Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Se Dovizioso ...
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Autista del Papa
- Send PM
Originally posted by feperis View Post
sembrava davvero avessero preso una buona strada...
Ora non so.....Dovizioso non ? certo stupido e se le Honda di Stoner e Pedrosa andavano bene il suo zampino di collaudatore c'era sicuramente.
Ma partiva da un ottima base......in Ducati stanno rincorrendo.
Sicuramente hanno un progetto nuovo al quale stanno lavorando ma quei 4 ragazzi dei piloti ora come ora stanno soffrendo tantissimo...quanta pazienza potranno ancora avere?!
Forse Suzuki ? stata veramente saggia a ritirarsi e fare con calma qualcosa di tutto nuovo....
Comment
-
Originally posted by mandrake13 View Post....ma probabilmente erano riusciti a spremere il massimo con le vecchie soluzioni, ma gli altri hanno continuato a progredire.
Ora non so.....Dovizioso non ? certo stupido e se le Honda di Stoner e Pedrosa andavano bene il suo zampino di collaudatore c'era sicuramente.
Ma partiva da un ottima base......in Ducati stanno rincorrendo.
Sicuramente hanno un progetto nuovo al quale stanno lavorando ma quei 4 ragazzi dei piloti ora come ora stanno soffrendo tantissimo...quanta pazienza potranno ancora avere?!
Forse Suzuki ? stata veramente saggia a ritirarsi e fare con calma qualcosa di tutto nuovo....
Comment
-
Originariamente inviata da frenc
resto in tema e rispondo;probabilmente a questo punto del campionato avrebbe pi? punti dovizioso,alla fine del campionato sicuramente di pi? rossi.
potresti aprirne uno pi? interessante del tipo:dovizioso far? pi? punti sulla ducati di quanti ne fece rossi?
Lorenzo,Pedrosa e MM sono un gradino sopra a Dovi
CC a parit? di moto era meno competitivo a parit? di moto, ammettendo anche che CC sia migliorato e Dovi sia rimasto lo stesso(cosa che non mi risulta sia avvenuta negli ultimi anni), basandosi sulla scorsa stagione ora Dovi su una moto ufficiale sarebbe dietro a CC con la clienti? boh va bene le ipotesi ma mi pare un'ipotesi remota.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Comment
-
Originally posted by JB hsm View PostQuello che mi chiedo ?, la Ducati ? mai stata realmente competitiva in MotoGP? Secondo me no, nel 2007 fino al 2010 aveva stoner ma il resto dei piloti erano nelle stesse posizioni di oggi, ? quello il punto, Ducati la sa fare davvero una moto competitiva? ? per competitiva intendo al livello di Hrc e Yamaha con tutti i piloti non con uno solo, secondo me no, ed ? inutile pensare al mondo sbk perch? sappiamo tutti come vanno le cose la, e come sono andate quando una Honda ha deciso di giocarsela con lo stesso regolamento di Ducati... Fanno delle moto bellissime nulla da dire, andranno anche bene sicuro, ma ai massimi livelli c'? chi fa meglio, e tirare fuori la storia della casa minuscola contro i colossi giap ? una minchiata colossale
Anche in Qatar (quest'anno), si diceva che la Ducati partiva bene, e' sempre andata bene, ma era Stoner che andava bene.
Ma non solo con Stoner, anche con Capirex la "Ducati" era li' davanti, e' la stessa storia.
Comment
-
Originally posted by ConteMaf View Postposso chiederti su quali basi pensi che a fine stagione Rossi avrebbe avuto pi? punti di Dovi a parit? di moto avendo quest'ultimo proprio nella regolarit? la sua arma migliore?
Lorenzo,Pedrosa e MM sono un gradino sopra a Dovi
CC a parit? di moto era meno competitivo a parit? di moto, ammettendo anche che CC sia migliorato e Dovi sia rimasto lo stesso(cosa che non mi risulta sia avvenuta negli ultimi anni), basandosi sulla scorsa stagione ora Dovi su una moto ufficiale sarebbe dietro a CC con la clienti? boh va bene le ipotesi ma mi pare un'ipotesi remota.
cmq le basi sono:rossi ? molto pi? forte di dovizioso,punto.
rossi viene da due anni di avvilimento.sta trovando la quadra,pare che ci sia vicino e quindi crutchlow se lo terr? sempre dietro.
non mi importa se dovizioso in un ipotetico confronto finirebbe il campionato davanti a crutchlow,so che crutchlow mi diverte infinitamente di pi? e non tiriamo fuori la simpatia o l antipatia,dovizioso ? il barazzutti della motogp!
