Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Giro d'Italia Vs motociclismo...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by chatruc View Post
    In linea di massima lo spot piace. Si esalta il dolore e la sofferenza di tale sport. Forse potevano risparmiarsi "il vero sport su due ruote". Denigrare uno sport rispetto a un altro non va bene ma lo si fa spesso. Infatti il calcio viene sempre preso come il cattivo esempio (la frase "tifo da stadio") e spesso si fanno paragoni con il rugby (spesso idealizzato).

Gi? condivido, ma ci stupiamo ancora di queste cose? Dovremo aver visto e aspettarci di tutto ormai.

Comment

• Font Size
      Originally posted by JB hsm View Post
      Io sto commentando lo spot non il ciclismo. Non ? fazioso ? offensivo e ridicolo, perch? nel ridicolizzare il motociclismo tralascia, ovviamente volutamente, quei piccoli problemi di doping che attanagliano il ciclismo agonistico

Piccoli?
      Se va bene solo le bici non sono dopate!

Originally posted by Jeanne View Post
      ...che sfigati.... :gaen:
      Quoto. Lo sport agonistico pi? "finto" di quasi sempre..

Altro che Vale e i gommini! :gaen:

Comment

• Font Size
        Riporto ci? che ho postato su youtube a commento del video:

"Purtroppo c'? chi ha limitate capacit? espressive e limitata fantasia...? il caso dell'autore di questo spot che a quanto vedo raccoglie molte pi? critiche che apprezzamenti (com'? logico che sia, aggiungo io.. ).
        Questo sport non esalta il ciclismo in s? ma cerca di farlo denigrando un altro sport...il risultato non ? un'esaltazione del ciclismo ma un fastidio provocato nella stragrande maggioranza delle persone...quindi un risultato negativo...

E' evidente quanto sia stupido paragonare motociclismo e ciclismo...al di l? delle preferenze (che sono soggettive e legittime) i due sport hanno peculiarit? talmente diverse...ma davvero mi sembra di dover sottolineare cose evidenti anche ad un bambino dell'asilo...? ovvio che non si possa andare a 300 all'ora in maglietta e pantaloncini (dovendo anche strusciar il ginocchio e talvolta il gomito, peraltro...) cos? come in tuta di pelle in bici...

Come vengano in mente certi paragoni geniali proprio non lo so...si pu? cercare di romanzarli, enfatizzarli e presentarli in maniera epica finch? si vuole...ma paragoni stupidi sono e tali restano... "

Comment

• Font Size
          Solo con musica e senza commento, sarebbe stato un bellissimo video.....alla fine il ciclismo ? proprio questo..fatica e sacrificio
          E comunque pur apprezzando questo sport....quando sono in bici e vedo una salita cerco sempre una strada alternativa

Comment

• Font Size
            Originally posted by Funik View Post
            Piccoli?
            Se va bene solo le bici non sono dopate!
            Ti sbagli, sono dopate pure quelle adesso.
            Cerca "doping meccanico" su google e vedrai

Tornando allo spot, veramente brutto denigrare uno sport per esaltarne un altro... E quella frase sulle ferite se la potevano risparmiare! Come se fosse pi? figo e da duro andare in moto a 300 all'ora in pantaloncini corti aderenti e caschetto in polistirolo! E' da pirla!

Comment

• Font Size
              E poi alla luce dei recenti accadimenti, mi riferisco al ciclista morto investito dalla moto del cameraman, mi pare davvero fuori luogo ed indelicato. E la retorica che esalta la mancanza di protezioni quando ogni volta che cadono rischiano di farsi male davvero la trovo demenziale e quasi giustificarla.

Comment

• Font Size
                Originally posted by rei348 View Post
                Ti sbagli, sono dopate pure quelle adesso.
                Cerca "doping meccanico" su google e vedrai

Tornando allo spot, veramente brutto denigrare uno sport per esaltarne un altro... E quella frase sulle ferite se la potevano risparmiare! Come se fosse pi? figo e da duro andare in moto a 300 all'ora in pantaloncini corti aderenti e caschetto in polistirolo! E' da pirla!

ho cercato e visto le immagini! La bicicletta con la ruota che continua a girare da sola, a terra, dopo la caduta, facendo rotolare su se stessa la bici.... !

