Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La gomma distrutta e lo stivale di Pedrosa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by mauri954 View Post
    Vedendo la gomma non capisco come abbia fatto a prendere solo 15 secondi.
    Non lo capisco neanche io. Lo capirei se avesse fatto la prima parte della gara con i primi per poi perdere brutalmente negli ultimi giri. Invece DP perdeva il suo mezzo secondo costante per tutta la gara....Per me stranissimo....

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by olivier View Post
      Non lo capisco neanche io. Lo capirei se avesse fatto la prima parte della gara con i primi per poi perdere brutalmente negli ultimi giri. Invece DP perdeva il suo mezzo secondo costante per tutta la gara....Per me stranissimo....
      Basterebbe leggere le interviste per capire...ma ho l'impressione che non te ne freghi niente di quello che dichiarano Pedrosa o Michelin...tu hai le tue convinzioni quindi di che cosa vuoi parlare? Forse sei uno di quelli che ama sentirsi dare ragione...allora HAI RAGGGIONE! Contento?
      Last edited by piùpeloxtutti; 26-09-16, 20:45.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by olivier View Post
        Non lo capisco neanche io. Lo capirei se avesse fatto la prima parte della gara con i primi per poi perdere brutalmente negli ultimi giri. Invece DP perdeva il suo mezzo secondo costante per tutta la gara....Per me stranissimo....
        Potrebbe essere che si sia trovato in un tale stato di confidenza con pista e moto( stile Misano per intenderci ) e sia riuscito per davvero a guidare sopra ai problemi.....altrimenti non me lo spiego sul serio

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by klemmax View Post
          Aspetta, in prova ? scivolato che era a 70 millesimi da Marc... vero che il giro finisce sotto la bandiera a scacchi ma l'errore secondo me gli ha impedito di far vedere il suo potenziale in prova, e siccome ? fortunato come un uomo di colore a un party del ku klux klan gli ? capitata anche la gomma peggiore del lotto domenica!


          bella [emoji23]


