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Ciabatti: ?A Lorenzo stiamo preparando una moto su misura?

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    #136
    Originally posted by LucaDB6 View Post
    Di norma bassa e lunga.. proprio come la sua Yamaha ora
    Originally posted by cbr67 View Post
    Concordo!
    Perch? bassa e lunga?

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      #137
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Per conoscenza, un po' di storia:

      2003: Il Sottoscritto ? ad un Meeting con lo staff tecnico di Aprilia, capeggiato dall'Ing. Dall'Igna.
      GDI - Mr. tante belle cose, ma il problema ? il Telaio, quindi non possiamo dedicarci alle tue idee ...
      MM - Ing. quando cambierete Telaio i problemi saranno gli stessi di oggi, ma ci sar? pure Ducati in MotoGP, quindi se faranno meglio di voi, i problemi saranno molti di pi? ed il primo sar? tutta l'Aprilia non solo la vostra sedia !!!
      (Aprilia FALLI', ma per me era scontato, io sono un Manager a cui piace la Tecnica)

      2004-2006: La Ducati stup?, io sapevo perch?, loro non tanto ed infatti tra Minkyate teNNiche e cose giuste, scelsero le prime ... ma gli and? bene perch? Fanculizzati da Michelin in quanto SGONFIATORI (M si ? inkaxxata oggi con Tutti i Team per gli Sgonfiatori, figuriamoci ai tempi) decidono di passare a Bridgestone, che invece li segue in ogni Idiozia teNNica, ma le gomme sono fondamentali e cos? levano le castagne dal fuoco alle Minkyate tenniche di Preziosi ... in primis lui Sgonfia e loro Inkiodano le Carcasse.
      Poi lavorando sui Profili fai andar bene anche i Chopper ...

      2007: Grazie ad un Motore Pazzesco, le Gomme e STONER (NON ancora capito) vincono.

      2008: Solo il Motore che non va pi? il Doppio degli altri PERDONO

      2009: Passano al Moncherino in Carbonio e Mr.Molla scrive:
      Idea eccezionale, ma non sanno in che ginepraio si sono messi
      Il motivo era semplice, nato dal ciclismo: nella Parigi-Rubaix tutte le bici usano Telai in Acciaio perch? pi? Elastici e assorbono, Alluminio e Carbonio sono banditi perch? non Assorbono ed ? un casino.
      La Moto migliora 1sec i tempi in pista, ma se non ? appena asfaltata, sono casini ...

      2010: La Chiusura di Sterzo ? normalmente recepita dal teNNico come Chiusura di Cattiveria (quella che io chiamo CdS al Cioccolato) e questa anche per i teNNici ? dovuta alla Precessione Giroscopica, la quale ha bisogno di un COLPO per Innescarsi ... torniamo al 2009 Telaio +Rigido = +Colpi ... ed il gioco ? fatto
      Quindi sempre per il teNNico la Colpa ? del Giroscopio (anche per il Tecnico, ma prima ? del COLPO = NON Assorbimento) per ridurre l'effetto del Giroscopio il sistema ? +AS (Angolo di Sterzo) che ? vero per chiunque, ma il Tecnico sa che grazie alla Precessione si Piega la Moto = Maneggevolezza e +AS inoltre aumenta la CdS Crema (quella che in Piega ti fa spingere il manubrio Interno) ... il teNNico invece sa solo +AS = +AC (Avancorsa) inoltre +AC = Dogma ... quindi giusto a priori

      Fine 2010: Stoner si lamenta della Moto, ci vince ancora perch? in derapata non esiste CdS (Chiusura di Sterzo) quindi si evita il problema, ma il problema c'?, ad infatti o Vittoria o Caduta
      Il superteNNico Preziosi crede che Stoner sia un Cojone Lamentoso, e cos? decidono di sostituirlo col Migliore al Mondo VR 9Tituli, anche questo pensa che Stoner vinca solo grazie a Ducati e si frega le mani ...
      IN realt? tutto il Mondo pensava cos?, e pure io sapendo chi era VR mi toccavo i maroni pensando: "estiquatzi, questo ? VR, cmq andr? bene e io ci far? figuremmerda galattica"
      Mi giocai per? un unica carta: "Signori, Stoner su Honda Vincer? il campionato 2011" ... era la fine del 2010 ma Indovinai, anzi NO! perch? lo STRAVINSE !!!

