suo mentre se viene battuto non è per colpa sua ma delle gomme,della moto,del motore....per quanto ammetta pure io che in quel biennio (e nella maggior parte delle sconfitte) ci siano stati moltissimi fiaschi dovuti proprio a quei motivi,ed è innegabile."

"Se non avesse avuto gomme all'altezza,come accaduto nella maggior parte della stagione,non avrebbe fatto una gara così....ammettiamolo una buona volta,l'ha fatto perfino Vale in quell'occasione complimentandosi con Casey.
    "

Guarda un po il caso in quella gara sia Rossi che Pedrosa negli ultimi giri erano in grossa difficoltà in uscita di curva.

Comunque il tuo discorso potrebbe essere rigirato, Laguna 08 fa "poco testo" mentre Barcellona 07 molto.

Forse anche per te dipende dal risultato del 2007 rispetto a quello del 2008?

Se mi parli degli errori che ha fatto Rossi nel 2006 mi sta bene, ma l'anno dopo di errori ne ha fatti pochi.

Poi basta perchè me sò rotto.
    Last edited by Giu72; 16-08-09, 16:04.

Comment

• Font Size
      Dire che Valentino nel Gp di Barcellona del 2007 le ha prese di santa ragione vuol dire, alternativamente:
      A- o essere in malafede
      B- o non aver mai guidato una moto
      Nello spezzone che va dal minuto 5.18 al 5.22 c'è tutta la motivazione della vittoria di Stoner in quella gara: a Metà rettilineo la Ducati sverniciava la Yamaha e Vale, nel misto, recuperava quel che poteva.
      Vale ha risistito con una mega staccata a 3 giri dalla fine (che ricorda molto quella fatta a Lorenzo quest'anno) ma non al passaggio successivo...dove Stoner si è trovato al punto di frenata già con almeno 15 metri di vantaggio...
      Dove avrebbe dato le mazzate a Valentino in quel GP? In quale curva? In quale staccata?
      Last edited by stradivari; 16-08-09, 16:11.

Comment

• Font Size
        Originally posted by stradivari View Post
        Dire che Valentino nel Gp di Barcellona del 2007 le ha prese di santa ragione vuol dire, alternativamente:
        A- o essere in malafede
        Nello spezzone che va dal minuto 5.18 al 5.22 c'? tutta la motivazione della vittoria di Stoner in quella gara: a Met? rettilineo la Ducati sverniciava la Yamaha e Vale, nel misto, recuperava quel che poteva.
        Vale ha risistito con una mega staccata a 3 giri dalla fine (che ricorda molto quella fatta a Lorenzo quest'anno) ma non al passaggio successivo...dove Stoner si ? trovato al punto di frenata gi? con almeno 15 metri di vantaggio...
        Dove avrebbe dato le mazzate a Valentino in quel GP? In quale curva? In quale staccata?
        Perfettamente d'accordo,...analisi obiettiva e precisa.
        E gli altri sukano.....

Comment

• Font Size
          A- o essere in malafede
          Nello spezzone che va dal minuto 5.18 al 5.22 c'? tutta la motivazione della vittoria di Stoner in quella gara: a Met? rettilineo la Ducati sverniciava la Yamaha e Vale, nel misto, recuperava quel che poteva.
          Vale ha risistito con una mega staccata a 3 giri dalla fine (che ricorda molto quella fatta a Lorenzo quest'anno) ma non al passaggio successivo...dove Stoner si ? trovato al punto di frenata gi? con almeno 15 metri di vantaggio...
          E' vero che le Ducati avevano un gran margine in rettilineo, ma erano e sono le piu ignoranti nel misto, quindi tanto di cappello al cangurotto per essersi difeso

Comment

• Font Size
            Originally posted by Giu72 View Post
            Se mi parli degli errori che ha fatto Rossi nel 2006 mi sta bene, ma l'anno dopo di errori ne ha fatti pochi.
            Errori nel senso globale,quindi vuoi le gomme,vuoi la moto,vuoi il pilota....ce ne sono stati.

