Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Se fatte bene confermo che possono arrivare a costi esagerati durante lo sviluppo. per chi se lo stesse chiedendo s?: milioni di euro. per le turbolenze: ? estremamente probabile che diano fastidio specie in fase di sorpasso ravvicinato.. in scia sicuramente danno fastidio nel senso che destabilizzano un pelo la moto dietro e rendono meno utile la scia ma non credo siano pericolose in quella fase. riguardo la pericolosit? potrebbero essere pericolose ma non in maniera eccessiva se progettate bene
Se fatte bene confermo che possono arrivare a costi esagerati durante lo sviluppo. per chi se lo stesse chiedendo s?: milioni di euro. per le turbolenze: ? estremamente probabile che diano fastidio specie in fase di sorpasso ravvicinato.. in scia sicuramente danno fastidio nel senso che destabilizzano un pelo la moto dietro e rendono meno utile la scia ma non credo siano pericolose in quella fase. riguardo la pericolosit? potrebbero essere pericolose ma non in maniera eccessiva se progettate bene
menomale che ci sei te a confermare il tutto, adesso siamo tutti pi? tranquilli
io non sono in grado di stabilire se sia giusto o no ma pensavo invece ad una pericolosit? in caso di contatto tra piloti (caso raro ma pensate se un'aletta del genere dovesse colpire un collo di un pilota) non credete che sia molto pericoloso?
menomale che ci sei te a confermare il tutto, adesso siamo tutti pi? tranquilli
Ahahahaha Che cattivo! Comunque studiando ingegneria dell'autoveicolo e avendo partecipato a corsi tenuti da ingegneri di formula 1 proprio riguardo gli studi aerodinamici posso dire di capirne qualcosa o meglio, mi fido di ci? che hanno detto loro
1- ... la Dorna, anche se non ufficialmente, teme che le Case, seguendo quanto fatto dalla Ducati, inizino a investire milioni di euro sull?aerodinamica, entrando in un pericoloso vortice di innalzamento dei costi...
2- Mah... sul discorso delle turbolenze effettivamente non ci avevo pensato, ma potrebbero creare davvero qualche problema.
1- Il chiarimento di Reluca mi pare che sia abbastanza reale ...
Epppoi Aerodinamica e Vortice si sposano alla perfezione
2- In realt? ? la differenza di Velocit? tra Ducati e i sorpassati a far credere nelle Turbolenze
Cmq cheppalle, poi diremo addio alle SPORTELLATE (sane)
infatti le ali non le hanno mica pensate ieri l'altro...
comunque ci starebbe bene redbull come sponsor
O anche la LINES
A parte tutto, per me Tecnicamente sono UNA CAGATA PAZZESCA ...
Quindi non solo Turbolente, Pericolose, Costose e Anti-Bagarre ...
ma pure Poco Utili ai fini della Guidabilit? generale
A parte tutto, per me Tecnicamente sono UNA CAGATA PAZZESCA ...
Quindi non solo Turbolente, Pericolose, Costose e Anti-Bagarre ...
ma pure Poco Utili ai fini della Guidabilit? generale
Comment