Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ciabatti: ?A Lorenzo stiamo preparando una moto su misura?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by nikola040776 View Post
    oddio...non ? questione di dare colpe, ? questione di analizzare i fatti.
    Tanti punti buttati via per sfighe varie...di certo non vanno condannati.
    come ha detto qualcuno, con tutto il rispetto per Dovizioso, non ? che sia questo gran fenomeno eppure a volte riesce ad essere la davanti...quindi mi chiedo un Lorenzo cosa potrebbe fare se riuscissero a trovare la quadra tra gomme e moto.

    In merito al ritorno: Jarvin ha detto che la porta rimane aperta...ok pu? essere lo stile yamaha e rientrare nelle frasi di circostanza per? tra 2 anni con un Rossi ritirato e magari un Vinales al di sotto delle aspetttive...Lorenzo ? pur sempre una conferma, 3 titoli non si vincono per caso.




    non seguivo DDG al tempo...

    Per? molla penso ci siano una serie di fattori che hanno contribuito a migliorare la moto....anche se di fatto, la vittoria manca da 6 anni ma questo pu? essere anche la mancanza di un top rider.
    Non sapendo n? leggere n? scrivere hanno preso pilota e collaudatore.

    Il 2017 sar? l'anno della verit?, poi rimane solo una strada percorribile...quella che in tanti ci auspichiamo tranne il diretto interessato
    Si infatti,anche secondo me ha dato una risposta diplomatica,ma sinceramente spero ci sia qualche nuovo talento,non solo in Yamaha,in generale

    Comment


    • Font Size
      #47
      La Ducati nel prendere Lorenzo far?, temo, un altro buco nell'acqua.
      Se le gomme del 2017 saranno sviluppate sulle basi di quelle attuali (e non vedo il motivo perch? non sia cos?) credo che Dovizioso gli star? spesso davanti.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by gilles1977 View Post
        La Ducati nel prendere Lorenzo far?, temo, un altro buco nell'acqua.
        Se le gomme del 2017 saranno sviluppate sulle basi di quelle attuali (e non vedo il motivo perch? non sia cos?) credo che Dovizioso gli star? spesso davanti.
        Ave Cesare!:1:

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Max Damage View Post
          Ok, ma mi sa che i minions qui intorno stiano gi? facendo bambole voodo rosse e danze per piogge torrenziali fin dalla prima gara nel deserto

          Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
          Si ma Lorenzo ha fatto gare penose anche sull'asciutto,ha salvato la faccia solo perch? iannoneescilo l'ha uscito

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by teo74 View Post
            Si ma Lorenzo ha fatto gare penose anche sull'asciutto,ha salvato la faccia solo perch? iannoneescilo l'ha uscito
            Morale della favola? Vuoi dirmi che dopo vittorie a inizio stagione ? diventato brocco di colpo? Se voi affermate ci? posso affermare allora YAMAFIA

            Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #51


              Sartoria Ducati.
              Dal 1926.

              :gaen:
              Last edited by monikaf; 28-07-16, 16:20.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Fritz11 View Post
                Certo che se Lorenzo riuscisse a far risultati con la Ducati,sarebbe interessante leggere le considerazioni dei massimi esperti....
                Stoner rientra fra i massimi esperti?
                per lui la Ducati con Lorenzo mostrer? il suo vero potenziale e ci sarebbe da ridere se Dovizioso gli stesse davanti (ad oggi credo che l'italiano non farebbe fatica, visto come va lo spagnolo)

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Max Damage View Post
                  Morale della favola? Vuoi dirmi che dopo vittorie a inizio stagione ? diventato brocco di colpo? Se voi affermate ci? posso affermare allora YAMAFIA

                  Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
                  Non ci vuole un genio per capire che Lorenzo non si ? adattato alla nuova generazione di coperture. fra l'altro ? lui stesso a dichiararlo candidamente, dicendo che quando ? in queste condizioni di scarso feeling con le coperture ? in preda a risultati da pilota di categoria inferiore (ma non ? poi quello che ? accaduto a Melandri col passaggio a Bridgestone?)

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by nikola040776 View Post
                    non seguivo DDG al tempo...

                    Per? molla penso ci siano una serie di fattori che hanno contribuito a migliorare la moto....anche se di fatto, la vittoria manca da 6 anni ma questo pu? essere anche la mancanza di un top rider.
                    Non sapendo n? leggere n? scrivere hanno preso pilota e collaudatore.

