Originally posted by idro9999
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ali Ducati: safety commission e questione costi
Collapse
X
-
Se fatte bene confermo che possono arrivare a costi esagerati durante lo sviluppo. per chi se lo stesse chiedendo s?: milioni di euro. per le turbolenze: ? estremamente probabile che diano fastidio specie in fase di sorpasso ravvicinato.. in scia sicuramente danno fastidio nel senso che destabilizzano un pelo la moto dietro e rendono meno utile la scia ma non credo siano pericolose in quella fase. riguardo la pericolosit? potrebbero essere pericolose ma non in maniera eccessiva se progettate bene
Comment
-
menomale che ci sei te a confermare il tutto, adesso siamo tutti pi? tranquilliOriginally posted by ReLuca View PostSe fatte bene confermo che possono arrivare a costi esagerati durante lo sviluppo. per chi se lo stesse chiedendo s?: milioni di euro. per le turbolenze: ? estremamente probabile che diano fastidio specie in fase di sorpasso ravvicinato.. in scia sicuramente danno fastidio nel senso che destabilizzano un pelo la moto dietro e rendono meno utile la scia ma non credo siano pericolose in quella fase. riguardo la pericolosit? potrebbero essere pericolose ma non in maniera eccessiva se progettate bene
Comment
-
Concordo nando.Originally posted by nando69 View Postio non sono in grado di stabilire se sia giusto o no ma pensavo invece ad una pericolosit? in caso di contatto tra piloti (caso raro ma pensate se un'aletta del genere dovesse colpire un collo di un pilota) non credete che sia molto pericoloso?
Comment
-
Ahahahaha Che cattivo!Originally posted by doking View Postmenomale che ci sei te a confermare il tutto, adesso siamo tutti pi? tranquilli
Comunque studiando ingegneria dell'autoveicolo e avendo partecipato a corsi tenuti da ingegneri di formula 1 proprio riguardo gli studi aerodinamici posso dire di capirne qualcosa
o meglio, mi fido di ci? che hanno detto loro 
Comment
-
1- Il chiarimento di Reluca mi pare che sia abbastanza reale ...Originally posted by Sgarione View Post1- ... la Dorna, anche se non ufficialmente, teme che le Case, seguendo quanto fatto dalla Ducati, inizino a investire milioni di euro sull?aerodinamica, entrando in un pericoloso vortice di innalzamento dei costi...
2- Mah... sul discorso delle turbolenze effettivamente non ci avevo pensato, ma potrebbero creare davvero qualche problema.
Epppoi Aerodinamica e Vortice si sposano alla perfezione
2- In realt? ? la differenza di Velocit? tra Ducati e i sorpassati a far credere nelle Turbolenze
Cmq cheppalle, poi diremo addio alle SPORTELLATE (sane)
Vero, ma in un incidente stile MM VR fatto con le ali non vorrei essere la gamba di RossiOriginally posted by doking View Postnon credo che se una moto di piglia in pieno e danni pi? evidenti te li profoca un'aletta
poi se si stacca, ? un po come per il gabbiano di iannone

O anche la LINESOriginally posted by idro9999 View Postinfatti le ali non le hanno mica pensate ieri l'altro...
comunque ci starebbe bene redbull come sponsor
A parte tutto, per me Tecnicamente sono UNA CAGATA PAZZESCA ...
Quindi non solo Turbolente, Pericolose, Costose e Anti-Bagarre ...
ma pure Poco Utili ai fini della Guidabilit? generale
Comment
-
Secondo me ? un progetto di PreziosiOriginally posted by Mr.Molla View PostA parte tutto, per me Tecnicamente sono UNA CAGATA PAZZESCA ...
Quindi non solo Turbolente, Pericolose, Costose e Anti-Bagarre ...
ma pure Poco Utili ai fini della Guidabilit? generale
Last edited by key87; 31-10-15, 14:07.
Comment
X

Comment