Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test irta Qatar 2-4 marzo 2016

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #346
    Originally posted by Terribile View Post
    Il Dovi ha migliorato con il freddo.
    Esatto

    Comment


    • Font Size
      #347
      Originally posted by arabykola View Post
      E scende l umidit? notturna a render freddo e scivolosi l asfalto
      Ma dove? In Quatar? Con L escursione termica serale tira un vento secco e tiepido costante,semmai porta sabbia sulla pista,ma umido e freddo proprio no

      Inviato dal mio LG-D955 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #348
        Qui forse la spiegazione del perch? girano poco:

        LOSAIL Gomme: si parla (quasi) solo di gomme. Inevitabile, perch?, come si sa, sono un elemento fondamentale negli sport motoristici e quando arriva un nuovo costruttore, cambia tutto. Specie se si viene da anni di solidit? Bridgestone, con un livello qualitativo altissimo (vicino al 100%...), con un comportamento ormai noto e apprezzato da tutti i piloti. Ma anche la Bridgestone, non dimentichiamolo, ha avuto i suoi problemi all’inizio: gomme che scoppiavano in rettilineo (Nakano al Mugello, 2004), posteriori che faticavano a entrare in temperatura (2010) e cos? via. Ecco, quindi, che le difficolt? incontrate dalla Michelin sono assolutamente normali: anzi, per quello che si era visto nel 2015, con cadute a ripetizione, il rendimento ? superiore alle aspettative. E’ per? giusto spiegare cosa sta succedendo in Qatar, test iniziati mercoled? con una riunione tra i team e i tecnici della Michelin, accusata, tra virgolette naturalmente, di aver portato qui gomme sbagliate o comunque insufficienti per un test cos? importante, l’ultimo prima del via ufficiale il 20 marzo.


        34 O 36 ANTERIORE?

        In Malesia, per i primi test del 2016, la Michelin aveva portato due nuovi pneumatici, siglati “34” e “36”, con un nuovo profilo rispetto a quelli utilizzati nel 2015 e, soprattutto, pi? impronta a terra alla massima inclinazione: queste gomme sostituivano la precedente 1002. Alla fine della tre giorni malesi, i piloti hanno scelto la 34, gomma che la Michelin ha iniziato a produrre in vista del GP del Qatar: era quella, nei piani del costruttore francese, l’anteriore per la prima gara dell’anno. A Phillip Island, per?, nel test successivo, i piloti hanno cambiato opinione: la gomma giusta ? la 36, che tutti si aspettavano di trovare per questo ultimo test. Ma la 34 era gi? stata prodotta e deliberata per il GP, cos? la Michelin ? rimasta spiazzata.


        POCHE GOMME PER TUTTI

        Conseguenza: poche gomme buone per tutti. In pratica, dei cinque anteriori portati qui dalla Michelin, solo due sono veramente utilizzabili e cos? si arriva al paradosso che i piloti hanno a disposizione per i tre giorni solo quattro gomme anteriori: quattro gomme di numero, non tanto per dire. Ecco quindi che bisogna centellinare le uscite, provare a singhiozzo, portare all’estremo massimo di giri un singolo pneumatico. Penalizzante, soprattutto per chi ha tanto da provare, deve fare selezione tra un telaio o un altro, tra una scelta tecnica e l’altra. Per avere la controprova, ieri la Michelin ha chiesto a cinque piloti (impossibile sapere chi. Ipotizziamo: Lorenzo, Rossi, Marquez, Pedrosa e un pilota Ducati) di fare nuovamente una comparativa tra la 34 e la 36: in quattro avrebbero scelto nuovamente la 36, mentre uno sarebbe ancora in dubbio. Per tutto questo, i tempi cronometrici possono non essere completamente veritieri dei valori in campo.

        MotoGP. Michelin, quanti problemi - MotoGP - Moto.it

        Gomme contingentate
        Last edited by mito22; 03-03-16, 20:27.

        Comment


        • Font Size
          #349
          B? Vinales oggi sar? contento... eh?