(per i pi? giovani,gugglare barazzutti o chiedere a pap?..)
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Autista del Papa
- Send PM
Originally posted by JB hsm View PostQuello che mi chiedo ?, la Ducati ? mai stata realmente competitiva in MotoGP? Secondo me no, nel 2007 fino al 2010 aveva stoner ma il resto dei piloti erano nelle stesse posizioni di oggi, ? quello il punto, Ducati la sa fare davvero una moto competitiva? ? per competitiva intendo al livello di Hrc e Yamaha con tutti i piloti non con uno solo, secondo me no, ed ? inutile pensare al mondo sbk perch? sappiamo tutti come vanno le cose la, e come sono andate quando una Honda ha deciso di giocarsela con lo stesso regolamento di Ducati... Fanno delle moto bellissime nulla da dire, andranno anche bene sicuro, ma ai massimi livelli c'? chi fa meglio, e tirare fuori la storia della casa minuscola contro i colossi giap ? una minchiata colossaleOriginally posted by El Juez View PostLa penso come te, secondo me Ducati non e' mai stata competitiva, nel 2007-08-09-10, era Stoner che era competitivo ma non Ducati.
Anche in Qatar (quest'anno), si diceva che la Ducati partiva bene, e' sempre andata bene, ma era Stoner che andava bene.
Ma non solo con Stoner, anche con Capirex la "Ducati" era li' davanti, e' la stessa storia.
Gi? da quando nel 2003 arrivarono con il primo 1000 la moto era buona, ma fecero l'errore di volerla modificare troppo per il 2004 e i risultati peggiorarono.
Certo che essendo poi un team tutto nuovo, passare nel 2005 alle Bridgestone con una banca dati di soli 2 anni non li ha aiutati me nel 2006 avevano un ottima moto che solo l'incidente di Gibe su Capirex ha stoppato nella marcia al mondiale.
Ok, i vincitori hanno sempre ragione ma il mondiale di Hayden ha pi? del miracoloso che nella bravura del pilota.....
Nel 2007 sono stati i soli a centrare la moto giusta per la nuova era 800; non a caso anche honda come yamaha fecero 2 buchi nell'acqua....
Non sono un genio, ma vedo li il grande errore.
Stoner ? un gran bravo pilota, ma se 27 piloti non sono stati in grado di fare cose buone con la Ducati qualcosa vorr? pur dire.
Un esempio ? Checa, non ? mai stato un ira di D.io ma con la Gp 5 qualcosa di buono ha fatto....segno che li la moto era buona.
La 800 e le sue dirette figlie no.....Last edited by mandrake13; 17-07-13, 08:15.
Comment
-
Originally posted by frenc View Postil tuo ? un ragionamento da antirossista!!
cmq le basi sono:rossi ? molto pi? forte di dovizioso,punto.
rossi viene da due anni di avvilimento.sta trovando la quadra,pare che ci sia vicino e quindi crutchlow se lo terr? sempre dietro.
non mi importa se dovizioso in un ipotetico confronto finirebbe il campionato davanti a crutchlow,so che crutchlow mi diverte infinitamente di pi? e non tiriamo fuori la simpatia o l antipatia,dovizioso ? il barazzutti della motogp!
(per i pi? giovani,gugglare barazzutti o chiedere a pap?..)
io veramente ho parlato di Dovizioso non di Rossi, tu invece che esordisci dicendo che "rossi ? molto pi? forte di dovizioso,punto" cosa sei se non un rossista?
"sta trovando la quadra,pare che ci sia vicino e quindi crutchlow se lo terr? sempre dietro" eh si si ? visto domenica come se lo ? tenuto dietro ahahahha, fate quasi tenerezza
a te non importa se dovizioso avrebbe finito il campionato davanti a Cal? allora astieniti di rispondere ad un post dove si chiede se tra rossi e dovizioso a parit? di M1 ufficiale come sarebbero andate le cose, se vuoi lodare il tuo idolo senza un minimo di obbiettivit? ci sono altri post dove puoi farlo.
