Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rossi in ducati... e il secondo?
Collapse
X
-
in effetti gia' sperare che uno scivoli durante na gara... non e' il massimo...
ma augurarsi che si faccia pure male....
si spiega molto del tifosismo che c'e' al muggello negli ultimi 8/10 anni....
Comment
-
Originally posted by sgamino81 View Postin effetti gia' sperare che uno scivoli durante na gara... non e' il massimo...
ma augurarsi che si faccia pure male....
si spiega molto del tifosismo che c'e' al muggello negli ultimi 8/10 anni....
Heilà Sgamino, ma anche per altri che leggono...
Faccio una premessa e poi "cerco" di esprimere il "concetto"...
Nella vita comune tra persone civili è abbastanza semplice parlare e confrontarsi esponendo le proprie idee, supposizioni o teorie che esse siano, su temi importanti come politici, culturali, umanistici o più futilmente anche sportivi... poi c'è chi predilige il calcio, chi l'automobilismo, il motociclismo o il mini volley per intenderci, chi più ne ha più ne metta...
Mentre in un forum è abbastanza difficile in poche righe essere interpretato, capito o semplicemente quotando soltanto una parte di ciò che uno ha scritto (magari anche male) e farne poi un discorso pulito senza andare ad "incriminare" o puntare il dito senza giudicare nessuno...
Le eccezioni non mancano, sia bonarie che non, sia nel qutidiano che nei forum ovviamente...
Detto questo e per dare un colpo di coda a queste inutili polemiche che stò leggendo, dato che sono io ad aver scritto di una "contentezza" se un'ipotetico Lorenzo cascasse in fallo con una caduta, avendo usato il termine "cascasse sfasciandosi", e per questo appena scritto può significare tanto, non di certo il male a un ragazzo di vent'anni o poco più, potrebbe essere una rottura del motore, una slogatura o un pò di "sfiga" con la moto che si sfascia ecc ecc, come quando si dice che la palla è tonda in un campo di calcio... non sò se riesco a spiegarmi (spero di si), ma non soltanto estremizzare la cosa eliminando il resto del "concetto", se di questo dobbiamo parlare, per puntare il dito su persone che non si conoscono e fare soltanto polemica o imposizioni delle proprie idee...
Io non mi son mai permesso di dire... IO sono nel giusto e TU stai sbagliando o sei una persona che... ecc ecc... e quindi pretendo che non venga fatto con me!!!....sono anni che stò quà sopra e non l'ho mai fatto con nessuno, i messaggi che ho lo dimostrano e se ancora scrivo quà sopra è per determinati motivi, rispetto le idee altrui anche se posso spesso non condividerle, ma dato che IO non sono nessuno non mi permetto di giudicare o di puntare il dito con presunzione di dire, sbagli ecc ecc.... mentre i troll (termine utilizzato online) o i rompiscatole provocatori vengono poi allontanati giustamente dai moderatori...
Chiudendo il discorso e restando in tema motomondiale ribadisco che a metà campionato, a 9 gare disputate dove un Lorenzo è molto forte e dove all'inizio erano praticamente sempre attaccati i due contendenti con altri piloti/team che son cresciuti, che a 9 gare dalla fine dove il primo sembra abbia già chiuso il mondiale per la netta distanza, senza stare a dire come e perchè (in ogni caso è un grandissimo manico il Jorge, e a me piace), ribadisco che se cascasse in fallo farebbe riaprire sicuramente un mondiale che un pò si è appiattito, per ora...
Con ciò sgamì io delle tifoserie del mugello non sò proprio nulla, non ci sono mai stato e non ho mai assistito fisicamente a nessuna gara in circuiti, sia in motoGP che in F1... quindi mi sollevo da quanto da te affermato... non lo faccio nemmeno per il calcio, figurat per i motori...
Il mio modo di veder lo sport è più aperto di quanto si possa credere e anche soprattutto di accogliere le idee altrui senza permettermi di giudicare chi le esterna...
LucianoLast edited by Everluk; 30-07-10, 09:11.
Comment
-
ancora questa storia ahahahah madò!! era ovvio che non è che ha fatto una makumba a lorenzo .. ahaha cambiamo il titolo del tread "(auguriamo la morte a lorenzo si o no?)
Comment
-
Io credo che la cartina tornasole sara' il prossimo sviluppo delle 1000.
A quel punto vedremo le capacita di collaudatore (io credo poche) delle nuove leve (Lorenzo, Stoner, Pedrosa e company).
Chi ha "domato" le 500 e le prime 1000 sa cosa aspettarsi, gli altri hanno goduto di tanta elettronica. Ci saranno nuovi problemi, telai, gomme, erogazione e perche' no? una faticaccia immane a tenere 250CV sotto controllo.
Certo, l'elettronica ci sara' sempre ma il salto di cavalli e coppia dalla 800 alla 1000 non sara' seguito proporzionalmente dalle gomme, perche comunque c'e' un limite anche all'aderenza (mia opinione).
Lo scopriremo solo vivendo...
Comment
X
Comment