Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

qualcosa nn mi torna....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nik74 View Post
    conosci ben poco la legge se ti permetti alcune affermazioni, alle quali non ho n? tempo n? voglia di rispondere punto x punto

tu reclami il diritto di stampa benissimo... libert? che nessuno ti nega

io mi limito a considerarla spazzatura... o come l'hai chiamata tu "puttanata da forum"

qui non esiste chi ha ragione o torto ... tu libero di scrivere ste robe ed io libero di giudicare
    dunque....forse la legge la conosco poco, ma sul diritto dell'informazione qualcosa ne so e credo di non toppare scrivendo quello che ho scritto. Non a caso, quando in F1 c'era da scegliere tra Fisichella e Kubica per il posto di Massa, abbiamo chiamato una fonte interna in Ferrari (mooooolto importante) che ci conferm? che Kubica aveva gi? fatto il sedile e la fabbrica che produce tute in Ferrari stava preparando una tuta con la bandiera polacca...notizia pubblicata con le stesse modalit?: 'secondo quanto appreso, sarebbe kubica il pilota scelto da ferrari e bla bla bla....' salvo poi che Montezemolo ci ha ripensato all'ultimo e ha mandato tutto a puttane. A quel punto il giornalista che fa? rettifica con articolo! punto!!!

poi...cosa c'entra la tua prima frase con il resto??? ho mai dato valore morale a quanto ho scritto? non mi pare...anzi, sono il primo a dire che questa roba ? spazzatura (e qui la pensiamo allo stesso modo) ma che per le sue ripercussioni ha delle sue valenze....

hai ragione...non c'? chi ha torto o ragione ma non puoi giudicare in questo modo me (nella fattispecie, visto che io posso rappresentare solo il sottoscritto) anche perch?...e lo ripeto alla nausea...ho solo rettificato una notizia falsa

mi spiego:
    Mi informo sulla storia di Stoner. 5 (cinque) distinte fonti che non si conoscono l'una dall'altra mi confermano la storia.
    A questo, e ci sono dichiarazioni ufficiali a supporto, leggo che Ducati ha offerto rispettivamente 11 e 7 milioni a Lorenzo e Pedrosa.
    Poi faccio qualche giro e telefonata seria e scopro che il contratto Malboro prevede l'allontanamento dalle gare SOLO per motivi medici

ok?
    - Poi leggo nel forum: 'Suppo si ? fatto Adriana (la faccio breve), ora Suppo ? in Honda e vuole stoner'...giustamente tutti si chiedono 'ma come mai se suppo si ? fatto adriana, ora stoner ? in buoni rapporti?'

- a questo punto, in un forum, in uno spazio comunicativo, provo a dare un briciolo di informazione secondo quanto so in base a quanto scritto sopra!

PUNTO. A me sta storia gi? ha rotto le palle sinceramente, e penso (ora entra l'utente perch? do un giudizio personale) che a stoner abbia avuto sia i problemi personali che quelli legati al contratto e che questo lo abbia destabilizzato. Io quando mi sono lasciato con la mia ex ho perso 10 chili, lui non pu? stare male? certo! ma credo sia difficile per una intolleranza al lattosio NON riscontrata da 7 medici.

Qua non c'entra buon giornalismo o cattivo giornalismo...? cercare di fare luce per quanto possibile su una vicenda che ha lati oscuri. penosa o meno che sia.

E un giornalista sa sempre che non potr? mai raggiungere l'oggettivit?, ma deve far fronte alla soggettivit? con l'obiettivit?...e questo non lo dico io ma Gaye Tuchman

dai...chiudo sta storia...spero che abbiate capito il fatto che ho cercato di scindere pareri personali dalla volont? di riportare fatti che altrimenti erano oggettivamente errati (suppo che si fa adriana).

hasta luego

Comment

• Font Size
      da wikipedia

Le fonti [modifica]

Il giornalista è tenuto a verificare le informazioni in suo possesso. La prescrizione, già implicitamente prevista dalla legge 69 del 1963 ed esplicitamente indicata dalla giurisprudenza, viene introdotta per la prima volta in un codice deontologico: la lealtà e la buona fede richiesta al giornalista, dunque, costituisce l'obbligo di verificare l'attendibilità delle fonti e controllare l'origine delle sue informazioni.

