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Test irta Qatar 2-4 marzo 2016
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Ma dove? In Quatar? Con L escursione termica serale tira un vento secco e tiepido costante,semmai porta sabbia sulla pista,ma umido e freddo proprio noOriginally posted by arabykola View PostE scende l umidit? notturna a render freddo e scivolosi l asfalto
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Centoventicinque
- Jan 2016
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- Castel S. Pietro Terme (BO)
- BMW R1200RT 2011 - ex Kawa ZX10R 2011
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Qui forse la spiegazione del perch? girano poco:
LOSAIL Gomme: si parla (quasi) solo di gomme. Inevitabile, perch?, come si sa, sono un elemento fondamentale negli sport motoristici e quando arriva un nuovo costruttore, cambia tutto. Specie se si viene da anni di solidit? Bridgestone, con un livello qualitativo altissimo (vicino al 100%...), con un comportamento ormai noto e apprezzato da tutti i piloti. Ma anche la Bridgestone, non dimentichiamolo, ha avuto i suoi problemi all’inizio: gomme che scoppiavano in rettilineo (Nakano al Mugello, 2004), posteriori che faticavano a entrare in temperatura (2010) e cos? via. Ecco, quindi, che le difficolt? incontrate dalla Michelin sono assolutamente normali: anzi, per quello che si era visto nel 2015, con cadute a ripetizione, il rendimento ? superiore alle aspettative. E’ per? giusto spiegare cosa sta succedendo in Qatar, test iniziati mercoled? con una riunione tra i team e i tecnici della Michelin, accusata, tra virgolette naturalmente, di aver portato qui gomme sbagliate o comunque insufficienti per un test cos? importante, l’ultimo prima del via ufficiale il 20 marzo.
34 O 36 ANTERIORE?
In Malesia, per i primi test del 2016, la Michelin aveva portato due nuovi pneumatici, siglati “34” e “36”, con un nuovo profilo rispetto a quelli utilizzati nel 2015 e, soprattutto, pi? impronta a terra alla massima inclinazione: queste gomme sostituivano la precedente 1002. Alla fine della tre giorni malesi, i piloti hanno scelto la 34, gomma che la Michelin ha iniziato a produrre in vista del GP del Qatar: era quella, nei piani del costruttore francese, l’anteriore per la prima gara dell’anno. A Phillip Island, per?, nel test successivo, i piloti hanno cambiato opinione: la gomma giusta ? la 36, che tutti si aspettavano di trovare per questo ultimo test. Ma la 34 era gi? stata prodotta e deliberata per il GP, cos? la Michelin ? rimasta spiazzata.
POCHE GOMME PER TUTTI
Conseguenza: poche gomme buone per tutti. In pratica, dei cinque anteriori portati qui dalla Michelin, solo due sono veramente utilizzabili e cos? si arriva al paradosso che i piloti hanno a disposizione per i tre giorni solo quattro gomme anteriori: quattro gomme di numero, non tanto per dire. Ecco quindi che bisogna centellinare le uscite, provare a singhiozzo, portare all’estremo massimo di giri un singolo pneumatico. Penalizzante, soprattutto per chi ha tanto da provare, deve fare selezione tra un telaio o un altro, tra una scelta tecnica e l’altra. Per avere la controprova, ieri la Michelin ha chiesto a cinque piloti (impossibile sapere chi. Ipotizziamo: Lorenzo, Rossi, Marquez, Pedrosa e un pilota Ducati) di fare nuovamente una comparativa tra la 34 e la 36: in quattro avrebbero scelto nuovamente la 36, mentre uno sarebbe ancora in dubbio. Per tutto questo, i tempi cronometrici possono non essere completamente veritieri dei valori in campo.
MotoGP. Michelin, quanti problemi - MotoGP - Moto.it
Gomme contingentateLast edited by mito22; 03-03-16, 20:27.
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I PASSI MEDI
MV :3: e JL :1: sono sul 56 netto ... cmq Lollo fa paura praticamente sempre su 56-56,5
Iannone pure lui l?, ma fa sempre 4/5 giri max a turno e cos? trovarne 4 di fila buoni ? impossibile ...
Redding pare pi? un giro alla morte che il frutto di un buon passo
Barbera :2: pazzesco pare JL, ha martellato sempre sul 56
Dovizioso anche lui un bel martello 1-2decimi pi? alto dei primi tre
VR sul 56,5 ma un po troppo scostante per lui
BM e DP senza passo, solo due tempi buoni uno all'inizio e l'altro alla fine
Last edited by Mr.Molla; 03-03-16, 20:28.
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Su Sky confermato divieto utilizzo pista nei 14gg prima, tranne test irta, quindi Ducati non pu? provare con NESSUN PILOTA..
dal 5 al 7...

Stoner oggi arriva a Doha, e pu? tornare a casa.....
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Quindi si fanno dare le gomme usate dagli altri teams... risparmiano pure :1:Originally posted by luciocabrio View PostOcchio che sembra che sulle ducati,pi? la gomma ? usata...meglio ?... Almeno cos? dicevano ieri
Originally posted by mingolino27 View PostSu Sky confermato divieto utilizzo pista nei 14gg prima, tranne test irta, quindi Ducati non pu? provare con NESSUN PILOTA..
dal 5 al 7...

Stoner oggi arriva a Doha, e pu? tornare a casa.....
sisi:
Speriamo ma la vedo dura.....Originally posted by nikola040776 View Postse arriva oggi sono ancora in tempo per fargli fare qualche giro....
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Ti pare possibile che una struttura come la Ducati (per non parlare della Yamaha, che pare avesse fatto lo stesso errore prenotando per Edwards) possa incappare in un errore del genere? Lascia pure che il regolamento ? scritto nel solito "burocratese" e si presti ad interpretazioni "as usual".... ma porca paletta, prima di affittare una struttura come la pista del Qatar per tre giorni (per farci correre un pilota solamente e per due giorni, il primo pare facessero della "promotion", e ci sta) mi informo ben mille volte prima di mettere in moto tutto il tram tram logistico (e mediatico)!! Ognitanto mi chiedo ben quanto "serio" sia tutto sto ambaradan (Dorna compresa)Originally posted by Terribile View PostSbagliato.....pu? girare solo al posto di un pilota ufficiale e non ha senso farlo.
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