Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

intervista a rossi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by maxegb View Post
    "Campione" ? un termine ben preciso. ha un mucchio di significati, ma tutti ricadono sotto il senso generale di " qualcosa a cui ci si dovrebbe/vorrebbe conformare" o se preferite" qualcosa a cui assomigliare".
    Difatti se devi andare ad ordinare qualcosa porti "il campione". il significato non ? differente.

Io per? continuo a preferire il senso classico del termine, in cui il campione era anche un esempio da seguire, nel qual caso n? l'uno n? l'altro sono campioni.
    Ha ragione alberto,non ci capiamo. Tu stai definendo qualcuno che ? in grado di ottenere risultati in campo sportivo,di vincere i campionati. Io parlo di qualcuno da prendere ad esempio indipendentemente dai risultati sportivi.
    Vuoi un altro esempio? Capirossi. Ha vinto poco, ma ogni singola facciata che ha preso si ? rialzato ed ? risalito in moto. Ossa rotte,polmoni forati, non importava. Quel coraggio ? il segno di un campione. Ha vinto meno di tutti gli italiani? chissenefrega,lui ? un esempio da seguire,per il coraggio, la forza,la determinazione.

Tu chiami campioni quelli che si chiamano vincenti. Non ? la stessa cosa.
    Originally posted by otta74 View Post
    Scusami, io sono un estimatore di Capirossi, ma se parliamo a livello sportivo ha vinto due mondiali con due "porcate" una in 125 ed una in 250.
    "porcate" sono riferite al tuo metro di giudizio non al mio, strano che te le sia dimenticate... Eppure lo citi come personaggio da prendere da esempio..:
    Totali porcate. This is racing.
    Originally posted by otta74 View Post
    Sarebbe il caso che ti rileggessi
    Sei un po' offuscato... Sar? l'ora tarda...
    ahahah che coerenza

Comment

• Font Size
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      il punto di vista di maxegb ? semplice

per lui campione significa una persona da portare come esempio in tutto

E per lui rossi, talento e titoli a parte, non lo ?.

E' semplice

si capisce lontano un miglio che gli sta altamente sul cazz....
      Ok,
      per? anche io non riesco ad inquadrare l'esempio di Capirossi, perch? quelle manovre vanno comprese nel giudizio complessivo, o no?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bilbo80 View Post
        Infatti...
        Al passaggio su Yamaha tutti hanno urlato al miracolo perch? in qualche mese Rossi ? riuscito a vincere con una Motodimerda...
        Ma ai tempi allora il fenomeno era lui o chi l'ha progettata??
        Mi sa che al passaggio in Yamaha *solo*lui* ci vinceva perci? mi sa che non tornano molto le tue considerazioni, fattene una ragione. Sulla base delle sue indicazioni l'hanno affinata, poi certo, il Rossi di oggi magari non ? quello del 2004, per? si parla di lui, di come sta fisicamente, perch? che non sappia neanche pi? sentire la moto come va scusami ma ? molto improbabile, almeno per me.

Comment

• Font Size
          Originally posted by iomoto View Post
          O stravolge se stesso, va da no psicologo, e si mette a rischiare la vita a ogni curva per stare davanti ad hayden, senza rompere i coglioni.
          L'anno scorso l'ha fatto ed ? cascato pi? nel 2011 che in tutta la carriera, vedi un po' te...

quel che ho visto nell'ultimo anno e mezzo ? quanto di meno professionale e rispettoso si sia mai visto in moto gp.
          Questo no, non piace neanche a me la sua uscita, ma meglio cos?, esasperato in cerca di un accordo per una rottura che chi addirittura si permette di evocare complotti addirittura della sua casa madre per farlo perdere apposta contro un'altra marca, facciamo i seri...

come ha gi? detto un utente shumi ? tornato zitto e muto
          era gi? fuori dalle corse da anni, ha tradito volontariamente perch? in ferrari l'avrebbero ripreso ed ha preso pure paga, vedi un po' te.

io questo ho inteso, e mi viene da vomitare. anzi mo vomito proprio.
          Vedi se pu? servire il maallox, ne dovresti avere buone scorte visto il recente passato, magari ? utile...
          Se poi ti serve sto pensando anch'io di prenderne un po', sempre visto il periodo...

Comment

• Font Size
            Originally posted by iomoto View Post
            mi ricordo quando shumi passo', da campione del mondo dalla benetton alla ferrari.
            ripeto, da campione del mondo, e gi? considerato dai media un talento impressionante, che avrebbe riscritto la storia della f1, tanto ? vero che la frase di agnelli fu "ora abbiamo il pilota migliore, non abbiamo pi? scuse per non vincere"

bene, vado a ricordi ma potrei sbagliare, ma la prima (o le prime) annate di shumi sulla rossa furono disastrose. rotture continue, macchina pessima sotto tutti i punti di vista, un macello totale. eppure...
            Ricordi molto ma molto male. La Ferrari era un fulmine, tant'? che il primo titolo l'avrebbe vinto Irvine a cui "per sbaglio" al box misero roba tipo 30 secondi per il cambio gomme perch? "stranamente" si ritrovarono due gomme destre o due gomme da asciutto e 2 da bagnato (non ricordo bene ma il risultato non cambia...) Schumi, non la Ferrari si era rotto e fisicamente, nonostante avrebbe stravinto non pot? vincere il mondiale piloti, quello marche lo vinse se non ricordo male...

