Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
non ti preoccupare anche se tardiva.....la ta conversione ti salver? :gaen:
Ma quale conversione, io quando c'? da ammettere una cosa lo faccio.
Se vi ricordate nelle interviste del 2003, verso il mese di maggio/giugno Davide Brivio gi? annunciava e mostrava dei motori nuoi nel box.
A quel tempo Rossi non aveva ancora firmato e nulla era scontato.....
In Giappone stavano gi? lavorando alla moto nuova e furono annunciati diversi attacchi motore e telaio diverso.
Burgees arriv? in Yamaha prima di Rossi che di fatto fino alla fine dell'anno era ancora sotto contratto con Honda che a fine stagione non gli fece nemmeno provare la M 1.
Il suo lavoro nel primo test di Sepang di gennaio 2004 fu quello di scremare il materiale nuovo e definire la moto 2004.
Il problema di Ducati ? che nel 2007 era avanzatissima....la stessa HRC per parola di Florenzano (detto fuori dai denti) disse che non avevano nulla per combattere con quella moto.
Poi per? si son dati da fare.....noi italiani invece siamo sempre 2 passi dietro la coda del cane e se vinciamo ci fermiamo perch? diciamo che siamo pi? forti di tutti.
Ma gli altri non stanno li a guardare quanto siamo belli e veloci.....
Bhe nel 2007 ? vera una cosa....Ducati di motore era mostruosa!che poi l'unico a saperla far viaggiare era Stoner e gli altri non hanno mai avuto un gran feeling ok,ma di motore era un missile e stava di molto avanti a tutti gli altri.Secondo me si sono adagiati sugli allori,pensando evidentemente che il merito del mondiale fosse parecchio della moto e meno del pilota,che chiunque dei big avrebbe potuto vincere quell'anno con la rossa...invece la storia ci ha insegnato il contrario.Stoner nonostante il motore spaventoso ci ha messo tanto del suo.La Ducati non ? mai stata una moto per tutti,e se togliamo il canguro ? palese...chiunque ci ? salito sopra ha faticato 7 camice.Ora questo non vuol dire che Stoner sia migliore di Valentino o viceversa...i due hanno modi di guidare completamente differenti,agli antipodi,ed evidentemente il modo di stoner lo rende efficace sin da subito e soffre molto meno di certi parametri.Valentino ha uno stile diverso che evidentemente con la Ducati sta trovando dei limiti,ma lo stile si pu? modificare e non stravolgere,diversamente credo,una motogp nata per vincere deve dare feeling e non intimorire tutti.Che poi il top rider vince e gli altri fanno 4-5 ecc ok ma il feeling non c ? mai stato sulla D16 da parte di nessuno.....non ricordo nessuno salito sulla rossa che sceso abbia detto...ahhhh fantastico,moto sincera,reagisce alle regolazioni,facile...nessuno.Secondo me Stoner ha tratto in inganno la Ducati che si ? adagiata troppo.
Come ho letto qualche gg f? non mi ricordo scritto da chi, Ducati ha peccato di spavalderia ne pi? e ne meno di Honda quando ha dichiarato che qualsiasi pilota con la loro moto avrebbe vinto.....
poi ? chiaro nel 2002/2003 i primi 2 anni di motoGp la Honda era non un gradino ma 2 piani sopra le altre......ma dal 2004 in avanti sono stati caxxi, e anche le altre case si sono fatte sotto...
Come ho letto qualche gg f? non mi ricordo scritto da chi, Ducati ha peccato di spavalderia ne pi? e ne meno di Honda quando ha dichiarato che qualsiasi pilota con la loro moto avrebbe vinto.....
Idem la Yamaha con Rainey fino al 1992, nel 93 si resero conto del limite telaistico infatti presero in prestito il telaio ROC.....ma era tardi.
Robert's ormai sfiduciato lo lasci? in braghe di latta e il resto ? storia.
Infatti ebbero anni di oscurit? dopo le scorpaciate fatte con Lawson e Rainey
Scusate se mi intrometto in discorsi molto tecnici,
ma state cercando di dire che lo staff che ? stato vincente per oltre un decennio ora si ? improvvisamente rincoglionito e non sa pi? costruire moto?
Ci stavano questi discorsi lo scorso anno, ma ora che la moto l'hanno fatta praticamente da zero e su una base che conoscevano gi? come mai non riescono a farla funzionare? E sbagliando (secondo voi) cose banali come quote di sterzo o distribuzione pesi tra avantreno e posteriore? Oppure, dopo un anno e mezzo, ancora a cercare la posizione di guida?
Possibile che ingegneri pluridecorati e un pilota con 9 tituli sulle spalle non riescono pi? a fare e guidare una moto praticamente "standard" senza soluzioni carboniose o senza telaio o chissach???
A prescindere dalle basi del ragionamento ... cio? : (notare i blu in cui ripeto le tue parole)
- in 10 anni quella Moto ha fatto qualcosa, molto di pi? ha fatto Stoner e le Bridgestone prima di lui ...
- visto che i discorsi ci stavano l'anno scorso, e quest'anno cambiano solo le balle ma non il risultato
ossia non riescono a farla funzionare, direi che ci stanno pure quest'anno
- Le quote sono un mia opinione, ancora a cercare la posizione di guida ? la dimostrazione che sono fuori da ogni logica ...
Quindi pensare a cose Banali facilmente ? la soluzione ...
Bene, concordo con la Domanda !!! Ora dacci la Risposta tu
Visto che volete tirarmele fuori ... la nuova Moto ? ancora pi? cesso della Vecchia !!!
Certo, ha diminuito il distacco ... ma l'anno scorso nei test Vale aveva problemi alla Spalla
PS: Io non s? se i problemi della Ducati derivano dalle Quote (non posso saperlo)
S? che Problemi come quelli della Ducati si risolvono con le Quote !!!
Mikiff dir? di no ... ma l'anno scorso ci ha riempito di Belinate inutili
Se gli credete ? il motivo per cui rimanete senza risposte :gaen:
Comment