Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? non obbligano a usare questo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    anche secondo me potrebbe non essere intervenuto perch? non ? volato dalla moto comunque non avrebbe fatto molto.
    quoto tutti quelli che dicono che ? stato un insieme di fatalit?,non si poteva evitare e purtroppo ? andata cos?.
    posso solo lontanamente immaginare come stanno i suoi genitori ,la sua ragazza ,gli altri piloti.

Comment

• Font Size
      potrei spiegarvi perch? nessuna di queste cose non servirebbe a nulla, ma sar? molto sgradevole. per cui smettete di leggere qui se non vi piace l'idea di considerare freddamente le cause di un incidente. E' scritto in bianco,se lo evidenziate si legge.

Sic ? morto impiccato. Non soffocato o strangolato , badate bene, impiccato come si impiccano i condannati alla pena di morte. la caduta per long drop era calcolata per spezzare il collo imprimendo una forza di trazione tale da spezzare la colonna vertebrale fra la seconda e la terza vertebra. ci vogliono circa 400 kg, a 500 rischi di finire decapitato.
      ora, se ragionate su quanto pesa una moto+pilota e ci mettete la velocit? capirete bene che se uno dei due lo ha colpito fra spalle e casco quella forza di trazione la si raggiunge rapidamente.
      A proposito , le prove di omologazione di un casco prevedono che il cinturino resista dopo essere stato consumato ad almeno 300 kg. un cunturino nuovo volete che non ne regga 400? e quello del casco di marco si ? strappato. Personalmente quando ho visto il casco rotolare mi era chiaro il risultato, purtroppo.

SIa il leatt brace che l'airbag stabilizzano il casco se l'accelerazione impressa al collo del pilota viene o dall'impatto stesso o dal puntarsi del casco a terra. Ma in caso di un'altra moto che ti viene addosso ed usa il casco come punto di leva ( pare avesse il segno della gomma sul collo, no? ) non ci si fa nulla.

e tornando al nero per le conclusioni, temo quindi che nessuna protezione sarebbe riuscita a salvare la vita di quel povero ragazzo in un incidente sfigato come questo.

Spero che i suoi famigliari, prima o poi, trovino un poco di pace. Lui ormai ? sereno.

Comment

• Font Size
        Originally posted by JB hsm View Post
        Quando si cade, se si cade male il tipo di moto che si sta guidando non conta perch? si ? gia per terra...
        Venendo dall'enduro/cross e avendo fatto pista, SE PARLO ? per cognizione di causa.

Questo dispositivo NON serve per proteggere il collo IN CASO DI URTO, ma serve per quando in quella disciplinaf ai movimenti bruschi con il collo in caso di caduta, basterebbe un minimo informarsi.

Lo stesso tipo di incidente, con questo dispositivo NON avrebbe salvato nessuno, sia con tale safety indossato che a collo nudo.

E' inutile cercare soluzioni, Marco ha avuto tanta, tanta, ma veramente tanta sfortuna.
        Last edited by speed01; 23-10-11, 18:42.

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Tutto fa...

... tra 20 anni le gare di moto o saranno sicure al 100% o non ci saranno pi?...

... e guarderemo ad oggi come noi adesso guardiamo a questo:

Quoto assolutamente, tutto fa !

Forse basterebbe mettere fissato alla tuta, intorno al collo, un anello rigido, LARGO, in modo che non abbia contatto col collo (sagomato in modo che anche la parte posteriore del casco ci si muova liberamente).

Con questa specie di collare rigido la ruota della moto che ci passa addosso al massimissimo lo acciacca, ma il collo resta integro !!!!

C'era l'altro ragazzo, mi pare Craig Jones, stesso tipo di incidente, stesso risultato ..... ma c.azzo Dainese e co, ma non ci vogliono mica i tecnici della Nasa per proteggere il collo !!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by maxegb View Post
            potrei spiegarvi perch? nessuna di queste cose non servirebbe a nulla, ma sar? molto sgradevole. per cui smettete di leggere qui se non vi piace l'idea di considerare freddamente le cause di un incidente. E' scritto in bianco,se lo evidenziate si legge.

