Originally posted by AndreaRS250
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
hayden:parliamone un secondo...
Collapse
X
-
-
1 quando pedrosa arriva davanti a stoner lo si fa, si critica stoner... ma come detto avviene meno volte.. quando avviene lo facciamo
2 hanno preso rossi... non lo assecondano? mah... basta che guardi i budget di spesa nell'era pre e post rossi... dici che li spendono tutti in malox in ducati?
basta che confronti la quantita' di pezzi, e le tipologie di telai provate nell'era pre e post rossi e vedi se lo ascoltano o meno... dai su..... mi pare banale.....
se si nega pure ste cose... scrivam su ultramondiale... e si perde il gusto di confrontarsi....
3 il discorso soldi non e' un fatto del metterceli io o meno, ma un fatto che, solitamente nello sport la retribuzione nel 90% dei casi e' proporzionale al taleno alla bravura... quindi notevole differenza di retribuzione SOLITAMENTE vuo dire notevole differenza di talento... poi chi li mette non penso sia il fulcro del discroso...
altra cosa se non fossero spesi in stipendio magari potrebbero esser spesi in progettazione in investimenti per lo sviluppo, ma va beh... mi pare che pure quel bagggett sia assai abbondante... negli ultimi 2 anni...[/QUOTE]
se fanno dieci telai in materiali diversi ma con caratteristiche simili vedrai che grosso modo i problemi sono gli stessi..
del resto con la gp0 per loro stessa ammissione cercarono di replicare il comportamento del telaio in carbonio
Comment
-
cit: che senso ha sdraiarsi e rompersi le ossa per arrivare settimi invece che ottavi per zittire quelli come te?
----------------------------------------------
ha un unico senso.
se prendi non dico sempre, ma spesso, paga dal tuo compagno, se a volte prendi pure 20 secondi dal tuo compagno, se pi? di una volta il compagno in qualifica fa quarto e tu dodicesimo, quando torni ai box e ti levi il casco non puoi guardare negli occhi i tuoi uomini e i tuoi meccanici come se avessi la coscienza a posto.
diversamente si.
questo ? come io vedo il mondo.
Comment
-
-
spesso??Originally posted by iomoto View Postcit: che senso ha sdraiarsi e rompersi le ossa per arrivare settimi invece che ottavi per zittire quelli come te?
----------------------------------------------
ha un unico senso.
se prendi non dico sempre, ma spesso, paga dal tuo compagno, se a volte prendi pure 20 secondi dal tuo compagno, se pi? di una volta il compagno in qualifica fa quarto e tu dodicesimo, quando torni ai box e ti levi il casco non puoi guardare negli occhi i tuoi uomini e i tuoi meccanici come se avessi la coscienza a posto.
diversamente si.
questo ? come io vedo il mondo.
Comment
-
Ciao a tutti... Dico la mia per la prima volta.Originally posted by Therix View Postspesso??
Rossi guidava la miglior moto del mondiale la Honda 5 cilindri. Veniva dalla 500 che sicuramente nintegrotto era troppo pi? facile. Le prime moto gp erano belle bestie da guidare molto di traverso l'elettronica era pi? primordiale. Tutti i piloti allora venivano dalla scuola 2 tempi moto scolastiche forse ma moto da corsa e cio? veloci in curva.
Siamo piano oltre ai costi le moto si sono trasformate piano piano in formula 1 a due ruote. Si frena fortissimo, si curva, prima dai gas pi? forte vai. Parallelamente lo sviluppo delle gomme col monogomma ha preso la direzione della costanza di rendimento a discapito della prestazione.
Sembra uguale ma c'? una differenza sostanziale e cio? nella velocit? di percorrenza di curva.
Nella storia ? successo che il miglior rossi della carriera pass? in yamaha in coincidenza col massimo sforzo fatto dalla casa dei diapason per tornare a vincere.
Il binomio ha dato successo ad entrambi e una base tecnica che tra qualche basso e molti alti continua ancora. A parte gli anni di rainey quando vinceva con una moto difficile yamaha ha sempre creduto nel telaio sopra al motore. L'esatto contrario della filosofia Honda. Perch? ? inutile si vince o si va sempre forte se tutto quello che hai lo puoi scaricare a terra. Quando li sei a posto tirare fuori qualche cavallo si fa.
Honda alla file negli ultimi anni ha vinto solo quando gli altri erano in difficolt? o l'anno scorso in cui hanno dato pi? due tutto per essere gli ultimi vincitori della era 800.
Era che si apr? col colpaccio ducati che in un anno azzecco
Pilota
Motore portentoso al contrario di altri impauriti dalle rotture
Elettronica
Gomme dedicate
Nel proseguio degli anni
Elettronica sorpassata
Gomme come hai altri
Motore rimasto potente ma di vecchia concezione come carattere
Era rimasto il pilota. Sempre forte, vincente ma anche lui umano e sul filo del rasoio.
