Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Redding: "Senza ali pi? difficile guidare"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Quando vuoi in primavera, fare due prove sulla stradale NON costa Nulla ...
    o meglio, costa una bazzecola solo se le prove vanno a buon fine



    Che stranezza
    VR gli fa male la spalla per mesi
    Dovi e Ianna gli viene il tunnel carpale
    Ora pure JL gli fa male la Clavicola infortunata ... nel 2013

    A me basta guardare una Foto:



    Questa dice TUTTO su come va la Moto ...
    Ma NON posso dirlo altrimenti urterei la sensibilit? di teNNici e Ducatari

    Velatamente per? vorrei far Notare che le ALI hanno due Caratteristiche Principali:
    - Pregio ... Caricare Ant per limitare l'Impennata e forse altro ...
    - Difetto ... Diminuire la Maneggevolezza della Moto
    Quindi renderla Pi? Faticosa

    Anche se +piccole le ALI c'erano pure sulla Yamaha, quindi di base il problema ? la FOTO !!!
    A questo punto capiamo solo che +ALI e +Problema, ma NON ? qui il Punto ...

    Il Punto ? conoscere Newton F = M*A e trasformalo in Tecnica
    Fatica = Problema * Carico
    Capire che un problema agli arti superiori/Clavicola deriva dai MANUBRI = Avantreno (Bravo Muska)
    Ora sappiamo che il Problema ? Davanti
    e pure che l'Unico Pregio delle ALI aumenta il Problema

    Il resto l'ha spiegato bene cbr con la sola differenza che per lui fanno Bene, per me Male ...
    Ma a quanto sembra pure le sensazioni dei Piloti dicono MALE !!!

    Anche la Foto ? Perfetta per la teNNica e na Tro.... e Pessima per la Tecnica
    Che la moto fosse pi? faticosa lo dicono da una vita (dovizioso perch? ianna ha guidato solo quella)
    Che la moto ti mandi all'ospedale ? un altro conto.
    Quasi tutti i piloti hanno avuto problemi al tunnel.
    Rea si ? operato e non ha mai guidato ducati motogp. E cos? come lui tanti altri

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by luciocabrio View Post
      Che la moto fosse pi? faticosa lo dicono da una vita (dovizioso perch? ianna ha guidato solo quella)
      Che la moto ti mandi all'ospedale ? un altro conto.
      Quasi tutti i piloti hanno avuto problemi al tunnel.
      Rea si ? operato e non ha mai guidato ducati motogp. E cos? come lui tanti altri

      Iannone ha la Belen...dovesse aver problemi al polso l'unica causa pu? essere solo la moto

      Comment


      • Font Size
        #78
        Lucio stai dicendo: teNNica comune mezzo gaudio
        Rimane il fatto che per Ducati il problema ? di PIU' !!!
        Al punto da far riaffiorare problemi Fisici del 2013

        Il discorso per? era per capire come Problemi Fisici (Corpo) derivino da Problemi Fisici (Tecnica)

        @Guidopiano ... ? al limite del Chopper di serie, per poi diventarlo grazie alla teNNica ...

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Lucio stai dicendo: teNNica comune mezzo gaudio
          Rimane il fatto che per Ducati il problema ? di PIU' !!!
          Al punto da far riaffiorare problemi Fisici del 2013

          Il discorso per? era per capire come Problemi Fisici (Corpo) derivino da Problemi Fisici (Tecnica)

          @Guidopiano ... ? al limite del Chopper di serie, per poi diventarlo grazie alla teNNica ...
          Ho capito, tutti sanno che ? pi? faticosa. Ma i due piloti attuali l'hanno guidata per 2 anni il primo ? 4 il secondo. E sono ancora vivi. Il secondo si apprezza ad affrontare il quinto anno.
          Se Lorenzo ? deboluccio ha 3 mesi per andare in palestra
          Oh sta moto sar? una merd@ secondo alcuni, inguidabile, chopper e caxxi vari.

          Io ho visto per? una moto che con un pilota o l'altro era da podio in praticamente tutte le gare. Contro MM, un rossi ancora in forma, un Lorenzo e pedrosa.

