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DopoGP con Nico e Zam. Il GP di Germania 2016

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    #1

    DopoGP con Nico e Zam. Il GP di Germania 2016

    Dicono che Marquez un po' di Kiulo lo ha avuto
    Fate vobis

    DopoGP con Nico e Zam. Il GP di Germania 2016 - MotoGP - Moto.it

    [YOUTUBE]ngOvJ5kMc-0[/YOUTUBE]
    Last edited by flaga; 20-07-16, 10:10.

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    #2
    Dicono anche che la yamakka ? la moto da battere:1:

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      #3
      Cecchinello asseriva che non e' proprio cosi'... Ci sono piste pi?' congeniali ad uno o l'altro e questa era Honda:1:
      Se ci dovessimo aggiungere anche il kiulo di Marquez.......il dado e' tratto
      Last edited by flaga; 20-07-16, 08:07.

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        #4
        Originally posted by Chronic View Post
        Dicono anche che la yamakka ? la moto da battere:1:
        Ma non ? solo Cecchinello, pure il Bernardello dice che NON E' COSI' !!!
        Solo che Chronic sente ci? che gli fa piacere e aprendo i pantaloni per toccarsi chiude occhi e orecchie

        Minuto 5:30
        "E' facile da spiegare perch? Honda vince in condizioni difficili, perch? le moto che vanno male sull'asciutto poi sul bagnato vanno bene"
        Vero! ma solo per quelle con poco motore o tanto peso post che d? pi? grip che sul bagnato serve
        Con questa ottima spiegazione sul SOTTOSTERZO che ? normalmente Vera
        "La Moto che ha tendenza al sottosterzo va male sull'asciutto, ma bene sul bagnato"
        Poi dice "Anche le Ducati sono un po' cos?, soprattutto le vecchie GP14 e 15"

        Ma qui il nostro Chronic se lo sta gi? menando e dopo pochi secondi viene, si rilassa una decina di minuti e mentre va in bagno a pulirsi arriva il Minuto 17:30:
        Bernardelle: "Le vecchie Ducati hanno prevalenza di Grip al post e quindi sono Sottosterzanti, che danno una mano al pilota per guidare in condizioni critiche di grip ... MENTRE la Yamaha NON gradisce la Mancanza di Grip Davanti ed infatti i problemi di VR erano dati dalla mancanza di Grip Ant al punto che la gomma NON andava in temperatura"

        NOTE:
        - La Honda ? come le Ducati vecchie, mentre la Yamaha ? come le Ducati vecchie
        - Tecnica: Bernardelle stesso poi dice che Yamaha soffre di sottosterzo o peso post
        o peso post = +grip post = ruota ant che gira pi? larga della post = SOTTOSTERZO
        - Talmente tanto da perdere Feeling e Grip Anteriore (in condizioni difficili)

        Cereghini: Quindi tecnicamente la moto che ha tanto grip Dietro COME LA YAMAHA che E' SOTTOSTERZANTE e poco grip Davanti sull'asciutto, quando arriva sul bagnato la Mancanza di Feeling sul davanti Peggiora
        (in realt? dice SOVRASTERZANTE ma si ? confuso, la Yamaha ha tanto grip dietro come la Ducati e mi pare che sia stato spiegato tutto per bene da Bernardelle ... se volete capire neh!)

        Tirando le somme la Honda Sottosterzante e la Yamaha Sottosterzante, e le Ducati sottosterzanti ...
        Ma quindi qual'? la PEGGIORE ???
        La Honda che ? sottosterzante ma fa schifo sul bagnato (Sachs) o vince sul bagnato (Assen)
        Le Ducati vecchie sottosterzanti ma che sul bagnato o asciutto vanno come le ufficiali (sottosterzanti)
        La Yamaha che ? talmente sottosterzante da NON DARE FEELING ANTERIORE, con le Intagliate o il Freddo perdere Feeling e sul bagnato perde Aderenza oltre che feeling (Assen)

        Per ora le conclusioni le lascio a voi ... pure quelle su Chronic
        Last edited by Mr.Molla; 20-07-16, 08:47.