Sulla falsariga della legge istitutiva dell'Ordine, inoltre, la Carta ribadisce l'obbligo alla riservatezza della fonte se questa lo richiede. In tutti gli altri casi la fonte dev'essere "trasparente", cioè citata esplicitamente, anche se la notizia proviene da un'agenzia di stampa.

--------------

siccome tutte le mie fonti mi hanno chiesto l'anonimato, io sono tenuto a rispettarlo!

su una cosa hai ragione...ho sbagliato a citare la legge....ho fatto confusione...questo è vero
      Last edited by flavietto155; 07-05-10, 10:29.

Comment

• Font Size
        flaviè
        chi vuole capire capisce...ti sei espresso fin troppo bene per troppe volte

lascia perdere!

Comment

• Font Size
          Ma quindi dite che tutte le immagini e i video dove lui vomitava a fine gara , era bianco come un lenzuolo
          son tutte montature

Comment

• Font Size
            Originally posted by sgamino81 View Post
            ok legislativamente puoi dirlo...
            magari per il tuo lavoro vuoi farlo...
            che il lo ritenga na tristezza... e' altro discorso...
            mettiamola cosi
            poi oh... magari perche ritengo che su nuvolari si debba parlare di altro e che se novella sia un argomento appropriato ecco....
            magari al posto di nuvolari potrebbe andare bene per novella
            e uno decide cosa leggere
            Pensa che io su Nuvolari non ne ho MAI parlato! MAI! ha tirato fuori qualcosa solo Giovanni cercando di dare voce ai piloti e gettare acqua sul fuoco! PENSA!

l'unico posto dove ne ho parlato - e ripeto per l'ennesima volta - è qua in questo forum SOLAMENTE per rettificare (aridaje) la notizia di Suppo che si è fatto Adriana.

TUTTO CHIARO???
            Last edited by flavietto155; 07-05-10, 10:35.

Comment

• Font Size
              Originally posted by nyko683 View Post
              Ma quindi dite che tutte le immagini e i video dove lui vomitava a fine gara , era bianco come un lenzuolo
              son tutte montature
              no, Stoner stava per davvero male...fai una cosa, rileggiti gli ultimi post...ho provato ad essere il pi? chiaro possibile

Comment

• Font Size
                guardate....tanto per farvi capire con un esempio non mio: http://www.omnicorse.it/magazine/101...to-alla-toyota

cito:
                il finanziatore spagnolo, Carabante, infatti, pare sia in rotta di collisione con le strategie di Colin Kolles. Quest'ultimo ha trasferito la base del team in Germania, dove Colin gestisce il resto dell'attività sportiva del suo team, e spinge per aggregarsi alla Toyota che potrebbe subito effettuare un importante lavoro di sviluppo in una delle due gallerie del vento di cui dispone.

Il socio di maggioranza, stando alle indiscrezioni che si sentono nel paddock, vorrebbe liquidare Kolles e proseguire l'avventura in F.1 con un nuovo finanziatore iberico interessato a rilanciare il progetto.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by dj crush View Post
                  oooo
                  perfetto
                  quinid, se non vi interessa, dopo aver dimostrato la vostra disapprovazione, potete andare da un'altra parte????
                  oppur evi volete mescolare con la spazzatura?!?
                  di certo non chiedo il permesso a te se posso restare o leggere da un'altra parte...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by flavietto155 View Post
                    Pensa che io su Nuvolari non ne ho MAI parlato! MAI! ha tirato fuori qualcosa solo Giovanni cercando di dare voce ai piloti e gettare acqua sul fuoco! PENSA!

l'unico posto dove ne ho parlato - e ripeto per l'ennesima volta - è qua in questo forum SOLAMENTE per rettificare (aridaje) la notizia di Suppo che si è fatto Adriana.

