Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lorenzo su Yama scadente?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Io ieri ho visto un super Lorenzo su Yamaha decente prendere paga da un modesto Marquez su ottima Honda.

    Super Lorenzo per come riusciva a scorrere compensando il gap motoristico.

    Modesto Marquez per il consistente numero di errori, assenza di strategia e incapacit? di fare staccate all'altezza del rivale che non ? certo il top sulla piazza in frenata.

    Il Mugello ha solo mitigato l'inferiorit? della M1.

    Detto ci? considero MM il meglio sulla piazza ma ieri non l'ha dimostrato.

    Per me ieri ha vinto Lollo e la Honda.
    Io invece l esatto opposto o perlomeno, un lollo e un rossi che nel misto andavano piu forte di marquez, perche lollo era perfetto ovunque, rossi era perfetto fino all uscita del correntaio, non lo dico io, lo dicono i crono, basta vedere.... Marquez nel misto era piu in difficolta... E si vedeva, ma nonostante questo girava come lorenzo, anzi girava e a girato piu forte di lorenzo....
    Calcolando che ieri la honda non dava mezzo secondo sul dritto, vorrei capire dove marquez e' stato cosi mediocre, visto che aveva al terzo giro 1 secondo e qualcosa da lollo, e' andato a riprenderlo ci ha battagliato, all ultimo giro e stato sempre davanti e l ha battuto.....
    Una yamaha decente???? Ma uno , anzi due piloti come fanno a fare una gara cosi con una moto decente????
    Vorrei ricordare che il primo e il terzo, racchiusi in 2,6 sec sono yamaha....metti che rossi senza battaglia ne prendeva cinque.... Cmq sticazzi.... Il quarto e' a quindici secondi.....
    Moto decente e la ducati.... O la open m1.... Non di certo una m1 ufficiale....

    Comment


    • Font Size
      #62
      Senza dimenticare che su 6 vittorie Honda da inizio stagione, ci sono 4 secondi posti Yamaha.


      Originally posted by caicai View Post
      .
      Una yamaha decente???? Ma uno , anzi due piloti come fanno a fare una gara cosi con una moto decente????
      Vorrei ricordare che il primo e il terzo, racchiusi in 2,6 sec sono yamaha....metti che rossi senza battaglia ne prendeva cinque.... Cmq sticazzi.... Il quarto e' a quindici secondi.....
      Moto decente e la ducati.... O la open m1.... Non di certo una m1 ufficiale....

      Comment


      • Font Size
        #63
        Mi chiedo che immagini avete visto.

        Marquez in difficolt??

        Ma dove?

        In ogni curvone seguiva Lollo da vicino girando su una traiettoria di svariati metri pi? stretta e nonostante questo in uscita di curva non perdeva un metro per il motore superiore.

        Ed entrambe le cose, girare stretto e accelerare meglio, sono meriti sopratutto della moto.

        Staccate non ne ha fatte, percorrenze esagerate nemmeno.

        Per me ha guidato ben peggio di un Lollo che era costretto a inserire alla morte e raccordare ogni curva per avere speranza di non prenderle sul dritto.

        Tutto ci? con uno sforzo fisico e mentale ben superiore e a danno delle gomme ovviamente.

        Per me ? evidente che una moto che fa meno strada e accelera di pi? ? migliore.

        E la gara del Mugello l'ha dimostrato perch? nonostante fosse favorevole alla M1 un Marquez veloce ma non straordinario che ha fatto molti errori ha vinto su un Lollo perfetto.
        Last edited by MiKiFF; 03-06-14, 06:36.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by caicai View Post
          Io invece l esatto opposto o perlomeno, un lollo e un rossi che nel misto andavano piu forte di marquez, perche lollo era perfetto ovunque, rossi era perfetto fino all uscita del correntaio, non lo dico io, lo dicono i crono, basta vedere.... Marquez nel misto era piu in difficolta... E si vedeva, ma nonostante questo girava come lorenzo, anzi girava e a girato piu forte di lorenzo....
          Calcolando che ieri la honda non dava mezzo secondo sul dritto, vorrei capire dove marquez e' stato cosi mediocre, visto che aveva al terzo giro 1 secondo e qualcosa da lollo, e' andato a riprenderlo ci ha battagliato, all ultimo giro e stato sempre davanti e l ha battuto.....
          Una yamaha decente???? Ma uno , anzi due piloti come fanno a fare una gara cosi con una moto decente????
          Vorrei ricordare che il primo e il terzo, racchiusi in 2,6 sec sono yamaha....metti che rossi senza battaglia ne prendeva cinque.... Cmq sticazzi.... Il quarto e' a quindici secondi.....
          Moto decente e la ducati.... O la open m1.... Non di certo una m1 ufficiale....
          Quoto, secondo le logiche strampalate di qualcuno.. Biaggi era pi? forte del Vale all of fame.. arrivava secondo con una M1 davvero inferiore.. 2002/2003 era un chiudo..
          MM era terzo a 1,290 da lorenzo e Iannone a 0.982.. ho visto 3 volte la gara.. MM ha impiegato 2 giri per superare Iannone.. ha dovuto sorpassarlo ben 3 volte per fare il sorpasso definitivo.. poi ha fatto due 47,850 (col pieno di carburante, Lorenzo solo all'ultimo giro ? sceso sotto il 48) e in soli 2,5 giri aveva recuperato su Lollo(ben 1 secondo in 2 giri).. .. poi gli ? stato dietro per tutta la gara.. rivedete la gara.. solo 2 giri per tornare sotto a Lorenzo che girava in 48,200.. poi lo ha seguito fino alla fine... questa analisi "vera" e non da tifoso, non pone delle domande?

