togliete metà delle centrline che hanno sulle moto e già risparmi un bel pò,a me sembra che carmelo lo sta prendendo sempre di piu in c.... dalla SBK altro che nel giro di qualche anno la sbk doveva sparire....
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moto gp,si ritorna ai 1000
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favorevole al ritorno dei 1000cc, fosse per me le farei pure 1200cc, basta che tolgano quella merd.a di elettronica, ovunque la han messa (F1,rally, motogp) il campionato ha iniziato a far schifo, dovrebbero creare un mondiale bello da vedere, che poi sian prototipi o no... sinceramente... ma a noi che caxxo ce ne frega? Se poi ci son 40 sorpassi in una gara figurati se ti vien da pensare "ma non sono prototipi"
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Originally posted by teosanvi View Posttogliete met? delle centrline che hanno sulle moto e gi? risparmi un bel p?,a me sembra che carmelo lo sta prendendo sempre di piu in c.... dalla SBK altro che nel giro di qualche anno la sbk doveva sparire....
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Originally posted by giuseppe_d View Postmmhhh
devono prima fare i conti con i Flammini che se hanno dormito per la moto2 sottovalutando la Dorna, hanno gi? avvertito che la motogp 1000 con i derivati di serie non la fanno passare
Certo ? che la Dorna idee valide non sembra proprio averne e cerca solo palliativi solo per dar fastidio alla sbk
L'unica cosa che sono stati capaci di fare ? stata uccidere la 500, poi la 250 e tra 2 anni anche la 125....
e poi vorrei anche capire che gliene impippa a loro se in motogp corrono con il 1000 o l'800... ogni categoria ha la sua "honda"... la sbk ha la ducati, che fa esattamente quello che fa la honda in motogp.
ezpeleta cosa dovrebbe fare? mi sembra che cercare delle vie per limitare i costi sia necessario per rimpinguare lo schieramento. il problema ? come. questa ? una possibilit? e onestamente mi sembra quella pi? sensata, visto che il motore ha un'incidenza sul costo di sviluppo di un prototipo spaventosa.
visto e considerato che "motore derivato da quelli di serie" non ? una dicitura standard ma pu? significare milioni di cose, non sono cosi sicuro che si vedranno esattamente gli stessi motori in sbk e in gp, anche perch? in sbk ci sono limiti, tolti i quali i motori potrebbero essere ancor pi? performanti.
e comunque ripeto.. la dorna non deve certo rendere conto ai flammini.
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Originally posted by andreafitta View Postmah non vedo cosa possano fare i flammini nel caso in cui la motogp tornasse al 1000. la sbk ha un potere quante volte inferiore rispetto alla dorna? non scherziamo dai..
e poi vorrei anche capire che gliene impippa a loro se in motogp corrono con il 1000 o l'800... ogni categoria ha la sua "honda"... la sbk ha la ducati, che fa esattamente quello che fa la honda in motogp.
ezpeleta cosa dovrebbe fare? mi sembra che cercare delle vie per limitare i costi sia necessario per rimpinguare lo schieramento. il problema ? come. questa ? una possibilit? e onestamente mi sembra quella pi? sensata, visto che il motore ha un'incidenza sul costo di sviluppo di un prototipo spaventosa.
visto e considerato che "motore derivato da quelli di serie" non ? una dicitura standard ma pu? significare milioni di cose, non sono cosi sicuro che si vedranno esattamente gli stessi motori in sbk e in gp, anche perch? in sbk ci sono limiti, tolti i quali i motori potrebbero essere ancor pi? performanti.
e comunque ripeto.. la dorna non deve certo rendere conto ai flammini.
Il caso piu eclatante ricordo era la prima yamaha motogp, un catenaccio che x me con una R1 elaborata "liberamente" probabilmente avrebbe preso paga.
Quindi non ? detto che un motore di serie sia per forza di cose una base di partenza scadente
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Il problema sorge dal fatto che i nuovi motori potrebbero nascere dai motori di serie, in pratica una specie di SBK più pompata. Ricordate il caso della WCM? Il regolamento non consentiva che il motore fosse di base uno di serie e quello della WCM era quello di una Yamaha R1 e la moto fù squalificata. Oggi questo potrebbe non accadere. I Flammini sarebbero già pronti con delle cause legali qualora i motori della motogp potessero derivare da quelli di serie.
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Originally posted by gillescorona View PostIl problema sorge dal fatto che i nuovi motori potrebbero nascere dai motori di serie, in pratica una specie di SBK pi? pompata. Ricordate il caso della WCM? Il regolamento non consentiva che il motore fosse di base uno di serie e quello della WCM era quello di una Yamaha R1 e la moto f? squalificata. Oggi questo potrebbe non accadere. I Flammini sarebbero gi? pronti con delle cause legali qualora i motori della motogp potessero derivare da quelli di serie.
e poi ripeto.. che gliene frega a loro?
la motogp ha una miriade di atlri componenti che rendono la moto un prototipo.
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É incredibile quante c@c@te sparino una dietro l'altra! Possibile che non si riesca a fare un regolamento che limiti le "risorse" (benzina, gomme, aria) lasciando liberi i progettisti di fare quello che pensano meglio? Dove va a finire lo sviluppo tecnico?
Mah...Last edited by Torakiky; 20-11-09, 11:40.
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ma se la classe è la moto gp ovvero prototipi di moto,tali dovrebbero essere anche i motori o no???quindi non vedo perchè prendere motori di serie e pomparli all'inverosimile.... forse dovrebbero fare altro...hanno già inserito la moto 2 con un motore di derivazione di serie ora basta.....se no cosa esiste a fare la ss e la sbk????
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Originally posted by andreafitta View Postnon vedo in base a cosa dovrebbero fare causa. hanno un diritto di esclusiva? no. anche perch? i vari campionati nazionali sbk sono indipendenti dal mondiale, alcuni hanno anche regolamenti diversi, e non rendono conto ai flammini nell'utilizzare motori derivati da quelli di serie.
e poi ripeto.. che gliene frega a loro?
la motogp ha una miriade di atlri componenti che rendono la moto un prototipo.
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Originally posted by TheBlueMask View Postsi, i Flammini hanno l'esclusiva per campionati MONDIALI con moto derivate dalla serie quindi non fanno altro che tutelare i propri interessi. Gi? hanno sbagliato lasciando fare alla Dorna la Moto2, non penso che ripeteranno l'errore una seconda volta. I campionati nazionali non centrano niente con la questione perch? sono organizzati in maniera indipendente in ogni nazione.
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Smanettonazzo
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- il foggiano di Misano Adriatico
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ma nn capisco perchè vi fate tutte ste menate.... l'importante è che ci diano uno spettacolo avvincente, poi che siano 800cc , 1000cc o 1200cc chi se ne frega!!
Per ritornare ad avere piu' spettacolo ma soprattutto tornare a vedere un po di derapate e controsterzi si dovra' limitare l'elettronica imponendo una centralina unica, strada che hanno gia' intrapreso altre categorie motoristiche...Last edited by mastrostaccatore; 20-11-09, 14:48.
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