Originally posted by bennymax
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Hayden: "siamo tornati indietro"
Collapse
X
-
-
Sembra che la Marlboro abbia gi? messo sotto contratto il nascituro figlio di Stoner
Devono aver capito che avanti cos? la Ducati torner? competitiva tra 20anni e 200 telai
Mikiff Yamaha 26? te lo sei inventato te ... perch? se ? vero allora Ducati ? 27? !!!
Cmq la Ruota Ant non ? ad un metro dal Motore, ma decisamente pi? Sotto ...
Infine il PS ... oh ma allora se il Carbonio ? cos? figo, perch? ci hai scassato la wuallera con l'Alluminio
NOTA: ne sono convinto anch'io, il carbonio ? il materiale del Futuro ed ha tutte le caratteristiche che dici ...
Ma allora Perch? ??? Non potevano fare un Dbox in Carbonio ... almeno si distinguevano ...
Riassunto delle idee di Mikiff :
prima v? bene, poi male, poi per? avevano gi? fatto la prova Al vs Cb e il Cb andava meglio, per? ora ? una skifezza, ma il forcellone rimane in Carbonio perch? qui ? perfetto ma per il telaio ? troppo rigido ma elastico ...
Invece hanno scoperto che era rigidissimo e quindi ideale per il Motore Rigidissimo, ma ora no perch? il Dbox deve flettere ... per? il Forcellone si perch? lui ? pi? Flessibile ... e lo usano tutti in 125
Beh la domanda ? ... Ma ci credi veramente a ci? che scrivi ???
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
Originally posted by giuseppe_d View Postok va bene
ma la 11.2 con l'alluminio si pu? dire che sia stata interamente sviluppata seguendo le indicazioni di Rossi?
e che fa schifo uguale se non di pi? della 11.1?
insomma, io dico che Rossi un p? di colpe le ha..
anche perch? ieri ha tirato fuori la balla delle velocit? max ed ? stato sbugiardato subito
non parliamo poi della posizione in sella dopo una giornata intera passata al mugello
quello non ? sviluppo....quello ? cercare di metterci una pezza a tutti i costi
senza riuscirci
sulla posizione in sella ti avevo gi? detto
? pi? difficile di quello che pensi perch? per avere la posizione in sella che vorrebbe.......la la moto poi ha problemi grossi di bilanciamento
e le pedane pi? di cosi' non possono essere abbassate
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
Originally posted by Mr.Molla View Post
PS: Live ci? che dico vale pure per il Deltabox ... che sar? l'ennesimo buco nell'acqua ...
un telaio portante che porta un motore portante, quindi troppo pesante e poi pure troppo a V (L), e poi e poi e poi altre scuse (la prima ... inesperienza sui Deltabox) ...
Purtroppo lo scoprirete a 2012 inoltrato
infatti va rifatto anche il motore.....non portante
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostSembra che la Marlboro abbia gi? messo sotto contratto il nascituro figlio di Stoner
Devono aver capito che avanti cos? la Ducati torner? competitiva tra 20anni e 200 telai
Mikiff Yamaha 26? te lo sei inventato te ... perch? se ? vero allora Ducati ? 27? !!!
Cmq la Ruota Ant non ? ad un metro dal Motore, ma decisamente pi? Sotto ...
Infine il PS ... oh ma allora se il Carbonio ? cos? figo, perch? ci hai scassato la wuallera con l'Alluminio
NOTA: ne sono convinto anch'io, il carbonio ? il materiale del Futuro ed ha tutte le caratteristiche che dici ...
Ma allora Perch? ??? Non potevano fare un Dbox in Carbonio ... almeno si distinguevano ...
Riassunto delle idee di Mikiff :
prima v? bene, poi male, poi per? avevano gi? fatto la prova Al vs Cb e il Cb andava meglio, per? ora ? una skifezza, ma il forcellone rimane in Carbonio perch? qui ? perfetto ma per il telaio ? troppo rigido ma elastico ...
