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250 vs moto2

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    #106
    Originally posted by armadillosiberiano View Post
    nella possibilit? di un piccolo ingegnere di farsi i suoi conti in un piccolo capannone industriale....buttare gi? un progetto e mettersi a competere senza che arrivi uno....che sbattendoti in faccia i suoi miliardi ti oscura per il suo ritorno commerciale da girare al maketing...esattamente come succede nel supertwin....dove alla fine hanno tutti lo stesso motore ducati...
    questo ? un discorso diverso da farsi la moto in garage.. E qui ti do pienamente ragione!

    Cmq per chiudere il discorso, radical usa i power tech per i modelli "commerciali"
    La SR9 lmp usa un v8 judd

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      #107
      Losail 2009 Supersport 150CV giro veloce in gara 2:02,577 A.Pitt

      Losail 2010 Moto2 125CV giro veloce in gara 2:02,537 T.Luthi

      Questo ? quanto, e dice che la Ciclistica ha recuperato 25CV ... bench? a DETTA VOSTRA siano Artigianali, la Frizione non v? e le Gomme sono problematiche ... oltretutto senza Controlli di Trazione !!!

      D'altra parte purtroppo basta vedere la Gara per rendersi conto che NON stanno in Strada ... e NON ? solo il fatto che siano al Limite perch? la Suter di Tomizawa era abbastanza ferma mentre la MotoBi di Pasini (+lento) era un Cammello ... per non parlare di alcuni che stavano ancora +dietro ...

      Quindi per me hanno ancora un grosso margine di miglioramento ... che dipender? dai Tecnici ... molti dei quali addormentati sugli allori di 15anni di Sviluppo Motore della 250 ... ma +o- sempre la Stessa Ciclistica !!!

      Esemplare l'intervento di Noccioli (gran Tecnico 250) che era contento di avere un Cammello (MotoBi Pasini) ma la Velocit? Max ...

      Mi potr? sbagliare ... ma chi parla di gare con gli ZIP ... forse ? +veloce sul Forum che in Moto ... e 16.000 messaggi la dicono lunga


      PS: prima di scrivere Boiate ... rispondete alla Domanda: Le Ciclistiche hanno recuperato 25CV SI o NO ???

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        #108
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Losail 2009 Supersport 150CV giro veloce in gara 2:02,577 A.Pitt

        Losail 2010 Moto2 125CV giro veloce in gara 2:02,537 T.Luthi

        Questo ? quanto, e dice che la Ciclistica ha recuperato 25CV ... bench? a DETTA VOSTRA siano Artigianali, la Frizione non v? e le Gomme sono problematiche ... oltretutto senza Controlli di Trazione !!!

        D'altra parte purtroppo basta vedere la Gara per rendersi conto che NON stanno in Strada ... e NON ? solo il fatto che siano al Limite perch? la Suter di Tomizawa era abbastanza ferma mentre la MotoBi di Pasini (+lento) era un Cammello ... per non parlare di alcuni che stavano ancora +dietro ...

        Quindi per me hanno ancora un grosso margine di miglioramento ... che dipender? dai Tecnici ... molti dei quali addormentati sugli allori di 15anni di Sviluppo Motore della 250 ... ma +o- sempre la Stessa Ciclistica !!!

        Esemplare l'intervento di Noccioli (gran Tecnico 250) che era contento di avere un Cammello (MotoBi Pasini) ma la Velocit? Max ...

        Mi potr? sbagliare ... ma chi parla di gare con gli ZIP ... forse ? +veloce sul Forum che in Moto ... e 16.000 messaggi la dicono lunga


        PS: prima di scrivere Boiate ... rispondete alla Domanda: Le Ciclistiche hanno recuperato 25CV SI o NO ???
        e vorrei vedere il contrario molla! le SS hanno una ciclistica della MOTO DI SERIE con mono e cartuccia, questi partono da zero e hanno carta bianca! il fatto ? che dovrebbero stracciarle, e invece sono a malapena l? come tempi..


        per la velocit? in moto.. se vuoi andiamo in pista, cos? chiudi la bocca

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          #109
          Originally posted by Alberto2811 View Post
          per la velocit? in moto.. se vuoi andiamo in pista, cos? chiudi la bocca
          Ti piace vincere facile eh !!!!!!!!!

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            #110
            per me la moto2 con le molle viola volerebbe

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              #111
              Si infatti se fossero a posto lo farebbero ... invece sbisciolano da tutte le parti ...
              Hai mai pensato per? che se stracciassero le SS, vorrebbe dire che andrebbero come le 250 ... se capitasse, sarebbe con un "cesso" di motore di serie da 125cv ...