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          #5
          Ti ho gi? risposto nel thread di lorenzo, sono curioso di vedere come va questo thread

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            #6
            Originally posted by Chronic View Post
            Ti ho gi? risposto nel thread di lorenzo, sono curioso di vedere come va questo thread
            Si ma l'argomento clou di questo thread e' il kiulo di Marquez
            Non fare come lo gnucco che lo sposta altrove
            Last edited by flaga; 20-07-16, 10:11.

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              #7
              SU su che poi passa il bruciore.....

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                #8
                DopoGP con Nico e Zam. Il GP di Germania 2016

                Flaga il kulo bacia i belli...sallalo! Un po' come dire che la fortuna aiuta gli audaci...che male c'? ad averne? Se poi sei pure un manico da paura beh...allora si vede che ti piace vincere facile
                Last edited by piùpeloxtutti; 20-07-16, 09:56.

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                  #9
                  Ti riporto diqqua (tranne minkyate super inutili)

                  Originally posted by Chronic View Post
                  L'ingegnere ha pi? volte detto che la yamakka ? la moto migliore, a domanda risponde allo stesso modo praticamente ogni puntata da inizio mondiale(FATTO)

                  Qua non si tratta pi? di opinioni personali, questa ? mistificazione coatta della realt? in favore del proprio pensiero/religione, che come tale non prevede la "ragione" bens? la fede.
                  Ognuno ha le sue idee, e pure Bernardelle ha diritto alle sue ...
                  Per me la SUZUKI ? Migliore ... ora che l'ho detto servirebbe anche dimostrarlo per?

                  Bernardelle dice tante belle cose ma non ? infallibile, come non lo sono io ...
                  e qui dir? che Yamaha ? la Migliore, ma spiega pure i suoi difetti che a MIO PARERE la rendono un CESSO !!!

                  Capisco che per un teNNico o un Ing. la Yamaha oggi ? ci? che si avvicina di pi? alla PerfeSSione Preziosa ... che ? quello che ha TRANSformato la Tecnica in teNNica basata su Peso/Grip Post e +Avancorsa = SOTTOSTERZO

                  Da qui ? facile pensare che Y in condizioni perfette sia la Migliore ...
                  Mentre Honda nelle stesse condizioni sia Inferiore ...

                  Il mio punto di vista invece ? differente, la Yamaha ? un ottima Moto solo in condizioni perfette e con setting perfetto ... ma basta una virgola per renderla un CESSO, ottenendo prestazioni Altalenanti dalla Gloria allo Psicologo

                  Mentre Honda, sar? inferiore (lo credete voi), ma va sempre BENE qualsiasi sia la situazione o il setting ... certo che in base a queste pu? migliorare o peggiorare, solo che si guida sempre ...
                  Come dire: Yamaha o 9 o 4 ... mentre Honda da 8 a 6

                  Se poi uso la Mia Tecnica, Yamaha ? un Miracolo che vada bene anche in condizioni ideali ...
                  e forse sono solo ed esclusivamente queste a renderla Potabile ...
                  Grazie ai problemi di Honda in Uscita, pu? essere considerata alla PARI !!!
                  Solo perch? l'Uscita ? fondamentale, in tutto il resto Honda ? MEGLIO ...

                  Continua ...
                  Last edited by Mr.Molla; 20-07-16, 10:04.

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                    #10
                    DopoGP con Nico e Zam. Il GP di Germania 2016

                    Perdonami Lucio...ma tu una moto la sviluppi nelle migliori condizioni possibili (ideali) o lo fai sulla pioggia??? No davvero, vorrei capire! Quindi se Yamaha ? la migliore in condizioni perfette e Honda solo in condizioni difficili, chi ha lavorato meglio quest'inverno? E poi te lo ripeto, i piloti non c'entrano niente? Secondo quanto tu affermi da sempre nella motoGP tutti i piloti si equivalgono, AD uguale a JL ma moto diverse (lo vedremo l'anno prossimo) MM uguale a AI ma moto diverse...etc etc...beh per me ? un'enorme minkiata! Con tutto il rispetto eh! Per me a fare la differenza sono anche e molto i piloti...certo che trattandosi di uno sport motoristico ? il mezzo con cui ti interfacci che far? parte integrante dei risultati finali! Ma ? un'ovviet? cos? lapalissiana che non dovrebbe meritare pagine e pagine di sottolineatura...e invece si! Mah
                    Last edited by piùpeloxtutti; 20-07-16, 10:14.