                    Il 2017 sar? l'anno della verit?, poi rimane solo una strada percorribile...quella che in tanti ci auspichiamo tranne il diretto interessato
                    La risposta ? NO! ma ovviamente SI!
                    IL Fattore ? stato quello, il resto sono tante piccole cose che bisogna equilibrare al nuovo Angolo.
                    Quindi quello ? stato il principale, il resto sono conseguenze che vanno fatte ...
                    Credo che quasi sicuramente pure Preziosi abbia provato a fare -AS, ma senza il resto ...
                    Cos? la Moto va male come prima, ma in maniera differente e la puoi mettere a posto.

                    Poi la teNNica ? convinta che -AS serva solo ad arretrare la ruota ant e spostare il baricentro avanti ...
                    E cos? la 15 ? stata fatta con BC Avanzato e AS +Aperto (non come prima per fortuna) ...
                    Da qui la Moto non ? pi? migliorata, e le ALI hanno pure fermato lo sviluppo

                    Cmq il Dovi ? un ottimo Pilota almeno ai livelli di DP
                    Iannone fa minkyate e cade troppo ... mi ricorda VR e MM
                    Alla Ducati manca ancora qualcosa ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by gilles1977 View Post
                      Non ci vuole un genio per capire che Lorenzo non si ? adattato alla nuova generazione di coperture.
                      Le Michelin hanno Molto pi? Grip Posteriore, questo parrebbe ideale per JL
                      solo che lui ama i Chopper con tanto Grip Post ...
                      Bench? paia la soluzione ideale, invece Chopper + Michelin = Troppo Grip Post

                      Il pi? grande miglioramento di Michelin per tutti c'? stato quando hanno variato i canali del cerchio:
                      Ant +Largo = Tecnico Gomma Ant +Bassa (+Impuntato = +Grip) o teNNico +spalla a terra = +Grip
                      Post +Stretto = Tecnico Gomma Post +Alta (+Impuntato = -Grip o teNNico -spalla a terra = -Grip

                      A prescindere da Impuntamenti vs spalla a terra, per entrambe i credo c'? +Grip Ant e -Grip Post
                      Ora anche la Moto deve andare in questa direzione, ma NON ? il Credo di JL
                      Anche voi se siete sempre andati meglio Chopperizzando, non potreste credere che Impuntando si possa migliorare, e soprattutto come ho spiegato prima a Nikola, c'? UN FATTORE Principale, ma deve sempre essere seguito da altre modifiche per dare i frutti.
                      A JL manca la pazienza di fare la cosa Giusta e poi lavorarci Intorno ...
                      Fa molto prima a dire: vedi che non serve a nulla

                      Poi i Fuoriclasse rimangono Fuoriclasse, io non credo che solo DP e JL soffrano le Michelin ...
                      Anche se ... i teNNici dicevano che erano quelli che si sarebbero trovati meglio
                      e allora direi che c'? molta probabilit? che Gilles abbia ragione

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Le Michelin hanno Molto pi? Grip Posteriore, questo parrebbe ideale per JL
                        solo che lui ama i Chopper con tanto Grip Post ...
                        Bench? paia la soluzione ideale, invece Chopper + Michelin = Troppo Grip Post

                        Il pi? grande miglioramento di Michelin per tutti c'? stato quando hanno variato i canali del cerchio:
                        Ant +Largo = Tecnico Gomma Ant +Bassa (+Impuntato = +Grip) o teNNico +spalla a terra = +Grip
                        Post +Stretto = Tecnico Gomma Post +Alta (+Impuntato = -Grip o teNNico -spalla a terra = -Grip

                        A prescindere da Impuntamenti vs spalla a terra, per entrambe i credo c'? +Grip Ant e -Grip Post
                        Ora anche la Moto deve andare in questa direzione, ma NON ? il Credo di JL
                        Anche voi se siete sempre andati meglio Chopperizzando, non potreste credere che Impuntando si possa migliorare, e soprattutto come ho spiegato prima a Nikola, c'? UN FATTORE Principale, ma deve sempre essere seguito da altre modifiche per dare i frutti.
                        A JL manca la pazienza di fare la cosa Giusta e poi lavorarci Intorno ...
                        Fa molto prima a dire: vedi che non serve a nulla