Sic ? morto impiccato. Non soffocato o strangolato , badate bene, impiccato come si impiccano i condannati alla pena di morte. la caduta per long drop era calcolata per spezzare il collo imprimendo una forza di trazione tale da spezzare la colonna vertebrale fra la seconda e la terza vertebra. ci vogliono circa 400 kg, a 500 rischi di finire decapitato.
            ora, se ragionate su quanto pesa una moto+pilota e ci mettete la velocit? capirete bene che se uno dei due lo ha colpito fra spalle e casco quella forza di trazione la si raggiunge rapidamente.
            A proposito , le prove di omologazione di un casco prevedono che il cinturino resista dopo essere stato consumato ad almeno 300 kg. un cunturino nuovo volete che non ne regga 400? e quello del casco di marco si ? strappato. Personalmente quando ho visto il casco rotolare mi era chiaro il risultato, purtroppo.

SIa il leatt brace che l'airbag stabilizzano il casco se l'accelerazione impressa al collo del pilota viene o dall'impatto stesso o dal puntarsi del casco a terra. Ma in caso di un'altra moto che ti viene addosso ed usa il casco come punto di leva ( pare avesse il segno della gomma sul collo, no? ) non ci si fa nulla.

e tornando al nero per le conclusioni, temo quindi che nessuna protezione sarebbe riuscita a salvare la vita di quel povero ragazzo in un incidente sfigato come questo.

Spero che i suoi famigliari, prima o poi, trovino un poco di pace. Lui ormai ? sereno.
            Tutto giusto, purtroppo. Contesto solo il "non ci si fa nulla": adesso ? cos?, fra qualche anno qualcosa inventeranno, magari un air bag in materiale diverso o capace di "agganciare" per cos? dire il casco

Comment

• Font Size
              Originally posted by speed01 View Post
              Venendo dall'enduro/cross e avendo fatto pista, SE PARLO ? per cognizione di causa.

Questo dispositivo NON serve per proteggere il collo IN CASO DI URTO, ma serve per quando in quella disciplinaf ai movimenti bruschi con il collo in caso di caduta, basterebbe un minimo informarsi.

Lo stesso tipo di incidente, con questo dispositivo NON avrebbe salvato nessuno, sia con tale safety indossato che a collo nudo.

E' inutile cercare soluzioni, Marco ha avuto tanta, tanta, ma veramente tanta sfortuna.
              Ho ben capito che il collare non ripara dagli URTI, quello che pensavo e che ancora non si sa il motivo del decesso, e che potrebbe essere che l'urto con una delle due moto gli avesse fatto fare un movimento brusco del collo, mi sono informato ben, non ho una moto da cross ma un motard e anche in quella disciplina si usa! Se poi ? stato il cinturino del casco ad averlo strozzato questo ? un'altra ipotesi e purtroppo non ci si puo fare nulla =(

Comment

• Font Size
                Ho ben capito che il collare non ripara dagli URTI, quello che pensavo e che ancora non si sa il motivo del decesso, e che potrebbe essere che l'urto con una delle due moto gli avesse fatto fare un movimento brusco del collo, mi sono informato ben, non ho una moto da cross ma un motard e anche in quella disciplina si usa! Se poi ? stato il cinturino del casco ad averlo strozzato questo ? un'altra ipotesi e purtroppo non ci si puo fare nulla =(
                non so se non mi hai letto o se non mi sono spiegato.
                Per lo stesso motivo per cui ho scritto in bianco la ragione per cui un leatt non sarebbe servito, non posso dilungarmi nella spiegazioni di risposta a questo post, se non in mp. preferirei non seminare nei cervelli altrui immagini fastidiose.