Invece hanno scoperto che era rigidissimo e quindi ideale per il Motore Rigidissimo, ma ora no perch? il Dbox deve flettere ... per? il Forcellone si perch? lui ? pi? Flessibile ... e lo usano tutti in 125
Beh la domanda ? ... Ma ci credi veramente a ci? che scrivi ???
Se la Yamaha ? 26 la Ducati ? 27... sono uguali kaxxo!
E ovviamente il motore ducati ? il pi? avanti possibile e di conseguenza il radiatore, mentre tu dici che ? lontano guardando cosa, le foto della nuova carena?
L'unico problema del carbonio (oltre alla difficolt? di modellazione di una struttura anisotropa) ? che non assorbe una fava ovverosia non smorza e pu? causare vibrazioni fastidiose...
... ma almeno se utilizzato per una struttura flessibile trasmette, infatti io non ho mai detto che l'alluminio ? LA soluzione ma che lo ? un fottuto telaio che trasmette le sollecitazioni dal cannotto al forcellone, e se sei a fare un telaio l'alluminio ? d'obbligo...
... il telaio serve per non trasmettere forse impulsive alle gomme, forze che si disperdono dalla cima alla fine della moto, perch? vista dall'alto la moto a seguito di una perturbazione non smorzabile dalle sospensioni, per non dare carico eccessivo alle gomme, deve flettere come una freccia, ovverosia in maniera coerente ed omogenea...
... lo strapuntino d'alluminio con braccetti che c'? ora di certo limita e fa sentire meno i piccoli scivolamenti dell'anteriore al pilota, perch? si flette un p?, dunque questo spinge senza patemi d'animo, tuttavia le sollecitazioni importanti che scorrono lungo il telaio poi si arrestano nell'incontrare la parte posteriore del blocco motore caricando impulsivamente su di esso invece che disperderlo fino alla ruota posteriore, destabilizzando tutto...
... oh, io in maniera pi? da profani non riesco a esprimermi, se lo capisci bene senn? pace.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostMa posso discutere io con uno che dice numeri a caso?
Se la Yamaha ? 26 la Ducati ? 27... sono uguali kaxxo!
E ovviamente il motore ducati ? il pi? avanti possibile e di conseguenza il radiatore, mentre tu dici che ? lontano guardando cosa, le foto della nuova carena?
Mentre per il Motore mi riferisco alle sue Masse, altrimenti lo faresti e lo metteresti dovekaxxo ti pare no !?!
Motore Ducati
Motore R1 (perch? l'immagine ? grande)
Motore M1 (che assomiglia alla R1)
Vediamo se riesci a dare una Risposta concreta
Ti metto pure le Risposte ...
Che Differenza c'? nella Distribuzione del Peso Motore tra Ducati e Yamaha ???
A- Sono scemo, e sono qui solo a rompere i cojones a Mr.Molla ... quindi la domanda ? troppo difficile
B- Sono scemo, e quindi da 2 foto non riesco a capire
C- Sono Ing., e se non metto tutte le misure e materiali nel Cad/Cae non posso saperlo con certezza
Cristoforocolombo ... SVEGLIATI,
e smettila di rigirare le frittate con le minkyate che passano per il cervello di altri :gaen:
Comment
-
Te l'ho gi? spiegato una volta, tu non sei il professore, sei un alunno che ha studiato poco, le domande a presa di culo non ti competono.
Il cannotto di M1 e GP11 sono aperti degli stessi gradi, il motore Ducati ? per? allungato indietro e cos? il baricentro ? arretrato, al che io ho detto che per avere quote "normali" (ovverosia interasse non da tir) devi riprogettare il motore, e tu cosa hai risposto? NO...
... e adesso mi vieni a dire che la scelta del cannotto aperto di Yamaha (che non puoi definire pi? da chopper essendo la moto di riferimento fino all'anno scorso) quei 26 gradi che metterebbe la ruota troppo avanti e non sotto il pilota, ? fattibile perch? il baricentro motore ? avanzato?