          Hanno girato a 1 secondo da ieri?

          Comment


          • Font Size
            #350
            I PASSI MEDI

            MV :3: e JL :1: sono sul 56 netto ... cmq Lollo fa paura praticamente sempre su 56-56,5

            Iannone pure lui l?, ma fa sempre 4/5 giri max a turno e cos? trovarne 4 di fila buoni ? impossibile ...

            Redding pare pi? un giro alla morte che il frutto di un buon passo

            Barbera :2: pazzesco pare JL, ha martellato sempre sul 56

            Dovizioso anche lui un bel martello 1-2decimi pi? alto dei primi tre

            VR sul 56,5 ma un po troppo scostante per lui

            BM e DP senza passo, solo due tempi buoni uno all'inizio e l'altro alla fine

            Last edited by Mr.Molla; 03-03-16, 20:28.

            Comment


            • Font Size
              #351
              Occhio che sembra che sulle ducati,pi? la gomma ? usata...meglio ?... Almeno cos? dicevano ieri

              Comment


              • Font Size
                #352
                Su Sky confermato divieto utilizzo pista nei 14gg prima, tranne test irta, quindi Ducati non pu? provare con NESSUN PILOTA..dal 5 al 7...
                Stoner oggi arriva a Doha, e pu? tornare a casa.....

                Comment


                • Font Size
                  #353
                  se arriva oggi sono ancora in tempo per fargli fare qualche giro....

                  Comment


                  • Font Size
                    #354
                    Originally posted by mingolino27 View Post
                    Stoner oggi arriva a Doha, e pu? tornare a casa.....
                    non ho parole, che manica di rimbambiti

                    Comment


                    • Font Size
                      #355
                      Originally posted by luciocabrio View Post
                      Occhio che sembra che sulle ducati,pi? la gomma ? usata...meglio ?... Almeno cos? dicevano ieri
                      Quindi si fanno dare le gomme usate dagli altri teams... risparmiano pure :1:

                      Originally posted by mingolino27 View Post
                      Su Sky confermato divieto utilizzo pista nei 14gg prima, tranne test irta, quindi Ducati non pu? provare con NESSUN PILOTA..dal 5 al 7...
                      Stoner oggi arriva a Doha, e pu? tornare a casa.....
                      sisi:

                      Originally posted by nikola040776 View Post
                      se arriva oggi sono ancora in tempo per fargli fare qualche giro....
                      Speriamo ma la vedo dura.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #356
                        Originally posted by nikola040776 View Post
                        se arriva oggi sono ancora in tempo per fargli fare qualche giro....
                        Sbagliato.....pu? girare solo al posto di un pilota ufficiale e non ha senso farlo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #357
                          Non potrebbe girare su quella di Petrucci? (ammesso che l'abbiano portata )

                          Comment


                          • Font Size
                            #358
                            Originally posted by gasgas27 View Post
                            Non potrebbe girare su quella di Petrucci? (ammesso che l'abbiano portata )
                            La moto c'?,la usa Pirro.

                            Comment


                            • Font Size
                              #359
                              Vero, non ci avevo pensato...

                              Comment


                              • Font Size
                                #360
                                Originally posted by Terribile View Post
                                Sbagliato.....pu? girare solo al posto di un pilota ufficiale e non ha senso farlo.
                                Ti pare possibile che una struttura come la Ducati (per non parlare della Yamaha, che pare avesse fatto lo stesso errore prenotando per Edwards) possa incappare in un errore del genere? Lascia pure che il regolamento ? scritto nel solito "burocratese" e si presti ad interpretazioni "as usual".... ma porca paletta, prima di affittare una struttura come la pista del Qatar per tre giorni (per farci correre un pilota solamente e per due giorni, il primo pare facessero della "promotion", e ci sta) mi informo ben mille volte prima di mettere in moto tutto il tram tram logistico (e mediatico)!! Ognitanto mi chiedo ben quanto "serio" sia tutto sto ambaradan (Dorna compresa)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X