          inviato dai miei pochi neuroni restanti

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by mauri954 View Post
            Potrebbe essere che si sia trovato in un tale stato di confidenza con pista e moto( stile Misano per intenderci ) e sia riuscito per davvero a guidare sopra ai problemi.....altrimenti non me lo spiego sul serio
            Tutto pu? essere...non ero nei box a Aragon, non sono un tecnico Michelin e non ho neanche visto le gomme a fine gara dei vari piloti quindi cerco di farmi la mia idea in base a quel poco che posso leggere e alla mia scarsa esperienza.
            Guidare sopra i problemi? Forse si e a quel punto DP deve aver fatto qualcosa di quasi non umano. Quella gomma in foto non ? un problemino ma un problema enorme per chi guida.....
            Dopo aver visto la foto di quella gomma il primo pensiero ? stato che DP abbia fatto qualcosa di speciale nel portare al traguardo una moto in quelle condizioni.
            Sono andato a guardare il cronologico e le analisi per giro sia di DP che di AE e anche del Dovi che ha avuto un problema simile a quello di DP e mi stupisce sempre pi? la gara di DP.
            Il Dovi con il problema alla gomma anteriore gli ultimi giri perdeva 4 secondi a giro e questo ? ci? che ha dichiarato "Purtroppo dopo quattro giri la gomma anteriore ha cominciato a perdere grip creandomi molti problemi, e successivamente la mia moto ha iniziato ad accusare delle forti vibrazioni. Ovviamente ho dovuto rallentare il mio ritmo, anche perch? ero preoccupato della situazione, ed ho perso molte posizioni negli ultimi giri."
            Per la mia scarsa esperienza trovo coerente la dichiarazione del Dovi con il suo comportamente in gara e i suoi tempi. Rimango invece stupito quando guardo i tempi sul giro, le dichiarazioni di DP e vedo la sua gomma. Non dico che siano balle...dico solo che rimango stupito.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by olivier View Post
              Tutto pu? essere...non ero nei box a Aragon, non sono un tecnico Michelin e non ho neanche visto le gomme a fine gara dei vari piloti quindi cerco di farmi la mia idea in base a quel poco che posso leggere e alla mia scarsa esperienza.
              Guidare sopra i problemi? Forse si e a quel punto DP deve aver fatto qualcosa di quasi non umano. Quella gomma in foto non ? un problemino ma un problema enorme per chi guida.....
              Dopo aver visto la foto di quella gomma il primo pensiero ? stato che DP abbia fatto qualcosa di speciale nel portare al traguardo una moto in quelle condizioni.
              Sono andato a guardare il cronologico e le analisi per giro sia di DP che di AE e anche del Dovi che ha avuto un problema simile a quello di DP e mi stupisce sempre pi? la gara di DP.
              Il Dovi con il problema alla gomma anteriore gli ultimi giri perdeva 4 secondi a giro e questo ? ci? che ha dichiarato "Purtroppo dopo quattro giri la gomma anteriore ha cominciato a perdere grip creandomi molti problemi, e successivamente la mia moto ha iniziato ad accusare delle forti vibrazioni. Ovviamente ho dovuto rallentare il mio ritmo, anche perch? ero preoccupato della situazione, ed ho perso molte posizioni negli ultimi giri."
              Per la mia scarsa esperienza trovo coerente la dichiarazione del Dovi con il suo comportamente in gara e i suoi tempi. Rimango invece stupito quando guardo i tempi sul giro, le dichiarazioni di DP e vedo la sua gomma. Non dico che siano balle...dico solo che rimango stupito.
              In effetti fa impressione pensare che con una gomma in quello stato si possa non dico battagliare ma gi? solo guidare , secondo me ci sono per? alcune questioni da tenere in considerazione :
              -L'immagine ? stata presa ai box , quindi la gomma nella fase di rientro, girando fuori traiettoria ha raccolto di tutto
              -Se la guardi bene , ha dei buchi e degli strappi si, ma per il resto ? abbastanza integra , questi affari si appiciccano all'asfalto come ventose , quindi probabilmente la capacit? di tenuta non era cos? compromessa , a mio avviso , la gomma rain di iannone (non ricordo pi? dove) era messa peggio..
              -Questi non sono piloti normali ma la creme de la creme , professionisti del manubrio che fanno cose che noi umani manco ce le sognamo , quindi hanno una sensibilit? e capacit? di guida assolutamente distanti da ci? che sappiamo fare noi, pertanto i normali parametri non credo siano applicabili..
              Detto ci? , rinnovo i complimeni al Pedro che non ha mollato, forse il Dovi era messo ancora peggio , la sua gomma non l'abbiamo vista , o forse semplicemente non se l'? sentita di rischiare...
              Last edited by Bulun; 27-09-16, 07:22.

              Comment


              • Font Size
                #67
                il problemi grossi delle gomme michelin quest'anno sono principalmente:
                devono fare esperienza e quindi costruiscono le gomme circuito per circuito su dei dati probabilmente abbastanza teorici, o quantomeno paragonando tipi di piste, temperature e asfalti dei tracciati su cui hanno dati, cercando di realizzare il meglio che riescono. non dimentichiamoci che rispetto a tanti anni fa non esistono pi? i test e quindi michelin si basa sui dati che ? riuscita a raccogliere...
                altro grosso problema ? la qualit? della costruzione. purtroppo le gomme sono spesso molto diverse le une dalle altre a parit? di tipologia. quindi pu? capitare di fare tutte le libere e le prove varie del weekend, trovi la gomma che fa per te, monti la nuova per la gara e questa non funziona. come evidentemente ? successo a pedrosa.

                mi sembra di capire che se un pilota riesce a sfruttare la hard davanti questa va mediamente bene. sulle soft invece ci sono grossi problemi. marquez per stile riesce spesso a usare la dura davanti. e questo un po' (molto forse) lo aiuta...