TUTTO CHIARO???
                    capito capito
                    ma scusa la domanda?
                    quindi sei entrato nel box col capellino di "nuvolari" o di "novella" e hai chiesto
                    "Oh raga ma l'Adri chi se l'e' ciullata...."
                    cosi per sapere
                    va beh dai...
                    dico solo che sinceramente non e' che non se ne puo' parlare, ma secondo me e' uno sputtanamento inutile tutto qui.
                    io da giornalista "serio" non lo farei...
                    poi che rettifichi o meno altre cose fai il tuo lavoro...
                    ma boh...
                    diciamo che lo vedo molto come un giornalismo da girlpower piu che da motociclismo
                    ma tant'e' e' il tuo lavoro ed il tuo modo di fare giornalismo quindi
                    e non e' in tono polemico eh, perche come detto se fai una cosa nel tuo lavoro avrai guardato bene le norme e le leggi... il resto e' solo modo di fare o tipo di lavoro
                    Last edited by sgamino81; 07-05-10, 10:40.

Comment

• Font Size
                      Comunque tranquilli, me ne esco da discussione....mi sono veramente girate le palle....ho spiegato in mille modi che
                      - non mi piace di parlare di questi argomenti di gossip
                      - che l'ho fatto nel pieno rispetto dell'etica giornalistica
                      - che, pensa un pò, non l'ho scritto nemmeno sul canale dove lavoro proprio perchè non mi piaceva come cosa (e ho avuto la possibilità di poter scegliere di non farlo per fortuna)
                      - che l'ho scritto in questo spazio comunicativo SOLO per rettificare una notizia palesemente falsa

TUTTO CHIARO? ora basta perchè mi son veramente rotto i coglioni...

Comment

• Font Size
                        guardate....tanto per farvi capire con un esempio non mio: http://www.omnicorse.it/magazine/101...to-alla-toyota

cito:
                        il finanziatore spagnolo, Carabante, infatti, pare sia in rotta di collisione con le strategie di Colin Kolles. Quest'ultimo ha trasferito la base del team in Germania, dove Colin gestisce il resto dell'attivit? sportiva del suo team, e spinge per aggregarsi alla Toyota che potrebbe subito effettuare un importante lavoro di sviluppo in una delle due gallerie del vento di cui dispone.

Il socio di maggioranza, stando alle indiscrezioni che si sentono nel paddock, vorrebbe liquidare Kolles e proseguire l'avventura in F.1 con un nuovo finanziatore iberico interessato a rilanciare il progetto.

ok...
                        ma penso sia diverso dire
                        stando alle indiscrezioni del Paddok
                        la moglie di tizio si scopa un altro..
                        boh....
                        secondo me se si parla seriemente e non scherzosamente, un conto e' parlare di contratti, di strategie ecc eccc...

un conto e' parlare di cose private, matrimoni, figli, malattie eccc eccc...

boh...
                        se no tra un po salta fuori... secondo indiscrezioni tizio e' sieropositivo caio a l'AIDS e quell'altro il cancro ecc ecc... boh.... sara' anche normativametne possibile... ma la cosa A ME schifa un po tutto qui...

poi ovvio in una italia in cui un Corona ha fatto strada sui Cazz.i degli altri... e' normale che alla gente gusti e nn vi sia un limite...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by sgamino81 View Post
                          capito capito
                          ma scusa la domanda?
                          quindi sei entrato nel box col capellino di "nuvolari" o di "novella" e hai chiesto
                          "Oh raga ma l'Adri chi se l'e' ciullata
                          ...."
                          no sgami...come in tutte le cose della vita ci vuole tatto, sopratutto nei rapporti delle fonti.....NON HO MAI FATTO QUELLA DOMANDA! ho sempre chiesto: ma come mai casey Stoner sta cosi male? PUNTO...e la risposta è stata sempre quella e il problema dei contratti!

Da coscienza non potrei mai permettermi di fare insinuazioni o 'buttarla là' su cose che NON SO!

ora veramente basta....volete sapere come la penso leggete indietro..ne ho le palle piene....poi dici uno si stufa...pure le prese per il culo no essù

volete sapere di cosa scrivo? andate sul sito di nuvolari e leggete i miei editoriali...guarda caso parlo quasi esclusivamente di cose tecniche (l'ultimo sulla Honda - http://www.nuvolari.tv/articolo/hond...blemi-melandri) e, salvo richieste dall'alto, evito qualsiasi notizia del genere....
                          Last edited by flavietto155; 07-05-10, 10:48.