A- o essere in malafede
            Nello spezzone che va dal minuto 5.18 al 5.22 c'è tutta la motivazione della vittoria di Stoner in quella gara: a Metà rettilineo la Ducati sverniciava la Yamaha e Vale, nel misto, recuperava quel che poteva.
            Vale ha risistito con una mega staccata a 3 giri dalla fine (che ricorda molto quella fatta a Lorenzo quest'anno) ma non al passaggio successivo...dove Stoner si è trovato al punto di frenata già con almeno 15 metri di vantaggio...
            Ovviamente intendo le ha prese di santa ragione perchè Stoner ha risposto ai suoi attacchi più di una volta in maniera esemplare,non potete negarlo.

Comunque....alla prima curva più di una volta hanno fatto delle belle lotte.

Inoltre a 14-8-7-5-4 giri dalla fine,ed il distacco più ampio è stato 0.274 secondi....un'abisso direi.

Velocità al giro 10 di 25:Stoner 305.6Km/h-Pedrosa 304.4Km/h-Rossi 306.3Km/h....eh si,sverniciava proprio.

Questo è stato il GP '07 in cui erano abbastanza a posto,quindi se la sono giocata molto bene entrambe.
            Last edited by Luke#80; 16-08-09, 16:35.

Comment

• Font Size
              ...velocit? al giro 10 di 25:Stoner 305.6Km/h-Pedrosa 304.4Km/h-Rossi 306.3Km/h....eh si,sverniciava proprio...
              Beh, se sostieni che le moto andavano uguale in rettilineo (forse le immagini degli ultimi tre giri sono delle allucinazioni) vuol dire che ho fatto male prima ad inserire l'opzione B...
              Quanto al bravo a Stoner a difendersi sul misto per gestire il vantaggio di motore...? vero ? stato bravo, molto bravo.
              Ma bravo a difendersi non vuol dire darle di santa ragione...a meno che l'italiano non sia del tutto una opinione e quindi le parole "attacco" e "difesa" siano diventate sinonimi l'uno dell'altra!

Comment

• Font Size
                Beh, se sostieni che le moto andavano uguale in rettilineo (forse le immagini degli ultimi tre giri sono delle allucinazioni) vuol dire che ho fatto male prima ad inserire l'opzione B...
                Quanto al bravo a Stoner a difendersi sul misto per gestire il vantaggio di motore...? vero ? stato bravo, molto bravo.
                Ma bravo a difendersi non vuol dire darle di santa ragione...a meno che l'italiano non sia del tutto una opinione e quindi le parole "attacco" e "difesa" siano diventate sinonimi l'uno dell'altra!
                precisamente!
                stoner nel misto si defendeva e affondava l'attacco sul dritto, rossi sul misto era piu veloce e sul dritto prendeva paga.

Comment

• Font Size
                  ...ma no...? che Rossi aveva il braccino e chiudeva il gas...? proprio un fermo.

Comment

• Font Size
                    Ti sembra che abbia mai sostenuto tale affermazione?!
                    No perchè mettermi in bocca parole che non ho mai detto mi da veramente fastidio.

Tu dimmi (ovviamente se hai lunga memoria) se questa non è stata la gara del 2007 in cui erano entrambe li....nel resto della stagione sia prima che dopo pagava di brutto la differenza di velocità,sono il primo ad ammetterlo e sostenerlo,che in talune gare arrivava anche a 20Km/h ma qui no.

Cioè alcune volte arrivava perfino a superare Stoner in rettilineo,ovviamente perchè era in scia,cosa che nella maggior parte dei casi si sognava.

Poi se non si vuole ammettere che qui Casey avesse fatto veramente una bella gara battendo Rossi per la propria bravura per orgoglio personale,e del pilota,è tutta un'altra storia.
                    Last edited by Luke#80; 16-08-09, 16:54.

Comment

• Font Size
                      ragazzi oggi ho perso la gara e co sti discorzoni me state a fa rosica
                      nessuno sa dove posso rivederla????

