Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lorenzo su Yama scadente?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by maccio View Post
    Ma ? veramente cos? difficile ammettere che in questo momento Marquez nel complesso Guida,Testa e Strategia ne ha pi? di tutti gli altri ?
    Originally posted by caicai View Post
    per alcuni s?
    Originally posted by NACE72 View Post
    Che fai mi rubi le frasi....?!?!?!?
    ? 2 giorni che basate le vostre analisi su dei dati sbagliati, io ho rivisto la gara anche oggi e che la Honda in allungo a parte un giro ne avesse di pi? mi sembra abbastanza chiaro. Con questo io non ho detto che mm93 vince per la moto, lui ? un campionissimo, ma mi piacerebbe che anche i suoi tifosi fossero un p? pi? onesti, lui stesso ha dichiarato che per vincere hanno montato una sesta pi? lunga per aiutarsi in caso di necessit?!!!!

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by ninolutt View Post
      Quindi a mio parere per avere un'analisi corretta i dati di velocit? max andrebbero usati quelli della brembo, visto che sono i pi? precisi!!! Spero siate d'accordo
      si e no, mi spiego meglio..... visto che il punto di staccata non e uguale per tutti, la velocita massima ? un dato relativo, anche perche piu forte arrivo prima devo frenare x starci dentro.
      mentre mettendo una fotocellula in un dato punto sei sicuro che il punto e uguale x tutti.
      qui nessuno mette in dubbio che honda prende la scia molto meglio di quanto non faccia yamaha con honda....
      ma ripeto al Mugello yamaha ha vinto otto volte cinque di fila rossi e tre di fila lollo e non e mai stata la moto piu veloce....
      quindi non capisco perche ieri le cose dovevano essere diverse
      marquez non aveva la miglior moto, aveva la piu veloce e ha vinto cmq....

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by ninolutt View Post
        ? 2 giorni che basate le vostre analisi su dei dati sbagliati, io ho rivisto la gara anche oggi e che la Honda in allungo a parte un giro ne avesse di pi? mi sembra abbastanza chiaro. Con questo io non ho detto che mm93 vince per la moto, lui ? un campionissimo, ma mi piacerebbe che anche i suoi tifosi fossero un p? pi? onesti, lui stesso ha dichiarato che per vincere hanno montato una sesta pi? lunga per aiutarsi in caso di necessit?!!!!
        Mi sembra che l'abbiamo ammesso il fatto che Lorenzo ha fatto una gara strepitosa....e che Marquez avesse la 6' un pelo pi? lunga delle altre volte..
        Ti faccio una domanda.....
        Ma perch? questa modifica non l'ha fatto anche Lorenzo...????

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by ninolutt View Post
          ? 2 giorni che basate le vostre analisi su dei dati sbagliati, io ho rivisto la gara anche oggi e che la Honda in allungo a parte un giro ne avesse di pi? mi sembra abbastanza chiaro. Con questo io non ho detto che mm93 vince per la moto, lui ? un campionissimo, ma mi piacerebbe che anche i suoi tifosi fossero un p? pi? onesti, lui stesso ha dichiarato che per vincere hanno montato una sesta pi? lunga per aiutarsi in caso di necessit?!!!!

          Questo a casa mia si tratta di acume tattico e visione della gara che ? una parte determinante di un CAMPIONE !!!!!!!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by caicai View Post
            marquez non aveva la miglior moto, aveva la piu veloce e ha vinto cmq....
            Una moto che gira pi? stretta, accelera meglio, permette di staccare tardi e consuma meno le gomme.

            Una moto che gira larghissima, accelera peggio, un botto in piega e consuma le gomma ed ? pi? lenta in dritta.

            Una ? migliore dell'altra.

            Dallo scorso anno ad adesso son cambiate le gomme, penalizzando di molto il progetto M1, che poi Rossi sia un mostro e vada bene perch? stacca tardi e piega poco e che Lorenzo per una volta riesca a tirar fuori tutto il potenziale conta poco, la Yamaha ? una moto inferiore, palesemente inferiori, ieri lo era solo di meno.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by ninolutt View Post
              ? 2 giorni che basate le vostre analisi su dei dati sbagliati, io ho rivisto la gara anche oggi e che la Honda in allungo a parte un giro ne avesse di pi? mi sembra abbastanza chiaro. Con questo io non ho detto che mm93 vince per la moto, lui ? un campionissimo, ma mi piacerebbe che anche i suoi tifosi fossero un p? pi? onesti, lui stesso ha dichiarato che per vincere hanno montato una sesta pi? lunga per aiutarsi in caso di necessit?!!!!
              senti la gara io lo rivista gis tre volte e ripeto che nessuno nega che honda abbia piu allungo... ma tu riesci a capire che al mugello la quinta e la sesta li metti solo una volta, che nom e Monza ma e un circuito da 5,2 km con 4,2 km di curve
              quindi se lorenzo e stato perfetto nelle curve sembra che lolloez sia stato altrettanto perfetto,msirche per stare insieme a un lollo perfetto lui ha dovuto fare altrettanto....
              capirei se lollo non fosse riuscito ad affiancare msi marquez sul dritto, ma visto che l ha fatto.
              al mugello marquez non ha fatto il suo giro veloce all ultimo giro ed e stato in testa per tutto il giro...lorenzo non ? mai riuscito ad attaccarlo....
              in qatar all ultimo giro marquez ha fatto il suo giro veloce all ultimo giro si sono passati tre volte lui e rossi ed ha vinto a quattro curve dal traguardo.....
              fermo restando che nessuno mette in dubbio che il mugello sia stata una gara molto piu maschia, nessuno in qatar ha messo in discussione il fatto che la honda su un rettilineo sempre di un km fosse piu veloce perche cmq non ha vinto grazie a quello marquez come ieri marquez non ha vinto per quel piccolo vantaggio che era palese.... e cmq tu hai visto e quantifichi il vantaggio in rettilineo.... ma dai anche quantificare lo svantaggio che aveva tra le curve la honda nei confronti di yamaha??