          Comment


          • Font Size
            #65
            Beh ragazzi, dire che la honda ? superiore alla yamaha non penso sia fare un torto a MM93, ma penso sia ammettere una cosa che ? sotto gli occhi di tutti!!! Poi io le qualit? di pilota e di campione di MM93 non le metto in dubbio, ma non facciamolo passare per un qualcosa che non ?, nelle sue vittorie la moto conta e come, senza le stronzate di torsiometro e robe varie, ma il vantaggio di honda mi pare chiaro.

            Ma non ? che visto la sua guida "sporca" vi sembrava in difficolta rispetto a lorenzo che ? sempre stato uno dalla guida estremamente tonda e pulita?

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by morenok5 View Post
              Quoto, secondo le logiche strampalate di qualcuno.. Biaggi era pi? forte del Vale all of fame.. arrivava secondo con una M1 davvero inferiore.. 2002/2003 era un chiudo..
              MM era terzo a 1,290 da lorenzo e Iannone a 0.982.. ho visto 3 volte la gara.. MM ha impiegato 2 giri per superare Iannone.. ha dovuto sorpassarlo ben 3 volte per fare il sorpasso definitivo.. poi ha fatto due 47,850 (col pieno di carburante, Lorenzo solo all'ultimo giro ? sceso sotto il 48) e in soli 2,5 giri aveva recuperato su Lollo(ben 1 secondo in 2 giri).. .. poi gli ? stato dietro per tutta la gara.. rivedete la gara.. solo 2 giri per tornare sotto a Lorenzo che girava in 48,200.. poi lo ha seguito fino alla fine... questa analisi "vera" e non da tifoso, non pone delle domande?
              Grazie dell'analisi vera perch? noi tifosi non capiamo bene ci? che succede.

              Il tempo sul giro ? frutto di moto-assetto-gomme-squadra-pilota.

              Siamo qui per pesare i vari aspetti.

              Dunque la bovina lettura dei tempi non dice un beneamato kaxxo.

              Anzi forse una cosa la direbbe, che MM non ? tanto buono a superare senza rettilinei e staccate furibonde.

              Comment


              • Font Size
                #67
                A sentire pedrosa e marquez dicono che quando le loro gomme cominciano a consumarsi e scivolare, vanno piu'forte

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Grazie dell'analisi vera perch? noi tifosi non capiamo bene ci? che succede.

                  Il tempo sul giro ? frutto di moto-assetto-gomme-squadra-pilota.

                  Siamo qui per pesare i vari aspetti.

                  Dunque la bovina lettura dei tempi non dice un beneamato kaxxo.

                  Anzi forse una cosa la direbbe, che MM non ? tanto buono a superare senza rettilinei e staccate furibonde.

                  La mia analisi era rivolta a tutti tranne te.. tu non hai bisogno di analisi hai le tue e le rispetto ma non quotare i miei messaggi.. le mie parole non sono mai rivolte a te! Non ? la prima volta che te lo dico.. tu, per me non esisti.. fai altrettanto grazie!

                  Per gli altri.. MM ha fatto il terzo e quarto giro in 47,850 al quinto giro si ? messo a ruota di Lorenzo con giri che vanno dal 48,150 e 48,300.. questo non vi fa pensare? se due giri senza nessuno da sorpassare gira sotto il 48 perch? una volta raggiunto Lorenzo si ? messo a girare in 48 basso?

