Originally posted by JB hsm
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Arai e Lorenzo
Collapse
X
-
Originally posted by Terribile View PostHai mai provato ad aprire la visiera di un 1000 in rettilineo (anche perch? tra una curva e l'altra non puoi)?.....se si bene,pensa che la motogp ha altri 50-60cv....se non lo haimai fatto puoi sempre provare.
Esatto....anche perch? un conto ? aprirla per far passare un po' d'aria, un conto ? spalancarla e provare a sistemare l'interno....
Comment
-
Se il casco viene preparato da un addetto e il pilota accetta quello che gli viene dato senza controllare che sia tutto ok, ringraziamo cha all'HJC non sono dei burloni e non gli abbiano mai dato un casco con un mini dildo sulla mentoniera, dicendogli che succhiarlo durante la gara lo avrebbe aiutato.....
Comment
-
Originally posted by Terribile View PostIo dico solo di provare nelle condizioni il pi? uguale possibile prima di dare sentenze.
Si si chiaro, non nascondo che pur non avendo mai guidato una stradale, aprire il casco in piena accelerazione oltre i 200 magari sull'acqua me par un attimo difficile...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Comment
-
A parte che sono dell'idea che abbia voluto trovare una scusa, dai filmati pare proprio che la visiera non fosse appannata, comunque...quando vince fa lo sborone salutando con una mano il pubblico e quindi stacca una mano dal manubrio in curva e poi? Non pu? farlo sul dritto? Magari parzializza un p?, perde qualcosa ma poi gira bene...se non ci vedi non ci vedi quindi credo sia meglio perdere una frazione di secondo per aprire appena la visiera che non continuare a guidare alla cieca.
Comment
-
Che poi... basta prendersi in giro!!!!
Chiunque di noi ha provato ad avere la visiera appannata e la prima cosa che ha fatto ? stata cercare di vedere, perch? ? oggettivamente impossibile riuscire a guidare.
Per noi comuni mortali in strada a ritmo di traffico.
Figuriamoci se in pista, in piena competizione, al limite, sotto pioggia torrenziale e con la moto che ti precede che ti inonda d'acqua, figuraimoci se uno riesce a guidare con la visiera appannata. O meglio, ci riesce, ma non a due decimi in meno di quando ci vedeva bene....
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 48
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
Mah... io nel mio piccolo, con un 1000cc a valle, sul rettifilo che porta alla campagnano, con la mano sinistra aprivo leggermente la visiera senza farle fare lo scatto, ma bastava una fessura per arieggiare un attimo. Mi capit? durante la gara del trofeo d'inverno, temperature basse, io molto accaldato per via della tuta antipioggia INTERA (una sauna..).
Se stai dietro al cupolino (e hai un cupolino da pista), non succede nulla di che a livello di turbini d'aria. Conosco persone che col casco Momo (quello senza mentoniera, con la visierona), sono andati a 260... e sono ancora vivi.
Ivan, oggettivamente, ? una cosa fattibile, poi a Silverstone verso la Stowe c'? tempo (dopo 1:46) [YOUTUBE]MNY80I2_RoM[/YOUTUBE].
Che poi, nella manovra, si possa perdere mezzo secondo, ? un'altro paio di maniche, forse non conviene etc etc, su questo posso essere d'accordo. Di certo diverso era il problema in Qatar, dove per sistemarlo era necessario aprire ben di pi? la visiera, e dove anche mezzo secondo perso era peggio che tenersi il problema. Ma qui, con ritmi pi? blandi... forse era il caso di provare.
Ma comunque, TUTTI noi, se arriviamo sul traguardo con la visiera appannata, la PRIMA cosa che facciamo ? aprirla e finire il giro con la visiera aperta/leggermente sollevata.
Lui invece torna ai box con la visiera sigillata? Tutti nel giro d'onore la sollevano... ? proprio una cosa naturale.
Comment
-
beh di certo la verit? star? nel mezzo, con il casco qualche problema l'avr? anche avuto, il fatto di non alzare la visiera appena arrivato ? un palese gesto di fare vedere a tutti (magari anche aggravando) che ha avuto un problema.
Poteva risparmiarselo, ma evidentemente gli bruciava il c. per aver perso una sfida che era sua fino a poche ore prima e ha reso la cosa plateale e un p? ridicola, non lo approvo ma posso capire.
Comment
-
Originally posted by emino76 View PostChe poi... basta prendersi in giro!!!!
Chiunque di noi ha provato ad avere la visiera appannata e la prima cosa che ha fatto ? stata cercare di vedere, perch? ? oggettivamente impossibile riuscire a guidare.
Per noi comuni mortali in strada a ritmo di traffico.
Figuriamoci se in pista, in piena competizione, al limite, sotto pioggia torrenziale e con la moto che ti precede che ti inonda d'acqua, figuraimoci se uno riesce a guidare con la visiera appannata. O meglio, ci riesce, ma non a due decimi in meno di quando ci vedeva bene....
quoto, ? da un po' che volevo dirlo ma non trovavo le parole giuste per farlo, cio? o ci vedi o non ci vedi...
Comment
X

Comment