Io non ti rispondo pi?, perch? col baricentro avanzato del motore OVVEROSIA CAMBIANDO LAYOUT MOTORE COME PREDETTO evidentemente la Ducati sarebbe ANCHE PER TE una moto "standard" come quote,o almeno uguale a Yamaha, ma tu un secondo fa hai risposto NO, che il motore non c'entra nulla!
Tu non stai dietro manco a te stesso, sei confusionario oltre che semplicistico, improvvisi costantemente, insomma, per me puoi continuare a giocare da solo, divertiti!
Last edited by MiKiFF; 21-09-11, 05:22.
Comment
-
Ora se hai capito che il Peso del Motore Ducati ? Molto arretrato rispetto a quello Yamaha, e +arretrato ripsetto al V stretto di Honda ... con un piccolo sforzo, arrivi a capire che la Ruota Ant bisogna per forza posizionarla pi? vicino possibile al Motore !!!
(Regola generale in particolare per quelli a V)
Quindi come ha confermato pure Arabycola con -AS la ruota anteriore si avvicina meno al Motore quando la Forka si Comprime ... e questo permette di avvicinarla di pi? rispetto ad oggi con AS Mostruoso !!!
Per un Pilota sentire la Ruota Sotto ? Feeling ... non hanno i tuoi problemi da Mono inkiodato che salti per le formiche e perdi feeling ... sono Piloti abituati ad assi da stiro come le 125 e 250 ...
Per quanto riguarda la tua spiegazione ? molto bella ... ma coerente e omogenea ? troppo facile da dire ... ed implica che qualsiasi soluzione non funzionante sar? perch? andrebbe omogenizzata, come il latte dei poppanti
Le mia domanda ovviamente l'hai bypassata ... perch? se si flette il
Forcellone in carbonio, dovr? altres? flettersi un Telaio in carbonio
Ed in pi? che coerenza hanno un telaio in Alluminio e un Forcellone in Carbonio ... o sono omogenei
Cmq sogni ... ci? che Assorbe i Colpi si chiama Shock Absorber (Ammortizzatore) ... ed in Piega viene pure aiutato dalla Spalla (parte verticale) del Pneumatico ... se queste 2 cose funzionano bene al telaio NON arriva Nulla e NON ha nulla da Smorzare, punto.
e da qui ...
- Ma che problema ha il Pneumatico con un carico eccessivo ?
Si Surriscalda, si Deforma Troppo o hai un invenzione ???
- Lo Strapuntino in Alluminio che secondo le tue teorie sarebbe meglio ... e pure secondo Ducati altrimenti sarebbero folli a provarlo ... ha dimostrato che la Moto ? addirittura peggiorata ... quindi ?
Va l?, rispondi almeno alla domanda grassettata :gaen:
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostTe l'ho gi? spiegato una volta, tu non sei il professore, sei un alunno che ha studiato poco, le domande non ti competono.
Se permetti ti faccio domande per capire dove vuoi arrivare ... perch? spari mezze sentenza che non portano a nulla ...
Se non permetti ? perch? sei una Capra che segue il gregge senza sapere cosa dice ...
La storia dei professori e degli alunni ? una puttanata come tutto ci? che dici e non sai spiegare
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostOra se hai capito che il Peso del Motore Ducati ? Molto arretrato rispetto a quello Yamaha, e +arretrato ripsetto al V stretto di Honda ... con un piccolo sforzo, arrivi a capire che la Ruota Ant bisogna per forza posizionarla pi? vicino possibile al Motore !!!
(Regola generale in particolare per quelli a V)
Quindi come ha confermato pure Arabycola con -AS la ruota anteriore si avvicina meno al Motore quando la Forka si Comprime ... e questo permette di avvicinarla di pi? rispetto ad oggi con AS Mostruoso !!!