Comment
-
secondo me c'? differenza tra finire il campionato con gli stesi punti ma per un pilota andare a podio e vincere anche magari qualche gara. fosse anche 1 per culo.
e l'altro avere quei punti senza mai sbagliare e fare sempre 4 pi? qualche 3posto.
uno ? un ottimo pilota, l'altro ? anche un vincente.
dovizioso ad inizio stagione aveva impressionato anche me come qualifica. un po' c'era credo la carica per fare bene che gli faceva dare qualcosina in pi?. poi quando inizi a cadere e vedi che tanto sei sempre li inizi ad andare in autoconservazione.
poi ricordo depuniet quando parl? della ducati e disse. ? una moto che in qualche pista andava bene, in qualche male ma non si capiva il motivo e non c'era niente da fare.
alla Suzuki hanno smesso e si sono messi intorno al tavolo a disegnare una moto totalmente nuova senza preconcetti.
alla ducati secondo me ragionano sulle moto da corsa un po' con filosofia automobilistica.
si fa la moto e il pilota la guida. mentre purtroppo a differenza della F1 le moto da corsa sono ancora uno sport e il pilota sta al centro del progetto e intorno si fa la moto seguendo le filosofie che ogni azienda ha ma cercando di dare il meglio affinch? il proprio pilota vada il pi? forte possibile, facendo la minor fatica possibile, e forse col maggior grado di sicurezza possibile. secondo me questo ? un concetto che in ducati non hanno mai capito troppo.
al contrario nella SBK le moto sono sempre andate molto bene perch? progettate come la massima espressione tecnologica della casa, con le proprie filosofie ma incentrate su un centauro bravo ma non necessariamente un pilota professionista.
il nuovo progetto segue di pi? la filosofia MotoGP e da qui nascono i problemi.
oh chiaramente sono mie congetture.
veramente la ducati nei primi anni era una moto competitiva. non credo di ricordare al debutto nella classe regina tante moto vincenti. e vinceva anche con capirossi. poi ok stoner era il talento fuoriscala che ti fa vincere il mondiale.
ma all'epoca aveva avuto diverse cose a suo favore. le brigestone che volevano diventare protagonista nel mondiale, i primi motori 800 dove ducati fece un bel missile. probabilmente l'elettronica all'epoca andava bene. le moto erano faticose da guidare ma andavano forte. dal 2008 in poi i giapponesi hanno spaccato e la casa italiana ? sempre stata pi? in difficolt? secondo me, non capendo quello che si doveva fare.
pi? moto per i piloti e meno moto per il "blasone"
adesso l'unica soluzione sarebbe veramente tenere quello di buono che c'? e rifare la moto da foglio bianco. per? se la filosofia ? sempre la stessa, c'? il rischio che non cambi nulla o quasi...
Comment
-
Originally posted by JB hsm View PostQuello che mi chiedo ?, la Ducati ? mai stata realmente competitiva in MotoGP? Secondo me no, nel 2007 fino al 2010 aveva stoner ma il resto dei piloti erano nelle stesse posizioni di oggi, ? quello il punto, Ducati la sa fare davvero una moto competitiva? ? per competitiva intendo al livello di Hrc e Yamaha con tutti i piloti non con uno solo, secondo me no, ed ? inutile pensare al mondo sbk perch? sappiamo tutti come vanno le cose la, e come sono andate quando una Honda ha deciso di giocarsela con lo stesso regolamento di Ducati... Fanno delle moto bellissime nulla da dire, andranno anche bene sicuro, ma ai massimi livelli c'? chi fa meglio, e tirare fuori la storia della casa minuscola contro i colossi giap ? una minchiata colossale
la 1000 andava bene, la 800 ? andata benissimo nel 2007, primo anno (azzeccatissimo) della 80...poi gli altri sono arrivati e ciao ciao...
Comment
-
Originally posted by wally73 View Postsecondo me c'? differenza tra finire il campionato con gli stesi punti ma per un pilota andare a podio e vincere anche magari qualche gara. fosse anche 1 per culo.
e l'altro avere quei punti senza mai sbagliare e fare sempre 4 pi? qualche 3posto.
uno ? un ottimo pilota, l'altro ? anche un vincente.
dovizioso ad inizio stagione aveva impressionato anche me come qualifica. un po' c'era credo la carica per fare bene che gli faceva dare qualcosina in pi?. poi quando inizi a cadere e vedi che tanto sei sempre li inizi ad andare in autoconservazione.
poi ricordo depuniet quando parl? della ducati e disse. ? una moto che in qualche pista andava bene, in qualche male ma non si capiva il motivo e non c'era niente da fare.
alla Suzuki hanno smesso e si sono messi intorno al tavolo a disegnare una moto totalmente nuova senza preconcetti.