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                      #11
                      Non
                      Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                      Flaga il kulo bacia i belli...sallalo! Un po' come dire che la fortuna aiuta gli audaci...che male c'? ad averne? Se poi sei pure un manico da paura beh...allora si vede che ti piace vincere facile
                      Quoto
                      Infatti che male c'? averne....diversamente se la trasformassimo tutta in bravura
                      Chiss? a quanti audaci la fortuna ha fatto cilecca.
                      Last edited by flaga; 20-07-16, 10:28.

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                        #12
                        Flaga l'argomento ? il DopoGP di Cereghini Zam
                        Sul Culo di MM, ? scontato, ma +Pelo ha dato una risposta definitiva

                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Come dire: Yamaha o 9 o 4 ... mentre Honda da 8 a 6
                        La differenza ? che Honda sa esattamente come e dove muoversi, e pian piano lo sta facendo, cos? da 8 diventer? 8,5, 9 etc etc etc ... oltretutto pu? fare prove e capirne il risultato migliorando sempre ...

                        Yamaha invece qualsiasi cosa f? trova casini, e non ha idea di cosa fare
                        Questa cosa capita solo in due occasioni, quando la Moto ? PERFETTA o quando ? solo Perfettamente Equilibrata ma con Bilanciamento Incerto ...
                        Ossia ? un CESSO che sono riusciti a far andare bene ...

                        Prendi uno claudicante gli metti una valigia dall'altra parte e parr? camminare bene ...
                        Uno sano cammina bene con o senza valigia ...

                        Nella Tecnica il Claudicante ? il SOTTOSTERZANTE = Yamaha e Ducati
                        Mentre Bernardo si ? confuso Honda e Suzuki sono tendenzialmente SOVRASTERZANTI ...

                        Se grazie a Preziosi una volta Ducati era Tremendamente Sottosterzante facendo apparire Yamaha Bilanciata
                        Dall'arrivo di Dall'Igna il mongolino d'oro l'ha preso Yamaha (di JL pi? che di VR)
                        Oggi con Michelin +Grip Post, Yamaha ? diventata Tremendamente ...
                        Yamaha ? la Moto Migliore come lo era la Ducati Preziosi

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                          #13
                          Nico:di fatto ? in testa al mondiale con una moto che non ? la migliore del lotto, non c'? una honda che risorge...

                          Ing:la honda ha una serie di problemi, penso che se noi andiamo a vedere negli ultimi anni solo nel 2007 ha avuto dei problemi di competitivit? della moto come quelli che sta avendo quest'anno, solo che nel 2007 non c'era marquez adesso c'? marquez che riesce a mettere una grandissima pezza.

                          Zam:volevo fare una annotazione su questo, io sono daccordissimo che la honda ? in difficolt?, mi sembra evidente, va detto per? che nelle ultime due gare in condizioni particolari dove io da appassionato non tecnico mi aspetto che la moto piu difficile diventi.ancora pi? difficile, abbiamo visto vincere miller e qua cratchlow fare secondo.

                          Ing:questo ? spiegabile tecnicamente, in genere la moto che non va forte sull'asciutto va forte sul bagnato e questo perch? tendenzialmente una moto che non va sull'asciutto ha una tendenza al sottosterzo e la tendenza al sottosterzo diventa invece un pregio sul bagnato.

                          Qua finisce il discorso honda vs altre, quando poi inizia a parlare al 17 ' minuto lo fa in relazione a lorenzo e su come si comporta la yamaha sul bagbato.

                          Traete voi le conclusioni

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                            #14
                            OK potete parlare di altro......vi do il permesso
                            Last edited by flaga; 20-07-16, 10:30.

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                            • Font Size
                              #15
                              Dopo che lorenzo ha firmato per ducati mi sembra normale che nello sviluppo yamaha segua le indicazioni di rossi, evidentemente non stanno dando dei risultati, se non staccare di pi? jorge, ma la honda ? una vita che segue SOLO marquez, i risultati sono questi.

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