Sempre pensato fosse uno sport della minghya...ora ne ho la certezza

Lo spot concordo che ? totalmente fuoriluogo ...secondo me durer? poco!

Comment

• Font Size
                  ridicoli...
                  gi? il ciclista medio mi stava sui cojoni (a meno che non fosse anche motociclista) ora sono riusciti a farmeli salire ancora pi? sul kulo.
                  Spot osceno ma soprattutto RIDICOLO

Comment

• Font Size
                    Vergognosi

Comment

• Font Size
                      Originally posted by giova3419 View Post
                      Riporto ci? che ho postato su youtube a commento del video:

"Purtroppo c'? chi ha limitate capacit? espressive e limitata fantasia...? il caso dell'autore di questo spot che a quanto vedo raccoglie molte pi? critiche che apprezzamenti (com'? logico che sia, aggiungo io.. ).
                      Questo sport non esalta il ciclismo in s? ma cerca di farlo denigrando un altro sport...il risultato non ? un'esaltazione del ciclismo ma un fastidio provocato nella stragrande maggioranza delle persone...quindi un risultato negativo...

E' evidente quanto sia stupido paragonare motociclismo e ciclismo...al di l? delle preferenze (che sono soggettive e legittime) i due sport hanno peculiarit? talmente diverse...ma davvero mi sembra di dover sottolineare cose evidenti anche ad un bambino dell'asilo...? ovvio che non si possa andare a 300 all'ora in maglietta e pantaloncini (dovendo anche strusciar il ginocchio e talvolta il gomito, peraltro...) cos? come in tuta di pelle in bici...

Come vengano in mente certi paragoni geniali proprio non lo so...si pu? cercare di romanzarli, enfatizzarli e presentarli in maniera epica finch? si vuole...ma paragoni stupidi sono e tali restano... "

Concordo

Comment

• Font Size
                        Il ciclismo lo trovo uno sport dove si cade facilmente nel cercare un qualcosa di poco pulito che aiuti a pedalare pi? veloce.
                        Come in tutti gli sport troppo fisici c'? sempre di mezzo il doping.
                        Che poi sia fatica su quello non ci sono dubbi.
                        Anche il fatto che le farite siano da valorizzare quando si cerca sempre di fare il possibile per la sicurezza.....potrebbero allo ra toglersi anche il caschetto,cos? sono ancora pi? guerrieri.

Comment

• Font Size
                          A sto punto diamoci al fight club per dimostare di essere eroi. Anzi visto che ci siamo riapriamo il colosseo e mettiamoci pure un po' di leoni..

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                            Consiglio a tutti gli appassionati di ciclismo di vedersi questo per farsi una idea su cos'? il giro d'italia, fermo restando che le iene possano piacere come no.

Le iene - puntata del 1 maggio 2016 - intervista-graziano-gasparre

Comment

• Font Size
                              come rovinare un sport bello come il ciclismo con un spot a dir poco demenziale

io pratico , come tanti motociclisti entrambi gli sport .

dispiace sentir sparlare male l'uno dell'altro e viceversa.
                              Last edited by cbr67; 03-05-16, 12:28.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Terribile View Post
                                Il ciclismo lo trovo uno sport dove si cade facilmente nel cercare un qualcosa di poco pulito che aiuti a pedalare pi? veloce.
                                Come in tutti gli sport troppo fisici c'? sempre di mezzo il doping.
                                Che poi sia fatica su quello non ci sono dubbi.
                                Anche il fatto che le farite siano da valorizzare quando si cerca sempre di fare il possibile per la sicurezza.....potrebbero allo ra toglersi anche il caschetto,cos? sono ancora pi? guerrieri.
                                Bravo

Comment

X
                                Working...
                                X