              Originally posted by Alberto2811 View Post
              per la velocit? in moto.. se vuoi andiamo in pista, cos? chiudi la bocca
              Mah ... io sono pi? veloce di 5.000 ... tu + lento di 16.000 ... ci pu? stare che mi batti ...

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                #112
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Si infatti se fossero a posto lo farebbero ... invece sbisciolano da tutte le parti ...
                Hai mai pensato per? che se stracciassero le SS, vorrebbe dire che andrebbero come le 250 ... se capitasse, sarebbe con un "cesso" di motore di serie da 125cv ...
                il problema ? che quando dalle 500 son passati alle motogp, andavan pi? forte da subito, non stavano a prendersi dei secondi a ogni giro.. ed ? proprio di quello che ci si lamenta, con un motore CESSO, quella categoria NON E' DEGNA di correre in mezzo ai PROTOTIPI !!!

                ..solo che ci hai messo due settimane di discussioni buone a capirlo.. se lo hai capito.

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                  #113
                  Originally posted by Alberto2811 View Post
                  il problema è che quando dalle 500 son passati alle motogp, andavan più forte da subito, non stavano a prendersi dei secondi a ogni giro.. ed è proprio di quello che ci si lamenta, con un motore CESSO, quella categoria NON E' DEGNA di correre in mezzo ai PROTOTIPI !!!

                  ..solo che ci hai messo due settimane di discussioni buone a capirlo.. se lo hai capito.

                  BINGOOOO!!!


                  E andavano taaaanto più forte con il 50% della cilindrata in più

                  mentre la Moto2 ha il 59% della cilindrata in più della 250 e va meno





                  Molla hai provato con il tresette?
                  Last edited by giuseppe_d; 13-04-10, 12:21.

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                    #114
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    BINGOOOO!!!


                    E andavano taaaanto pi? forte con il 50% della cilindrata in pi?

                    mentre la Moto2 ha il 59% della cilindrata in pi? della 250 e va meno





                    Molla hai provato con il tresette?
                    il concetto di fondo ? giusto, ma le motogp andavan pi? forte con il 100% della cilindrata IN PIU', queste con quasi il 120% van pi? piano

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                      #115
                      Originally posted by Alberto2811 View Post
                      con un motore CESSO, quella categoria NON E' DEGNA di correre in mezzo ai PROTOTIPI !!!

                      ..solo che ci hai messo due settimane di discussioni buone a capirlo.. se lo hai capito.
                      Che il Motore fosse quello si era capito da subito ... quando i Team decideranno che al posto di 80mila? a stagione ne voglione spendere 300mila? solo per il Motore ... si troveranno altre soluzioni ...
                      D'altra parte le Prestazioni sono Uguali per tutti ... almeno sulla carta

                      Tutto il Resto sono VERE Moto e VERI Prototipi ... questo tu l'hai capito ???

                      Peppino guarda che hai lasciato il cervello in cucina ... vallo a riprendere

                      Lo sapevate che un Motore Preparato al Limite ? +potente di uno di serie o quasi ??? Che una MotoGp 800 ? + Potente di una SBK1000 e anche di una SBK1200 ...
                      L'intervento sulla cilindrata ? talmente IGNORANTE, che solo Alberto poteva riscriverlo tale e quale ... correggendo gli sbagli Matematici

                      Se 2 Ignoranti cos? mi danno contro ... faccio solo bella figura

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                        #116
                        Zi Buana, Zi buana

                        noi no gabire

                        tu ezzere esberdissimo



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                          #117
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Che il Motore fosse quello si era capito da subito ... quando i Team decideranno che al posto di 80mila? a stagione ne voglione spendere 300mila? solo per il Motore ... si troveranno altre soluzioni ...
                          D'altra parte le Prestazioni sono Uguali per tutti ... almeno sulla carta

                          Tutto il Resto sono VERE Moto e VERI Prototipi ... questo tu l'hai capito ???

                          Peppino guarda che hai lasciato il cervello in cucina ... vallo a riprendere

                          Lo sapevate che un Motore Preparato al Limite ? +potente di uno di serie o quasi ??? Che una MotoGp 800 ? + Potente di una SBK1000 e anche di una SBK1200 ...
                          L'intervento sulla cilindrata ? talmente IGNORANTE, che solo Alberto poteva riscriverlo tale e quale ... correggendo gli sbagli Matematici

                          Se 2 Ignoranti cos? mi danno contro ... faccio solo bella figura
                          minchia.. si vede che hai capito tutto eh... ma lo sai che (tra l'altro lo hai scritto solo qualche post fa, possibile tu sia cos? rimbambito? ) la moto2 l'han fatta per spendere di meno?

