Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PERNAT Non difendo l'indifendibile

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Jeanne ... frase incriminata:
    Quando si viene raggiunti bisognerebbe agevolare il sorpasso, SE NO non bisogna lamentarsi

    Cosa non si capisce di ci? che ho scritto qui



    Perch? qui mi fai una bella spiegazione della parte ipotetica


    Grazie
    Tornando a JL e AI sono entrambi responsabili !!!
    AI ha fatto una minkyata e forse due o anche tre (includendo che poteva aspettare etc)
    Ma JL ha fatto un Ingresso e Traiettoria decisamente STRANI ...
    Come non si sa il perch? di AI, non si sa neppure quello di JL ...
    Ma potrebbe aver voluto chiudere la porta ... voi lo sapete ???
    Per? tutti a dare addosso a Iannaescilo

    Della frase scritta da te non specifichi quali siano le circostanze in cui un pilota deve agevolare il sorpasso. Scrivi solo "quando si viene raggiunti" ma ? troppo poco per definire una situazione... io agevolerei il sorpasso solo se la moto ha evidenti problemi a motare, ho rotto, la moto va al 20% (paletto in mezzo alla pista) e/o rischio di sporcare la traiettoria mettendo, in tutti i casi, in pericolo chi sopraggiunge.
    Lasciando stare che si tratta di JL...
    Se tu avessi un pilota che non cerca di guidare sopra ai problemi che ha, si lasciasse sfilare da quelli che lo raggiungono, che cosa penseresti?
    Io penserei che ha gettato la spugna!

    Dici bene che probabilmente JL abbia voluto chiudere le porte, l'unico problema di questa strategia ? che c'era Iannone dietro... che ? l'equivalente del pescare una carta dal mazzo degli "imprevisti" a Monopoli...

    Personalmente d? quasi interamente colpa a Iannone perch? ? recidivo... ed il fatto stesso di essere recidivo evidenzia un comportamento scorretto e reiterato nel tempo... insomma continua a fare tutto d'istinto spegnendo il cervello!
    Last edited by Jeanne; 09-06-16, 10:04.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by wally73 View Post
      quello che mi lascia molto perplesso ? come faccia un pilota di motogp a nonn rendersi conto che quello davanti va alla met? della tua velocit?. cio? gli ? arrivato dentro che JL sembrava fermo!! poi ha inchiodato cos? tanto da alzarsi sul posteriore di brutto...
      dai ha palesemente sbagliato i calcoli...
      Senza dubbio ha sbagliato, non lo voglio difendere, ma bisogna anche pensare che si ? in gara, in bagarre e non ti aspetti che un pilota del calibro di lorenzo possa essere cos? lento di colpo. Da quel che ho interpretato io lui ? arrivato come prima e quando si ? accorto che Lorenzo era nettamente pi? lento ha pinzato, ha perso il controllo ed il resto ? storia.
      Anche io ho avuto l'impressione di un lorenzo estremamente lento e che abbia spigolato molto di pi? del normale la curva.
      Quando giriamo in pista noi pivelli i pi? lenti in curva mettono in difficolt?, figuriamoci a quei livelli dove tutto ti aspetti tranne che uno si prenda un caff? in staccata.
      Concordo con chi dice che uno fa di tutto per tenersi la posizione ma credo che la sua buona parte di colpa l'abbia anche lorenzo, probabilmente non sapeva di avere un pilota cos? vicino, ma che cavolo di staccata e di curva ha fatto...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by key87 View Post
        Quindi vogliamo dire che lorenzo ha frenato come i giri precedenti?
        Vogliamo dire che lorenzo non ha tagliato in maniera anomale buttandosi dentro come non aveva fatto prima di allora?
        Io credo che a quei livelli, un pilota (iannone nel caso di specie) frenino pi? o meno sempre allo stesso punto avendo dei riferimenti...
        lollo ha sbagliato completamente o andava veramente troppo piano quel giro...
        quanto meno SOPRATTUTTO SAPENDO CHI TI SEGUE, non ti buttare in quel modo in curva... lasciati POCO MARGINE visto che il motore ducati lo sentivo anche io da casa mia
        Ti quoto perch? questo ? l'altra sponda dell'errore di AI ...
        Una sponda che volendo basterebbe per dare quasi tutta la colpa a JL ...
        Ma che certo deve ridimensionare gli insulti ad AI, e le dichiarazioni stile Bernardelle:
        "AI non sarebbe mai riuscito a fare la curva" poi si scopre che era JL ad essere lento
        Tanto lento da far sembrare che ABBIA ROTTO IL MOTORE

        @Jeanne forse ci siamo capiti, le idee ognuno tiene le sue

        @MisterC il bello ? che AI NON ha perso il Controllo, solo che non c'era spazio ...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Per me dite delle gran cazz...te.

          Secondo la vostra logica Rossi ad Assen doveva far passare Marquez. E sempre secondo la vostra logica, se voi fosse stati VR non vi sareste incazzati se MM vi stendeva ... dopotutto vi stava riprendendo, se un pilota ti raggiunge e non ti scansi ... ? colpa tua !!

          Siete ridicoli.

          Lorenzo sta davanti, lento o veloce che sia, ? davanti. Iannone lo centra? La colpa ? di Iannone al 100%. Poche seghe.