Comment

• Font Size
                            no, Stoner stava per davvero male...fai una cosa, rileggiti gli ultimi post...ho provato ad essere il pi? chiaro possibile
                            ma proprio perch? mi son letto gli ultimi post dove hai scritto ....

A mio modo di vedere sull'affaire stoner: La storia delle corna ? solo un punto che ha dato gi? ancora di pi? al povero Stoner....secondo me infatti, ? BEN pi? grave l'offerta ducati a Pedrosa e Lorenzo! Perch? tu Ducati, quando in casa hai un pilota che si trova in testa al mondiale (dopo il Mugello) non puoi trattarlo in questo modo....e non a caso il contratto Malboro prevedeva il 'non correre' solo per motivi di salute...senza questa gestione PESSIMA Ducati si ritrovava a mio modo di vedere (ovvio che i se ed i ma non fanno la storia eh) con un titolo in pi?, con moto in pi? vendute, con un ritorno in borsa diverso....e questo per un'azienda ? fondamentale...le corse sono la vetrina, ma devono per? avere un ritorno indiretto....e invece si sono ritrovati con un pilota che dal nervoso si vomitava pure l'anima e arrivava a fine gara con una pressione massima di 98 se non ricordo male!

In pratica dici che le cause son le corna e l offerta fatta a lorenzo e pedrosa

1)Dubito che se mia moglie mi mette le corna mi vien mal di pancia sbianco e mi faccio curare proprio da mia moglie
                            2)La ducati fa un offerta pi? alta a lorenzo e io (pilota richiestissimo ) mi faccio venire il mal di pancia ? Al max mi incazzo come una bestia e mando a fanculo tutti

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Vaiciba View Post
                              Ma Andrea .... tutti i personaggi pubblici,prima o poi , sono citati per fatti privati .... Corona/ Belen, Clooney /Canalis ...e chi più ne ha più ne metta...ancora adesso si dice che Clooney è gay e che sta insieme ad Elisabetta solo per facciata ....
                              Il fatto è che io già a suo tempo sentii voci sulla moglie infedele ... e abito a 300 km da Borgo Panigale .... Per me il discorso moglie fedifraga è di una banalità assurda perchè ce ne sono migliaia di cornuti/e a sto mondo ... ma il fatto cambia da banale ad interessante se lo mettiamo nel contesto in cui è .... ed è palese che questa infedeltà della moglie ha contribuito in modo determinante al Harakiri fatto da Ducati e conseguente perdita del titolo in quella stagione .... sono infatti convinto che,senza nulla togliere a Rossi e Lorenzo,quel motomondiale lo avrebbe vinto Stoner a mani basse ... ed è qui che il tradimento diventa fonte da cui bere per alimentare questo post ...
                              I miei due cents ....
                              spetta
                              corona non mi sembra un ragazzino discreto e che pensa al suo.. anzi...
                              clooney/canalis vivono di gossip.. il loro lavoro è apparire.. mentre stoner mi pare che guidi una moto come mestiere... mettere in giro una voce, vera o meno.. ma che porta (come puoi vedere) a dei commenti che mi sembrano fin troppo esagerati per due ragazzi ventenni che non mi pare siano sulla copertina di novella 2000 ogni settimana come quelli che hai citato prima, a me sembra troppo.. e mi stupisce che chi si professa appassionato di motociclismo, perda tempo a dare della ******* a una ragazzina tanto per..
                              50 cent & justin timberlake
                              Last edited by AndreaRS250; 07-05-10, 11:40.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by nik74 View Post
                                di certo non chiedo il permesso a te se posso restare o leggere da un'altra parte...
                                permesso no
                                ma ? rispetto per gli utenti non rompere.
                                abbiamo capito il tuo punto di vista, hai mostrato il tuo disappunto.
                                ora
                                devi restare ancora qui a continuare a ripeterlo oppure ci vuoi lasciare alla nostra "spazzatura"?
                                no perch?, se resti, le malelingue potrebbero pensare che questi argomenti, in fondo in fondo, ti piacciono

Comment

X
                                Working...
                                X