Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il limite

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Rondo9 View Post
    Parliamoci chiaro, siamo un po' tutti tifosi. Chi pi? chi meno a seconda delle proprie preferenze vede il mondo (sportivo) con una lente deformante. Ed ? giusto cos?, non ci pu? essere per l'uomo una verit? assoluta.

Da qui parto x dire che, sono tifosissimo di Casey e ovviamente in questo mondiale ho tifato contro Rossi (? il gioco delle parti e funziona anche al contrario), per? ieri mi ? dispiaciuto per Rossi perch? non si potr? giocare il mondiale fino in fondo. MM mi ? sempre stato antipatico (era il nuovo rossi no?) ma ho sempre tenuto presente il suo grandissimo valore come pilota, ? innegabile.

Il suo comportamento per? non ha giustificazioni, almeno non tra quelle conosciute da me. Detto ci? dobbiamo fare dei distinguo tra ci? che ? legge e ci? che ? l'animo umano e il suo senso di 'giustizia'.

Ci? che ha fatto MM ? antisportivo (dato x scontato il dolo commesso ai danni di Valentino) ma ? nelle regole. MM ha fatto manovre dentro il regolamento, manovre che in qualsiasi altro contesto sarebbero state viste anche con ammirazione.

Non c'? scritto sul regolamento attuale che ci? che ha fatto MM non pu? essere fatto. E qui, giusto o sbagliato che sia non ci si pu? appigliare a nulla. Possiamo giudicarlo solo dal punto di vista umano, ma quello giuridico gli d? ragione.

Ci? che ha fatto Rossi non pu? essere ascritto a questo tipo di casistica. Rossi ha ammesso di aver fatto una manovra plateale e scorretta x danneggiare l'avversario, calcetto o non calcetto (tant'? che nelle motivazioni non si parla di questo). Rossi ? giustamente stato punito.

Detto ci? bisogna capire chi ? che stabilisce il limite. Per me e molti tifosi di Casey a Laguna Seca il limite fu superato.

Sbagli una staccata, arrivi lungo, vai sulla terra, tagli la pista e ti ributti dentro rischiando pesantemente il contatto con l'avversario. In quell'occasione non fu presa nessuna decisione. Con Gibernau? Anche l? sempre al limite.

E tutti i tifosi di Rossi hanno sempre considerato determinate manovre dentro il regolamento.

Ecco, il dato ? proprio questo: MM (antisportivo) ? stato dentro il regolamento. Regolamento ingiusto, incompleto x mancanza di precedenti? Pu? essere, ma pur sempre dentro.

I regolamenti sono complessi e devono tener conto di una marea di variabili. Sono, in teoria, il miglior compromesso possibile.

Per me a Laguna Rossi super? il limite pur di stare davanti, x il regolamento e la sua interpretazione del momento NO.

Per molti tifosi nemmeno. Il 27 ? stato prima il viziato, poi il piangina, poi lo psicologo e il cagotto. Non ultimo colui che sputava sul piatto prelibato della MotoGP. Dir? di pi?, i commenti andavano oltre: la MotoGP ? un gioco duro, e Rossi ? il pi? duro di tutti, tu sei un debole e vai a pescare se non ti sta bene.

Ecco vedete, dove sta il limite? Chi lo stabilisce? Nessuno, semplicemente ognuno di noi a seconda del tifo e della sua visione ha il suo.

I regolamenti sono un'altra cosa.

E ora per? eviterei commenti sullo schifo che fa la MotoGP ed eventuali rinunce o altre implicazioni.

Qualcuno lo disse e ne pag? il prezzo in prima persona, sia mediaticamente che umanamente.

Detto ci? il comportamento di MM ? stato deplorevole. Fossi tifoso di Rossi sarei furioso pure io
    Guardatevi questo

Poi ditemi se le.manovre di M?rquez sono normali...dentro le regole poi..
    Superare, spostando l'avversario e poi rallentando apposta una volta davanti ? nelle regole???

Mah che schifo

Comment

• Font Size
      Originally posted by arabykola View Post
      Rallentare qual che basta x ostacolare tizio o caio ti pare sia nei limiti e nelle regole ?

? una domanda semplice alla fine
      Non c'? la certezza di questo. Ankio sono convinto che MM l'abbia fatta fuori dal vaso, per? a PI 5 pt a Lollo (fondamentali) li ha portati via.

Non sono in contraddizione ste 2 cose?

Se squalificassero o infliggessero una penalit? a MM x queste due gare, farebbero un processo alle intenzioni.

Dai, giuridicamente parlando ? insostenibile.

Tra amici ci si manda a fare in culo e forse non si gioca pi?, come al bar.

Ma in una competizione sportiva non si pu?.
      Last edited by Rondo9; 26-10-15, 22:06.

Comment

• Font Size
        Originally posted by enjoyash View Post
        Guardatevi questo

Il video che incastra Marquez: cosa ? successo prima della caduta - IlGiornale.it

Superare, spostando l'avversario e poi rallentando apposta una volta davanti ? nelle regole???