Quindi, beh, non continuare a tirare fuori Schumi a sproposito, super campione, ma come Vale.

Comment

• Font Size
              Originally posted by jack View Post
              attenzione per? a non esagerare......se crei un one man show ? chiaro che se viene a mancare il suo apporto crolla tutto......voglio dire che portare sponsor e pubblico ? ok ma che se gli stessi sono legati solo e soltanto ad uno ? un'esplosione di goduria per qualche anno mai poi rischi il tracollo.......ci fosse stata un p? pi? di morigeratezza sarebbe stato meglio....e per me la stessa cosa riguarda la ducati che ha messo in piedi un bello show prendendo rossi....ma rischia che adesso la miccia accesa con allegria e speranza gli faccia invece scoppiare la dinamite sotto al culo.....
              Siamo al nocciolo del problema degli "anti" e so che te Jack non sei tra questi, intendiamoci.
              Il punto ? che ci si deve decidere, se Rossi ? un pilota modesto e il "circus" mediatico ha deciso di farlo diventare una leggenda con i suoi risultati significa anche che, visto che oggi hanno deciso di bruciarlo, il "Circus" ha questo potere e quindi evidentemente anche Stoner l'anno scorso o Lorenzo 2 anni fa non hanno vinto perch? sono bravi ma semplicemente perch? cos? hanno deciso "altri", ? una conseguenza assolutamente logica e lineare, non esistono scappatoie.

Personalmente vedo in Rossi un fenomeno talmente devastante per gli altri che ha letteralmente imperato su 15 anni di motoGP per merito suo, da qui poi come ? ovvio che sia i media incensano sempre il campione ma se anno dopo anno la costante ? sempre il pilota ? pi? che ovvio che lo abbiano incensato costantemente. Oggi non mi pare che seguano Rossi, come ? giusto che sia seguono quelli che stanno davanti.

Comment

• Font Size
                Io per? continuo a preferire il senso classico del termine, in cui il campione era anche un esempio da seguire, nel qual caso n? l'uno n? l'altro sono campioni.
                Invece di "senso classico" userei un termine moderno per rappresentare il *tuo* senso per il termine campione, ovvero il "senso gossipparo".

Dalle tue dichiarazioni il campione non ? il pi? bravo in una specialit? sportiva, ma uno tipo grande fratello, tu vuoi conoscere la vita e l'atteggiamento privato di un pilota e poi addirittura lo giudichi per questo.
                Gi? sarebbe tutto da dire, ma prova a pensare uno sport e chiediti chi ti ricordi di quello sport, ti ricordi gli ori olimpici/mondiali o gente che ne so che fa donazioni alle onlus per le donne madri, chi va in africa ad aiutare etc. etc.?

quello che teneva la moto in piedi a spencer in griglia era...jeremy burgess
                Detto questo se l'hai detto perch? stimi JB pensa che proprio JB ha scelto per la prima volta di abbandonare Honda per seguire Valentino, sar? matto pure lui.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ric_ View Post
                  Ok,
                  per? anche io non riesco ad inquadrare l'esempio di Capirossi, perch? quelle manovre vanno comprese nel giudizio complessivo, o no?
                  Siccome se vai a cena a casa sua fa delle superbe tagliatelle compensano, giusto?

Vediamo cosa dice il dizionario:
                  """
                  campione
                  [cam-pi?-ne] s.m. (f. -nessa nelle accez. 1 e 2, meno freq. nella 3)
                  1 Atleta, squadra che vince gare o campionati; atleta di grande classe: c. del mondo; una squadra ricca di c.
                  2 fig. Persona molto brava, che eccelle, che supera tutti gli altri in qlco.: essere un c. di furbizia
                  """

Quindi ? il caso di chiamare campione chi vince, poi tutto il gossip nel fuori gara fa da contorno ad un pubblico specializzato, non inficia minimamente la prestazione sportiva.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by fabio2t View Post
                    ahahah che coerenza
                    Se il sarcasmo fosse gas di cloro adesso saresti morto.

Comment

• Font Size
                      Max la tua sottigliezza ? per pochi. Loro non ci arrivano!

Comment

• Font Size
                        il mio non era sarcasmo,era ironia..ce una sottile differenza

Comment

• Font Size
                          Originally posted by fabio2t View Post
                          il mio non era sarcasmo,era ironia..ce una sottile differenza
                          Non gliela spiegare... Loro sono superiori e ci hanno gi? pensato

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Max la tua sottigliezza ? per pochi. Loro non ci arrivano!
                            Simpatico come due dita negli occhi.

Per? quel che ? peggio ? che sei pi? simpatico che intelligente...
                            Last edited by Giu72; 11-04-12, 19:46.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Giu72 View Post
                              Simpatico come due dita negli occhi.

Per? quel che ? peggio ? che sei pi? simpatico che intelligente...
                              In questo periodo assomiglio moltissimo all'omino del mio Avatar!

Comment

• Font Size
                                non avevo dubbi ke sputasse merda alla ducati,lo dissi anno scorso a meta stagione a momenti mi bannavano.
                                se fossi in lui poki sorrisi da ebete nelle interviste e via a lavorare.

Comment

X
                                Working...
                                X