                        Poi i Fuoriclasse rimangono Fuoriclasse, io non credo che solo DP e JL soffrano le Michelin ...
                        Anche se ... i teNNici dicevano che erano quelli che si sarebbero trovati meglio
                        e allora direi che c'? molta probabilit? che Gilles abbia ragione
                        Caro Molla, secondo me alcune "previsioni", soprattutto su come un tale pilota si adatter? alle coperture, rimangono aria fritta.
                        Dovizioso aveva pronosticato un JL decisamente favorito con le Michelin per via appunto del grip garantito al posteriore ed invece stanno arrivando cetrioli per lo spagnolo.
                        Sappiamo entrambi che se Bridgestone avesse portato per tutto l'anno scorso coperture a carcassa dura Lorenzo sarebbe stato semplicemente spacciato nel confronto velocistico sia contro Rossi che contro (soprattutto) Marquez. Fortuna sua bridgestone ha portate per buona parte della stagione quelle che pi? amava (4-5 gare escluse se non erro dove ha sempre assai faticato), e quindi tutti a ripetere che Lorenzo fosse il pilota pi? veloce del pianeta.
                        Secondo me nessun pilota pu? stravolgere il proprio stile di guida per far lavorare al meglio le gomme, al massimo ci si pu? adattare mettendo qualche pezza qua e l?.
                        Ma con le pezze ? difficile contenere la velocit? di campioni che invece vi si adattano bene o a meraviglia (come secondo me sta facendo Rossi).
                        Last edited by gilles1977; 28-07-16, 17:07.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Max Damage View Post
                          Morale della favola? Vuoi dirmi che dopo vittorie a inizio stagione ? diventato brocco di colpo? Se voi affermate ci? posso affermare allora YAMAFIA

                          Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
                          No.....dico solo che Lorenzo se non ha la moto perfetta cade nel baratro,molto d piu che gli altri suoi colleghi,e la ducati che guider? l'anno prossimo dubito che sia perfetta

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by teo74 View Post
                            No.....dico solo che Lorenzo se non ha la moto perfetta cade nel baratro,molto d piu che gli altri suoi colleghi,e la ducati che guider? l'anno prossimo dubito che sia perfetta

                            Secondo me Lorenzo ha un "range di resa" pi? ristretto di quanto abbia p.e. Marquez.
                            Questo ? per me la differenza sostanziale fra i campioni.
                            E che mi fanno "propendere nel complesso" pi? verso l'uno o pi? verso l'altro.
                            Marquez ? in grado a mio modo di vedere di andare fortissimo con tutte le Bridgestone e sa andare quasi altrettanto forte con tutte le Michelin sino ad ora proposte.
                            Sa andare forte con asciutto, bagnato, viscido.
                            Lorenzo sa andare fortissimo con buona parte delle Bridgestone, con altre gi? il ritmo ? decisamente meno da campione.
                            Con Michelin ha mostrato secondo me anche nelle vittorie (LM escluso dove per? ? stato anche Rossi a giocarsi male il fine settimana) di non essere strabordante e nei casi di difficolt? sembra uno qualunque.
                            Sul bagnato non ? sempre a livelli top (anzi, ultimamente direi che ? piuttosto in difficolt?). Sul viscido ha secondo me sempre mostrato lacune.

                            Insomma, questo per dire che non in tutte le varie combinazioni moto/gomme MM ? superiore a JL, ma ?, per me, decisamente pi? duttile (che personalmente ritengo un fattore che stabilisce il "manico" di un pilota)

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              vado controcorrente e dico che lorenzo si goocher? il mondiale.

                              essendo pi? regolare e veloce di Dovizioso che gi? va forte senza sfighe varie, sono certo che stupir?.
                              Last edited by cbr67; 28-07-16, 17:25.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by cbr67 View Post
                                vado controcorrente e dico che lorenzo si goocher? il mondiale.

                                essendo pi? regolare e veloce di Dovizioso che gi? va forte senza sfighe varie, sono certo che stupir?.
                                potrebbe essere come dici tu.
                                ma attenti a dare per scontato che sar? pi? veloce di dovizioso.
                                i risultati potrebbero essere sorprendenti
                                Last edited by gilles1977; 28-07-16, 17:27.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X