      2011: Non solo VR, che finalmente capisce che il suo avversario CS era un gran Degno Avversario, ma Tutti i Piloti Ducati VOMITANO a salire su quel Chopper o cessorosso o motodimmerda ... lo stesso Checa WC SBK fece 1 giro al Mugello e si rifiut? di guidarla ancora, Licenziato appena possibile

      2011-12-13: Il periodo pi? bello per me, ogni settimana qualcuno riportava su DDG la nuova invenzione di Preziosi che avrebbe rivoluzionato la Ducati, tutti ad osannare ed io ad PERCULARE l'Inutilit? dell'idea ... che alla fine si rivelava INUTILE tanto l'unica cosa buona da fare era -AS, ma non lo facevano ...
      Intanto per? senza soldi () Preziosi faceva 50 differenti Moncherini in carbonio e X D-Box in allumunkio

      Fine 2013-2014: Dall'Igna, credo memore del 2003 e dell'Inutilit? del Telaio in quanto assorbitore, ma fondamentale in quanto Quote e Pesi riduce sia AC Avancorsa che AS Angolo di Sterzo ... la Moto Rinasce lui diventa diointerra, io rimango cojone

      2015-16: Gigi si perde sulle ALI e la '14 rimane ancora una Buona Moto ... certo non competitiva come le Ufficiali, ma una Moto Buona che fa decisamente meglio del Chopper di Preziosi (1,5-2 sec dai primi con VR )

      Conclusioni:
      - VR poraccio, c'entra poco nulla ... la teNNica tanto tutto
      - Preziosi, ottimo Motorista, ottima idea il carbonio, ma totalmente INCAPACE di Quote e Sospensioni

      Lascia per? in eredit? i Dogmi teNNici: +AC, BC Arretrato e Basso, SGONFIARE e Mono Inkiodato
      e soprattuto: Frigniare se il Gommista non ti fa la gommina apposta per te
      Si lamentava delle Gomme non Abbastanza a Punta, quando bastava Ridurre il canale del Cerchio
      Ma anche questo ? semplicemente una richiesta IDIOTA:
      SE era convinto che Sgonfiando aveva +Gomma a terra e cos? aumentava il Grip (5? DOGMA)
      io non dico che sia giusto o sbagliato (lo so che ? sbagliato)
      Ma un Pneumatico + a Punta d? per forza -Gomma a terra ...
      Ecco perch? mi permetto di parlare di IDIOZIA, e questa ? solo UNA delle sue Idiozie Tecniche ...
      Il resto ... non vorrei dilungarmi troppo
      Sono tutte scritte in 10 anni di miei Post
      Non mi pare che gli altri suoi progetti (999 - 1x98) fossero tanto inefficienti in fatto di quote e sospensioni... Ce l'hai tanto con l'Ing.Preziosi e personalmente non ne capisco il motivo, batti da anni sul concetto -AS, probabilmente ci sar? del vero nella tua convinzione, ma in un progetto non credo sia l'unico fattore a rendere una moto vincente... Hanno licenziato Preziosi e assunto Dall'Igna, uno che, "teoricamente" sa fare una ciclistica, eppure sta gran rivoluzione non c'? stata... Mi sembra un tantino presuntuoso additare due progettisti del calibro di Preziosi e Dall'Igna, di non arrivare a capire che, basta qualche ? in meno di AS per vincere un mondiale...