Comment

• Font Size
                        Originally posted by stellone3 View Post
                        non ti affannare...non ti sei perso nulla!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by stellone3 View Post
                          NON TI SEI PERSO ASSOLUTAMENTE NULLA..
                          come deejay ha gi? detto..

? stata una gara di una noia MORTALE.
                          posizione assolutamente fossilizzate dopo un giro.

dovizioso ha fatto tutta la gara dietro a elias.
                          tutta tutta.. cazzarola..

quei due davanti giocavano.
                          lorenzo ha passato rossi verso gli ultimi 10 giri.
                          un giro davanti poi vale gli ha fatto la staccatona
                          lorenzo non ci stava..ha allungato ulteriormente..
                          e si ? sdraiato come un pirla,veramente.

dietro...un trenino di 10 piloti e anche li..
                          NEMMENO UN SORPASSO..
                          apparte kalio che ha speronato-falciato melandri..
                          ahahha

Comment

• Font Size
                            Pienamente daccordo con te al 200%....Rossi ? sicuramente il pilota pi? forte e completo,e su questo non c'? dubbio e ci metterei pure la mano sul fuoco.

Vince perch? sa sempre quello che fa,non commette quasi mai errori gravi,sa guidare sopra ai problemi,? un grandissimo collaudatore che ha saputo riportare la Yamaha in vetta ed ? costante....ma di certo il merito di tutti questi mondiali vinti non ? da attribuire alla psicologia.

Non sono certamente il tipo che basa la carriera di un pilota dagli errori commessi anzi,piuttosto mi sembra che molta gente invece faccia il contrario giudicando gli altri proprio su questo fatto....come su un'unica gara,Laguna Seca '08.

E potrei andare avanti per giorni sui giudizi che molti hanno della maggior parte dei piloti che hanno avuto difficolt?,per me anche quello che arriva sempre ultimo ? un grandissimo pilota....altrimenti non sarebbero li.

Di contro non credo proprio che abbia perso nel 2006 per la pressione psicologica,ma perch? ha commesso un'errore....e sono certo al 100% che pure lui la pensa cos?.

Io non sono di certo monotematico,mi piacciono praticamente quasi tutti gli sport (sopratutto quando si tratta di motori)....ma hai azzeccato proprio quello che non m'interessa.
                            Ho detto cos? perch? qui non centra nulla il confronto con gli altri,qui si parla di Motomondiale....non di tennis o altro.
                            siccome ti ho fatto un esempio che calzava il confronto centrava eccome: combattere contro la leggenda, nelle moto nel tennis o negli scacchi ? diverso dal combattere contro l'ultimo dei ciula.

Comment

• Font Size
                              Quoto manu27,corre e vince sugli altri perch? ? il pi? forte punto e basta....non perch? li schiaccia con la sua fantomatica forza psicologica.

Il resto semplicemente non ? all'altezza di competere con lui,e molto spesso l'avversario di turno perde o cade perch? commette errori nel cercare di contrastarlo,non di certo perch? si sente in soggezzione....se cos? fosse allora dovrebbero restarsene tutti a casina.
                              ma pressione psicologica non significa aver paura di rossi, ma provare a fare pi? delle proprie reali possibilit? per stargli davanti! questa ? pressione! rossi con la sua storia ti mette spalle al muro, ti fa credere che per stargli davanti devi fare delle cose incredibili.

Comment

• Font Size
                                x luke.

curioso, mi tiri in ballo una gara vecchia di due anni, l'UNICA tra l'altro in cui stoner abbia battuto rossi nel corpo a corpo puro.

detto questo: in tre anni di confronti diretti solo io non ho MAI MAI MAI visto stoner passare rossi in staccata? e non mi dite di rettilineo ecc ecc, perchè stoner nella sua carriera ha passato rossi nel 90% dei casi in rettilineo (MOLTO PRIMA delle frenate) e nel restante 10% nei cambi di direzione. forse sbaglio, ma resto abbastanza convinto che stoner nel corpo a corpo sia un pilota discreto, nulla più (e una gara, una sola, come barcellona 07 non dimostra nulla).

Comment

X
                                Working...
                                X