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by morenok5 View Post
                    Quoto, secondo le logiche strampalate di qualcuno.. Biaggi era pi? forte del Vale all of fame.. arrivava secondo con una M1 davvero inferiore.. 2002/2003 era un chiudo..
                    MM era terzo a 1,290 da lorenzo e Iannone a 0.982.. ho visto 3 volte la gara.. MM ha impiegato 2 giri per superare Iannone.. ha dovuto sorpassarlo ben 3 volte per fare il sorpasso definitivo.. poi ha fatto due 47,850 (col pieno di carburante, Lorenzo solo all'ultimo giro ? sceso sotto il 48) e in soli 2,5 giri aveva recuperato su Lollo(ben 1 secondo in 2 giri).. .. poi gli ? stato dietro per tutta la gara.. rivedete la gara.. solo 2 giri per tornare sotto a Lorenzo che girava in 48,200.. poi lo ha seguito fino alla fine... questa analisi "vera" e non da tifoso, non pone delle domande?
                    Direi che si pu? quotare pienamente, mentre Lorenzo faceva di passo 1.48.1 praticamente fisso, MM ha fatto, quando ha voluto, 1.47.8 In questo mi ha ricordato tante gare di Rossi allo stesso modo, quando era ora, tirava fuori quei 2 o 3 decimi per vincere. Alla fine ha vinto MM con qualche sforzo in pi? del solito, ma tutto sommato ha solo tenuto il margine per la fine ed infatti JL ha fatto il suo best proprio usando la scia di MM all'ultimo giro, senza riuscire ad attaccarlo. cosa che avrebbe voluto fare Rossi, ma non ? riuscito ad agganciarsi ai due.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by R3Dman View Post
                      Direi che si pu? quotare pienamente, mentre Lorenzo faceva di passo 1.48.1 praticamente fisso, MM ha fatto, quando ha voluto, 1.47.8 In questo mi ha ricordato tante gare di Rossi allo stesso modo, quando era ora, tirava fuori quei 2 o 3 decimi per vincere. Alla fine ha vinto MM con qualche sforzo in pi? del solito, ma tutto sommato ha solo tenuto il margine per la fine ed infatti JL ha fatto il suo best proprio usando la scia di MM all'ultimo giro, senza riuscire ad attaccarlo. cosa che avrebbe voluto fare Rossi, ma non ? riuscito ad agganciarsi ai due.
                      Solo due 48,1.. altrimenti ha sempre girato in 48,3 e dei 48,6.. sempre abbondantemente sopra il 48.. l'unica volta che ? sceso sotto il 48 (47,93) ? stato seguendo la scia di Marquez..
                      Io non tifo MM, anzi... ma ? negli occhi di tutti.. MM vuole solo dare spettacolo..uno che a serbatoio pieno gira in 47,8 e poi si plafona dietro lorenzo in 48,300.. fa solo pensare..

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by morenok5 View Post
                        Solo due 48,1.. altrimenti ha sempre girato in 48,3 e dei 48,6.. sempre abbondantemente sopra il 48.. l'unica volta che ? sceso sotto il 48 (47,93) ? stato seguendo la scia di Marquez..
                        Io non tifo MM, anzi... ma ? negli occhi di tutti.. MM vuole solo dare spettacolo..uno che a serbatoio pieno gira in 47,8 e poi si plafona dietro lorenzo in 48,300.. fa solo pensare..
                        Sto dicendo che MM anche domenica aveva del margine....

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by R3Dman View Post
                          Sto dicendo che MM anche domenica aveva del margine....
                          Si, si, confermavo ulteriormente il tuo pensiero..
                          Questi i tempi..MM all'inizio del quinto giro era nel culo di JL.. come potete vedere ha alzato di un paio di decimi il ritmo.. gli bastava seguire lorenzo.. sempre MM gli ultimi 2 giri si ? ricordato che sapeva girare sotto il 48.. solo un cieco non capirebbe che MM, una volta raggiunto JL si ? messo a girare al suo ritmo in attesa dei giri finali per vincere..

                          Lorenzo

                          1 1'54.761
                          2 1'48.058
                          3 1'48.317
                          4 1'48.214
                          5 1'48.226
                          6 1'48.160
                          7 1'48.384
                          8 1'48.202
                          9 1'48.066
                          10 1'48.156
                          11 1'48.402
                          12 1'48.628
                          13 1'48.351
                          14 1'48.288
                          15 1'48.321
                          16 1'48.323
                          17 1'48.969
                          18 1'48.526
                          19 1'48.117
                          20 1'48.758
                          21 1'49.049
                          22 1'47.984
                          23 1'48.115

                          Marquez

                          1 1'55.367
                          2 1'48.435
                          3 1'48.124
                          4 1'48.112
                          5 1'47.892
                          6 1'48.004
                          7 1'48.470
                          8 1'48.210
                          9 1'48.091
                          10 1'48.091
                          11 1'48.443
                          12 1'48.540
                          13 1'48.375
                          14 1'48.380
                          15 1'48.236
                          16 1'48.134
                          17 1'48.878
                          18 1'48.613
                          19 1'48.110
                          20 1'48.727
                          21 1'49.117
                          22 1'47.978
                          23 1'47.927

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by R3Dman View Post
                            Sto dicendo che MM anche domenica aveva del margine....
                            Probabile, anche solo per il fatto che stando la met? del tempo in piega estrema la gomma si consuma meno.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X