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        #138
        Desmo pu? benissimo essere che mi sbaglio, ma badabene ho parlato di due Fattori:

        1- Quote in particolare AS che per me ? Fondamentale e Primario
        Casualmente Dall'Igna ha cambiato questa Quota e la Moto ? RINATA ...
        ovviamente dopo aver adattato tutto al nuovo -AS ... Primario = la Prima cosa poi il resto ...
        Altrimenti adattare al +AS c'? +AC, +Sgonfio, BC Arretrato etc etc etc

        2- Sospensioni ... questo diciamo che lo pensavo forse Malignamente ...
        Ma invece un giorno leggo Stoner e me lo metto in Firma
        L? c'? scritto TUTTO, anche su quanta perdita di Tempo a Smosciare i Telai ... che NON bastasse che ? na Minkyata in se stessa, ? stato fatto per Assorbire quando hanno inventato le Sospensioni proprio per svolgere questo compito.

        A questo punto ho due Personaggi decisamente bravi nel loro mestiere a darmi Ragione ...
        C'? pure un certo Galbusera che ora IMPUNTA, una delle mie peggiori Bestemmie teNNiche
        Mi manca solo un GONFIATORE, che arriver?
        NOTA: in realt? ce n'? gi? pi? di qualcuno, ma so Furbi e non stanno a dirvelo

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          #139
          Il tuo discorso non farebbe una piega ( ) se da contraltare non ci fosse un'intera R&D che per anni non ha pensato a modificare un caxxo di Angolo, cio?, il tutto ? davvero alquanto "strano"

          Riguardo Preziosi, ? capitato in un'epoca in cui il management non capiva un caxxo di moto, e imponeva anche le sue scelta, contro di questi hai poco da inventarti...

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            #140
            Ma non ? regolabile? (questa volta sono serio).

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              #141
              Originally posted by desmodannato View Post
              Il tuo discorso non farebbe una piega ( ) se da contraltare non ci fosse un'intera R&D che per anni non ha pensato a modificare un caxxo di Angolo, cio?, il tutto ? davvero alquanto "strano"

              Riguardo Preziosi, ? capitato in un'epoca in cui il management non capiva un caxxo di moto, e imponeva anche le sue scelta, contro di questi hai poco da inventarti...
              Mi spiace, il Boss dei Boss era Preziosi, almeno nel reparto corse ... e i Budget li avevano ...
              Anche se lui era maestro a buttar via soldi in Telai e Aerodinamica

              Anche l'Intera R&D come la chiami, era composta da Fedeli al Fuhrer ...
              Tutti quelli che avevano un sentore di Tecnica sono stati LICENZIATI (Cronache non ballette)
              Infatti pensa che come Galbusera ha Impuntato contro il parere di Tutti i teNNci (l'ha detto chiaramente il Sanchio in TV), pure Dall'Igna in un intervista disse: All?Inizio avevo TUTTO il Reparto Corse Contro ... poi iniziarono a fidarsi di me ed all'Inizio fece -AS (e/o -AC) ...

              Sono proprio queste le cose Assurde, che sono le stesse qui su DDG ...
              Ti mi stai facendo delle Domande, ma tutti i teNNici ci vanno gi? col Machete sulla mia Tecnica, o meglio sulla TECNICA ...

              Preziosi ? stato il Padre della teNNica, che dopo il 2007 ? stata Dogmatizzata ...
              Io ho imparato tantissimo da lui, quando non ero sicuro di una Risposta ...
              Prendevo ci? che diceva e facevo il CONTRARIO

              Sapete, pu? essere che se io fossi veramente bravo dovrei essere l? in mezzo ...
              Ma cmq ci sono altri +o- considerati che non ci sono: Bernardelle, Manziana o Devoto ...
              Per? di Sicuro, se Preziosi era Capace, l? ci sarebbe Rimasto