Mah che schifo

Il video che incastra Marquez: cosa ? successo prima della caduta - IlGiornale.it
        Incredibile
        Non ho parole

Comment

• Font Size
          Non c'? la certezza di questo. Ankio sono convinto che MM l'abbia fatta fuori dal vaso, per? a PI 5 pt a Lollo (fondamentali) li ha portati via.

Se squalificassero o infliggessero una penalit? a MM x queste due gare, farebbero un processo alle intenzioni.

infatti mi pare che la direzione gara abbia agito proprio in base a questo principio, condotta di gara non propriamente "limpida" nelle intenzioni, ma non sanzionabile visto che di una regola non c'? mai stato bisogno.

rossi sanzionato non credo per l'azione di tirare largo lo spagnolo, ma perch? lo spagnolo ? caduto a causa di questa.

ultima gara rovinata....

Comment

• Font Size
            Originally posted by enjoyash View Post
            Guardatevi questo

Mah che schifo

http://m.ilgiornale.it/video/il-vide...aduta/1187369/
            La gara l'abbiamo vista tutti. MM ste robe le fa sempre. Certo non con la continuit? di ieri, ma le fa sempre.

S? entrava cattivo ma dentro le regole della MotoGP. La stessa MotoGP Vi piaceva tanto fino a quando quello che ce l'aveva pi? duro era il 46.

Ho scritto un post dando moralmente ragione a Rossi, ma non serve a nulla

Comment

• Font Size

Certo: xk? ? quello che vogliono far pensare

Se lollo vinceva era ancora pi? evidente ,infatti alla 1 domanda gioved? lollo ha risposto cos?

Non volevano vincere subito il mondiale , sarebbe stata plateale ed evidente

Ma lasciare vr lontano da lorenzo
              Xk? senza mm in mezzo ai cojoni poteva anche arrivare vr davanti, e invece dei 5 ne perdevi molti di pi?

Invece cos? sn due gare che vr vien tenuto lontano da lollo
              Magari lollo gli arriva davanti
              Magari no
              Infatti in australia c? arrivato pure iannone davanti a vr
              Ma nn era previsto : iannone c era xk? mm ha fatto da tappo
              Mm aveva il passo x andarsene in solitaria, come ha dimostrato nell ultimo giro
              E senza tappo nessuno sa come andava tra vr lollo e iannone

Ma visto che parli di regolamento, ti faccio una provocazione

Se la prossima gara un pilota in gara spara a un altro, non viene punito
              Xk? il reg mgp nn prevede punizioni in qst caso

Almeno sulla carta

Comment

• Font Size
                La gara l'abbiamo vista tutti. MM ste robe le fa sempre. Certo non con la continuit? di ieri, ma le fa sempre.

S? entrava cattivo ma dentro le regole della MotoGP. La stessa MotoGP Vi piaceva tanto fino a quando quello che ce l'aveva pi? duro era il 46.

Ho scritto un post dando moralmente ragione a Rossi, ma non serve a nulla
                Ma infatti ? colpevole pure rossi
                Ma dorna di pi?

Xk? a forza di due pesi due misure siamo arrivati a questo: un mondiale rovinato

Se ogni volte che uno fa una cagata, zac stai a casa due gare... Ora starebbero tutti buoni buoni

Ma cos? nn ? : mm ostacola e sportella, da sempre
                vr porta larghi ecc
                lollo piange punizioni quando sa benissimo che senza mm in mezzo non vincerebbe unkazzo

Bella merda

Il limite del regolamento ? questo
                Last edited by arabykola; 26-10-15, 22:25.

Comment

• Font Size

Certo: xk? ? quello che vogliono far pensare

Se lollo vinceva era ancora pi? evidente ,infatti alla 1 domanda gioved? lollo ha risposto cos?

Non volevano vincere subito il mondiale , sarebbe stata plateale ed evidente

Ma lasciare vr lontano da lorenzo
                  Xk? senza mm in mezzo ai cojoni poteva anche arrivare vr davanti, e invece dei 5 ne perdevi molti di pi?

Invece cos? sn due gare che vr vien tenuto lontano da lollo
                  Magari lollo gli arriva davanti
                  Magari no
                  Infatti in australia c? arrivato pure iannone davanti a vr
                  Ma nn era previsto : iannone c era xk? mm ha fatto da tappo
                  Mm aveva il passo x andarsene in solitaria, come ha dimostrato nell ultimo giro
                  E senza tappo nessuno sa come andava tra vr lollo e iannone

Ma visto che parli di regolamento, ti faccio una provocazione

Se la prossima gara un pilota in gara spara a un altro, non viene punito
                  Xk? il reg mgp nn prevede punizioni in qst caso

Almeno sulla carta
                  Si vabb? ciao. Non sarei nemmeno dovuto arrivare a leggere della sparatoria.

Ho capito: MM e Lorenzo sono in combutta.

Complotto dai ho capito. Quando c'? rossi di mezzo, il mondo diventa rossicentrico.