Per un Pilota sentire la Ruota Sotto ? Feeling ... non hanno i tuoi problemi da Mono inkiodato che salti per le formiche e perdi feeling ... sono Piloti abituati ad assi da stiro come le 125 e 250 ...
Per quanto riguarda la tua spiegazione ? molto bella ... ma coerente e omogenea ? troppo facile da dire ... ed implica che qualsiasi soluzione non funzionante sar? perch? andrebbe omogenizzata, come il latte dei poppanti
Le mia domanda ovviamente l'hai bypassata ... perch? se si flette il
Forcellone in carbonio, dovr? altres? flettersi un Telaio in carbonio
Ed in pi? che coerenza hanno un telaio in Alluminio e un Forcellone in Carbonio ... o sono omogenei
Cmq sogni ... ci? che Assorbe i Colpi si chiama Shock Absorber (Ammortizzatore) ... ed in Piega viene pure aiutato dalla Spalla (parte verticale) del Pneumatico ... se queste 2 cose funzionano bene al telaio NON arriva Nulla e NON ha nulla da Smorzare, punto.
e da qui ...
- Ma che problema ha il Pneumatico con un carico eccessivo ?
Si Surriscalda, si Deforma Troppo o hai un invenzione ???
- Lo Strapuntino in Alluminio che secondo le tue teorie sarebbe meglio ... e pure secondo Ducati altrimenti sarebbero folli a provarlo ... ha dimostrato che la Moto ? addirittura peggiorata ... quindi ?
Va l?, rispondi almeno alla domanda grassettata :gaen:
nn ? corretto del tutto quello che dici
e lo avr? detto millemila volte
flettere flette cmq,qualsiasi cosa ci metti
flettono le forche,i forcelloni in barbogno e titagno e allumigno
ma son solo assorbimenti che danno + o meno feeling
ed ? sempre + feeling o meno a seconda di quello dato dalle geometrie,baricentri,telai ecc
il ragionamento che hai fatto sui pesi riferito ai vari tipi di motore ? giusto,ma nn esclude le flessioni utili della struttura telaio,forcelle,forcelloni,ruote,perni,gomme
su masterbike han pure fatto vedere con belle foto esplicative,che anche il sistema di ancoraggio perno ruota ant alle forcelle e dei dischi a 6 o 3 fori cambia la rigidit? dell'avantreno e quindi il feeling
fai te quanto conta aver tot elasticit? piuttosto che rigidit? assoluta
sempre a valle di un tot telaio con tot motore che ha tot quote ecc ecc
in pratica parli del sale senza considerare la pasta ,oppure l'acqua o viceversa... senza uno degli elementi e senza soprattutto la giusta miscela fai fatica a far un bel piatto di minestra
o x semplificare puoi anche avere la honda superperfetta ma se solo ci metti le macadam (un ingrediente della minestra) diventa un catrame
oppure togli i dischi in carbonio
oppure cambi le molle
oppure sposti il baricentro
tutti ingredienti x ottener la minestra giusta...ma tutti legati tra loro
nn si posson scindere o eliminare
da qui la difficolt? a realizzar la moto ottimale
da qui viceversa il fatto che avendo provato gi? 3 telai diversi i risultati son quasi identici : con tutte le cose che han cambiato e le variabili esistenti x me ? chiaro sintomo che arrivar a far una moto da media classifica nn serva poi tanto sviluppo...ma da li a vincere
il lavoro diventa esponenzialmente difficile e lungo
diversamente 3 telai quindi 3 moto diverse avrebbero dovuto dare 3 prestazioni molto diverse
Comment
-
Originally posted by arabykola View Postma son solo assorbimenti che danno + o meno feeling
ed ? sempre + feeling o meno a seconda di quello dato dalle geometrie,baricentri,telai ecc
su masterbike han pure fatto vedere con belle foto esplicative,che anche il sistema di ancoraggio perno ruota ant alle forcelle e dei dischi a 6 o 3 fori cambia la rigidit? dell'avantreno e quindi il feeling
da qui viceversa il fatto che avendo provato gi? 3 telai diversi i risultati son quasi identici ...