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                #142
                Originally posted by desmodannato View Post
                Non mi pare che gli altri suoi progetti (999 - 1x98) fossero tanto inefficienti in fatto di quote e sospensioni... Ce l'hai tanto con l'Ing.Preziosi e personalmente non ne capisco il motivo, batti da anni sul concetto -AS, probabilmente ci sar? del vero nella tua convinzione, ma in un progetto non credo sia l'unico fattore a rendere una moto vincente... Hanno licenziato Preziosi e assunto Dall'Igna, uno che, "teoricamente" sa fare una ciclistica, eppure sta gran rivoluzione non c'? stata... Mi sembra un tantino presuntuoso additare due progettisti del calibro di Preziosi e Dall'Igna, di non arrivare a capire che, basta qualche ? in meno di AS per vincere un mondiale...
                come fai a dire che non c ? stata una gran rivoluzione?la moto gi? l anno scorso era competitiva e anche quest anno capita di vederla l? davanti coi primi,l altr anno ha fatto a inizio campionato la bellezza di tre secondi posti con..andrea dovizioso,vedi tu...

                Comment


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                  #143
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Mi spiace, il Boss dei Boss era Preziosi, almeno nel reparto corse ... e i Budget li avevano ...
                  Anche se lui era maestro a buttar via soldi in Telai e Aerodinamica

                  Anche l'Intera R&D come la chiami, era composta da Fedeli al Fuhrer ...
                  Tutti quelli che avevano un sentore di Tecnica sono stati LICENZIATI (Cronache non ballette)
                  Infatti pensa che come Galbusera ha Impuntato contro il parere di Tutti i teNNci (l'ha detto chiaramente il Sanchio in TV), pure Dall'Igna in un intervista disse: All?Inizio avevo TUTTO il Reparto Corse Contro ... poi iniziarono a fidarsi di me ed all'Inizio fece -AS (e/o -AC) ...

                  Sono proprio queste le cose Assurde, che sono le stesse qui su DDG ...
                  Ti mi stai facendo delle Domande, ma tutti i teNNici ci vanno gi? col Machete sulla mia Tecnica, o meglio sulla TECNICA ...

                  Preziosi ? stato il Padre della teNNica, che dopo il 2007 ? stata Dogmatizzata ...
                  Io ho imparato tantissimo da lui, quando non ero sicuro di una Risposta ...
                  Prendevo ci? che diceva e facevo il CONTRARIO

                  Sapete, pu? essere che se io fossi veramente bravo dovrei essere l? in mezzo ...
                  Ma cmq ci sono altri +o- considerati che non ci sono: Bernardelle, Manziana o Devoto ...
                  Per? di Sicuro, se Preziosi era Capace, l? ci sarebbe Rimasto
                  In pi? di un'intervista, sia di Preziosi che di Stoner, ci si lamentava dello scarso budget messo a disposizione del Reparto Corse Preziosi adorava Stoner e viceversa, il problema, ripeto, in quegli anni ? da imputare ad altri, non di certo a Preziosi, se non in misura marginale, alla fine non lo sapremo mai con certezza...

                  Originally posted by frenc View Post
                  come fai a dire che non c ? stata una gran rivoluzione?la moto gi? l anno scorso era competitiva e anche quest anno capita di vederla l? davanti coi primi,l altr anno ha fatto a inizio campionato la bellezza di tre secondi posti con..andrea dovizioso,vedi tu...
                  La moto ? stata continuamente affinata, solo quest'anno ? completamente nuova

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                    #144
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Mi spiace, il Boss dei Boss era Preziosi, almeno nel reparto corse ... e i Budget li avevano ...
                    Anche se lui era maestro a buttar via soldi in Telai e Aerodinamica

                    Anche l'Intera R&D come la chiami, era composta da Fedeli al Fuhrer ...
                    Tutti quelli che avevano un sentore di Tecnica sono stati LICENZIATI (Cronache non ballette)
                    Infatti pensa che come Galbusera ha Impuntato contro il parere di Tutti i teNNci (l'ha detto chiaramente il Sanchio in TV), pure Dall'Igna in un intervista disse: All?Inizio avevo TUTTO il Reparto Corse Contro ... poi iniziarono a fidarsi di me ed all'Inizio fece -AS (e/o -AC) ...