          Di che stiamo parlando?
          Pure la mia attuale ragazza ? pi? scassaminchia della precedente. Ma a letto va pi? forte..
          Questo per dire molla che con tutto il letame che spari contro ducati,avr? pure lei dei lati positivi che compensano le lacune a volte no?
          Una moto che va a podio con entrambi i piloti e ha potenziale in tutte le piste (ricordando che Iannone e dovizioso non sono MM o Valentino) come pu? essere definita sbagliata?
          Last edited by luciocabrio; 22-12-16, 15:09.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Che ti devo dire
            Allora ? Perfetta, ma i Piloti si LAMENTANO
            Come pu? essere ???

            Magari grazie ad un Motore che ? un portento ???
            e cos? recupera sul Dritto ci? che perde in Curva ...
            Quindi ancora la Curva ossia la Maneggevolezza ossia la Ciclistica ? il punto debole ???

            NO! ? Perfetta, invece ? JL che deve andare in Palestra
            Mizzega credo che NON ci sia Pilota che si alleni come e quanto JL ...
            Cosa dobbiamo fare prima di renderci conto della Realt?, sviscerare ogni minimo dettaglio ???

            Infine una cosa, ma chemminkya c'entra se nessuno ? Morto
            Quando invece TANTI sono Morti come Piloti grazie a scelte Disgraziate ...
            Solo VR ? poi riuscito a Resuscitare !!!

            SE poi vuoi proprio saperlo Grazie alla teNNica sono pure "Morti" i Piloti Italiani ... spariti per anni dalle Corse, solo ORA dopo che Dall'Igna ha iniziato a cambiare qualcosa stanno Riapparendo nuove leve ...
            E pure tutte le Moto di Serie stanno tornando verso la Tecnica ...
            Per me solo troppo lentamente perch? frenate dall'ormai Vecchio Credo

            Tanto per dire che ci? che definisci come: Mio buttar Letame
            ? solo dire la realt? dei fatti che poi vengono lamentati dai Piloti ...
            Se la VERITA' d? fastidio, ? un Problema Vostro ...
            Siete VOI ad aver bisogno di un Psicologo, NON i Piloti

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Che ti devo dire
              Allora ? Perfetta, ma i Piloti si LAMENTANO
              Come pu? essere ???

              Magari grazie ad un Motore che ? un portento ???
              e cos? recupera sul Dritto ci? che perde in Curva ...
              Quindi ancora la Curva ossia la Maneggevolezza ossia la Ciclistica ? il punto debole ???

              NO! ? Perfetta, invece ? JL che deve andare in Palestra
              Mizzega credo che NON ci sia Pilota che si alleni come e quanto JL ...
              Cosa dobbiamo fare prima di renderci conto della Realt?, sviscerare ogni minimo dettaglio ???

              Infine una cosa, ma chemminkya c'entra se nessuno ? Morto
              Quando invece TANTI sono Morti come Piloti grazie a scelte Disgraziate ...
              Solo VR ? poi riuscito a Resuscitare !!!

              SE poi vuoi proprio saperlo Grazie alla teNNica sono pure "Morti" i Piloti Italiani ... spariti per anni dalle Corse, solo ORA dopo che Dall'Igna ha iniziato a cambiare qualcosa stanno Riapparendo nuove leve ...
              E pure tutte le Moto di Serie stanno tornando verso la Tecnica ...
              Per me solo troppo lentamente perch? frenate dall'ormai Vecchio Credo

              Tanto per dire che ci? che definisci come: Mio buttar Letame
              ? solo dire la realt? dei fatti che poi vengono lamentati dai Piloti ...
              Se la VERITA' d? fastidio, ? un Problema Vostro ...
              Siete VOI ad aver bisogno di un Psicologo, NON i Piloti
              Ok per? intanto grazie a ducati negli ultimi anni gli italiani sono ricomparsi in motogp. 3 su 4 (le migliori ducati) sono italiani (2016)

              Nessuno dice che tu devi dire che la moto ? perfetta. Ovvio che non lo ?.
              Non ? neppure la miglior moto.
              Non ? neppure la seconda miglior moto
              ? la terza miglior moto
              A inizio anno forse era pure meglio della Honda. Eppure Honda ha vinto il mondiale.
              Nessuna moto ? stata invincibile quest'anno.
              A ducati ? mancato un top rider per combattere alla pari(e li avremmo visto il reale potenziale della moto)
              Perch? c'? stato uno molto veloce che cadeva ogni 3 x2 rovinando la sua ? altrui gara (e poi facendosi male)
              ? un altro re della sfiga che ha 4 o 5 piste che non gli piacciono (l'ha detto proprio lui). Mica sono poche eh.

