Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DALL'IGNA scuse ridicole sulle ALI

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ma perch? si apre un altro 3d sullo stesso argomento?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Torakiky View Post
      Questa, poi...
      Perch? scusa? non ricordi la storia della perdita delle concessioni alla Ducati anticipata a campionato in corso?

      https://motomatters.com/news/2015/05...ssion_poi.html

      Nel mio modo di vedere le regole non vanno cambiate in corsa a seconda della convenienza o sconvenienza di qualche partecipante.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Yurassik View Post
        Perch? scusa? non ricordi la storia della perdita delle concessioni alla Ducati anticipata a campionato in corso?

        https://motomatters.com/news/2015/05...ssion_poi.html

        Nel mio modo di vedere le regole non vanno cambiate in corsa a seconda della convenienza o sconvenienza di qualche partecipante.
        "in corsa" intendo nell'anno in corso.
        le ali sono state vietate per tutti dal 2017.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by gilles1977 View Post
          "in corsa" intendo nell'anno in corso.
          le ali sono state vietate per tutti dal 2017.
          Quotavo il commento di torakiki che sembrava scettico a riguardo.
          Per quel che riguarda la questione ali, non dico che abbiano fatto bene o male a vietarle, ma le motivazioni non mi sembrano convincenti quando si tratta di un campionato prototipi, sia per quel che riguarda la pericolosit?, sia per quel che riguarda il contenimento dei costi, quando si sviluppano sistemi meccanici come cambi, scarichi, moto intere con diverse distribuzioni dei pesi.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Si torna sui discorsi delle altre discussioni e per conoscenza sappiate che non ne verrete a capo.
            C'? chi sostiene che le moto dovrebbero rimanere come sono dalla creazione per favorire lo "spettacolo" e chi invece pensa che esista l'evoluzione della specie,soprattutto considerando che si tratta di prototipi....buon proseguimento

            Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by interceptor79 View Post
              Si torna sui discorsi delle altre discussioni e per conoscenza sappiate che non ne verrete a capo.
              C'? chi sostiene che le moto dovrebbero rimanere come sono dalla creazione per favorire lo "spettacolo" e chi invece pensa che esista l'evoluzione della specie,soprattutto considerando che si tratta di prototipi....buon proseguimento

              Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
              bravo interceptor

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Yurassik View Post
                Non sono d'accordo. La MotoGP dovrebbe essere il campionato dei prototipi dove ? giusto ricercare nuove strade per rendere il mezzo pi? performante, non pi? bello esteticamente.
                Le scuse sulla sicurezza sono ridicole, qualunque pezzo della moto ? potenzialmente pericoloso, una carena rotta, una pedivella o un semimanubro...

                Quoto, sono proptitipi e devono andare veloci non devono fare la sfilata in passerella, non conta la bellezza ma la velocit? e le prestazioni del mezzo!!!
                Last edited by TommySan; 06-07-16, 11:08.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  Ma poi, tempi alla mano, non mi pare che questa limitazione di impennata abbia giovato granch?: ? vero che i confronti sono sempre difficili, ma almeno finora grossi vantaggi complessivi non mi pare ce ne siano
                  E' che non gli abbiamo dato abbastanza tempo per svilupparle. Sessanta anni non sono sufficienti

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Parlando di mezzi da competizione ? bello ci? che va forte; la moto pi? bella ? quasi sempre quella che vince, secondo me. Credo ci si sarebbe abituati in fretta a questi obbrobri e magari sarebbero perfino usciti kit di ali aftermarket per mezzi stradali o da pista per comuni mortali.

                    Io credo non sia del tutto trascurabile il fattore sicurezza e inoltre mi spaventava un po quanto paventato da mm, in un intervista di qualche tempo fa, cio? che l'eccesso di aerodinamica avrebbe potuto rendere problematico lo stare in scia, cosa che, chiaramente, avrebbe inciso sui sorpassi e quindi sullo spettacolo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      Ma poi, tempi alla mano, non mi pare che questa limitazione di impennata abbia giovato granch?: ? vero che i confronti sono sempre difficili, ma almeno finora grossi vantaggi complessivi non mi pare ce ne siano
                      Eppure tre mesi fa questa Ducati era considerata addirittura pi? competitiva di quella del 2010. Come passa il tempo....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Beh questa Ducati va forte con entrambi i piloti ed ad essere obbiettivi gli stessi hanno gettato al vento 3-4 occasioni di vittoria....la 2010 vinse 3 gare ma andava solo con Stoner quindi si ? sicuramente pi? competitiva del 2010

                        Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          se non ci fossero vantaggi nessuno avrebbe seguito ducati.. ? innegabile.

                          per? rimangono inguardabili allo stato puro...

                          e a dire il vero anche sulle f1 sono diventate qualcosa di imbarazzante... c'era un anno dove ancora un po' e non si riusciva a distinguere la sagoma della macchina vista la quantit? di appendici montate.
                          Io da quando le ha montate Rossi credo che diano enormi benefici.
                          Prima Rossi aveva difficolt? e da sempre criticava le alette, poi le ha provate, e dopo averle montate riesce ad avere benefici e stare davanti.
                          Quindi?
                          Secondo me sono molto utili, poi si pu? discutere il bello ed il brutto, ma la Ducati, anche senza alette, non sar? mai bella come quella degli anni 2007-2009

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Bilbo80 View Post
                            Io da quando le ha montate Rossi credo che diano enormi benefici.
                            Prima Rossi aveva difficolt? e da sempre criticava le alette, poi le ha provate, e dopo averle montate riesce ad avere benefici e stare davanti.
                            Quindi?
                            Secondo me sono molto utili, poi si pu? discutere il bello ed il brutto, ma la Ducati, anche senza alette, non sar? mai bella come quella degli anni 2007-2009
                            quindi togliendole fanno un dispetto a Rossi?
                            bene, cos? buona parte si metter? il cuore in pace.
                            io le toglierei per i motivi che ho esposto nell'altro 3d.
                            che piacciano a Ducati, Rossi o Pirro non me ne sbatte na beata fava
                            Last edited by gilles1977; 06-07-16, 12:06.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by gilles1977 View Post
                              quindi togliendole fanno un dispetto a Rossi?
                              bene, cos? buona parte si metter? il cuore in pace.
                              io le toglierei per i motivi che ho esposto nell'altro 3d.
                              che piacciano a Ducati, Rossi o Pirro non me ne sbatte na beata fava
                              Non parlavo di dispetti, era per dire che effettivamente dei vantaggi li danno...
                              Parlare di pericolosit? delle alette, secondo me, su moto che vanno a 360km/h ? parlare di niente...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Bilbo80 View Post
                                Non parlavo di dispetti, era per dire che effettivamente dei vantaggi li danno...
                                Parlare di pericolosit? delle alette, secondo me, su moto che vanno a 360km/h ? parlare di niente...


                                A lui non importa una fava, capisci? conta pi? il suo parere che quello di chi ci mette il culo sopra.... ha mai sentito i piloti piagnucolare come bambini tanto come qui su DDg? negativo....per? sai, qui ne sanno una pagina pi? del libro.

                                Avoja se ce n'? di cose pericolose prima delle alette....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X