                    Sono proprio queste le cose Assurde, che sono le stesse qui su DDG ...
                    Ti mi stai facendo delle Domande, ma tutti i teNNici ci vanno gi? col Machete sulla mia Tecnica, o meglio sulla TECNICA ...

                    Preziosi ? stato il Padre della teNNica, che dopo il 2007 ? stata Dogmatizzata ...
                    Io ho imparato tantissimo da lui, quando non ero sicuro di una Risposta ...
                    Prendevo ci? che diceva e facevo il CONTRARIO

                    Sapete, pu? essere che se io fossi veramente bravo dovrei essere l? in mezzo ...
                    Ma cmq ci sono altri +o- considerati che non ci sono: Bernardelle, Manziana o Devoto ...
                    Per? di Sicuro, se Preziosi era Capace, l? ci sarebbe Rimasto
                    Il mondiale a casa ce l'ha portato... Assieme ad altre vittorie negli anni precedenti e successivi

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                      #145
                      Originally posted by desmodannato View Post
                      Non mi pare che gli altri suoi progetti (999 - 1x98) fossero tanto inefficienti in fatto di quote e sospensioni...
                      Parlando di MotoGp, i risultati del dopo Stoner, con qualsiasi Pilota non solo VR sono stati gli stessi che avremmo visto dal '07 in poi se NON avessero avuto il CULO di prendere un Pilota come Stoner ...
                      A me CS piaceva, ma ad essere sinceri non ci avrei scommesso un centesimo bucato
                      Oggi ? indubbiamente un Fenomeno, e a mio parere pure bravo Tecnicamente.
                      Per i risultati del dopo Preziosi, beh mi pare che Frenc li abbia detti

                      Parlando di Moto di Serie, intanto NON c'? cos? tanto da poter sbagliare, alla fine si devono adattare alle Gomme in Commercio, e non a quelle fatte apposta altrimenti non vai ...
                      Cmq 916-998 by Tamburini (RIP) no comment solo Inchinarsi al suo GENIO!
                      999 stendiamo un velo, fortuna che in quegli anni si potevano cambiare i Telai in SBK ...
                      Non so se ricordi Chili, che alla fine si ritir? perch? lo obbligarono ad usare il 999 invece del 998!!! ma se vuoi sapere di Bayliss usava una Moto ----AS (come pure la D16 con cui vinse a Valencia)
                      1098 certamente una buona Moto ... nulla da dire
                      1199 un cesso derivato direttamente dalla GP, Moncherino e teNNica
                      la 1198 era decisamente meglio sotto tutti i punti di vista ...
                      La teNNica dava colpa al Moncherino etc etc etc, io alle Quote (son testone neh )
                      1299 by Dall'Igna, cambia le Quote (-AS) e la Moto contro qualsiasi parere teNNico ? Eccezionale!

                      Intanto pure Aprilia e BMW fanno -AS sui loro nuovi Modelli ...
                      e le Carcasse delle Gomme IDURISCONO (Pirelli), il succedaneo del GONFIARE ...
                      Sono segnali Inequivocabili della teNNica che sta morendo ...
                      Si pu? comprenderlo oggi, o aspettare ANNI ... io ho pazienza

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                        #146
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        1- In pi? di un'intervista, sia di Preziosi che di Stoner, ci si lamentava dello scarso budget messo a disposizione del Reparto Corse

                        3- Preziosi adorava Stoner e viceversa, il problema, ripeto, in quegli anni ? da imputare ad altri, non di certo a Preziosi, se non in misura marginale, alla fine non lo sapremo mai con certezza...