              In compenso nessuno dei due ha una pista dove possono farlo correre col pene incastrato nel serbatoio che tanto vince uguale o va forte.

              Comment


              • Font Size
                #82
                Ma io non ce l'ho con Ducati
                Sono i Ducatari che l'hanno con me ...

                A me sta sulle balle MM come persona e basta ... tra l'altro nel 16 ? nettamente migliorato ...
                Per? se parlo bene di Honda, tutti pensano che lo faccio per parlar male di MM !!!
                Solo pensarlo ? pazzesco, perch? come Pilota ha tantissimo Talento ...
                Quindi non lo sminuisco affatto, per? alla fine con Honda hanno vinto o fatto bene tutti ...
                Se non era la buona Moto che dico, avrebbe NON vinto solo lui

                Il discorso Piloti Italiani se ci pensi non vincevamo in Moto3, in Moto2 e c'era solo VR e Dovi ...
                Entrambi di "vecchia data" diciamo cos? ...
                Ianna ? un caso a parte, per me ha un gran Talento e Pernat di Piloti ne capisce !!!
                (almeno a sceglierli, poi a parlare dei concorrenti fa pure il suo mestiere)

                Se poi facciamo il raffronto con gli Spagnoli facciamo Pena
                teNNica di Setting poi equivale pure a teNNica di guida ...
                Perch? tra l'altro se io parlo Male delle Scelte di Preziosi ...
                Altri hanno parlato Male di Burgess, e come lui tanti Tecnici degli anni 90 sono stati mandati a casa !!!
                Oggi sono rimasti quasi solo Ingg. che NON credono che la Moto ha un ANIMA ...

                Ossia NON ? solo Numeri e Formule (oltretutto alcune sbagliate !!!)
                Last edited by Mr.Molla; 22-12-16, 17:29.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Mr.Molla View Post



                  Se volete provare io torno volentieri a come facevo una volta ... facevo domande e poi spiegavo il giusto e lo sbagliato di ogni risposta ... per far capire non per fare il Professore, perch? questo lo pu? fare chiunque abbia risposte Concrete, magari anche migliori o pi? approfondite delle mie



                  Io ci provo (Partendo dalla Base delle Basi del Capire una Moto)

                  Su quale Manubrio far? Sforzo o Spinta JL per Curvare di pi? ???

                  A- Interno per Controsterzare e diminuire la Chiusura di Sterzo CdS

                  B- Esterno per Sterzare e cos? chiudere la Traiettoria

                  C- Altro oppure A o B ma con altre spiegazioni



                  Nel piccolo della mia esperienza dico A.. ma ti confesso che quando l'ho scritto non l'ho specificato perch? mi era sembrato abbastanza ovvio nel senso di naturale

                  Ps. Il pilota che si allena pi? di tutti ? vinales. Mi dicevano che ? maniacale (in senso buono ovviamente)..Fonte diretta..



                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Accavoli sull'allenamento sapevo la stessa cosa proprio di JL ... ma pure MV ? uno serio ...
                    Oggi cmq tutti si allenano tanto, sar? per questo che Stoner non vuol tornare

                    Oh bene! Una Risposta A ... che Muska dice ovvia
                    Rimetto la foto di JL su Ducati



                    Ovvia sar? per lui ... ma se fossi un teNNico avrei seri dubbi
                    Il primo ? pi? semplice sarebbe gi? sul citato Sforzo sui Manubri ...
                    Perch? mai ??? Si piega grazie allo spostamento del corpo :gaen:
                    NO! si Piega grazie allo Sterzo ecco perch? qualcuno Fatica con questo

                    L'Altro dubbio teNNico per? ? sull'Evidente Chiusura di Sterzo che ha quella Moto !!!
                    Per il teNNico ? ideale e proprio ci? che fa Curvare ... +Sterzo = +Curva

                    Il Rosso ? sbagliato solo per me che sono un cazzaro ignorante di fisica, neh!
                    Ed ? proprio per questo che la Domanda ? Fondamentale ...
                    Potrebbe esserci chi pensa B e che sia proprio JL che Sterzando faccia Curvare ci? che NON Curva !!!
                    Tutto ? possibile, per cbr sar? proprio cos? o qualcosa di simile ...