Gli altri piloti ducati inesistenti, bruciati e anzi, pi? erano piloti di moto vecchio stampo, pi? in difficolt?. Esempio pi? eclatante Melandri.
Ricordo l'anno in cui umore dei pi? forti piloti del tempo lawson ormai verso fine carriera and? in cagiva dove correvano da anni in 500 pensavano di avere tutto ma risultati pochissimi.
Allora granprix era una bella trasmissione. Ogni domenica appuntamento fisso. Motomondiale, motocross,prova su strada di cereghini, auto ecc...
Andarono in cagiva in inverno e intervistando un meccanico gli chiesero cosa aveva chiesto di strano Lawson?
Il meccanico che stava montando un motore sogghignando rispose:
Praticamente una moto da cross di 500 cc.
Perch? i cavalli servono solo sull'asfalto e non al banco.
Domenica scorsa era incredibile come le yamaha fossero cos? pi? veloci in curva.
E guidate da un pilota fortissimo e che guida la moto sfruttandola al suo massimo. In curva.
Basta vedere con dovizioso in qualche mese abbia gi? la moto in mano e con una clienti sia andata a podio. Con una honda ? direi quasi impossibile.
Rossi ? un pilota che come guida ? assolutamente inavvicinabile a lorenzo. Fanno dell' ingresso in curva E della velocit? di percorrenza la loro dote migliore.
Jorge lo fa, rossi ? su una moto che per dna e filosofia ?. L'esatto contrario.
Peggior binomio non poteva formarsi.
Yamaha ha scelto ad esempio il 4 in linea perch? per loro esaltava la guidabilita potendo realizzare moto pi? corte, con distribuzione dei pesi che aiutano i trasferimenti di carico ecc.
La ducati ad esempio motore aperto,telaio lungo e basso. Il contrario.
Espargaro ha dichiarato che la sua art ha un telaio migliore della ducati che aveva. Cioe quindi si guida meglio la sua con telaio quasi da moto da concessionario che una moto nata per andare in pista.
Rossi sicuramente sar? a fine carriera, credi per? che vince una yamaha andrebbe almeno come i piloti tec3 e sicuro meglio fi spies. Di sicuro con lorenzo per lui la yamaha ufficiale ? impossibile.
Credo anche che quando sia in pista dia il 100% di sicuro mai il 101. Quello l'ha dato sicuro nel gp in francia. Onorato il podio c'ha messo un minimo del suo. Petto questo credo che non sia bollito. Finch? sar? in ducati per? questo secondo me sar? l'andazzo.
La ducati va bene sul bagnato perch? in quelle condizioni tutte le moto vengono addolcire di erogazione ammorbidite di assetto.
La velocit? in curva casa decisamente e i livelli si avvicinano.
La ducati perimetrale ? migliorata almeno nel far sentire ai piloti l'anteriore. Almeno non cadono pi? come l'anno scorso.
In prova haiden ? pi? veloce di rossi nanche in gara tranne la prima e la scorsa direi quasi mai.
Mi pare la prima ducati in classifica.
Mi fa pi? pensare il fatto che barbera col telaio prima versione vada con hai ufficiali sintomo che forse nobel ? li nodo del problema...
Haiden non ? msidt stato un fenomeno,ha vinto un mondiale approfittando al 100%dell'occasione capitata(nonostante pedrosa).
Quando era in hrc era sempre nei primi 5/6 con qualche podio e la vittoria a laguna seca. Possiamo paragonarlo ad uno spies?
Non quello di oggi ovviamente.
Scusate la lungaggine e ovviamente aspetto commenti e stroncature del caso...
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Tapatalk
Comment
-
La penso come te, o meglio aveva un senso quando a Ducati facevano le gomme apposta per lei ma oggi no.Originally posted by Therix View Postse i jap vincono da una vita con motori a v o in linea, telaio tradizionale, e tu progetti una L con semitelaio....
capisco che non vuoi confrontarti subito sullo stesso campo, ma appena capisci che sei fuori strada, caxxo cambia!!
ma mantenere il traliccio con cui vinsero nel 2007?? no?
Il progetto Ducati ? stato martoriato dal regolamento, prima il monogomma e poi il contingentamento del numero dei motori.
La seconda modifica ha portato a dover abbandonare il traliccio/scatolato perch? per ogni modifica alla ciclistica si deve cambiare il motore.
La prima di fatto ha tagliato fuori la Ducati perch? ciclisticamente e motoristicamente ? troppo diversa dalle avversarie.
Il motore a L (che poi ? a v con un cilindro orizzontale) non ? una brutta soluzione, permette per esempio di avere un motore pi? leggero perch? le vibrazioni del 1? e 2? ordine sono attutite dall'architettura stessa del motore. Una V pi? stretta richiede un contralbero e cilindri pi? resistenti, soprattutto oggi che i motori devono durare qualche gara.