Ti ho evidenziato i Feeling ... perch? il secondo ? Giusto, ma il primo se vuoi chiamarlo feeling ? un feeling differente, io l'ho sempre chiamato Comfort proprio per distinguerlo ...
Feeling = Soggettivo ... Sensazione di avere il controllo del mezzo
Comfort = Oggettivo ... Realt? di non sentire le Perturbazioni
Ora mi dirai che visto che tutti si lamentano del feeling ? oggettivo
Il problema ? che nessuno ha mai chiaramente parlato di Pertubazioni, ma solo di Difficolt? di Guida ...
(per me le Quote sono oggettivamente da Moto Inguidabile)
Ora sappiamo tutti che i Piloti sono emotivi e con un grande effetto placebo ... ma soprattutto visto che pochi si chiamano Biaggi o Lorenzo ... che ti sparano 10giri identici di fila ... ma nella normalit? i tempi sono altalenanti da settore a settore ...
Ecco basta che quel giro avevano una palla che prudeva ed i freni a 3 fori gli daranno tutt'altro feeling
Perch? a me pare una cosa cmq un po' eccessiva, ma quel che ? peggio ? che in Ducati hanno cambiato telai su telai senza ottenere un cambiamento paragonabile ai fori sui freni
Questo NON ? possibile, se non in una maniera ... stanno chiedendo dell'Acqua naturale e gli fanno provare tutte le bibite gasate del mondo !!!
la risposta di un Pilota non sar? mai ... ma questa ? sprite troppo dolce, e minkya la cocacola o ah si sente l'arancia ? Fanta !!!
La risposta sar? NON E' CAMBIATO NULLA !!! perch? ci? su cui pone attenzione (liscia) non cambia ...e non cambierebbe neppure se fosse acqua BrioRossa perch? cmq sarebbe Gasata !!!
Conoscendo i Piloti, e non intepretandoli a proprio piacimento come fanno gli Ingg,
bisognerebbe capire che il Telaio non ? il Reale Problema, altrimenti qualcosa direbbero ... invece anche il 9volte campione del mondo ha sempre la stessa faccia attonita di chi non capisce come sia possibile che con tutti quegli sforzi, non siano ancora riusciti a dargli un semplice bicchier d'acqua liscia
Io, che grazieaDio non ho studiato (nelle squole Tavanate), lo sapevo da sempre ... perch? conosco la TECNICA (tuttamaiuscola) e st? cercando di farvela capire da 4anni !!!
Chiedetevi solo com'? che mi danno dell'incompetenete, eppoi alla prova dei fatti ho (quasi) sempre Ragione ... e su Ducati ? cos? !!!
Hanno sbagliato tutto e ora fanno cose Inutili ... dopo 1 anno bisogner? che ve ne rendiate conto pure voi :gaen:
Comment
-
-
Originally posted by Mr.Molla View PostTe devi aver vissuto un infanzia difficile ...
Se permetti ti faccio domande per capire dove vuoi arrivare ... perch? spari mezze sentenza che non portano a nulla ...
Se non permetti ? perch? sei una Capra che segue il gregge senza sapere cosa dice ...
La storia dei professori e degli alunni ? una puttanata come tutto ci? che dici e non sai spiegare
... allora che credevo che i prof fossero la bibbia ci rimanevo pure male, adesso che capisco che erano solo limitati e totalmente ignoranti su ci? che un minimo esulava dalla loro materia mi vien solo da compatirli...
... come dice arabykola TUTTO conta, il difficile ? pesare i contributi di ogni singolo aspetto sul risultato finale, ma ignonarne qualcuno per partito preso ? di certo il peggior errore che si pu? fare.
Last edited by MiKiFF; 21-09-11, 06:48.
Comment
X
Comment