Comment

• Font Size
                  Ho capito tranquillo..ora lasciamo stare val?...purtroppo quello che ? successo ? successo..e non si puo tornare indietro..

Comment

• Font Size
                    Anche questo per me ? discutibile: penserei che agganci di sicurezza se ne possano concepire di tantissimi tipi !!! Si potrebbe pensare anche a qualcosa di diverso di un laccio, si potrebbe immaginare una specie di sottomento largo tutto quanto il casco e fino al collo, di tessuto elastico, che non strozzerebbe nessuno !!!!

Comment

• Font Size
                      ma xk? mi tocca leggere tante kazzate ?

quando 2 moto ti arrivano addosso ,ad ora nn esiste la tecnologia e i materiali x proteggerti

la tuta protegge dalle escoriazioni
                      le protezioni dagli urti...localizzati a quella zona e fino ad una certa entit?
                      il paraschiena protegge urti e fino a una certa misura movimenti innaturali
                      idem il casco dagli urti

ma niente di tutto ci? regge a 2 moto che ti arrivano addosso
                      il cinturino del casco regge a 300 kg,400 ...ma una ruota che RUOTA taglia e usura il cinturino in un attimo !!

state parlando di niente,se le protezioni fossero ADEGUATE nessuno si romperebbe ossa varie in ogni banale caduta
                      lorenzo solo 1 settimana fa ci? lasciato un dito...un dito ? nulla,lo ricostruisci

un collo no

x me l'unico intervento realistico ? quello di miki : 30 anni fa manco sognavano le ns tute,caschi,guanti e stivali

ora noi manco sogniamo le protezioni che ci permettono libert? di movimento e allo stesso tempo proteggono da 2 moto che ci centrano

diversamente una bella armatura elastica,ad ora, pesa circa come la moto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by arabykola View Post
                        ma xk? mi tocca leggere tante kazzate ?

quando 2 moto ti arrivano addosso ,ad ora nn esiste la tecnologia e i materiali x proteggerti

la tuta protegge dalle escoriazioni
                        le protezioni dagli urti...localizzati a quella zona e fino ad una certa entit?
                        il paraschiena protegge urti e fino a una certa misura movimenti innaturali
                        idem il casco dagli urti

ma niente di tutto ci? regge a 2 moto che ti arrivano addosso
                        il cinturino del casco regge a 300 kg,400 ...ma una ruota che RUOTA taglia e usura il cinturino in un attimo !!

state parlando di niente,se le protezioni fossero ADEGUATE nessuno si romperebbe ossa varie in ogni banale caduta
                        lorenzo solo 1 settimana fa ci? lasciato un dito...un dito ? nulla,lo ricostruisci

un collo no

x me l'unico intervento realistico ? quello di miki : 30 anni fa manco sognavano le ns tute,caschi,guanti e stivali

ora noi manco sogniamo le protezioni che ci permettono libert? di movimento e allo stesso tempo proteggono da 2 moto che ci centrano

diversamente una bella armatura elastica,ad ora, pesa circa come la moto
                        Neanche a me andrebbe di leggere le cazzate, ma in effetti hai diritto anche tu ....

Cmq niente polemiche, ti lascio alle tue c... valutazioni

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Zul View Post
                          Neanche a me andrebbe di leggere le cazzate, ma in effetti hai diritto anche tu ....

Cmq niente polemiche, ti lascio alle tue c... valutazioni
                          ah si ?

argomenta allora

Comment

• Font Size
                            se solo l'anno scorso massa in F1 dove tutto ? il top ormai ci lascia le penne x una molla persa che se la prende 10 cm + in fronte ci rimane secco....servon anche le visiere e i caschi corazzati ormai x esser sicuri

cosa credi si possa fare x attutire una moto da 250 kg che ti centra ai 100...150...200 km orari ?

tu pensi esista qualcosa che ti lasci piena libert? di movimenti e protegga allo stesso tempo ?

illuminaci

Comment

X
                            Working...
                            X