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regole pro lorenzo

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    #46
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    ... pizzo.. si... l'esempio ? ridicolo... minimotard vs motogp... coppa del nonno vs coppa del mondo.

    Sono il primo a dirlo, ma era per rendere l'idea dello spirito che ci dovrebbe essere e che in MotoGP non esiste pi? da parecchio, ovvio che sul lato tecnico non ci siano paragone nemmeno da lontanissimo!

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      #47
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      visto che ? un regolamento ma non la costituzione, io trovo giusto che si possano fare eccezioni.. anzi io la inserirei nel regolamento.. chi viene centrato ha una deroga sul numero di motori utilizzabili.
      questo lo posso condividere, ma adesso il regolamento dice altro e comunque va rispettato.

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        #48
        il regolamento ? molto semplicistico.

        diciamo che lo spirito per il quale ? fatto si discosta parecchio dal punire chi magari ha la sfiga di perdere un motore per colpa altrui.. primo o ultimo in campionato.
        Last edited by AndreaRS250; 03-07-12, 08:23.

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          #49
          beh facciamo una cosa: diciamo a bautista che per punizione deve sdraiare anche stoner nella prossima gara, poi calpestare il motore honda con un caterpillar...

          detto questo speriamo solo che questo incidente non sia influente ai fini della classifica finale del campionato se no sai che discussioni...

          certo che sfighissima lorenzo... ci mancava solo la frattura e avrebbe fatto davvero bingo con la sfiga massima visto i 3 granpremi consecutivi che avrebbe saltato... e addio campionato!

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            #50
            Originally posted by Pizzodrift View Post
            Sono il primo a dirlo, ma era per rendere l'idea dello spirito che ci dovrebbe essere e che in MotoGP non esiste pi? da parecchio, ovvio che sul lato tecnico non ci siano paragone nemmeno da lontanissimo!
            ma veramente lo sanno tutti quale ? lo spirito.. i casi sono molto diversi per?.

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              #51
              Originally posted by bennymax View Post
              beh facciamo una cosa: diciamo a bautista che per punizione deve sdraiare anche stoner nella prossima gara, poi calpestare il motore honda con un caterpillar...

              detto questo speriamo solo che questo incidente non sia influente ai fini della classifica finale del campionato se no sai che discussioni...

              certo che sfighissima lorenzo... ci mancava solo la frattura e avrebbe fatto davvero bingo con la sfiga massima visto i 3 granpremi consecutivi che avrebbe saltato... e addio campionato!
              sarebbe interessante capire semmai quanto influisce l'avere un motore in meno.. ricordiamo che sono solo 6 e non 18.

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                #52
                Io non trovo nulla di sbagliato nel permettere un nuovo motore a Lorenzo.. la regola dei motori punzonati ? stata introdotta per limitare i costi e porre un vincolo sulle prestazioni al fine anche di indirizzare lo sviluppo verso una prestazione affidabile.
                Lorenzo non ha rotto un motore per un difetto di fabbricazione e tantomeno ha scartato un nuovo motore per un'erogazione non performate.. ? stato abbattuto incolpevolmente da un avversario e nell'incidente il motore s'? svampato.. non ha colpa n? lui n? la yamaha e neppure il team e non vedo perch? debba scontare quella che diventerebbe una duplice punizione.. la prima l'aver saltato una gara e la seconda del motore mancante.
                A m? francamente Lorenzo piace come pilota ma non ? che mi stia molto simpatico... ma quando una cosa ? giusta ? giusta.

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                  #53
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  il regolamento ? molto semplicistico.

                  diciamo che lo spirito per il quale ? fatto si discosta parecchio dal punire chi magari ha la sfiga di perdere un motore per colpa altrui.. primo o ultimo in campionato.
                  Ci sarebbe un precedente molto particolare...

                  E chi viene centrato ma ha qualche responsabilit? nell'incidente?
                  Gli diamo mezzo motore?

                  E se scoppia una gomma, cado e rompo il motore?
                  Comunque non ? colpa mia...

                  La regola pu? essere discutibile, ma fare delle eccezioni pu? portare a situazioni difficili da regolamentare.

                  Lorenzo ? stato veramente sfortunato, anche perch? il motore era nuovo, ma la regola va rispettata.

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                    #54
                    Originally posted by sandro76 View Post
                    non ha colpa n? lui n? la yamaha e neppure il team
                    Gli avversari non sono molto d'accordo su questo punto...