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Una moto che gira pi? stretta, accelera meglio, permette di staccare tardi e consuma meno le gomme.

                Una moto che gira larghissima, accelera peggio, un botto in piega e consuma le gomma ed ? pi? lenta in dritta.


                Una ? migliore dell'altra.

                Dallo scorso anno ad adesso son cambiate le gomme, penalizzando di molto il progetto M1, che poi Rossi sia un mostro e vada bene perch? stacca tardi e piega poco e che Lorenzo per una volta riesca a tirar fuori tutto il potenziale conta poco, la Yamaha ? una moto inferiore, palesemente inferiori, ieri lo era solo di meno.

                Questo me la sento di quotare....

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Una moto che gira pi? stretta, accelera meglio, permette di staccare tardi e consuma meno le gomme.

                  Una moto che gira larghissima, accelera peggio, un botto in piega e consuma le gomma ed ? pi? lenta in dritta.

                  Una ? migliore dell'altra.

                  Dallo scorso anno ad adesso son cambiate le gomme, penalizzando di molto il progetto M1, che poi Rossi sia un mostro e vada bene perch? stacca tardi e piega poco e che Lorenzo per una volta riesca a tirar fuori tutto il potenziale conta poco, la Yamaha ? una moto inferiore, palesemente inferiori, ieri lo era solo di meno.

                  mikiff ma parli di ducati??? o della m1??? perche da come scrivi stai dicendo che e un cesso... palesemente interiore....
                  in questo circuito che predilige percorrenza, di staccate secche ce ne una, zero ripartenze e il motore piu potente qui forse ha vinto una volta negli ultimi 12 anni....
                  quello che io non sono d accordo ? il fatto che ieri nel misto yamaha era superiore.... e non inferiore come sostieni tu....

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by NACE72 View Post
                    Questo me la sento di quotare....
                    si ha ragione, ma non in un circuito da percorrenza come il muggio, che ? completamente diverso da gli altri circuiti...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by caicai View Post
                      si ha ragione, ma non in un circuito da percorrenza come il muggio, che ? completamente diverso da gli altri circuiti...
                      Se vedi il mio quoto ? parziale.. ed ? per come ha spiegato il consumo delle gomme.... concordo che il Mugello e pi? da percorrenza....

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Il tifo porta a teorie strampalate... cercate di essere obiettivi altrimenti inizio a pensare che i due mondiali vinti da Lorenzo sono solo il risultato di una moto superiore alle altre..
                        Stoner diceva che era impossibile vincere con una Yamaha che percorre le curve 3kmh pi? velocemente.. passano gli anni e MM vince perch? fa meno strada.. il motociclismo ? come il calcio.. ci sar? sempre una fazione che difende la propria squadra anche quando affronta il real Madrid.. iniziate a guardare le gare senza il paracadute del tifo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by morenok5 View Post
                          Il tifo porta a teorie strampalate... cercate di essere obiettivi altrimenti inizio a pensare che i due mondiali vinti da Lorenzo sono solo il risultato di una moto superiore alle altre..
                          Stoner diceva che era impossibile vincere con una Yamaha che percorre le curve 3kmh pi? velocemente.. passano gli anni e MM vince perch? fa meno strada.. il motociclismo ? come il calcio.. ci sar? sempre una fazione che difende la propria squadra anche quando affronta il real Madrid.. iniziate a guardare le gare senza il paracadute del tifo...
                          Moreno secondo me in questo momento lo stile di guida di Marquez ? pi? redditizio....
                          Ovvio che ci sono delle piste dove serve di pi? lo scorrimento che si addice pi? a Lorenzo....

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Io ieri ho visto un super Lorenzo su Yamaha decente prendere paga da un modesto Marquez su ottima Honda.

                            Super Lorenzo per come riusciva a scorrere compensando il gap motoristico.

                            Modesto Marquez per il consistente numero di errori, assenza di strategia e incapacit? di fare staccate all'altezza del rivale che non ? certo il top sulla piazza in frenata.

                            Il Mugello ha solo mitigato l'inferiorit? della M1.

                            Detto ci? considero MM il meglio sulla piazza ma ieri non l'ha dimostrato.

                            Per me ieri ha vinto Lollo e la Honda.
                            Last edited by MiKiFF; 02-06-14, 20:18.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Ho avuto la stessa impressione

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Io ieri ho visto un super Lorenzo su Yamaha decente prendere paga da un modesto Marquez su ottima Honda.

                                Super Lorenzo per come riusciva a scorrere compensando il gap motoristico.

                                Modesto Marquez per il consistente numero di errori, assenza di strategia e incapacit? di fare staccate all'altezza del rivale che non ? certo il top sulla piazza in frenata.

                                Il Mugello ha solo mitigato l'inferiorit? della M1.

                                Detto ci? considero MM il meglio sulla piazza ma ieri non l'ha dimostrato.

                                Per me ieri ha vinto Lollo e la Honda.

                                Mah !!!!!!!!! credo tu sia l'unico ad aver visto queste cose , ma contento tu !

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X