Il problema da cui non stanno uscendo, secondo me, ? che la moto ? troppo diversa da una jap. Il vero vantaggio del desmo non ? tanto quello di poter girare pi? alto, ma quello di avere meno resistenza da vincere al progredire dei giri. La Ducati dei tempi d'oro, se vi ricordate, mangiava subito strada in accelerazione e alla fine della progressione era solo leggermente pi? veloce delle altre moto.
Questo aspetto, unito alla stranezza della sua ciclistica, fa si che non abbiano un gomma buona che scarichi la maggiore potenza senza stracciarsi.
Comment
-
il problema della L sono le dimensioniOriginally posted by Vypero76 View PostLa penso come te, o meglio aveva un senso quando a Ducati facevano le gomme apposta per lei ma oggi no.
Il progetto Ducati ? stato martoriato dal regolamento, prima il monogomma e poi il contingentamento del numero dei motori.
La seconda modifica ha portato a dover abbandonare il traliccio/scatolato perch? per ogni modifica alla ciclistica si deve cambiare il motore.
La prima di fatto ha tagliato fuori la Ducati perch? ciclisticamente e motoristicamente ? troppo diversa dalle avversarie.
Il motore a L (che poi ? a v con un cilindro orizzontale) non ? una brutta soluzione, permette per esempio di avere un motore pi? leggero perch? le vibrazioni del 1? e 2? ordine sono attutite dall'architettura stessa del motore. Una V pi? stretta richiede un contralbero e cilindri pi? resistenti, soprattutto oggi che i motori devono durare qualche gara.
Il problema da cui non stanno uscendo, secondo me, ? che la moto ? troppo diversa da una jap. Il vero vantaggio del desmo non ? tanto quello di poter girare pi? alto, ma quello di avere meno resistenza da vincere al progredire dei giri. La Ducati dei tempi d'oro, se vi ricordate, mangiava subito strada in accelerazione e alla fine della progressione era solo leggermente pi? veloce delle altre moto.
Questo aspetto, unito alla stranezza della sua ciclistica, fa si che non abbiano un gomma buona che scarichi la maggiore potenza senza stracciarsi.
Comment
-
quindi per la serie su DDG prima tutti piloti ora tutti progettisti, la ducati non va perche:
telaio, in alluminio ma poca esperienza
motore
ad L quindi troppo ingrombrante e non puo' funzionare
ma scusate invece che perdervi qui, su un forum... con le certezze che avete, vi svelo un barbatrucco
DUCATI - Risorse Umane: Accettazione CV: Inserimento CV - (candidatura spontanea)
Comment
-
ma che sto dicendo come fare le moto... dico solo... chi vince da sempre ha un tipo di moto, la ducati prende gli schiaffi con uno diverso...Originally posted by sgamino81 View Postquindi per la serie su DDG prima tutti piloti ora tutti progettisti, la ducati non va perche:
telaio, in alluminio ma poca esperienza
motore
ad L quindi troppo ingrombrante e non puo' funzionare
ma scusate invece che perdervi qui, su un forum... con le certezze che avete, vi svelo un barbatrucco
DUCATI - Risorse Umane: Accettazione CV: Inserimento CV - (candidatura spontanea)
maaaaa tu non lavoravi alla NASA??
Comment
-
la ducati li ha anche dati gli schiaffi....Originally posted by Therix View Postma che sto dicendo come fare le moto... dico solo... chi vince da sempre ha un tipo di moto, la ducati prende gli schiaffi con uno diverso...
maaaaa tu non lavoravi alla NASA??
poi honda e yamaha se ci guardi bene non mi paiono cosi uguali...
architettura del motore? L o V
valvole?
etc....
quindi se per uguale intendi 2 ruote ed un pezzo di alluminio che le unisce hai ragione... ma poi torna il discorso stoner GP07 con cui ha vinto il mondiale...
dire che era solo un fatto di gomme,dai ci credi come ci credo io per la storia delle gomme del sabato notte... (quindi andrebbe in ultramondiale)
se parliam seriamente, si tratta di varie ipotesi progettuali, dellle quali non vi e' certo la certezza di quale sia la migliore.....
e ti diro' da ducatista sono profondamente contrario al cambiamento fatto, che ci ha portato ad aver na fottuta moto con telaio tipico che alla fine non funziona na sega... quindi molto meglio un romantico traliccio
il fatto che la vedi diversa non e' detto che quelle soluzioni siano peggiori, ma magari
1 non sono sviluppate bene
2 magari non le san far funzionare i piloti
3 bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
p.s.
la ducati prende gli schiaffi anche perche ha un pilota diverso
non solo telaio valvole ed architettura motore
ah no... lui li prendeva anche con na moto uguale....

Comment
X

Comment