Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test irta Qatar 2-4 marzo 2016

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Nel terzo e ultimo giorno di test in Qatar, Jorge Lorenzo ? il migliore, anche in classifica combinata. Domina sul giro veloce con il miglior tempo di 1:54.810s e prova una simulazione di gara di 22 giri, la stessa distanza della gara che su questo circuito aprir? la stagione del MotoGP il 20 marzo.

“E’ stata una giornata molto positiva, abbiamo migliorato il nostro tempo sul giro e abbiamo fatto una simulazione di gara completa”, ha detto Jorge Lorenzo. “Mi sono trovato molto bene con la mescola morbida sull’anteriore ma questo pneumatico non sar? pi? disponibile per il fine settimane di gara, perch? Michelin sta progettando di cambiare la sua fornitura per il GP qui a Losail; sar? dura con altre mescole ripetersi in questo modo. Sono stato comunque veloce con il pneumatico anteriore intermedio, potremo usarlo in gara e quindi possiamo essere comunque competitivi”.

Comment

• Font Size
      Andrea Dovizioso ha portato la sua Desmosedici GP a compiere notevoli passi avanti nella tre giorni di test in Qatar. Un grande lavoro alla luce del tanto di buono fatto anche nelle precedenti prove pre-season a Sepang e in Australia. Il provare in ottica gara ? stata l’attivit? principale del ducatista numero 4 sul Losail Circuit; chi non si ricorda la splendida gara delle moto di Borgo Panigale nel 2015 proprio sulla pista nel deserto? Alla fine dei tre giorni Dovizioso ha messo a referto un crono di 1:55.700s, che lo pone in ottava posizione in classifica generale a 0.890s dalla vetta.

“Sono molto contento perch? abbiamo fatto degli ottimi progressi in questi nove giorni di test di inizio stagione”, ha detto Andrea Dovizioso. “Abbiamo deciso di provare, in ottica gara, anche una gomma anteriore pi? morbida e questo ci ha creato qualche problema di set-up, ma alla fine siamo riusciti a lavorare bene e a migliorare molto il mio feeling proprio nell’ultimo run. In complesso questi tre giorni in Qatar sono stati molto produttivi e abbiamo fatto dei passi avanti che mi rendono molto fiducioso per il weekend di gara”.

Comment

• Font Size
        Si spengono i riflettori sui test pre-season e Maverick Vi?ales ha dimostrato di essere uno dei piloti migliori. La terza giornata di prove in Qatar lo ha visto sempre nelle posizioni di vertice con il miglior tempo di 1:55.333s che lo ha posizionato al terzo posto in classifica combinata dei tre giorni. Impressionate poi la sua costanza a Phillip Island come sul Losail Circuit. Vi?ales ha registrato consistenti miglioramenti a partire dai primi test di Valencia nel novembre 2015 e, da allora, ha portato la sua GSX-RR sempre pi? in alto.

“Penso che abbiamo finito i test invernali molto bene e l’ultima giornata ? stata bella “, ha detto Maverick Vi?ales. “Sono contento perch? con gomme usate ho potuto tenere il ritmo di 1:55s, un passo che in gara porta al podio. Sono felice per la squadra, il lavoro che abbiamo fatto ? stato importante e siamo migliorati anche come team. Qui in Qatar non ? stato facile, il rettilineo ? lungo e il nostro motore ha ancora qualche margine di miglioramento nell’espressione della potenza ma questo mi rende fiducioso per la prima gara. Ho anche provato il cambio interamente seamless e questo ? un altro grande passo in avanti. Non ho potuto provare un passaggio veloce con questa nuova tecnologia ma la sensazione ? che mi faccia andare pi? veloce. Guardiamo positivamente al GP, dove spero che sar? in grado di fare ancora bene”.

Comment

• Font Size
          Nella giornata conclusiva di test in Qatar Andrea Iannone ? costantemente tra i pi? veloci per gran parte delle sessioni di prova. Il pilota numero 29 del Team Ducati ha compiuto 46 giri, il migliore dei quali in 1:55.535s e ha chiuso la giornata al sesto posto a 0.725s millesimi da Lorenzo, il pi? veloce dei test. Il pilota del Ducati Team ha potuto girare a lungo e proseguire nel lavoro di messa a punto della sua Desmosedici GP. Restano ancora alcune cosa da limare ma la pista di Losail ? favorevole alla moto di Borgo Panigale e Iannone ? stato costantemente il pi? veloce del team Ducati in questa pre-season.

“Alla fine sono stati tre giorni di test positivi e sono soddisfatto”, ha detto Andrea Iannone. “Dobbiamo ancora capire alcune cose in ottica gara, ma credo che abbiamo tutte le carte in regola per poter ancora migliorare. Sicuramente i dati che abbiamo raccolto saranno analizzati nei prossimi giorni con attenzione e sono fiducioso che durante il weekend di gara potremo ancora aumentare la nostra competitivit?. Non abbiamo provato il time-attack e non abbiamo usato la gomma posteriore morbida per fare il tempo e quindi la posizione in classifica non mi preoccupa perch? abbiamo fatto un lavoro differente. Anche se il mio long-run non ? andato come mi aspettavo, ci siamo preparati bene per la gara e sono sereno e tranquillo per l’inizio della stagione”.

Comment

• Font Size
            Iannone dice che la 16 gi? va come la 15 pur non essendo affinata e scoperta. Speriamo che il potenziale ci sia. Lui ha detto che in Qatar vuol vincere...
            Ma la ducati ? davvero cos? competitiva?

Comment

• Font Size
              Pare che dopo i primi giri sia molto costante come ritmo, cio? va abbastanza bene a gomme usate

Devono capire come sfruttarle meglio da nuove x il best lap, tipo x le prove

Staremo a vedere

Comment

X
              Working...
              X