                sulla gara di valencia pirro aveva avuto problemi il sabato e lo aveva detto, ma essendo pirro l'hanno in modo gentile mandato a spendere... magari non sar? marquez o rossi ma in moto credo ci sappia andare meglio di un tecnico ducati o michelin...
                ducati mi sembra che come moto tenda a dover usare quasi sempre le morbide e allora si che i problemi sono maggiori...

                oh sia chiaro ? l'analisi che ho fatto da quello che vedo e sento in tv, nient'altro...

                spero che la prossima stagione almeno met? dei problemi siano risolti perch? quest'anno si le gomme hanno rimescolato le carte, ma forse troppo. si parla troppo di gomme...

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by wally73 View Post
                  il problemi grossi delle gomme michelin quest'anno sono principalmente:
                  devono fare esperienza e quindi costruiscono le gomme circuito per circuito su dei dati probabilmente abbastanza teorici, o quantomeno paragonando tipi di piste, temperature e asfalti dei tracciati su cui hanno dati, cercando di realizzare il meglio che riescono. non dimentichiamoci che rispetto a tanti anni fa non esistono pi? i test e quindi michelin si basa sui dati che ? riuscita a raccogliere...
                  altro grosso problema ? la qualit? della costruzione. purtroppo le gomme sono spesso molto diverse le une dalle altre a parit? di tipologia. quindi pu? capitare di fare tutte le libere e le prove varie del weekend, trovi la gomma che fa per te, monti la nuova per la gara e questa non funziona. come evidentemente ? successo a pedrosa.

                  mi sembra di capire che se un pilota riesce a sfruttare la hard davanti questa va mediamente bene. sulle soft invece ci sono grossi problemi. marquez per stile riesce spesso a usare la dura davanti. e questo un po' (molto forse) lo aiuta...

                  sulla gara di valencia pirro aveva avuto problemi il sabato e lo aveva detto, ma essendo pirro l'hanno in modo gentile mandato a spendere... magari non sar? marquez o rossi ma in moto credo ci sappia andare meglio di un tecnico ducati o michelin...
                  ducati mi sembra che come moto tenda a dover usare quasi sempre le morbide e allora si che i problemi sono maggiori...

                  oh sia chiaro ? l'analisi che ho fatto da quello che vedo e sento in tv, nient'altro...

                  spero che la prossima stagione almeno met? dei problemi siano risolti perch? quest'anno si le gomme hanno rimescolato le carte, ma forse troppo. si parla troppo di gomme...
                  Ottima analisi che condivido pienamente

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    sembra il mio stivale!
                    A parte tutto, mi pare evidente che la honda temesse un pedrosa in grado di mettersi a battagliare con il minkia e ha chiesto una gomma ad hoc per dany

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by olivier View Post
                      Tutto pu? essere...non ero nei box a Aragon, non sono un tecnico Michelin e non ho neanche visto le gomme a fine gara dei vari piloti quindi cerco di farmi la mia idea in base a quel poco che posso leggere e alla mia scarsa esperienza.

                      .


                      Qui puoi farti una idea pi? precisa, vai al minuto 11...


                      http://m.moto.it/magazine/MotoGP/dop...di-aragon-2016

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by key87 View Post
                        sembra il mio stivale!
                        A parte tutto, mi pare evidente che la honda temesse un pedrosa in grado di mettersi a battagliare con il minkia e ha chiesto una gomma ad hoc per dany


                        Complottismo inutile; le gomme vengono sorteggiate e ci sono controlli severi al riguardo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Pier_il_polso View Post
                          Complottismo inutile; le gomme vengono sorteggiate e ci sono controlli severi al riguardo...
                          Invece ? proprio nel SORTEGGIO che si denota il COMPLOTTO !!!

                          Chi ha pi? CULO avr? sempre Gomme buone, esempio MM :gaen:

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X