                          ora per farla andare come una 250 ci vogliono pi? soldi.. esattamente come tutti qua dentro (tranne te ovviamente, che sei onnisapiente ) avevamo pronosticato! un 2tempi costa sempre meno di un 4tempi! e la storia non vi ha insegnato un caxxo! con la 500, s?, parlo della CLASSE REGINA, c'era gente che prendeva un motore da yamaha e si faceva fare un telaio e andava a giocarsi le sue carte al mondiale! ora la kawasaki si ? ritirata E SPENDEVA 40 MILIONI A STAGIONE MA NON BASTAVANO!!!

                          molla... visto che tu tanto parli, ma poco capisci, ti riassumo il tutto.

                          le moto2 vanno pi? piano delle 250 nonostante la cilindrata immensamente superiore.

                          le moto2 non sono completamente dei prototipi, hanno solo il telaio libero.

                          le moto2 costano gi? come le 250, e per farle andare come le zanzarine, bisogner? spender ancora fior di quattrini...

                          p.s.: le moto2 pi? veloci usano le ohlins suka

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                            #118
                            Originally posted by Alberto2811 View Post
                            e vorrei vedere il contrario molla! le SS hanno una ciclistica della MOTO DI SERIE con mono e cartuccia, questi partono da zero e hanno carta bianca! il fatto è che dovrebbero stracciarle, e invece sono a malapena lì come tempi..
                            Evidentemente, le SS sono abbastanza buone...
                            A me la cosa non stupisce (e l'ho già detto prima): le SS sono moto sviluppate da grandi Case in funzione delle corse (o con almeno un occhio di riguardo alle corse), con risorse economiche e background tecnico adeguato, quindi prendere un motore e farci intorno un telaio che vada altrettanto bene non è così facile per chi non può godere delle stesse risorse.
                            D'altra parte, nelle moto, esempi di categorie che dovrebbero sulla carta dare 20 sec. al giro a tutti e poi vanno appena meglio ce ne sono anche altre: qual'è la differenza del tempo sul giro tra MotoGp (240 CV, 145 kg, freni in karbonkio) e SBK (220 CV, 165 kg, freni in acciaio)? E tra SBK (220 CV, 165 kg) e SS (150 CV?, 175 kg)?
                            Per non parlare di gomme nuove e da sviluppare...
                            Last edited by Torakiky; 13-04-10, 13:39.

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                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by Racing_34 View Post
                              stai soft.... Costruirsi la moto in garage la vedo una cosa poco verosimile oggi... E certamente non credo che bimota abbia fatto una cosa del genere

                              poi non conosco precisamente i regolamenti delle cn2-3-4, per? vedo che osella non si allontana molto dal mondo delle salite, o almeno i campionati su ppista in cui corrono sono decisamente poco pubblicizzati, a differenza, per esempio, di radical che ha anche tentato l'avventura lmp
                              dici? sai chi l'ha creato il telaio della RSV di Giorlandino poi venduto al team Aspar? un 'normalissimo' telaista di Roma

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                                #120
                                Originally posted by Alberto2811 View Post
                                molla... visto che tu tanto parli, ma poco capisci, ti riassumo il tutto.

                                1) le moto2 vanno più piano delle 250 nonostante la cilindrata immensamente superiore.

                                2) le moto2 non sono completamente dei prototipi, hanno solo il telaio libero.

                                3) le moto2 costano già come le 250, e per farle andare come le zanzarine, bisognerà spender ancora fior di quattrini...
                                Sei Irrecuperabile ... praticamente vorresti il 2 Tempi e basta ... falla pure finita perchè è inutile e tra un po' sparirà pure la 125 ... volenti o nolenti

                                1) La Cilindrata NON conta ... conta la preparazione del Motore che Costa di più e si rompe prima ... brutto o bello quello è ... e NON c'è nessuno che ha fatto un'offerta migliore di Honda, stop

                                2) Le Moto 2 hanno : Motore Honda 600, Gomme Dunlop, Acquisizione 2D, Benzina Agip, Frizione Suter e 135Kg di Peso Minimo ... TUTTO IL RESTO E' LIBERO ... come si fà a dire che non sono Prototipi

                                3) Tutti i costi del Campionato di Moto2 sono PARI al SOLO Motore Ufficiale Aprilia 250 ... Se NON l'hai ancora capito sei proprio Rimbambito

                                ciao eh
                                Last edited by Mr.Molla; 13-04-10, 15:00.

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