                    Nakamoto: "Esiste poi un sistema per evitare questo tipo di rotture, il motore in caso di caduta, deve spegnersi. Noi abbiamo un dispositivo apposito. La Yamaha non lo usa, ma questa ? una loro scelta. Il propulsore si ? rotto non per l'incidente, bens? perch? ? rimasto acceso".

                    Certo, tira chiaramente l'acqua al suo mulino, magari la rottura non ? dovuta al 100% a questo, ma come dargli torto?

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                      #55
                      Originally posted by ric_ View Post
                      Ci sarebbe un precedente molto particolare...

                      E chi viene centrato ma ha qualche responsabilit? nell'incidente?
                      Gli diamo mezzo motore?

                      E se scoppia una gomma, cado e rompo il motore?
                      Comunque non ? colpa mia...

                      La regola pu? essere discutibile, ma fare delle eccezioni pu? portare a situazioni difficili da regolamentare.

                      Lorenzo ? stato veramente sfortunato, anche perch? il motore era nuovo, ma la regola va rispettata.
                      I precedenti si creano dicendo prima di NO a qualcuno e poi di SI ad altri perch? magari hanno un peso maggiore.

                      Purtroppo qundo si fanno i regolamenti ? difficile prevedere le miriadi di possibilit? fin quando non ci si cozza contro, quindi ritengo che sia saggio rettificare le specifiche del regolamento quando ci si accorge che qualcosa potrebbe essere migliorato.

                      Il vero precedente l'hanno creato con la regola modificata per permettere a Marquez di entrare direttamente in Hrc quando prima uno Spies si ? dovuto sgrugnare un anno in un team satellite.

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                        #56
                        Ma dai non pu? rischiare di perdere il campionato per il motore, ? giusto che gli venga concesso.

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                          #57
                          poi ti centra rossi e ti si spegne la moto... bye bye gran premio

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                            #58
                            Originally posted by ric_ View Post
                            Gli avversari non sono molto d'accordo su questo punto...

                            Nakamoto: "Esiste poi un sistema per evitare questo tipo di rotture, il motore in caso di caduta, deve spegnersi. Noi abbiamo un dispositivo apposito. La Yamaha non lo usa, ma questa ? una loro scelta. Il propulsore si ? rotto non per l'incidente, bens? perch? ? rimasto acceso".

                            Certo, tira chiaramente l'acqua al suo mulino, magari la rottura non ? dovuta al 100% a questo, ma come dargli torto?
                            Non capisco cosa centri questo.. praticamente mi stai dicendo che se tu sei fermo ad uno stop e io arrivo e ti tampono posso pure dire che ? stata colpa tua perch? non hai fatto il tagliando alla tua macchina?
                            Ma che dici.. il regolamento ? stato fatto per un motivo... per limitare i costi e non per penalizzare qualcuno... sia che questo si chiami Lorenzo o che abbia altro nome.

                            Il regolamento cos? come ? stilato ? penalizzante per chiunque si trovi nella situazione di Lorenzo e non va' bene... quindi non c'? nulla di male a correggerlo.

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                              #59
                              Originally posted by sandro76 View Post
                              I precedenti si creano dicendo prima di NO a qualcuno e poi di SI ad altri perch? magari hanno un peso maggiore.

                              Purtroppo qundo si fanno i regolamenti ? difficile prevedere le miriadi di possibilit? fin quando non ci si cozza contro, quindi ritengo che sia saggio rettificare le specifiche del regolamento quando ci si accorge che qualcosa potrebbe essere migliorato.

                              Il vero precedente l'hanno creato con la regola modificata per permettere a Marquez di entrare direttamente in Hrc quando prima uno Spies si ? dovuto sgrugnare un anno in un team satellite.
                              Il punto ? proprio questo.
                              Fosse capitato il contrario, probabilmente nemmeno si sarebbe discusso della possibilit? di dare un altro motore a Bautista.

                              Sono dell'idea che sarebbe veramente complicato regolamentare tutti i casi particolari.

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                                #60
                                Originally posted by Giu72 View Post
                                Ma dai non pu? rischiare di perdere il campionato per il motore, ? giusto che gli venga concesso.

                                Si ma se la regola ? quella sono cazzi suoi, se le regole sono assurde ? merito di quel cretino di Ezpeleta!

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