                        3- La moto ? stata continuamente affinata, solo quest'anno ? completamente nuova
                        1- Ancora NON c'? bisogno di Budget per fare le GIUSTE REGOLAZIONI
                        Cmq erano i tempi di Stoner, e non quelli di VR in cui il Budget c'era ...

                        2- Preziosi in quor suo non vedeva l'ora che lo sfigato capace di vincere solo qualche gara col suo Chopper Favoloso se ne andasse, e arrivasse VR 9Tituli a fare vedere al Mondo che lui era il Migliore a far Prototipi
                        Le Lamentele di CS gli avevano cotto il razzo, e la cosa traspariva eccome!
                        Poi certo, come quasi TUTTI, si ? reso conto dell'Errore e l'avrebbe voluto indietro ...
                        Ma HA SEMPRE TRATTATO STONER COME UN OPERAIO DEL MANUBRIO

                        3- La Moto ? nuova dal 2015, cmq stai proprio dicendo che la Preziosi con Quote differenti era una buona Moto, SI ... infatti sarebbe bastato che ci arrivasse LUI invece che Dall'Igna ... c'? arrivato ? NO! Punto.
                        NE quando lo chiese Stoner, NE quando lo chiese Rossi ... THE END!

                        Originally posted by luciocabrio View Post
                        Il mondiale a casa ce l'ha portato... Assieme ad altre vittorie negli anni precedenti e successivi
                        Anche Armando Diaz vinse delle battaglie decisive per l'italia nella 1a Guerra Mondiale ...
                        Poi per? fece solo Cagate
                        Su, su ... Ringraziate Stoner, la Bridgestone e solo per il Motore Preziosi
                        Last edited by Mr.Molla; 02-08-16, 16:30.

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                        • Font Size
                          #147
                          Lucio non voglio fare una crociata, ma pure se si potevano cambiare i telai, devi sempre saperlo fare, altrimenti caxxo cambi a fare La 999 in SBK ha stradominato, vuoi con tutti i fattori favorevoli a contorno, ma se fosse stata un cexxo di certo non avrebbe stravinto La 1x98 altra moto azzeccata, dai non puoi crocifiggere Preziosi per un progetto sbagliato

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                          • Font Size
                            #148
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            1- Ancora NON c'? bisogno di Budget per fare le GIUSTE REGOLAZIONI
                            Cmq erano i tempi di Stoner, e non quelli di VR in cui il Budget c'era ...

                            2- Preziosi in quor suo non vedeva l'ora che lo sfigato capace di vincere solo qualche gara col suo Chopper Favoloso se ne andasse, e arrivasse VR 9Tituli a fare vedere al Mondo che lui era il Migliore a far Prototipi
                            Le Lamentele di CS gli avevano cotto il razzo, e la cosa traspariva eccome!
                            Poi certo, come quasi TUTTI, si ? reso conto dell'Errore e l'avrebbe voluto indietro ...
                            Ma HA SEMPRE TRATTATO STONER COME UN OPERAIO DEL MANUBRIO

                            3- La Moto ? nuova dal 2015, cmq stai proprio dicendo che la Preziosi con Quote differenti era una buona Moto, SI ... infatti sarebbe bastato che ci arrivasse LUI invece che Dall'Igna ... c'? arrivato ? NO! Punto.
                            NE quando lo chiese Stoner, NE quando lo chiese Rossi ... THE END!



                            Anche Armando Diaz vinse delle battaglie decisive per l'italia nella 1a Guerra Mondiale ...
                            Poi per? fece solo Cagate
                            Su, su ... Ringraziate Stoner, la Bridgestone e solo per il Motore Preziosi

                            Ti sbagli

                            [YOUTUBE]pdKa5tRthSQ[/YOUTUBE]

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                              Vedi te ... prova a dirmi che sta Moto era bella !!!



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                                #150
                                Insieme alle due bionde ? la NumberOne

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