Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pasini e i suoi problemi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    ma va... acceleri pi? forte senza la fatica di metter forza per ruotare il polso.. fa tutto la fisica
    Vero, per? contrasta con la fisica della ruota anteriore, ma sono piccoli particolari.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by morenok5 View Post
      Sono stati espressi pareri molto giusti.
      Ho lo stesso problema di Mattia Pasini.
      La diagnisi ha il nome di "lesione del plesso brachiale" o comunemente detta "paralisi del motociclista", il 99% dei plessolesi sono incidenti in moto (sgratttt x tutti voi).
      Il plesso brachiale è il nervo che manda impulsi elettrici hai bracci, quindi movimento e sensibilità.
      La lesione avviene quando la spina dorsale a una rotazione inversa a quella del braccio, e come un elastico il nervo si tira(estende) o strappa, intralciando o annullando il passaggio dell'impulso elettrico.
      Molti piloti agonisti che vediamo cadere tengono la braccia raccolte sul petto proprio per evitare possibili lesioni brachiali (dovete farlo sempre).
      Se avete altre curiosità, chiedete pure...

      Ma come è possibile correre in moto con questo problema??? Io la bottiglietta d'acqua te la schiaccio....però quando vado in moto mi affatico eccome...un turno in pista da 15 minuti non riesco a farlo tutto tirato, devo mollare! Ok che non sono allenato perchè non frequento assiduamente, ma questo vuol comunque dire che bisogna essere fisicamente preparati, è un impegno gravoso soprattutto per l'arto destro...che mal si sposa con la difficoltà di schiacciare la bottiglietta di plastica
      Last edited by lucavelox; 19-08-09, 21:16.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by morenok5 View Post
        Sono stati espressi pareri molto giusti.
        Ho lo stesso problema di Mattia Pasini.
        La diagnisi ha il nome di "lesione del plesso brachiale" o comunemente detta "paralisi del motociclista", il 99% dei plessolesi sono incidenti in moto (sgratttt x tutti voi).
        Il plesso brachiale ? il nervo che manda impulsi elettrici hai bracci, quindi movimento e sensibilit?.
        La lesione avviene quando la spina dorsale a una rotazione inversa a quella del braccio, e come un elastico il nervo si tira(estende) o strappa, intralciando o annullando il passaggio dell'impulso elettrico.
        Molti piloti agonisti che vediamo cadere tengono la braccia raccolte sul petto proprio per evitare possibili lesioni brachiali (dovete farlo sempre).
        Se avete altre curiosit?, chiedete pure...
        cavolo....

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          no miki va che le 250 non hanno i freni in carbonio da un bel pezzo..
          Allora ritiro tutto...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by lucavelox View Post
            Ma come ? possibile correre in moto con questo problema??? Io la bottiglietta d'acqua te la schiaccio....per? quando vado in moto mi affatico eccome...un turno in pista da 15 minuti non riesco a farlo tutto tirato, devo mollare! Ok che non sono allenato perch? non frequento assiduamente, ma questo vuol comunque dire che bisogna essere fisicamente preparati, ? un impegno gravoso soprattutto per l'arto destro...che mal si sposa con la difficolt? di schiacciare la bottiglietta di plastica
            Beh, io riesco con comandi speciali... tipo, acceleratore a sx, freno ant. a sx, ecc... Comunque e relativo, tutto dipende dal tipo di lesione e muscoli coinvolti. L'uomo pu? fare tante cose... ci si accorge di questo solo quando hai dei limiti fisici.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by morenok5 View Post
              Beh, io riesco con comandi speciali... tipo, acceleratore a sx, freno ant. a sx, ecc... Comunque e relativo, tutto dipende dal tipo di lesione e muscoli coinvolti. L'uomo pu? fare tante cose... ci si accorge di questo solo quando hai dei limiti fisici.
              Conosco almeno 2 ragazzi motociclisti che hanno avuto lo stesso problema ad un braccio e un'altro ad una gamba... conoscendo meglio quest'ultimo, lui ha avuto il danno per "compressione", cio? ha schiacciato la gamba contro un ostacolo e, oltre a tutti i gravi danni musculari che ha avuto (e che ha tutt'ora), il nervo si ? risentito pesantemente anche se non spezzato... e questo ? bastato a fargli perdere completamente la sensibilit? all'arto con tutto quello che ne consegue.
              Credevo che anche per la parte alta del corpo il problema fosse originato una forte compressione, invece scopro da te che avviene per rotazione...
              Mannaggia a questi incidenti maledetti! Ti mando un abbraccio

              Comment


              • Font Size
                #52
                Per quello che riguarda i freni in carbonio, mi diceva Gubellini che la potenza frenante di una SBK è simile a quella di una motoGP, semplicemente entrambe arrivano a mettere in crisi la ruota anteriore, quindi la potenza è sovrabbondante.
                La grossa differenza in frenata, è la forza che va applicata alla leva del freno, che nel caso dei freni in carbonio è molto minore (molti piloti usano solo un dito!), mentre nelle SBK c'è bisogno di più forza.
                Il vantaggio "vero" dei dischi in carbonio è soprattutto il minor effetto giroscopico! non scordiamoci questo "piccolo" particolare!

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Avevo letto una sua recente intervista in cui diceva che si era operato diverse volte e ne aveva fatta un'altra un anno fa migliorando ogni volta un pochino la situazione.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X