Quando vince ? il pilota che fa la differenza, se lo fanno gli altri ? per la superiorit? del mezzo.

Se c'? lo scambio di moto non vale, perch? la ducati 2001/12 non era nemmeno un motorino ma una bicicletta.

La Yamaha non ? mai superiore a Honda, nemmeno in evidenza.

Quest'anno siamo in parit? di mezzi, e finalmente abbiamo capito che MM non vale una sega.

Insomma ce l'avete fatta a tirarmi fuori l'antirossimo. Lo chiamate proprio, poi ci si chiede perch? esiste

Comment

• Font Size
                    X me puoi pensarla come vuoi sai : di antirossisti siam pieni

Uno pi? uno meno cambia poco

Comment

• Font Size

Ammesso e non concesso che sia rimasto nei limiti del regolamento (ed io non sono d'accordo), non implica che sia stato n? corretto n? sportivo.
                      La MotoGP si presupponeva fosse uno sport e come tale i contendenti dovrebbero rispettare i principi di correttezza e lealt? sportiva; qualora non lo facessero, come ritengo sia il caso di Marquez, violerebbero molto di pi? del regolamento, che per la cronaca serve a garantire che la competizione si svolga appunto con correttezza e lealt?.
                      Ne consegue che Marquez anche "giuridicamente", come continui a ripetere, sia dalla parte del torto.
                      E regolamento alla mano la race direction poteva e doveva, secondo me, sanzionarlo proprio per la sua condotta antisportiva sulla base degli intertempi e della telemetria della sua moto che mostrerebbero chiaramente che Marquez quando era davanti rallentava l'andatura, cosa piuttosto "singolare" in una gara di velocit?...
                      Last edited by gluca; 26-10-15, 22:49.

Comment

• Font Size
                        X me puoi pensarla come vuoi sai : di antirossisti siam pieni

Uno pi? uno meno cambia poco
                        E io sono il primo, ma ieri mi ? spiaciuto davvero x rossi. Perch? ? stato davvero provocato.

Detto questo la direzione gara secondo me, x quello che poteva fare in una situazione limite come questa, ha preso una decisione difficile ma che stava nell'ordine delle cose.

Il gesto ? stato troppo plateale.

Comment

• Font Size
                          Ah sicuro... Ma dopo 1 gara e un po che ce l hai tra i cojoni ? stato pure un signore

Io nn sarei stato cos? buono, spece rientrato ai box

Comment

• Font Size
                            Secondo me c'? un vuoto regolamentare in MotoGP a questi punti. Cio? cosa vuol dire che ostacolare un pilota non ? sanzionabile.....perch? non c'? scritto nel regolamento??? Ognuno deve fare la sua gara, punto. A quanto pare bisogna scriverlo.

Credo non ci sia nemmeno scritto che non puoi portarti una pistola e sparare alle gomme dei tuoi avversari, per? ca**o ? per buon senso che non si fa. (paragone volutamente esagerato)

Io sono incredulo, e pur non avendo simpatia per Rossi credo avesse diritto a giocarsi nella giusta maniera questo mondiale, ci? che ? successo penso sia una delle cose pi? brutte della storia di questo sport, forse la pi? brutta.
                            Devo pensare che alla Dorna facciano gli gnorri e che sia assurdo che non ci siano gli estremi per una bella strigliata a quel poverino di MM.
                            Last edited by matt53; 26-10-15, 23:08.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by matt53 View Post
                              Secondo me c'? un vuoto regolamentare in MotoGP a questi punti. Cio? cosa vuol dire che ostacolare un pilota non ? sanzionabile.....perch? non c'? scritto nel regolamento??? Ognuno deve fare la sua gara, punto. A quanto pare bisogna scriverlo.

Credo non ci sia nemmeno scritto che non puoi portarti una pistola e sparare alle gomme dei tuoi avversari, per? ca**o ? per buon senso che non si fa. (paragone volutamente esagerato)

Io sono incredulo, e pur non avendo simpatia per Rossi credo avesse diritto a giocarsi nella giusta maniera questo mondiale, ci? che ? successo penso sia una delle cose pi? brutte della storia di questo sport, forse la pi? brutta.
                              Devo pensare che alla Dorna facciano gli gnorri e che sia assurdo che non ci siano gli estremi per una bella strigliata a quel poverino di MM.
                              quindi secondo dorna tutto quello che non ? esplicitamente vietato dal regolamento ? consentito e lecito? bene

Comment

• Font Size
                                Ma anzi direi che in ci? che per me ? la definizione di "gara" si racchiuda gi? il tutto.
                                Penso che se fai una "gara" dovresti coprire uno spazio nel minor tempo possibile, al massimo delle tue possibilit?, cercando di arrivare pi? avanti possibile. Se rompi il ca**o agli altri non stai facendo una gara, stai facendo qualcos'altro.

Ah....ma forse non c'? scritto, non ? sanzionabile.

Che pagliacciata.

Comment

X
                                Working...
                                X