          AI quella curva, impostata come l'ha impostata, non l'avrebbe mai girata. Bernandelle ha ragione. E poi scusate tanto, parti da 20 metri dietro, vedi che ti avvicini troppo forte e non ti fermi e tu da pilota professionista quale sei, anzich? metterti all'esterno, l'unica soluzione che ti viene in mente ? puntare l'interno e tirare di pi? i freni, alzando il posteriore e perdendo ogni margine di manovra ??

          E lo difendete pure ...

          Comment


          • Font Size
            #35


            ... eppure pi? la guardo pi? mi pare che Iannone quella curva non la girava !!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by FrenoAMano View Post
              Per me dite delle gran cazz...te.

              Secondo la vostra logica Rossi ad Assen doveva far passare Marquez. E sempre secondo la vostra logica, se voi fosse stati VR non vi sareste incazzati se MM vi stendeva ... dopotutto vi stava riprendendo, se un pilota ti raggiunge e non ti scansi ... ? colpa tua !!

              Siete ridicoli.

              Lorenzo sta davanti, lento o veloce che sia, ? davanti. Iannone lo centra? La colpa ? di Iannone al 100%. Poche seghe.

              AI quella curva, impostata come l'ha impostata, non l'avrebbe mai girata. Bernandelle ha ragione. E poi scusate tanto, parti da 20 metri dietro, vedi che ti avvicini troppo forte e non ti fermi e tu da pilota professionista quale sei, anzich? metterti all'esterno, l'unica soluzione che ti viene in mente ? puntare l'interno e tirare di pi? i freni, alzando il posteriore e perdendo ogni margine di manovra ??

              E lo difendete pure ...
              Quoto... strano che qualcuno lo difenda quando neanche quello che lavora per Iannone si prende la briga di difenderlo...

              N.B. Non penso che Pernat abbia detto quel che ha detto perch? ci crede davvero, eh... quello ? un vecchio volpone....

              Comment


              • Font Size
                #37
                Iannone ha fatto na cazzata.
                Lorenzo ne ? stato vittima.
                Non capisco come si possano avere dubbi in merito

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Secondo me Iannone sperava che Lorenzo andasse largo e ha provato a incrociare la traiettoria puntando l'interno.

                  Poi per? Lorenzo ha fatto la curva e Ianna ha strizzato i freni a morte.

                  Cmq una cappellata grossa rimane.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Leggo solo ora...ma veramente qualcuno pensa che un pilota debba far passare un altro che da dietro arriva pi? veloce???
                    E se non ? palese che iannone ha sbagliato veramente a questo punto ci possiamo dare al bowling anzich? al motociclismo.
                    A me dispiaceva per la liquidazione di iannone da ducati, ma tra la perculazio verso dovi veramente di cattivo gusto e un altro errore da pivello penso che si meriti di essere mandato via.
                    Poi, pure un pivello avrebbe capito che jorge non era pi? al 100% se te lo ritrovi quinto e gli mangi secondi ad ogni giro; e tu iannone che fai??? Alla prima staccata che puoi arrivargli vicino freni alla morte e punti all'interno?

                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      secondo se sono successe tutte e due le cose, ianna era un po lungo e lorenzo si ? piantato per fare la curva.. per? di solito ianna non fa quei traversi in frenata, o se ne ? accorto subito ce lollo era lento o ha steccato a priori la frenata

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by iraz View Post
                        Leggo solo ora...ma veramente qualcuno pensa che un pilota debba far passare un altro che da dietro arriva pi? veloce???
                        E se non ? palese che iannone ha sbagliato veramente a questo punto ci possiamo dare al bowling anzich? al motociclismo.
                        A me dispiaceva per la liquidazione di iannone da ducati, ma tra la perculazio verso dovi veramente di cattivo gusto e un altro errore da pivello penso che si meriti di essere mandato via.
                        Poi, pure un pivello avrebbe capito che jorge non era pi? al 100% se te lo ritrovi quinto e gli mangi secondi ad ogni giro; e tu iannone che fai??? Alla prima staccata che puoi arrivargli vicino freni alla morte e punti all'interno?

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                        il bowling potrebbe essere una soluzione per molti qui.
                        anche iannone lo ama parecchio.
                        partendo da ultimo punter? a fare strike ad Assen

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Lorenzo non appena ? stato superato da VR e MM non appena ha visto che buttava male a causa dei suoi problemi di degrado delle gomme ha iniziato a guidare in difesa.. chiudendo tutte le traiettorie (si vede bene su Vinales) e nel patatrac con AI ha le sue colpe e si vede benissimo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Raga' Iannone ha fatto una stupidaggine e basta..Lorenzo molto probabilmente per le sue problematiche guidava in una maniera differente nel prendere e stringere le curve, oltre essere meno veloce. Iannone non ha calcolato tutto questo, pur sapendo che gli recuperava 7 decimi a giro

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by LucaDB6 View Post
                              Lorenzo non appena ? stato superato da VR e MM non appena ha visto che buttava male a causa dei suoi problemi di degrado delle gomme ha iniziato a guidare in difesa.. chiudendo tutte le traiettorie (si vede bene su Vinales) e nel patatrac con AI ha le sue colpe e si vede benissimo.
                              la sala bowling oggi dovrebbe essere aperta.
                              prova a far un salto

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by gilles1977 View Post
                                la sala bowling oggi dovrebbe essere aperta.
                                prova a far un salto
                                Il Dom Perignon ti ha annebbiato la vista
                                devi guardare le gare con pi? distaccamento e sportivit? :gaen:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X