alla ducati secondo me ragionano sulle moto da corsa un po' con filosofia automobilistica.
si fa la moto e il pilota la guida. mentre purtroppo a differenza della F1 le moto da corsa sono ancora uno sport e il pilota sta al centro del progetto e intorno si fa la moto seguendo le filosofie che ogni azienda ha ma cercando di dare il meglio affinch? il proprio pilota vada il pi? forte possibile, facendo la minor fatica possibile, e forse col maggior grado di sicurezza possibile. secondo me questo ? un concetto che in ducati non hanno mai capito troppo.
al contrario nella SBK le moto sono sempre andate molto bene perch? progettate come la massima espressione tecnologica della casa, con le proprie filosofie ma incentrate su un centauro bravo ma non necessariamente un pilota professionista.
il nuovo progetto segue di pi? la filosofia MotoGP e da qui nascono i problemi.
oh chiaramente sono mie congetture.
veramente la ducati nei primi anni era una moto competitiva. non credo di ricordare al debutto nella classe regina tante moto vincenti. e vinceva anche con capirossi. poi ok stoner era il talento fuoriscala che ti fa vincere il mondiale.
ma all'epoca aveva avuto diverse cose a suo favore. le brigestone che volevano diventare protagonista nel mondiale, i primi motori 800 dove ducati fece un bel missile. probabilmente l'elettronica all'epoca andava bene. le moto erano faticose da guidare ma andavano forte. dal 2008 in poi i giapponesi hanno spaccato e la casa italiana ? sempre stata pi? in difficolt? secondo me, non capendo quello che si doveva fare.
pi? moto per i piloti e meno moto per il "blasone"
adesso l'unica soluzione sarebbe veramente tenere quello di buono che c'? e rifare la moto da foglio bianco. per? se la filosofia ? sempre la stessa, c'? il rischio che non cambi nulla o quasi...
Inoltre si parla sempre degli anni in harc per Dovi, anni in cui ha SEMPRE dovuto correre con l'obbiettivo di essere concreto se no sarebbe stato buttato fuori, quindi a mio avviso ha dovuto sacrificare in parte la poca 'follia' che gi? non lo contraddistingue per lasciare spazio a 3,4 posti.
Inoltre mi pare che da quando aveva 23/24 anni allo scorso anno con la yamaha clienti sia migliorato molto, non un campione ma un ottimo collaudatore e secondo pilota.
Comment
-
Originally posted by feperis View Postla ducati esiste da qualche anno prima del 2007
la 1000 andava bene, la 800 ? andata benissimo nel 2007, primo anno (azzeccatissimo) della 80...poi gli altri sono arrivati e ciao ciao...
? vero che anche Honda non ne ha vinti tanti negli ultimi anni, ma quando hai una Yamaha di pari livello e una squadra che conta un rossi e un Lorenzo contro arrivasempresecondo e hayden va da se che ? dura batterli
Comment
-
Originally posted by JB hsm View PostIo infatti ho detto competitiva come Honda e Yamaha, non mi pare di ricordare mondiali vinti prima del 2007, appena Honda e Yamaha hanno iniziato a fare sul serio ecco che la Ducati ha mostrato tutti i suoi limiti.. Vai a vedere quante gare hanno vinto Honda e Yamaha e quante Ducati, dal 2007 in poi ha vinto stoner, ma la moto rimaneva sempre quello che ?, una moto da sesto settimo posto..
? vero che anche Honda non ne ha vinti tanti negli ultimi anni, ma quando hai una Yamaha di pari livello e una squadra che conta un rossi e un Lorenzo contro arrivasempresecondo e hayden va da se che ? dura batterli
Comment
-
secondo me rossi a 34 anni ? pi? forte di dovizioso. ma non ? un grosso problema.
pochi piloti sono forti come rossi. oh rossi corre nel mondiale dal 1996 ha corso e vinto con le 125, 250, 500 2t, 1000 MotoGP (quelle belle), 800 MotoGP, 1000 MotoGP (quelle serie). solo con ducati ha fallito.
dovizioso ha esordito nel 2001 e ha vinto in tutto 1 mondiale nella 125 nel 2004...
ora capisco tutto, ma secondo me dovizioso e rossi sono su 2 livelli diversi.
? stato anche sfortunato perch? in carriera nella 250 ha corso contro pedrosa, lorenzo e stoner quindi poco da fare...
poi a me il dovi piace molto, per?...
Comment
X
Comment