                    In Realt? per? TUTTI quelli che guidano, SE Spingono fanno A
                    Forse solo chi Guidopiano non si rende conto che questo ? un FATTO
                    Per questo la Domanda ? Fondamentale, come anche le Risposte se pi? approfondite ...

                    Quindi su forza a rispondere, che diventa DIVERTENTE

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Accavoli sull'allenamento sapevo la stessa cosa proprio di JL ... ma pure MV ? uno serio ...
                      Oggi cmq tutti si allenano tanto, sar? per questo che Stoner non vuol tornare

                      Oh bene! Una Risposta A ... che Muska dice ovvia
                      Rimetto la foto di JL su Ducati



                      Ovvia sar? per lui ... ma se fossi un teNNico avrei seri dubbi
                      Il primo ? pi? semplice sarebbe gi? sul citato Sforzo sui Manubri ...
                      Perch? mai ??? Si piega grazie allo spostamento del corpo :gaen:
                      NO! si Piega grazie allo Sterzo ecco perch? qualcuno Fatica con questo

                      L'Altro dubbio teNNico per? ? sull'Evidente Chiusura di Sterzo che ha quella Moto !!!
                      Per il teNNico ? ideale e proprio ci? che fa Curvare ... +Sterzo = +Curva

                      Il Rosso ? sbagliato solo per me che sono un cazzaro ignorante di fisica, neh!
                      Ed ? proprio per questo che la Domanda ? Fondamentale ...
                      Potrebbe esserci chi pensa B e che sia proprio JL che Sterzando faccia Curvare ci? che NON Curva !!!
                      Tutto ? possibile, per cbr sar? proprio cos? o qualcosa di simile ...

                      In Realt? per? TUTTI quelli che guidano, SE Spingono fanno A
                      Forse solo chi Guidopiano non si rende conto che questo ? un FATTO
                      Per questo la Domanda ? Fondamentale, come anche le Risposte se pi? approfondite ...

                      Quindi su forza a rispondere, che diventa DIVERTENTE

                      nel caso specifico di Lorenzo senza dubbio A.

                      Come fece notare Stradivari in un precedente 3d, Lorenzo tiene il semimanubrio esterno a malapena con 2 dita, quindi dubito possa esercitare una forza necessaria per fare quanto scritto nel punto B.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Forse solo chi Guidopiano non si rende conto che questo ? un FATTO
                        ?
                        Posso sapere che c'entro?

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Certo che puoi saperlo, se rispondi alla domanda pure io lo far?
                          Per ora posso assicurarti che le dita hanno scritto senza alcuna cattiveria

                          Niko interessante sapere che per JL ? sicuro A e per Muska ? ovvio A
                          Ma per te? Cio?, tu guidando la tua Moto cosa faresti ?
                          Mi piacerebbe trovare chi risponde B visto che ? ci? che la teNNica insegna...
                          Possibile che ora bandite le offese non ci sia nessun Devoto alla teNNica

                          Chi vuol dire B lo faccia ora o taccia per sempre

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            una foto non fa testo , quindi uso il condizionale



                            ma se dovessi giudicare dalla foto , lorenzo sembra stare molto arretrato sulla ducati rispetto a yamaha



                            come se sentisse l'avantreno molto pesante e di istinto volesse alleggerirlo
                            verosimilmente almeno in parte , potrebbe essere dovuto alle ali

                            sulla yamaha senza ali , sembrerebbe infatti che stesse ancora piu' avanti
                            (anche se le foto ingannano)


                            sempre secondo me la geometria sterzo non c'entra niente in questo contesto , se sentira' lo sterzo chiudere troppo ,aprira' il cannotto se lo sente chiudere poco , chiudera' il cannotto
                            Last edited by cbr67; 23-12-16, 05:13.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              addirittura come a scuola hahahaha dai che poi "o professore" vi assegna pure il voto e i compiti per le vacanze hahahahaha

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by bobber View Post
                                addirittura come a scuola hahahaha dai che poi "o professore" vi assegna pure il voto e i compiti per le vacanze hahahahaha
                                io non rispondevo al questito del "professore" , in quanto non lo riconosco come tale e me ne guardo bene!
                                mi e' solo saltato all'occhio come sembri che JL guidi arretrato sulla ducati. a te no?
                                Last edited by cbr67; 23-12-16, 07:47.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X